Maschere
di Yu_Kanda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/11, ore 16:37

NOOOOOOOOOOOOOOO, Lavi che rifiuta Kanda!!! Mi sono detta: "No, non può essere possibile che la nostra Yu_Kanda scriva una fanfic del genere!!! ç___ç" Questa storia mi sta predendo davvero tantissimo (anche se quella che mi hai presentato per il contest non la batte nessuno!), così tanto se sono già andata a spoilerarmi il capitolo 5, e con mio immenso rammarico ho visto che non aggiorni da un bel po'! NOOOOOO, non puoi lasciarmi in sospeso così! ç__ç Ho apprezzato tantissimo il concetto delle "maschere" che hai inserito, mi ha ricordato molto Pirandello ed è una cosa che personalmente adoro! Il fatto che un personaggio mostri un volto e poi dentro di sè si senta in maniera completamente diversa è una carattristica comune anche a molti dei miei personaggi, quindi ti puoi immaginare quanto mi faccia piacere ritrovarla anche nelle tue storie!
Le tue fic riescono davvero a farmi emozionare, quindi spero davvero che prima o poi ti deciderai a concludere anche questa!
Bacioni! ^.^
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 11:17 pm)

01/12/11, ore 15:43

Eccomi a recensire! Scusa per il ritardo! ^.^
Mi è piaciuto molto questo capito e mi ha molto incuriosito la storia! Come al solito riesci a rendere il personaggio di Kanda molto più interessante di quanto non faccia la Hoshino... Kanda mi è sempre piaciuto molto più così: freddo, impassibile e preoccupato nello scoprire che anche lui è in grado di provare certi sentimenti. Il modo in cui descrivi i suoi pensieri mi ricorda moltissimo un mio personaggio oringinale a cui sono molto affezionata, per cui leggere le tue storie è un piacere! Bellissima è poi la parte in cui Lavi interpreta i sentimenti di Kanda esattamente al contrario di quelli che sono! Povero Lavi! Devo farti i miei complimenti perchè fai immedesimare tantissimo il lettore nei tuoi personaggi!
Adesso non mi resta che decidere se recensire altre storie o se proseguire con questa!
Bacioni! ^.^

25/09/11, ore 10:50

ma non è finitaaaaaaaaaaaa (((( ;°Д°))))
allora..
prendiamoci un momento per raccogliere le idee...
intanto salve sono Shima la giudicIA del concorso a Flower for you...
detto questo cerchiamo di scrivere una recensione decente!
allora (dico allora troppo spesso) molto carina l'idea di usare gli stadi del dolore per dare organicità alla storia, mi è piaciuta sisi u.u
posso dire che capisco la posizione di Lavi, ma lo prenderei comunque a schiaffi, pesantemente, lo stesso vale per Yuu (anche se Yuu nei primi capitoli è adorabile).
Niente da dire sulla grammatica o sul lessico, hai scelto un registro stilistico che ben si adatta alla situazione e ai caratteri dei due personaggi.
Sono entrambi ostinatamente ancorati sulle loro posizioni e so che non potrebbe essere diversamente perchè sono fatti così e se fosse stato diversamente si sarebbe trattato di OOC bello e buono, ma...ma....devono stare insieme!
oh.
punto. fine.
chacchio.
bene...spero che aggiornerai presto!!!
(si, via mi sono appassionata)

Shima

18/02/11, ore 19:35

fantstica davvero è scritta in modo geniale!
cioè sei geniale!
la metto subito fra i preeferiti il mio capitolo preferito è il 4° in  assoluto la parte che più mi piace è il sogno di Lavi, meglio, la parte che prefeisco è lìintero capitolo!!!!!!!
davvero sèero che aggiorni presto sono in ansia!!!!!!!
kissortti<3

16/02/11, ore 00:22

Ah arrivo a leggere anche questo capitolo! Ok lo ammetto: ci sono dei punti che proprio non ricordo (per esempio la discussione tra Allen e Lavi che qui viene accennata ma che io ho bellamente dimenticato). Però alla fine il senso mi è stato tutto chiaro, fortunatamente. Dunque, questo capitolo è una completa sofferenza, davvero! Sono tangibili i sentimenti di Kanda e Lavi, la loro amarezza, la loro tristezza, tutto! Povero Yuu-chan ç_ç Che missione terribile gli è capitata!! Spero caldamente che nella prossima le cose si sistemeranno (se non del tutto, almeno in parte ^^), anche se sarà interessante vedere la reazione di Lavi e Kanda quando Komui gli dirà che dovranno partire insieme XD
Bene, attendo il prossimo chap sperando che giunga non troppo tardi e ovviamente, lo sai, sono in trepidante attesa delle altre fic che sto seguendo!

Kisses Lory

15/02/11, ore 23:55

Bellissimo anche questo capitolo^^

Beh comunque si, Yu con Allen è proprio una cosa impossibile, figuriamoci con gli altri.. Yu sta bene solo con Lavi.. proprio per il rapporto che c'è tra di loro!

Tornando alla fic.. Davvero, mi piace molto!
Vedi di aggiornare presto.. please! [Che nel frattempo potrei morire di curiosità >_<]

15/02/11, ore 22:58

Muahahahahah!*risata malefica*
E così anche il nostro Lavi è caduto in trappola,eh?Come ci si sente a provare le stesse emozioni che tu hai inflitto a Yuu,eh?? Fatti un esamino di coscienza ora LaviU_U Ok,ora che ho finito di prendermela con il rosso,passo ad un altro argomento:se il piano di Leenalee e Komui va in porto giuro che stapperò dello champagne! Visto quanto sono zucconi i due soggetti in questione non è detto che una missione insieme sia sufficiente a chiarire la situazione...però,magari,visto che si ritroveranno con l'oggetto dei loro desideri più profondi per molti giorni (lo spero per la salute di Komui<_<) non riusciranno a resistere e si salteranno addosso a vicendaXDD A part gli scherzi,spero che chiariscano davvero,perchè questa situazione mi sta uccidendo!!! Aggiorna prestoooooooT_T

15/02/11, ore 10:28

Ohh e meno male che c'è lenalee altrimenti qui passavano i secoli. Eh si le donne sono sempre un passo avanti u.u
Una missione insieme... chissa che tipo di missione Komui si è inventato. Una di quelle ultra rischiose in modo da cementare nuovamente la loro sintonia nella lotta e quindi i sentimenti che provano... oppure una di quelle leggere leggere, così da dargli modo di parlare e chiarirsi.
Speriamo la seconda perchè Kanda da che è inizata la storia ne ha dovute fare di trasfusioni di sangue .-.
In attesa del prossimo capitolo ti saluto e ti rinnovo i complimenti
Alla prossima
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 12:22 am)

15/02/11, ore 01:42

Per un attimo ho temuto il peggio O_O Per fortuna Yu è tornato a casina sano e salvo(oddei...più o meno...T^T)
Un certo apprendista Bookman che cede sotto il peso dei sentimenti è sempre un evento doloroso per me ç_ç Ho pensato che avrebbe perso definitivamente la ragione.

PS: hai ragione, San Valentino è davvero una boiata XD L'hanno inventato solo per far spendere soldi alla gente, che tapina...ci casca!!!

18/01/11, ore 18:21

Bellissima fic^^ Yu lo adoro!!!

Ti prego aggiorna presto.. sono curiosa di leggere cosa succede nel prossimo capitolo^^

15/12/10, ore 11:20

Già qualcosa si sta svegliando in Lavi... e alla buon'ora oserei aggiungere io!
Accidenti, ok i dubbi le perplessità e le paure... però così è troppo... credevo che dopo l'avventura nell'arca Lavi si fosse accorto di quanto fossero importanti i suoi amici e di quanto la maschera che indossa non fosse più necessaria... ormai è coinvolto, tirarsi indietro è impossibile ci si deve tuffare e basta.
Per quanto riguarda Bookman, io credo che al di là di tutto l'affetto nei confronti di Juniior sia sincero, gli vuole veramente bene... vuole il suo bene. Perciò tenta di proteggerlo, pensando che un coinvolginento personale sia più deleterio per il ragazzo piuttosto che per il Clan in generale.
Certo i suoi modi sono da rivedere è.é
Ok alla prossima :)
p.s. si credo di aver capito perchè hai scelto di farmi leggere questa tua fanfic...(anzi ti ringrazio perchè è veramente bella!)

06/12/10, ore 00:26

Oddio, lessi i primi 3 capitoli di questa storia così tanto tempo fa che ho dovuto rivedere qualcosina prima di leggere questo nuovo capitolo. Poi mi sono ricordata di tutto, Yuu che si dichiara, il libro che gli da Bookman ecc...
Bene, passiamo allora a recensire ^^ Yuu è davvero irritante per quanto è testardo, davvero le meriterebbe lui le sberle del panda e non Lavi. Si ostina a non pensare a quest'ultimo, godendo persino del dolore e delle preoccupazioni che ha in missione che lo distraggono dal ricordo di Lavi, ma non capisce che alla fine dovrà per forza far ritorno all'Ordine: l'unica soluzione per lui sarebbe morire (come ha persino sospettato Lavi) ma Kanda non è tipo da morire per mano di un Akuma (per mano di nessuno in effetti!).
Le descrizioni dei sogni (anche se sarebbe più indicato dire incubi in questo caso) sono davvero ben fatte, macabre e inquietanti al punto giusto, ricche di dettagli e le sensazioni che provano i sognatori sono palpabili.
Mi raccomando non farci (parlo al plurale ma mi riferisco a me stessa medesima XD) aspettare tanto per il prossimo capitolo, altrimenti mi dimentico della trama della storia >.< e perdo il filo.

Kisses Lory

06/12/10, ore 00:06

Credo che se Kanda morirà ,lo farò anch'ioç_ç Mi sto immedesimando troppo in lui!!Poveretto!Come se non avesse già altri problemi (legati a ciò che gli fa la pazza,come hai detto tuXP),ci si aggiunge tutto questo casino con Laviç______ç
Bookman è uno stronzo (scusa la parola,ma non mi veniva altro) e spero tanto che Lavi gli disubbidisca...cosa che sta già facendo,anche se solo nella sua mente...però questa decisione di chiamare Kanda è già un buon segno. Speriamo bene!!!
Aggiorna presto,stavolta,ti prego:non posso rimanere nell'angoscia di non sapere se Kanda se la caverà in questa missione,è messo davvero male!T_T
P.S: ma cosa vai a pensare?E' ovvio che continuerò a leggere!Questa fic mi piace troppo^^

05/12/10, ore 18:46

Ooooh il nuovo capitolazzoooo *-* Mamma che bellezza! Ho sofferto insieme a Kanda nella scena col finder, ti rendi conto? D: Ero là che mi dicevo come una povera idiota: "Nooo Yuu resistiii ç___ç" D: Beh beh beh, bisogna proprio dirlo, è un capitolo fantastico! Lavi che si preoccupa per Yuu, ma al tempo stesso tiene la sua maschera. E il sogno! Oddio, mi sono venuti i brividi!! Lavi che si autoassassina (?) fa venire la pelle d'oca. Non vedo l'ora di leggere il seguito, cribbio! Eeeh sì, purtroppo molte hanno abbandonato il fandom (cattivee ç__ç), ma io rimango come lettrice! Ti incazzi se ti dico che ho letto tutte le tue storie, ma non ho mai avuto le palle di commentarle, perchè mi sento un'emerita idiota, perchè non so cosa scrivere, perchè scarseggio di immaginazione? X° (evviva i periodi stralunghi) Huahuahuaa! Ora puoi ammazzarmi! No dai, seriamente parlando, cercherò di farmi sentire di più v///v Alla prossima! *-*

Non essere ricambiati deve essere molto doloroso, sopratutto se è una prima esperienza e si è sprovvisti di difese come lo è Kanda.
Devo ammettere che il comportamneto del vecchio l'ho trovato molto duro, pure per lui.
Però sul discorso che interpretiamo differentemente alcune sfumature dei vari personaggi ci siamo già passate, perciò non aggiungerò altro.
La storia comunque mi sta piacendo moltissimo, e dil tuo modo di scrivere e descrivere è veramente eccezionale...
Che altro dire? aspetto che tu posti il seguito della storia, sperando che le cose per Kanda si evolvano in modo meno traumatico rispetto a ciò che è stato fino ad ora!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]