L'anello di rubino
di Morghana

22/09/18, ore 22:27

Ciao carissima, mi decido a recensire questo stupendo epilogo dopo... quanto? Due mesi, mi sa...
Scusa se la rec non sarà lunga, mi sono resa conto che ho detto quasi tutto in quella precedente.
Ebbene sì, ci avevo preso: Pete è il discendente di Ludovico (aveva anche la nonna di Verona... bella idea, dove l'hai presa? Hihihihih!)

E sapevo anche che quell'anello lo avrebbe distrutto, in fondo la scelta non c'era, a pensarci bene. Calò glielo fa comprendere senza mezzi termini: a che pro, "sentire" Laura vicina una volta all'anno, per tutta la vita, visto che "dal vero" non sarebbe più potuto accadere, dato che fra altri cent'anni, anche Pete non ci sarebbe più...
Bravo capitano, libera l'anima di questa povera ragazza, che possa finalmente riunirsi al suo bel Vernagallo!

Inutile dire che la scena che ho amato di più è quella finale, quando Pete vede esaudito il suo desiderio di un ultimo bacio.
Beh, davvero da brividi. Complimentissimi!
E belle anche le due stelle che brillano insieme, come per ringraziarlo e salutarlo definitivamente.
Finalmente insieme, dopo tanto penare, per l'eternità.

Mirellina, ci hai regalato davvero una bella storia. Triste, cupa, malinconica, lo ammetto. Ma con un finale intriso di speranza, perché io ci credo, che quando "finiremo qui", ci sarà "altro da fare" dall' "altra parte"!

Mi inchino alla tua fantasia ed inventiva, nonché alla tua cultura.
Chapeau, come sempre!

Ah, il disegno... In sé è bellissimo, e molto ben fatto, sia chiaro.
L'unica cosa che non mi convince fino in fondo... è lui. Nel senso che NON E' LUI. Ma tranquilla, andrà per tutte quelle volte che io ho disegnato il "tuo" Sakon con una faccia che non era la sua! Ahahaha!

Ciao, amicona mia, alla prossima!

23/07/18, ore 17:37

Ma quanto sono belli i personaggi di Calò e sua moglie! Sembrano veri!!! (Mi è piaciuto anche Moncada, anche se si vede poco! Sei davvero in gamba a caratterizzare personaggi tuoi!)
Se non che, anche alla povera Saruzza ormai piglia un colpo, quando vede Pete in faccia!
Il mio sospetto qui si era già fatto certezza, sappilo! =D

Eh, beh, accidenti, la storia raccontata dalla ballata è davvero raccapricciante! Ho avuto brividi su brividi, mentre la leggevo, attraverso il racconto che Calò fa a Pete. Per non parlare delle sensazioni e delle emozioni del giovane, che in quei momenti ho davvero fatto mie. Porello, non era già abbastanza tormentato di suo, per via del suo passato... ci voleva pure innamorarsi di... un fantasma...?

E così si spiegano le impronte insanguinate sulla parete, le cicatrici di Laura, la tomba anonima... ché quel mostro di padre non solo l'ha uccisa materialmente, ma non le ha concesso nemmeno di entrare nell'Aldilà, imprigionando la sua anima in quell'anello.

Magra consolazione, la gente che amava Laura (ed era tanta) per la sua bontà e gentilezza, ha voluto seppellirla insieme all'uomo che amava: il bel Ludovico Vernagallo.

E veniamo al DUNQUE!
Lo sapevo. Lo sapevo, ci avevo preso!
Laura è davvero un fantasma, che cerca da cinquecento anni qualcuno che distrugga quell'anello e dia la libertà alla sua anima. Solo che di quest'ultimo "qualcuno", si è anche innamorata, perché il nostro Pete Richardson è... la reincarnazione (o forse, più semplicemente, l'ultimo discendente) di Ludovico Vernagallo.
E così abbiamo anche il perché lui, in quella stanza, sentisse come di "esserci già stato".
Oh, Morghà...! Non solo figo e coraggioso, il nostro capitano. Pure nobile, è!

Certo che adesso è un bel casino... è ovvio che se distrugge l'anello, Laura sarà perduta perché anche la sua anima lascerà il mondo terreno. E se Pete non lo facesse? "Rimarrebbe con lui", ma dentro quel rubino?Potrebbero forse rivedersi una volta all'anno, il 4 dicembre?
E poi? Non credo sia questo che vorrebbe lui. E nemmeno lei.

E qui mi lasci davvero con il fiato sospeso, amica mia! Perché non so come potrai dare una fine non troppo tragica a questa bella storia.
Cerca di non farmi morire Pete un'altra volta, eh? Che non credo di essere pronta ad affrontare una roba così!

Che posso dirti se non rinnovarti nuovamente i complimenti? Anche per la conoscenza del siciliano, devo dire, che grazie ai romanzi di Camilleri, così scritto sono riuscita a capirlo piuttosto bene!

Voglio l'epilogo! E non so se essere impaziente o meno! Visto che mi hai appena detto, un quarto d'ora fa, che hai avuto un'illuminazione!
E io, le tue illuminazioni, non so se temerle o bramarle!

Mi fido di te!
(E faccio male, lo so! ;D)

Bacione!
Briz65*.*

23/07/18, ore 17:00

Ludovico??? E chi è costui??? O.o
Oltretutto sembra che Pete sia stupito, ma non troppo, di sentire questo nome. Come se lui e Ludovico fossero... molto vicini, diciamo così!
Sappi che sto cominciando a farmi dei viaggi non da poco, anche su Laura comincio a capire qualcosa... adoro le storie con leggende che sconfinano nel soprannaturale!

Accipicchia la Lauretta! Un bacetto la prima sera, un po' di "spiccionamenti" (qua da noi si usa questo termine per "sbaciucchiarsi a lungo") la seconda, e alla terza sera... via andare!
Beh, ci sta eccome, perché c'è sempre, in questa faccenda, questa sensazione incombente di ansia, di fretta, di dover fare le cose prima che il tempo scada... ma scada perché?

E così Laura e Pete (che addirittura ha tralasciato i suo doveri di capitano del Drago Spaziale, è proprio "partito", poverino!) si concedono una notte d'amore con i controfiocchi, che tu hai descritto benissimo rimanendo in un rating adatto praticamente a tutti (onestamente, in questo tipo di storia, una cosa più spinta avrebbe stonato, quindi doppiamente brava per non esserti lasciata andare, perché la situazione avrebbe effettivamente potuto "invogliare") e penso che anche il disegno sia semplicemente perfetto. Insomma, mi spiego: mi ha fatto venire le bavette, nonostante non si "veda" nulla di sconveniente, a mio avviso. E' incredibilmente sensuale, ma lascia solo immaginare... insomma s'è capito che mi piace, vero? ;P

E poi... di nuovo arriva qualcuno a rompere i cabbasisi, (visto che siamo in Sicilia ci sta!) se non che, il Nostro dà di nuovo prova delle sue abilità con la spada, come se le avesse "ereditate" da qualcuno.
E' ovvio che questi quattro erano fantasmi, insomma: sono svaniti! E trovo inquietante anche la sensazione che prova Pete, di ineluttabilità, e consapevolezza che tutto dovesse accadere.
E quando Laura parla della propria anima imprigionata nell'anello che gli ha donato, mi sono venuti i brividi!

=“Vuoi dire che... sarai libera di venire via con me?”=
Tenero, il mio biondone! Non hai ancora capito proprio tutto, vero? Ti comprendo: tu non sai di essere dentro una fanfiction di "Morghana la Pazza"... io invece sì. Purtroppo e per fortuna!

Cara Autrice, vorrei renderti edotta di cosa penso, pur non avendo visto "La baronessa di Carini". Ma non voglio rovinare la sorpresa ad altri che leggeranno questa storia ed eventualmente la recensione, quindi ne parliamo, forse, al prossimo capitolo...

=“Posso prometterti che... saremo insieme. Non qui e non sul Drago... ma saremo insieme. Te lo prometto, Peter.”=
Sappi però che 'sta frase... mi fa ben paura! Brrr...

E con ciò posso buttare nel bidone il mio titolo di Eccelsa, ché col cavolo riuscirò mai a farmi venire delle idee così, io! Di nuovo: COMPLIMENTI!

Baciottoloni!
Vado a rileggermi e recensirti il prossimo capitolo.
Forse mi vorrà un fazzoletto. Non per le bavette, ma per le lacrime!

23/07/18, ore 16:18

Ciao, Morghana carissima!
Mi hai dato un bel lavoro da fare! Ho bene tre recensioni tre, da lasciarti, e so già che hai in lavorazione l'epilogo, per questa storia che mi ha intrippata da matti, sia perché ha come protagonista il mio Pete, sia perché è ambientata in Italia, sia perché hai fatto un cross-over con "La baronessa di Carini", lo sceneggiato degli anni settanta che io non ho visto, ma ricordo vagamente il titolo. Ma sbaglio, o la leggenda di questa baronessa esiste davvero, in Sicilia? Perché quelle che citi, sembrano proprio le strofe di una ballata esistente.

Che dire? Solo a te possono venire delle idee così!
E già qui: complimentoni!

Insomma: una specie di rievocazione di un funerale; il sagrestano che quando vede in volto Pete impallidisce; una misteriosa e bella ragazza che mi pare alquanto strana... e che si sbaciucchia subito il nostro bel capitano, dopo appena una serata insieme! (No, in questo la capisco: non è strana, per niente! :D)

L'atmosfera cupa e misteriosa è resa davvero bene, aiutata pure da quei due bei disegni in CG e in 3D. Complimenti, senza saperlo hai vestito il Richardson versione invernale come piace a me: adoro i maglioni di lana con il collo alto e lavorati a trecce. Ce lo vedo proprio, soprattutto bianco!
E Laura... bella ed enigmatica, con quel candeliere in mano...

Ma... e il tizio che ha cercato di ucciderli? Che non viene nemmeno ferito dal laser? Per fortuna Pete dà prova di cavarsela bene anche con le armi bianche (fatto uomo! :*)

Ho come la sensazione che questa storia non prometta niente di buono per il nostro Pete. Finirà per farsi male di nuovo, come ho già decretato io nella mia one-shot, pur se in modo totalmente diverso? O c'è speranza di un finale non troppo tragico?
Posso solo passare al capitolo successivo, sapendo che, per fortuna, NON FINISCE QUI!

Ciao, cara, ti abbraccio!
Briz65 *.*
(Recensione modificata il 23/07/2018 - 04:27 pm)