Present Perfect
di meiousetsuna

06/09/18, ore 22:24

OMG questa ff! Sto male io a pensare John vestito così!!! Quell'uniforme è il male, povero Sherlock ti capisco appieno. Che poi povero... beato lui! Una cosa che amo è il tuo modo di rappresentare tutto l'amore che John ha per Sherlock, il suo vederlo come qualcosa di prezioso, da proteggere e preservare a ogni costo, la dolcezza e la delicatezza che gli riserva, il profondo rispetto che nutre nei suoi confronti. Di contro Sherlock lo ama profondamente e si abbandona completamente a lui. Mi piacciono davvero tanto questi aspetti dei loro caratteri. Poi vabbè ci presenti uno Sherlock vergine prima di John e io non posso che adorarti per questo! La storia è davvero bella e mi piace un sacco, non posso che ringraziarti per aver partecipato all'evento, ci ha fatto tanto piacere. Alla prossima dolce setsy, spero di leggere presto qualcosa di tuo. Um abbraccio!

24/07/18, ore 23:12

Buona sera Setsy^^
Ooooh ma cosa mi hai tirato fuori!?! Dico davvero, questa ff è fantastica! Non ha un solo difetto! La festa di compleanno, John e Sherlock così complici innamorati e affiatati, i regali, la parte comica e...il finale! Ma vogliamo parlare di questo finale?! E' stato un colpo di genio! John è stato un genio (x mano tua). E la divisa? Sbaw! L'ho detto e lo ripeto, sbaw! *_* Ma è tutto un insieme di immagini wow, tipo Sherlock sudaticcio nell'ascensore, o loro che si divorano in cucina! Va beh che altro aggiungere se non un susseguirsi di altre esclamzioni? E sei riuscita a farmi stare simpatici Anderson e Donovan, ci credi? *_*
Ti adoro!

23/07/18, ore 19:11

Eccomi qua dalla mia Setsy <3 <3 ciao tesoro! Innanzitutto non sei tu a dovere ringraziare me, semmai il contrario, è stato un onore avere una tua storia nell'evento del mio gruppo nonostante tu non sia presente sui social! Me orgogliosissima <3 A proposito molte delle ragazze che hanno letto mi hanno chiesto di farti i complimenti per conto loro<3
La storia è una perlina bellissima, dolce e divertente! L'ho adorata dall'inizio alla fine! Martha mi ha fatto scassare ahahahaha e Anderson??? No vabbè morivo! Come ti è venuta l'idea del 'plastico??? Ahaahahahaa bravissima tesoro!
Vabbè della divisa che ti posso dire??? io personalmente ho un kink assurdo per le divise, ma proprio che mi piglia male e faccio fatica a riprendermi cof cof cof quindi grazie per avermi procurato un piccolo infartino XD!!
Grazie ancora per essere stata così gentile da impegnarti per noi, so che è un periodaccio e che hai scritto alla velocità della luce pur di consegnare in tempo <3 Ti si ama Setsy, grazie!
Un abbraccio grande grande Chia

23/07/18, ore 08:09

È una storia stupenda, leggera come lo zucchero su una torta ed è semplicemente fantastica. Sherlock lo amo, il grande investigatore che con John è arrendevole è bisognoso delle sue carezze e John... è sempre lui: rassicurante, deciso. Già me lo immagine nella sua uniforme, mamma mia! Ci credo che Sherly ci è rimasto. E poi tutti, dalla signora Hudson che ascolta gli Iron Maiden (anche io, Fear of the Dark è una delle mie canzoni preferite in assoluto) al disagio Anderson con i pupetti in bagno, Sally e Molly (che mi ha fatto un po' pena, povera). Tutti a festeggiare Sherlock nel migliore dei modi ma lui ha in mente altri tipi di festeggiamenti. E alla fine li avrà in un nodo o nell'altro. Myc, fratello premuroso che ama tanto il suo fratellino, è stupendo, lo amo. Bella, Bella, Bella. Davvero una perlina. Grazie di averla scritta e un bacione.

21/07/18, ore 09:13

Allora... innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la dedica che mi hai fatto. Questo è doveroso dirlo, e ti ringrazio anche (o meglio: di nuovo) per tutti i messaggi che mi hai mandato. Ci ho messo un po' a ritornare dopo l'ospedale, ma ho preferito non forzarmi a leggere se non mi andava di farlo, anche se un po' mi sentivo in colpa a star così lontana da storie che stavo seguendo. Stamattina però, dato che ho dovuto svegliarmi presto, invece che rimettermi a dormire, ho preferito mettermi a leggere. Così ne ho prese alcune e le ho letteralmente divorate. La tua era una di quelle che ho letto. Naturalmente non potevo non fermarmi a recensire e non soltanto per la dedica che mi hai fatto, ma anche perché la storia che hai scritto è davvero molto bella.

Conosco il gruppo, ovviamente e conosco anche l'evento al quale però non ho partecipato. Sono contenta che l'abbia fatto tu, anche se non hai Facebook (che dovresti proprio farti!) (Lo so che non vuoi, ma una ci prova sempre). Mi fa davvero piacere tornare a leggere una commedia nel vero senso della parola, una storia che fa ridere e sorridere. Non capitano spesso storie del genere da queste parti. E poi hai utilizzato il tema del compleanno come meglio non potevi, prima di tutto perché la Johnlock qui è ormai una coppia stabile e navigata e poi perché hai inserito tanti elementi che personalmente apprezzo. Una cosa su tutto, il kink per la divisa (che qui è come quella del principe, tra l'altro) che è uno di quei dettagli che riguardano le "passioni" di Sherlock, che mi fa sempre piacere trovare in una storia. E poi Anderson... Non so se te l'hanno già detto, ma ho adorato il tuo Anderson. Credo sia stata una delle cose più divertenti che ho letto in una fanfiction. Dico sul serio. Immaginarmi Anderson seduto sul pavimento del bagno che gioca con i pupazzetti di Sherlock e John, mimando tra le altre cose il salto dal tetto del Barts, è stato spassosissimo. Sul serio, mancava solo che li facesse baciare! Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo sono le interazioni dei personaggi di contorno, con questi John e Sherlock che in realtà vorrebbero soltanto stare soli. Tra Mrs Hudson, Molly e Lestrade con i suoi uomini, quelle che sei riuscita a ideare sono scenette davvero molto spassose e che arricchiscono la tua storia. Il che poi si può dire che sia uno dei pilastri narrativi, ovvero il fatto che Sherlock e John vogliano star soli ma non ci riescono, li carica di tensione e frustrazione che, trattate in questa chiave comica, altro non fa che accentuare il divertimento da parte del lettore. Insomma, hai gestito tutto benissimo senza esagerazioni o buffonate esagerate. Cosa che nelle storie comiche c'è sempre il rischio di fare.

Ho notato, tra l'altro, che la lunghezza supera di un po' il tuo starndard solito di lunghezza delle One Shot, che di solito sono molto più brevi di questa. Ora, non ho contato esattamente le parole, ma ho notato che questa storia è leggermente più lunga dei tuoi standard. Ho apprezzato molto lo sforzo, perché so quali paranoie hai a riguardo e immagino che per te sia difficile superare certi limiti. Questa storia è la riprova anche di questo. Potresti scrivere OS di 10.000 parole e volerebbero in un attimo. Devi solo convincertene tu stessa.

Koa

20/07/18, ore 18:43

Che bello risentirti!
Un festeggiamento originale, devo ammetterlo con la frustrazione e tutto il resto.
Personalmente al posto di Martha sarei rimasta zitta e ferma a godermi lo spettacolo, però.
Anderson invece è più squallido del solito. Ben fatto.
A presto

20/07/18, ore 10:12

Ciao Setsy!!❤❤
Ti dirò che inizialmente lo slash e il titolo (maledetto inglese!) mi avevano fatto un po' allontanare da questa storia, poi dopo mi sono "ricordato" che l'autrice eri tu e allora... (tutto questo in tipo cinque secondi).
Comunque non mi sono affatto pentito della scelta: certo, la caratterizzazione di Sherlock mi è parsa come sempre un po' strana ma tutti gli altri, compreso Jawn... (vedi che me lo sono ricordato^^). Diciamo che la signora Hudson mi ha fatto ridere per due ore e mezza, nonostante fosse un cosa talmente scontata che fosse lì in cucina, mentre la povera Molly... beh mi ha fatto alquanto pena, poverina! Un giorno o l'altro le voglio dare una possibilità con una oneshot, vive sola in un concentrato di angst... beh, memorabili le due scene "simili", quella del bagno e quella dell'ascensore, anche se per motivi un po' diversi. (Però quel trucchetto infido era proprio da Sherlock).
Comunque in fondo avresti potuto anche mettercela una foto della regina con l'abito giallo canarino del matrimonio di William, credo che se Molly avesse fatto due più due si sarebbe pentita della scelta!
Ora concludo questo piccolo romanzetto di recensione e ti saluto (come hai fatto ti con quel finale così... beh, ci credo che sono usciti tutti, ma almeno ce l'hanno fatta!)
Alla prossima allora :-)
mystery_koopa

20/07/18, ore 01:23

Tesoro... Ma dove sei stata tutto questo tempo??? ❤️❤️❤️È stupenda! L'adoro😍😍dal racconto di quando finalmente hanno iniziato la loro relazione ( Sherlock è geniale, bisogna dargliene atto. Caro John, mi spiace ma stavolta non puoi proprio arrabbiarti😅😅).
E il compleanno?? Perfetto❤️me li sono immaginata tantissimo😍.
Capisco la loro frustrazione😂😂e la risoluzione di John è stata... Fantastica 😍😍
Anderson tra la scena del bagno con gli omini del plastico e quella poi nel soggiorno ( in cui ammetto di immaginarmelo con gli occhi tipo gatto con gli stivali di Shrek che si allargano imploranti per vedere la scena...Anderson.. Stavolta sei tutti noi👍🏻)mi ha fatto morire😅.
Complimenti davvero ancora.
Non stare più lontana così tanto ❤️❤️
Ps. Lo confesso a me quella divisa non piace un granché... Nulla in confronto alla meravigliosa divisa bianca della marina militare americana😍😍ma a parte questo... ❤️❤️❤️