Voglia di ricominciare
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/18, ore 13:18

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Solitamente con le Drabble scambio solo con altre Drabble, massimo Flashfic, ma poi mi sono ricordata che mi mancava l'ultimo capitolo di questa storia e mi ci sono subito fiondata.
Non potevo assolutamente perdermi il finale!

Innanzitutto vorrei farti i miei complimenti perché, in generale, la storia mi è piaciuta davvero molto.
Hai affrontato delle tematiche molto importanti nel migliore dei modi e il finale che ci hai offerto l'ho trovato più che perfetto per il tipo di storia che sei andata a narrare.

Mi è piaciuto perché sei stata molto realistica, perché non si è risolto tutto, ma anzi, ci sono ancora molte questioni in sospeso.
Al contempo, però, c'è la voglia di ricominciare - citando proprio il titolo della storia - sia da parte di Tenma che da parte di Yoma.
Non sono perfetti, nessuno dei due lo è, ma la buona volontà la possiedono entrambi e credo che questa sia la cosa più importante.
Lo dimostra il fatto che Yoma sia andato al colloquio coi professori nonostante tutto, così come Tenma che finalmente ha iniziato un po' ad aprirsi a lui e perché no, anche a sostenerlo.

Insomma, questa storia mi è davvero piaciuta e sono molto felice di averla seguita dall'inizio alla fine! ^^
Corro subito a passare con la seconda recensione.
A dopo,

05/12/18, ore 11:11

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^

Sono al penultimo capitolo di questa storia e ne sento già la mancanza, nonostante debba ancora leggere l'ultimo.
Non so il perché, forse perché questo capitolo è il preludio a quello finale, le cose sembrano essersi sistemate o comunque sono in procinto di essere sistemate e vedere Tenma e Yoma così vicini, sia fisicamente che emotivamente, è stato davvero intenso e bellissimo.

Meno male che Tenma è intervenuto, altrimenti Yoma chi lo recuperava più!
Però c'è da dire che Yoma ha avuto coraggio, finalmente si è svegliato, si è imposto e sì, le ha prese – e anche di santa ragione – ma almeno questa volta non ha subito e basta, ha reagito e ha fatto tutto questo per proteggere le persone che ama.

La parte finale, poi, è stata tenerissima, perché per la prima volta padre e figlio discutono in maniera cordiale e civile e anche un po' affettuosa.
Felicissima che siano riusciti ad aprirsi l'un l'altro e che Yoma parteciperà ai colloqui coi professori!
Chissà cosa diranno quando lo vedranno conciato in quel modo. xD

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, sono curiosissima di sapere come si concluderà questa bella storia. ^^

25/11/18, ore 23:50

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, proprio come tutti gli altri, anche se questo, secondo me, ha qualcosa in più.
Molto probabilmente perché Tenma ha realizzato che, nonostante il rapporto burrascoso, a suo padre tiene davvero molto.
L'incontro con Sasha mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato delicato e anche romantico.
Tenma è proprio un tenerone, mi sono sciolta immaginandolo tutto rosso in viso quando Sasha gli ha dato un bacio sulla guancia. **
A proposito di Sasha, l'ho apprezzata molto e la sua comparsa è stata essenziale per lo sviluppo di questa storia, perché è proprio grazie a lei se Tenma è riuscito ad acquisire nuove consapevolezze.
Ed ecco però che, dopo tutta questa euforia e felicità, si torna bruscamente alla realtà perché, a quanto pare, Yoma è seriamente intenzionato ad affrontare Manny, infatti non si fa trovare a casa ed è già partito verso il luogo della destinazione dove, forse, si risolverà tutto… e chissà se sarà in positivo o in negativo.
Mancano solo due capitoli alla fine di questa storia e non sto più nella pelle: voglio assolutamente sapere come si concluderà!

14/11/18, ore 16:55

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Continuo ben volentieri la lettura di questa storia che mi sta appassionando sempre di più – sono solo a inizio recensione e già ti dico che non vedo l'ora di continuare, perché questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.

Dunque, questo confronto tra Tenma e suo padre mi è piaciuto molto perché, finalmente, il ragazzo è riuscito a sfogarsi e a dirgli tutto ciò che si teneva dentro praticamente da una vita intera.
E poco importa che ciò che gli ha detto sono cose tristi e molto brutte, perché finché non scoprirò la verità sul conto di suo padre, posso dire che se le merita.
Inoltre, Yoma non ha mai negato ciò che Tenma gli ha urlato contro e questo significa che suo figlio ha ragione.
C'è anche da dire, però, che per quanto Yoma non sia un padre esemplare, forse avrà modo di riscattarsi risolvendo la questione con Manny.
Anche perché, alla fine, Tenma ha ragione: lui e sua madre non c'entrano nulla e, come spesso accade, per delle cretinate combinate dal padre o da qualsiasi altro familiare, ci vanno di mezzo loro che non c'entrano niente.
La cosa è alquanto triste e irritante ed è proprio per questo che spero con tutta me stessa che Yoma riesca a risolvere la questione e a riscattarsi in un qualche modo, dimostrando finalmente qualcosa.
Un confronto molto intenso e anche importante, perché credo che entrambi si siano liberati di un macigno sul cuore, anche se questo è solo l'inizio.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura per sapere cosa succederà. ^^

31/10/18, ore 20:01

Ciao eccomi per lo scambio, scusa il ritardo, anche se ho letto solo il primo capitolo conquista storia è credimi l ho trovo decisamente molto divertente e anche carina, Ti posso già  dire che sicuramente andrò avanti  a leggerla perché  mi ha incuriosita sopratutto la fine di questo capitolo voglio s coprire chi è l uomo misterioso che osserva Tenma,  osa vuole da Lui? So che per scoprirlo devo andare avanti nella lettura e stai sicura che lo farò, che dire  continua così complimenti davvero un bacio.😀

31/10/18, ore 16:00

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Continuo ben volentieri la lettura di questa storia, dato che il primo capitolo mi era piaciuto davvero molto.

Dunque, devo dire che le cose si stanno complicando e in maniera alquanto pericolosa.
La storia ha preso una piega alquanto inaspettata, cosa che ho gradito perché mi ha lasciata con un forte brivido lungo la schiena e tanta, tantissima suspense. Da questo punto di vista, ottimo lavoro, perché non è facile mantenere alta la tensione in questo modo.

Quella che doveva essere una normalissima giornata scolastica per Tenma si è invece rivelata piena di insidie e di ostacoli, dalle cose più frivole a quelle più importanti.
Ad esempio, è stato ripreso dal suo professore preferito – nonché nella materia in cui eccelle – perché non stava prestando attenzione alla lezione.
Poi, come se non bastasse, lo stesso professore gli dice che, il giorno dopo, ha intenzione di parlare proprio con suo padre al colloquio coi genitori… e questa cosa mi ha lasciata alquanto spiazzata, soprattutto per l'insistenza da parte del prof. Chissà cosa ha in mente.
Ed ultimo, ma non per questo meno importante, anzi: l'uomo misterioso si è rivelato e devo dire che il titolo di questo capitolo è più che azzeccato per ciò che succede, dato che crea contrasto con ciò che accade – è un titolo a mio parere sarcastico che calza a pennello col capitolo – perché le sue minacce tutto sono fuorché velate.

Ed ora mi domando: cosa ha combinato il padre di Tenma per arrivare a questo punto?
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura per scoprirlo.

~

04/10/18, ore 15:58

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Ho deciso di cominciare a leggere questa storia perché è una AU ed è una Slice Of Life, due cose che adoro trovare in una storia, soprattutto se non sono pratica del Fandom.
E devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto!

Mi piace come hai caratterizzato i personaggi perché già dall'inizio ho una chiara visione del loro carattere e del loro modo di approcciarsi e interagire con gli altri.
Tenma è un ragazzo che, purtroppo, per una serie di motivi non riesce ad andare d'accordo col padre e questo lo possiamo vedere dallo scambio di battute che hanno avuto.
Al contrario, possiamo vedere come, invece, sia più risoluto e naturale col suo amico Yato, pur portandosi costantemente sulle spalle il peso del suo malessere e dei suoi fallimento.
Ed ultimo, ma non meno importante: chi è l'uomo che da qualche giorno ha iniziato ad osservarlo a debita distanza?
Cosa vuole da lui? E come si evolverà l'intera faccenda?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

Jill ~

03/09/18, ore 14:30

Io sto ridendo come una scema appena ho letto di Yoma a scuola ed ho pensato che presto sarebbe scoppiato un terremoto o uno tzunami.
Comunque mi piace leggere che pian piano i rapporti che sembravano distrutti da padre e figlio si stanno lentamente sistemando.
Mi piace come stai muovendo questi personaggi non facili.
Brava e alla prossima :)

23/08/18, ore 16:04

Yoma a scuola è come vedere l’apparizione della Madonna! Un evento più unico che raro! Comunque è bello vedere che Pian piano ciò che era stato rotto si può mettere in sesto, esattamente come fanno i giapponesi che quando si rompe qualcosa lo riempiono con polvere dorata rendendo quell’oggetto più bello di prima! Quindi penso proprio che il loro rapporto sia così, si sta riempiendo e stanno andando via gli anni di distacco! A quanto pare ne giova anche la relazione di coppia e quindi tanto meglio per Yoma! Ottimo racconto ed è stato un piacere seguirti fino a qui!

Alla prossima con altre storie

23/08/18, ore 16:01

eccomi qui a recensire il finale di questa bella AU
devo dire che non deludi mai, i tuoi personaggi si muovono in modo impeccabile, perfettamente coerenti con se stessi ed in linea con i capitoli precedenti.
Tenma e Yato sono difficili da maneggiare, ma in mano tua si muovono alla perfezione, Partita è stata splendida nel suo, apparentemente marginale, ruolo....

il prof Ilias.... lo potresti prestare a una qualsiasi classe turbolenta e la raddrizza, genitori compresi.

ci rivediamo nelle altre storie

22/08/18, ore 19:42

eccomi a recensirti.... intanto scusa per il ritardo....

questo capitolo è davvero molto bello....

finalmente Tenma sembra voler DAVVERO aiutare il padre, nonostante tutto....
e Yoma, finalmente fa il padre, dapprima difendendo il ragazzo e poi standogli accanto, fino ad arrivare ad un accenno di chiarimento

è bello vederli sorridere assieme, come un genitore e un figlio e un padre con un rapporto civile....
ora sono curiosa di vedere come va col prof

complimenti e alla prossima

19/08/18, ore 15:03

Mi porto in pari anche con questa: In questo capitolo trovo Tenma ben descritto e molto coraggioso che corre in aiuto del padre e in fondo gli vuole bene anche se non lo sopporta il suo legame di sangue esiste e lui non può farci nulla.
Bel capitolo e alla prossima :)

15/08/18, ore 16:44

Eh si, Tenma più coraggioso del padre veramente! È bello vedere che nonostante non abbiano maiavuto un rapporto, Tenma sia corso in suo aiuto. Sotto sotto gli vuole bene ed è sempre suo padre! Questo sarà sempre innegabile il legame di sangue che li unisce!
Almeno Yoma non è stato ammazzato veramente e mi sono immaginata come scagnozzi del Manny le facce di Aphrodite, Shura e Deathmask xD! Non chiedermi il perché ma è stato in automatico!
Chissà adesso come si presenterà agli insegnanti conciati com’è! Che s’inventerà?

Alla prossima

11/08/18, ore 21:33

Eccomi qui scusa il ritardo nel recensire ma sono stata fuori.
Che carino Tenma, con Sasha si trasforma è cosi tenero e carino.
Si vede che Sasha le piace.
Noto anche che Tenma sotto sotto tiene a suo padre e chissà cosa succederà a Yoma.
Alla prossima :)

11/08/18, ore 13:26

Ciao! Eccomi qui per la recensione del gruppo del Giardino. :) La volta precedente ho avuto modo di cominciare questa long che tratta della vita di Tenma, delle difficoltà, del rapporto mancato col padre, della scuola e relative amicizie. Mi sono incuriosita grazie al primo capitolo, quindi ho scelto di continuare con la lettura del secondo.
Ho sempre adorato l'atmosfera scolastica, soprattutto per i personaggi che certo non eccellono negli studi: Tenma è proprio uno di loro. Si distrae continuamente pensando all'uomo che continua a stare fuori dalla scuola (mannaggia, devo scoprire chi è perché sono davvero curiosa!). Oltretutto il professore ora vuole avere un colloquio col padre.
Bene.
Bene davvero.
Bene proprio!
Immagino la felicità del protagonista nel momento in cui gli viene riferita la notizia... E oltretutto il famoso tizio che lo spiava nei giorni precedenti è uno che cerca rogne. Yoma deve essersi ficcato davvero in guai seri, altrimenti non si spiegano minacce simili. Non solo non lavora, ma lascia pure debiti in giro. Che disastro di uomo si trova come padre Tenma!
Finale in sospeso, come è giusto che sia, così mi hai incuriosita ancora di più! Rivalersi sul figlio per i problemi del padre... Mi sembra d'aver a che fare con delinquenti e strozzinaggio. Chissà cosa accadrà la sera? Voglio scoprirlo assolutamente! Mi auguro dunque di avere ancora la possibilità di scambiare una recensione con te. :)
Ho notato pochi refusi, cose da niente tranquilla: semplice distrazione. La brevità dei capitoli ti permette di concentrare il succo della situazione così da invogliare il lettore a procedere a spada tratta con il capitolo successivo. Ed è un bene, io non sono capace di gestire il tutto nella brevità nelle long.
Recensione positiva e tanta curiosità! Alla prossima e buon lavoro. :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]