Goodbye, my first love.
di Myzat

21/02/19, ore 20:33

Generalmente non sono la tipa da lasciare una recensione ma appena finito di leggere mi sono detta che non si poteva non commentare questa meraviglia. Innanzitutto parto dicendo che non sono una fan della TodoBaku, tanto meno nella mia testa è presente l'idea di un Todoroki attivo tra i due. Devo ammettere che all'inizio pensavo fosse il triangolo amoroso con Deku al vertice e Bakugou e Todoroki che se lo litigano. Sarò sincera, appena capita la pairing su cui ti volevi focalizzare ho un pò storto il naso ma ho comunque continuato a leggere perché mi aveva convinto il tuo modo di scrivere e descrivere. Arrivata alla fine ti posso dire che non sono affatto pentita di averla letta, mi hai fatto vedere la todobaku sotto una luce completamente diversa che ho apprezzato tantissimo, sei riuscita a farmi piangere e a farmi provare lo stesso dolore dei personaggi. Con il tuo modo di scrivere riesci in maniera quasi magica e come se fosse del tutto naturale a trasmettere perfettamente i sentimenti, le angosce, i dolori, le gioie, insomma tutto dei personaggi, e per questo non potrò mai ringraziarti. La tua è una dote che non tutti hanno, è un dono che hai sicuramente migliorato nel tempo ma sono convinta che tu ci sia nata. Non ho trovato i personaggi particolarmente ooc, mi sono sembrati molto coerenti con i loro caratteri originali. Quindi in soldoni, hai svritto una ff egregia, complimenti!

12/12/18, ore 13:13

Io adoro questa storia. È un graffio sul cuore, è una carezza... È lacrime e baci.
Davvero...
Grazie per averla condivisa

02/12/18, ore 11:15

Sinceramente sto ancora piangendo è ho finito i fazzoletti non pensavo che questa storia mi avrebbe preso così tanto veramente complimenti. Vorrei farti un commento più lungo ma ho la vista annebbiata e non riesco a scrivere. Comunque secondo i personaggi sono perfetti così come sono, mi è piaciuta tantissimo e per il finale sto piangendo tutt'ora non perché sia eccessivamente triste ma perché io sono 10 volte più emotiva di deku. Spero comunque che ne scriverai altre con loro con protagonisti sei fantastica continua cosi

03/09/18, ore 19:20

Che dire, questa storia è rimasta salvata nelle mie storie da leggere per molto tempo e finalmente eccomi qui! Se devo essere sincera, l'unico motivo per cui non l'ho letto subito è stato l'avvertimento nella descrizione: flashfic.
Devi sapere che odio con tutto il mio cuore le flashfic, credo che interrompino bruscamente il filo narrativo, facendo crollare il coinvolgimento nella storia. Beh, mi sono ricreduta.
Potrebbe essere benissimamente considerata una one-shot, sebbene si spezzi in vari paragrafi, cambiando tempo, luogo e narratore. Apprezzo moltissimo i cambiamenti stilistici tra i paragrafi e, secondo me, mettendo degli asterischi tra essi, questa storia può essere una one-shot. Avevo voglia di dirtelo perchè ho notato che le raccolte di flash fic e tutto ciò che non è una long o una shot, viene parecchio ignorato su Efp. E la tua storia non merita assolutamente di essere ignorata.
Mi piace lo stile, mi piace la malinconia traboccante, mi piace il ritmo lento che crea rimbombo tra i vari paragrafi. Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, complimenti!
Per quanto riguarda la caratterizzazione non ti preoccupare troppo. Nella tua storia i personaggi sono liberi di muoversi, non sono chiusi in lunghi monologhi interiori che non permettono al lettore di fantasticarci sopra. Sono perfetti proprio perchè ogni persona può aggiungere o togliere come gli piace di più.
Il finale è stato una ciliegina sulla torta. Una cosa che non mi aspettavo e che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Una scena ricca di sentimenti ma allo stesso tempo completamente vuota di essi. Il paradosso della perdita di una persona cara. Ho AMATO l'atteggiamento di Deku e Bakugou e l'atmosfera angst. Anzi, avrei voluto leggere di più su Katsuki dopo la perdita di Todoroki e sulla sua "relazione" con Deku. Secondo me con una trama simile si potrebbe scrivere persino una long fantastica!
Complimenti ancora, questa storia è fantastica, davvero.

P.S. ODDIO ho visto solamente ora chi sei! Grazie ancora per le recensioni alle mie storie ahah! Volevo anche dirti che ho letto la tua ff Deku!villain e... mi hai conquistato! Stavo per piangere! Quando troverò il tempo scriverò una recensione anche su quella tua ff perchè è stata una delle poche che mi ha creato una nuova fantasia! Dopo quella tua ff ho letto così tante doujinshi e visto così tanti video amv deku!villain che la mia testa è scoppiata. Quindi da una parte ti ringrazio ma dall'altra ti odio per avermi creato una nuova ossessione! Sentiti colpevoleeee. Scherzi a parte, sei bravissima ^^
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 07:25 pm)

22/07/18, ore 03:09

Volevo lasciare un commentino per dirti che anche se a te non piace, a me ha fatto venire i brividini!
Leggendo il titolo avrei dovuto aspettarmelo, ma avevo pensato a un qualcosa tipo Shouto e Izuku di nuovo insieme... e invece poi... Boom, dritto al cuore, il colpo di grazia. (Che anche se è triste, ci sta bene ed è bello)
Hai scritto in maniera semplice e senza errori, veramente un bel lavoro.
E per di più hai scritto una todobaku!!!!!
G r a z i e
Vale~
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 03:11 am)