Stelle e grattacieli
di Clan della rosa

02/01/19, ore 20:14

Chiedo umilmente venia! Non so per quale assurdo motivo non abbia letto il tuo ultimo capitolo! Ti chiedo di perdonarmi, ma me ne sono accorta solo oggi. Infatti sono entrata sul tuo profilo per vedere se avessi aggiornato...Scusa!!
Ma quanto mi piacciono Lidia e Raph? Sono troppo carini! Lui l'hai descritto perfettamente! Sembra quasi di vederlo quando incontra Lidia.
Mentre ho un po' paura per la Donnie/April. Il pezzo che lui le ha fatto è indiscutibile...speriamo che April si comporti bene.
Per quanto riguarda l'ultima parte, sono molto curiosa di vedere l'incontro tra Mikey e Dominik!
Detto questo ancora mi scuso, ma davvero non me ne ero accorta! Sono indifendibile, ma la tua storia la adoro, è una di quelle che preferisco sulle tmnt.
Attendo con trepidazione l'aggiornamento,
tua mar_lestrange. 😘

12/09/18, ore 20:54

Buongiorno a te, cara compagna del tartamondo! Molto piacere, Cekka.
Ho trovato la tua storia girovagando su efp in un momento di noia pomeridiano, ignorando il mio libro delle versioni che mi fissava con odio dalla scrivania, per concentrarmi piacevolmente sulla lettura- e devo dire che dall'introduzione della tua storia hai fatto centro sulla mia curiosità! Il fatto che parli di temi non proprio rosa e fiori come l'autolesionismo, "applicati" poi su un personaggio come Mickey, ha fatto breccia nel mio piccolo cuore masochista. Sarà che adoro leggere queste cose perchè mi straziano l'animo, sarà che Michelangelo è a mio pare il miglior personaggio della serie (dopo Gatta Gelato, s'intende), non vedo l'ora che arrivi questa scena tanto fatidica. Quindi ci sta che mi rivedrai in futuro.
Ho apprezzato anche il fatto che hai preso in considerazione la coppia April x Donatello, invece dei soliti sbaciucchiamenti tra April e Casey... il povero Donnie ha diritto ad avere un po' di felicità ;; e mi piace come stai strutturando la psicologia dietro Donnie di fronte alla sua relazione segreta e Casey.
Ahimè purtroppo, per quanto questa storia mi abbia fatto passare un pomeriggio tutt'altro che noioso, non sono qui solo per cose positive... sempre continuando con l'analisi dei personaggi, mi tocca dire che sei caduta un po' nel baratro profondo ed oscuro dei clichè. Ma tranquilla, solo un pochino, hai una massiccia fune che ti regge e ti conduce verso la retta via della buona scrittura, sono solo io che sono molto pignola e mi piace scrivere ciò che penso mentre leggo.
I due personaggi da te introdotti nella storia, le ragazze, sono intriganti, mi ispirano, ma purtroppo sono poco approfonditi. Volgarmente descritti, sono bidimensionali. Se non alcuni paragrafi dove parli del loro rapporto e da piccole azioni e atteggiamenti che fanno intendere il loro "inner self", l'aspetto psicologico è scarsamente curato. Poichè sono dei nuovi personaggi inseriti in un contesto già conosciuto, è molto importante dare al lettore una descrizione base del loro carattere (ovviamente non come un elenco della spesa tipo "Tizia è: scorbutica, ciclata e presuntuosa", il modo in cui hai presentato quei piccoli aspetti è perfetto). Soprattutto per la sorella di Casey... che è quella che mi incuriosisce maggiormente. Sempre parlando di lei, anche il rapporto con Casey è un po' blando e bipolare, ma suppongo che si andrà a sviluppare con l'avanzamento della storia. Mi è piaciuta molto la sua battaglia interiore nei confronti del fratello, e il "piccolo diverbio" dopo la manifestazione  fa scoprire la mente contorta e scombussalata di quella povera crista.
E che dire di Casey. Il suo crollo emotivo rifugiandosi nell'alcool è stata quella nota di amarezza al punto giusto, soprattutto tenendo conto del carattere egocentrico datogli dalla serie. Ciò che ha fatto non si addice per niente al personaggio e semplicemente adoro questa cosa. Casey, il paladino della giustizia che si batte contro i cattivi senza sosta ha in realtà un torbido e oscuro passato! Sì sì, mi piasce.
Passiamo ora alla parte tecnica, ovvero la scrittura, punteggiatura e lessico. Scrivi bene, complimenti... non so quanti anni tu abbia, ma mi piace come scrivi, è scorrevole al punto giusto e le strutture grammaticali sono corrette. Nei discorsi indiretti alterni un po' termini aulici ed espressioni dialettali, se posso permettermi di fare la maestrina, prova ad inserire le espressioni più cordiali e parlate nei discorsi diretti o quando devi sdrammatizzare una scena: renderà la lettura più scorrevole e lineare.
La punteggiatura è buona, se non qualche punto mancato, qualche virgola messa al posto sbagliato ma ci può stare. Un po' come gli errori di battitura insomma. Prova a rileggere attentamente il capitolo prima di pubblicarlo, so che è noioso, è la parte che più detesto personalmente parlando, ma aiuta molto a dare un'impatto positiva alla storia. Fortunatamente non è il tuo caso, ci sono moltissime storie indecenti ma che sono, purtroppo o per fortuna, scritte alla perfezione dal punto di vista grammaticale e lessicale e quindi vendono milioni di copie. Poveri alberi. Se proprio il tuo corpo si rifiuta fisicamente di compiere un'azione così fastidiosa, e ti capisco, ti consiglio di cercare un Beta Reader. Sono fondamentali nella vita di uno scrittore e sono la salvezza dell'umanità letteraria D:
Detto tutto ciò, mi dispiace non mettere la bandierina verde, anche se la storia mi sta piacendo davvero molto! Spero in un futuro aggiornamento :3
Come ho già accennato, purtroppo sarai di nuovo vittima delle mie recensioni.
Continua così! Un abbraccio
Cekka

12/08/18, ore 20:59

Eccomi, scusa il ritardo, ma ero fuori e non ho avuto la possibilità di leggere il capitolo! Allora, diciamo che il titolo mi sembra più che azzeccato. Povera Lidia, l'incontro non è stato uno dei migliori anche se ho notato un certo "interesse" da parte di qualcuno. Sicuramente mi sbaglio, però a me ha dato quest'impressione.
Sono davvero super curiosa di capire cosa hanno fatto a Dominik... anche se temo molto per la sua incolumità.
Bel lavoro come al solito, alla prossima cara!

25/07/18, ore 19:07

Ohhh quale onore!
No vabè, ma la scena iniziale è stata fantastica! Mi sono sentita male dalle risate durante l'inseguimento del povero Mikey 😂😂😂
Comunque Lidia ha tutte le ragioni del mondo di non perdonare,almeno non così velocemente, Casey.
La cosa qui non promette nulla di buono.. leggendo l'intro della storia ho paura che possa accadere qualcosa di brutto a Dominik. Spero di sbagliarmi.
Attendo la seconda parte con ansia, sappilo! 😁

24/07/18, ore 19:10

Eccomi a rapporto! Ho visto che hai pubblicato anche un'altra storia, dopo la vado a leggere. Dunque, che dire, questo capitolo è di transizione, secondo me al prossimo scoppierà un bel casino.
Comunque Dominik è un segugio, altro che Mikey! 😂😂 Mi piace come sono intersecate le storie tra loro...ma quella che al momento mi preme sapere è la reazione dell'incontro tra i fratelli Jones!

23/07/18, ore 14:25

Beh, la reazione di Casey è piuttosto comprensibile. Voglio farti i complimenti per come hai raccontato minuziosamente la scena tra Casey e Raph: è stata particolarmente toccante.
Comunque Casey mi fa davvero tanta tenerezza. Mi piace come hai descritto il suo lato più 'debole'.
Noo, speravo che Donnie parlasse e invece dovremmo aspettare ancora!
Bel lavoro 😁

22/07/18, ore 12:44

Oh, sono onorata di essere stata menzionata! Guarda, io cerco sempre di recensire ciò che leggo.
Avendo pubblicato una solo FF sulle TMNT, so bene cosa significa ricevere un feedback: è molto importante e stimolante.
Ma adesso, passiamo alla storia.
Bene, stavo per dare un giudizio positivo su Alex e sono costretta a ricredermi (momentaneamente. Magari si innamora della nostra Lidia). Troppo carina la scena dell'arrivo di Dominik!
Per quanto riguarda invece la coppia Don-April voglio vedere la sua evoluzione, soprattutto adesso che la rossa sa di Casey.
Continuerò a recensire, con affetto,
ML-

21/07/18, ore 16:38

Comunque sappi che mi intriga un sacco la tua storia, veramente !!!😍😍 poveri Jones speriamo che abbiano modo di chiarire il loro passato. Anzi, povero Casey per colpa di Donatello ahaha! Comunque sono molto curiosa di sapere chi è il biondo Alex. Ultimo ma non ultimo, già inizia la ship tra Mikey e Dominik? Alla prossima!

21/07/18, ore 10:02

Bene, gli ultimi due capitoli sono stati molto interessanti e ci hanno catapultato all'interno del vivo della storia. L'ultimo mi è piaciuto davvero molto, in particolare l'inizio relativo alla scena dell'incontro tra i fratelli.
La situazione di Lidia e Casey è davvero tragica! Chi se lo aspettava una situazione così grave?!

20/07/18, ore 10:29

Grande, hai già aggiornato! :D
Sono così teneri Donnie e April, li hai descritti molto bene. Comunque, sono super curiosa di vedere la reazione di Lidia e Dominik! Alla prossima

19/07/18, ore 12:44

Ciao, ho appena scoperto la tua storia! Mi piace molto com'è scritta, si legge piacevolmente. Devo ammettere che non conosco la storia delle ginnaste, però, d'altro canto, sono una fan delle tmnt, quindi la leggerò sicuramente.
Mi piace molto come hai descritto la relazione "clandestina" tra Donnie e April: sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà. E niente, non mi resta che seguirti. Al prossimo capitolo!
ML-