Dieci minuti
di Metus

09/08/18, ore 22:48

Variante di una famosa leggenda metropolitana il cui attore era un Diavolo della Tasmania scambiato per gattino di importazione.
Dal bollino rosso mi aspettavo, confesso, descrizioni truculente e raccapriccianti, immagino invece che la ristrettezza riguardi più la natura moralmente delicata della vittima, un infante.

In realtà il vero aspetto inquietante della faccenda deriva proprio dalla mancanza di descrizioni raccapriccianti, e di come si sia puntato sull'aspetto grottesco, con un maiale che, obbedendo che ai suoi istinti, non ha alcuna coscienza della gravità della situazione.

A fine lettura ho googlato sulle effettive caratteristiche carnivore della specie, senza risultati concreti.
Quindi il lavoro della fic, come storia creepy, di lasciare un inquietante dubbio alla fine della storia, sospesa tra leggenda metropolitana e verosomiglianza, direi che è stato reso alla perfezione.

Oink oink.

02/08/18, ore 16:05

La storia è piuttosto breve, senza neanche personaggi ben definiti, ma si regge in piedi grazie allo stile narrante. Mi è davvero piaciuto: coinvolgente, dettagliato, e soprattutto attento a soffermarsi sui dettagli più angoscianti e raccapriccianti, quelli a cui nessuno vorrebbe pensare ... a parte certi appassionati horror, appunto.
Complimenti, una bella one-shot molto inquietante!

27/07/18, ore 18:29

Racconto davvero strano e a tratti illogico, ma credo fosse questo il tuo obiettivo...
Certi punti mi sono piaciuti, altri un po' meno proprio a causa di questo strano registro che hai deciso di utilizzare.
Forse in futuro leggerò altri tuoi racconti per provare a capire meglio questo tuo stile.

22/07/18, ore 11:13

Ciao^^
ma che cara creaturina, davvero un amore...
Del resto, si sa che gettarli ai maiali è uno dei modi migliori per far sparire i corpi.
Che animaletto compriamo? Un cane o un gatto? No, meglio un bel porcellino. Hai portato avanti questa storia con un crescendo di tensione, nel quale il lettore si chiede ossessivamente cosa sarà successo di così orribile, perchè lo SA che è successo... fino al colpo di scena finale.
Complimenti e alla prossima!