Piove sul bagnato
di Hiroshi84

31/01/19, ore 03:07

Penso che tutto ciò fa parte della vita... Purtroppo l'amore non è sempre è "eterno" bisogna godersi tutti gli istanti insieme possibili per non aver rimpianti in futuro. A volte la vita va così, come il tizio sul Fifty nero di "Come deve andare" ti affianca, ti sorpassa, ride e va... Purtroppo nella canzone Max esprime benissimo questo concetto, tante persone ci superano come quel bastardo su quel Fifty perchè a volte succede e basta, magari non ci sono colpe, non ci sono difetti, scuse o quant'altro, una cosa finisce e basta e tu rimani li mentre vedi il Fifty che ti sorpassa e tu rimani dietro. Indubbiamente il racconto non ha un lieto fine in questo caso ma ti assicuro che non tutte le storie d'amore c'è l'hanno, la vita è una cosa, il mondo disneyiano è un altro. A volte quella che credevamo la principessa è poi la strega cattiva. La tizia nel racconto alla fine "Si para il culo" in modo ruffiano, un pò come la tua squadra perde e senti l'allenatore che dice in conferenza stampa:" Era una partita difficile ma i ragazzi hanno dato tutto". Frasi di circostanza che si usano per mandare via la rabbia o l'imbarazzo del momento... C'è da dire però che no n bisogna confondere l'essere innamorati con l'essere "coglioni". Se una persona dopo avermi mollato mi dovesse dire:" Non è colpa tua, ti sarò sempre vicina come una amica, non è colpa tua". E bla bla Beh! Scusami ma io mi incazzo anche un pò e non poco... Sono frasi che odio queste e che non sopporto. Per questo quando ho dei problemi con Irene ne parlo, succede di discutere, tra fidanzati è la normalità e a volte con lei succede (Spesso quando lei è scazzata per il ciclo oppure quando aveva gli esami universitari era un pitbull) se ne parla e si cercano rimedi, non si butta tutto nel bidone. Sta noi sempre capire se farci superare dal bastardo con il Fifty nero o se mettere la prima e andare... Ma alla fine come canta il nostro amico Max:" E tutto va come deve andare". O per lo meno così dicono... Racconto molto vero e che fa tanto tanto riflettere. Ti lascia seriamente una sensazione di vuoto e smarrimento dentro ma anche di riflessione quindi alla fine c'è un piccolo lieto fine. Bella storia questa Beppe. Sempre azzurra non può essere l'età dopo tutto ma questi erano i Nomadi.
Fede883.

23/07/18, ore 13:29

Carissimo Amico/Collega! E' da tanto che non recensisco una tua storia e chiedo scusa per questo (purtroppo ultimamente sto tralasciando molto EFP, ma fortunatamente riesco a tornare ogni tanto per dare una sbirciata a qualche novità ♥ Spero che tu stia bene :) Ho trovato nell'elenco dei miei Scrittori Seguiti questo racconto Rating Verde, per di più drammatico, e mi sono fiondata ad aprirlo poiché avevo un poco di tempo da dedicare alla lettura ✶✶✶ Ci tengo a dirti che queste tue parole mi hanno scaldato il cuore, nonostante il titolo ricorda che la pioggia è fredda...Fredda come il ghiaccio molte volte. Ho provato una fitta al cuore quando la ragazza ha detto quelle parole, che ho percepito dolorose, come una pugnalata alle spalle. Questa situazione da te descritta fa riflettere su moltissime cose ed averla letta mi ha reso piuttosto malinconica, nonostante sia stata lieta di rileggere il tuo stile (nonché la tua bravura nel stesurare le tue emozioni). Grazie per averla condivisa con noi che ti seguiamo! Un Abbraccio e, ovviamente, una bandierina verde speranza per te╰✿╮

20/07/18, ore 18:53

Corto ma intenso e soprattutto molto malinconconico ma in un modo quasi dolce .
Ti faccio i complimenti, credo mi farò un giro sul tuo account per leggere altro di tuo :)
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 06:54 pm)

19/07/18, ore 11:31

La cosa che mi è piaciuta di più di questo racconto sono state le descrizioni della pioggia, veramente molto poetiche. Il racconto è soave e malinconico, solo un consiglio: il titolo del racconto forse è un po' troppo spoiler e quindi in un certo sento "diluisce" un poco il phatos che si è creato.