Ombre
di fedegelmi

08/11/18, ore 18:00

Rieccomi :)
Il non-sense mi piace molto, lo leggo volentieri nonostante, appunto, non abbia troppo senso.
In ogni caso, non sono per nulla convinta che questa storia sia totalmente priva di senso. Anzi, credo che un significato profondo lo si possa trovare fra le righe.
Onestamente mi è piaciuta un sacco, l'idea delle ombre che "seguono" questa ragazza è fantastica e il finale l'ho adorato. Quegli ultimi dialoghi danno un po' di senso alla faccenda e al tempo stesso la rendono ancora più inquietante e malsana.
Ho sentito la tristezza della protagonista, la sua profonda angoscia, in ogni riga.
Ho adorato gli accenni horror, che onestamente non mi aspettavo -non avevo letto gli altri generi inseriti- e che mi hanno piacevolmente stupita. Ogni immagine trasmessa appare quasi simbolica, ti si stampa in testa e non ti molla facilmente.
Come sempre il testo è scorrevole, eppure rimane lento mentre tutto accade, l'angoscia  la si sente e pesa fra le righe. Questa è una caratteristica che non mi è rimasta indifferente.
Nonostante sia una storia un po' più vecchiotta e non revisionata credo sia davvero molto bella. Le parti introspettive le ho amate, seriamente.
Spero di leggere presto altro di tuo, mi piacciono molto i tuoi racconti :)
alla prossima,
fumoemiele

22/10/18, ore 17:50

Aaaaaah *sospira sognante*.

Che buon profumo di casa che c'è qui.

Soprannaturale, mistero e orrore.

Oddio così finirò per prenderci la residenza.

Okay...okay...fammi rimettere gli occhiali che torno a fare il serio e a scriverti una bella recensioncina.

Ho adorato questa storia sempre di più mentre la leggevo.
Ha un ritmo veramente placido e sornione, il che aumenta l'immersione nel contesto così sfocato e nebbioso.
Senza dubbio il punto di forza di questa flash è proprio l'introspezione della protagonista e il no-sense che la contraddistingue rispetto alle altre. Per intenderci: quel tipo di no-sense che non è in chiave comica, bensì qualcosa di grottesco che alle volte ti fa accigliare risultando incomprensibile e delle altre invece riesce a rendere il racconto uno spaccato dei pensieri dell'autore (o autrice nel tuo caso, pardon).

Una sceneggiatura perfetta per un film del miglior David Lynch, una leccornia dal punto di vista letterario.

Tanto di questo entusiasmo è dovuto soprattutto al finale che hai lasciato appositamente aperto alla fantasia del lettore.

Chapeau.

Ti lascio qui il finale che ho continuato ad immaginare (nella mia mente profondamente disagiata) che termina con la protagonista e la sua ombra a ballare un valzer su una musica che riesce a sentire soltanto lei, mentre la macchina parzialmente distrutta fa da scenografia a questo bizzarro contesto cosparso di nebbia.

Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo, intanto ti saluto.

Lupoide

13/08/18, ore 17:28

Oggi ho avuto il tempo necessario per passare da te e ho scelto questa storia, è tra le più recenti e il genere soprannaturale è proprio il mio.
Anche se è una storia che è stata revisionata, mi è parsa molto ben congeniata, l’idea di fondo è semplice e il testo scorre piacevolmente. Sei stata molto brava e attenta a presentare la depressione di cui soffre la protagonista, attraversando tutte le fasi del dolore che sta provando. Hai descritto molto bene anche la solitudine che prova, soprattutto con quel giretto notturno in città fino alla stazione. Camminare di notte è molto particolare, hai colto bene la sensazione di abbandono che si percepisce e mi sono piaciute molto le immagini con cui hai descritto il suo camminare sospesa sfidando le leggi della fisica. L’incontro con il ragazzo sembra essere banale all’inizio ma acquista senso solo dopo: è l’ombra della ragazza; certo non è chiaro se sia una delle ombre che vede o il riflesso del suo dolore, ma ho apprezzato il fatto che solo all’ultimo momento si sia rivelato qualcosa di non umano. Il finale effettivamente non era scontato, direi che sei stata capace di padroneggiarlo molto bene.
Mi è piaciuta molto questa storia, se dovessi scrivere ancora qualcosa in questo genere fammelo sapere che faccio un salto volentieri. Alla prossima!
endoftheknownworld

24/07/18, ore 09:10

Ciao, piacere di conoscerti, sono Kira!
Inizio subito a farti i complimenti per questa storia. Ha un ritmo lento che è un tocco di classe, nonostante la brevità riusciamo a capire molto della protagonista e io, visto che mi piace fantasticare, ho fatto pure le più assurde teorie sulle ombre che vede, sui suoni che sembra sentire e sul ragazzo. Teorie angst, sì, ma ci sono. E te lo dico perché, chissà, forse capisci quanto mi è piaciuta questa storia!
Mi ha fatta stare incollata allo schermo, con la voglia di continuare a leggere che veniva alimentata, e non diminuita, dal tratto inquietante di questo racconto. Ti direi che mi piacerebbe vederti scrivere una long su questa OS, ma così è perfetta.
Il tuo stile mi piace, non è pesante, né semplicissimo. Insomma, bravissima. Questa storia va dritta nelle preferite ^_^
Alla, forse (o sicuramente), prossima volta!

-Kira

20/07/18, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Un pochino inquietante il racconto, in alcuni punti, ma questo ha solo alimentato la mia voglia di proseguire nella lettura ^^
Bene, dai! Come os va benissimo.
Buona giornata :)