Alla scoperta della Forza
di DirceMichelaRivetti

20/08/18, ore 22:23

E' davvero bello seguire le riflessioni di Devagiri  sui vari personaggi e sui luoghi che attraversa, soprattutto ora che cominciamo ad incrociare facce note. Ho amato particolarmente l'incontro con Leia, il suo abbraccio con Lando (Per me resterà sempre una Principessa e il suo posto non smetterà mai di essere che tra le nuvole ❤❤❤) e la spiegazione di come utilizza la Forza. Anche se non è mai detto chiaramente quanto Leia sappia manipolarla, questo chiarimento trovo che concordi assolutamente con il canon.
Mi fa piacere anche che Jacen cominci un po' a sbottonarsi, e ora credo di capire da dove deriva la sua freddezza. Il tradimento di Ben e la fuga di Luke (immagino che Jacen la percepisca così) devono essere stati uno shock, e ora non mi meraviglia che abbia tutte le riserve di questo mondo ad addestrare un'allieva. Ma Devagiri è una ragazza sensibile ed intelligente, sicuramente saprà vincere le sue reticenze :)
Molto interessante anche l'accenno al rituale delle Sorelle della Notte per far emergere (e prevalere) il Lato Oscuro. Attendo grandi sviluppi da questa trama!

14/08/18, ore 16:30

Bello tornare dalle vacanze e trovare BEN due nuovi capitoli! :)
Sta ragazza la adoro ❤ Mi è piaciuta molto in questi due capitoli di azione, dove le dai un ruolo più da osservatrice che attivo. Considerato che è la prima volta che si trova coinvolta in una sparatoria prima, e in un duello tra force-user dopo, non mi stupisco che si trovi molto in difficoltà. Porella, anche se tutto sommato ne è uscita bene, ma ora Jacen deve davvero mettere da parte l'orgoglio e farle da Maestro. Interessante la rivelazione sull'identità di suo padre. Lando è un personaggio che mi piace tantissimo, e il suo dialogo qui con la figlia è molto toccante. Lo capisco, dopotutto. Dal suo punto di vista, consapevole dei pericoli che si aggirano per la galassia, lui ha solo voluto proteggere la sua "bambina" ❤
La trama con i Cavalieri di Ren e Kylo che cercano manufatti delle Sorelle della Notte dà uno scopo a tutta la storia, e ora, sinceramente, spero in un bel duello tra Kylo e Jacen!

02/08/18, ore 22:24

Mi dolgo di non aver visto la serie Rebels. I personaggi mi sono noti ma purtroppo oltre al nome conosco poco altro di loro, però mi è piaciuta questo capitolo come una specie di passaggio del testimone tra  vecchi combattenti della Ribellione e i nuovi guerrieri della Resistenza. E, wow, nei prossimi capitoli vedremo all'opera un Cavaliere di Ren? Mi intrigano molto questi personaggi, ed è un peccato che pochi fanwriter ci scrivano sopra... Ti ringrazio per averli inseriti, e credo proprio che Devagiri troverà pane per i suoi denti. Temo che le servirà la vibrolama...
Bello l'incontro con mamma Hera, che non ha dissipato il mistero sulla scontrosità di Jacen. Ho già capito che Devagiri dovà avere la pazienza di un Jedi, povera crista! :)

30/07/18, ore 21:42

Oh my... per un attimo ho pensato che l'incubo fosse reale, infatti non mi tornava come mai il capitolo precedente si fosse chiuso con lei che entrava nel tempio... eh, devo dire che il tutto è stato ben congegnato, e il finale è spiazzante e commovente. Povera Devagiri, che invidia così tanto le Twilek da meritarsi un tormento così reale e perfetto. Speriamo davvero che sappia superare le sue debolezze. E che Jacen le dia una mano, anche perché non mi pare un ragazzo particolarmente empatico :)
A che punto della storia "ufficiale" si situa questa fanfic?

27/07/18, ore 22:35

Ed ecco qua l'entrata trionfale di Jacen :) Interessante anche lui come personggio anche se, lo confesso, al momento trovo Devagiri molto più intrigante da seguire. Mi fa ridere leggere i suoi pensieri, e trovo che tu abbia fatto benissimo ad impostare tutta la storia come un racconto in prima persona. Non mi è molto chiaro il suo potere, che immagino faccia di lei un'utilizzatrice della Forza, giusto?
Soprattutto, complimenti per averle dato un background incorporando concetti della spiritualità indiana. Dopotutto, gli originali abitanti canonici di Chalacta ricordano molto la popolazione indiana come aspetto e credenze mistiche.
Bravissima!

22/07/18, ore 09:13

Carino questo incipit! La fanciulla è simpatica ed intraprendente, anche se decisamente incauta e un po' ingenua. Però mi piace questo tratto, mi raccomando di non farla diventare la solita protagonista marysuesca so-tutto-io-faccio-cose-fighe :)
"beh però è stato un poco eccitante. Comunque non doveva osare!"
Qua sono morta! Sbaglio o percepisco una sorta di velato masochismo? :D
Bello lo stile, comunque, senza errori rilevanti. Qualche imprecisione qua e là, ma niente che disturbi troppo la lettura.
Ti seguo :)