The Bittersweet Fate Of A Duelist
di ElenCelebrindal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/10/23, ore 13:58

Complimenti, capitolo splendido. Dopo il pugno nello stomaco iniziale, ci voleva qualcosa di leggero... E la madre di Yugi (senza nome, se non erro), ha aiutato non molto!
Giocando a Duel Links, ho incrociato il deck rituale che hai citato, ma non conoscevo l'effetto del Mostro (perché l'AI è così stupida?), perciò ti ringrazio. Potrei anche provare a farmi un mazzo del genere, chissà.
Alla partita a scacchi senza minacce e intimidazioni, ho immediatamente pensato a Yu-gi-oh the abreidged series, dove Seto sacrifica il pedone bianco per evocare la "Regina Bianca Occhi Blu", diventando il "Re degli Scacchi" XD Per non parlare del fantastico "Santa madre di Osiride" di Atem. Potrei iniziare a usarlo come intercalare nella vita reale.
Ancora complimenti, a prestissimo.

03/10/23, ore 17:21

Eccomi di nuovo qui. Capitolo piuttosto denso questo, con una tensione alle stelle tra Bakura, Seth e Seto, mitigata solo dalla provvidenziale presenza di Yugi e Marik. Per non parlare della tremenda vendetta di Seto... forse non conviene lasciare un'arma del genere nelle mani d una persona del genere ma, ehi, almeno la Barra non è nelle mani di Yami Marik o, peggio, in quelle del Seto pre-Death-T!
Ancora complimenti,

01/10/23, ore 15:22

Ciao! Eccomi di ritorno.
Dopo Yugi, anche Bakura. Splendido! A questo punto, non so cosa aspettarmi dal resto della storia... abusiamo anche di Duke, magari? Okay, scherzi a parte, splendido capitolo. L'alternanza tra momenti fluff, flashback (che mi hanno presa in contropiede, visto che non conosco l'arc di Orichalcos),e infine la mazzata finale, XD
Ancora complimenti, alla prossima

11/07/23, ore 10:52

Ciao,
scusa il ritardo; non mi ero certo dimenticata di questa fic, solo che, beh, l'intenso trattamento che hai riservato al povero Yugi... mi mette addosso un bel po' di tristezza. Non sono mai stata così felice nel vedere in azione la Barra del Millennio, e è tutto dire...
Ma ripartiamo dall'inizio: il duello, e soprattutto, la splenida reazione di Seto alla sconfitta... lacrime di gioia. Il nostro CEO è finalmente maturato abbastanza da tollerare l'idea di essere secondo a Yugi! No, okay, sarcasmo a parte, mi piace vederlo così delicato con qualcuno. Forseun po' OOC, ma comunque è piacevole.
Molto bella l'idea dell'autografo, in qualche modo riesce a mettere a confronto i nostri due protagonisti in un campo ancora inesplorato. E l'idea di mettere ribo-chan al fast food? Stupenda. Non ho visto l'anime di Yugioh (parlo della leggendaria Season 0), se non per i due episodi con Bakura, ma da quanto ho capito, nella versione animata la ragazza assume un ruolo leggermente più ampio che nel manga... e, continuando a parlar dell'anime, ovviamente non sapevo nulla nemmeno di Ryuichi, ho dovuto cercarlo online (è identico a Lester!!!), ma prima o poi mi deciderò a guardare almeno l'episodio in cui compare, giusto per capire cosa gli abbia fatto di male Yugi, per  meritare un trauma del genere. Tra l'altro, venire privato così brutalmente del Faraone, dopo anni di convivenza... dev'essere stato traumatico!
In futuro tornerò a recensire i prossimi capitoli, alla prossima!

06/05/23, ore 20:15

Eccomi di nuovo qui!
Congratulazioni, questo capitolo è riuscito a farmi sclerare diverse volte, soprattutto durante le crisi di Yugi (livello di sadismo: YES), ma ho amato molto anche la tentata truffa ai danni del povero Ryou, uno dei miei personaggi preferiti di DM. Nel complesso, la reazione di Seto mi ha fatto venire in mente la parodia di Littlekuriboh, quella dell'"Adoro licenziare le persone! Chissà se posso licenziare i dipendenti di altre aziende...".
I dubbi di Solomon sono... comprensibilissimi! Insomma, il Seto dei primi capitoli del manga era uno psicopatico assetato di sangue, quasi più del vecchio Faraone... lol
Infine, adoro i riferimenti casuali alle divinità egizie nel racconto!
Ancora complimenti,

16/04/23, ore 20:30

Eccomi di nuovo qui, a recensire un nuovo capitolo. Sono a corto di parole, onestamente, anche perché (o forse soprattutto, chissà) sto ancora sclerando per tutta la dolcezza della prima parte del capitolo... anche se so che non dovrò abituarmici. Yugi e Seto che si scambiano frasi in egiziano è semplicemente un'idea splendida e azzeccata, visto il legame con i loro alter ego passati!
Quanto al finale... beh, complimenti per la delicatezza con cui hai affrontato il tema, davvero.
Alla prossima,

02/04/23, ore 15:34

Eccomi, sono tornata.
La dolcezza di questo capitolo mi ha fatta sciogliere, anche se le cicatrici sul collo di Kaiba mi impensieriscono non poco... Yugi, Atem e Seto che giocano ai videogiochi insieme, riavvicinandosi, è decisamente uno dei miei passaggi preferiti, insieme al finale con il nostro piccolo (?) Yugi talmente assonnato da non riuscire ad andare a dormire <3
Il dettaglio della cucina egizia mi ha colpita parecchio, se non sbaglio l'unico riferimento al cibo nel manga è il gioco dell'hamburger avvelenato di Mokuba, che lascia supporre un'interesse per la cucina occidentale (almeno da parte del più giovane dei fratelli Kaiba).
Con questo ti saluto, alla prossima,

04/03/23, ore 20:34

Rieccomi, sono ancora io... non mi sono scordata di questo piccolo tesoro.
Allora, tanto per cominciare, vedere Seto così teso mi ha fatta sorridere, visto l'ambiente che frequenta abitualmente. Se inizialmente la sua "amicizia" con Marik mi ha stupita, poi la tua spiegazione ha risolto tutti i miei dubbi in merito... ora però mi resta la curiosità per Ryou!
Alla prossima,

29/12/22, ore 18:28

Eccomi, sono di nuovo qui.
Tanto per cominciare, mi piace l'idea di Joey all'università. Non sembrava il tipo, lo ammetto (sia nel manga che nell'anime, e anche in DSOD, non sembra dare importanza allo studio e si concentra solo sul diventare un Duellante professionista).
Per qualche mootivo, la storia del duello di Joey contro un tizio con il Duel Disk senza ologrammi fa acqua da tutte le parti (Kaiba non permetterebbe mai la vendita di un prodotto difettoso).
Condivido con Yugi l'odio per gli interminabili aggiornamenti del Duel Link, e trovo interessante la tua spiegazione ;-)
Il "Seto OcchiBlu Kaiba" mi ha stesa, così come il resoconto della chat di gruppo, mi auguro che i rapporti tra il CEO e il gruppo di Yugi si distendano, prima o poi!
Detto questo, a prestissimo!

21/12/22, ore 20:47

Ciao, sono Hime. Ho iniziato a leggere questa ff all'inizio della pandemia, ma all'epoca ero troppo occupata a scrivere le mie, di ff, da poter anche solo pensare di recensire. Siccome ho deciso di mettermi in pausa per qualche mese, voglio recuperare il tempo perduto, cominciando con una storia che mi ha letteralmente catturata.
Fin dall'inizio si nota un cambiamento, rispetto all'anime storico, Yugi che lavora per (con) Kaiba a prima vista semra quantomeno strano,  ma effettivamente è in linea con quanto affermato da Takahashi. Il riferimento al Duel Links è splendido, mi piace che ci sia una forma di continuità con gli  ultimi gioci rilasciati da Konami, chissà,  magari un giorno sarà disponibile anche il Drago Leggendario :-)
La descrizione di Yugi che si prepara per il meeting è fatta davvero bene, ce l'ho praticamente davanti agli occhi, e l'idea che il nostro protagonista sia costretto a usare del gel per avre dei capelli "normali" mi ha strappato un sorriso, a quanto pare quel totem che ha in testa è naturale!
Roland ... lui non me lo ricordo particolarmente bene. Okay, compare su Duel Links, ma il suo "Attenzione, Duellanti!" lo ha reso indistinguibile dal Kemo di Yugioh abridged, quindi spesso mi confondo... purtroppo è un semplice personaggio di sfondo.
Non faccio fatica a immaginare l'espressione di Kaiba all'arrivo di Yugi, e anch'io probabilmente cercheri di immortalarlo come farebbe Mokuba (nuova idea per una fanart, ora che  ci penso).
Siccome sono ormai alla terza rilettura (minimo), so già cosa è successo  al torneo, però fin da questo primo capitolo ci sono già delle anticipazioni disseminate qua e là, e che mi sarebbero sfuggite se non mi fossi già "spoilerata"... il seguito, ecco.
Con questo, chiudo per il momento, ma tornerò di sicuro per occuparmi di tutti gli splendidi capitoli usciti finora.
Alla prossima

09/04/20, ore 10:54

Piango tantissimo T3T. Onestamente quando ho notato che marzo stava finendo e non era ancora arrivato il nuovo capitolo ho immaginato che come per tutti il tuo carico di lavoro si fosse quadruplicato, perciò mi dispiace aver avuto conferma di ciò. Seppure il mio cuoricino pianga lacrime di sangue al pensiero di dover aspettare, non posso che dirti di tranquillizzarti e di non temere: io di sicuro non smetto di seguire la storia e sono quasi certa che chi si è veramente affezionato a Bittersweet farà come me. Immagino tu sia molto stressata dalla situazione, perciò rilassati per un po' dopo il capitolo 19 (altrimenti piango davvero, gomen gomen gomen), il 20 ce lo godremo ancor di più quando lo pubblicherai. Ti auguro una buona Pasqua (per quanto possa essere buona rintanati in casa), a presto <3 <3
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 10:55 am)

01/04/20, ore 22:51

Ciao Elen, Non ci sentiamo da un po', ma a giudicare dalle parole che hai scritto è piuttosto chiaro che questo non è un momento semplice per te. Mi dispiace molto sapere che non potrò leggere presto il continuo alla tua storia, ma pazienza, perché chi è da tanto tempo su Efp ha capito da tempo che la vita reale ha sempre e comunque la precedenza. Quello che ti chiedo, da lettrice affezionata, è di trovare un po' di serenità e non sentirti in colpa: Efp non è il tuo editore, non hai una vera e propria scadenza se non quella che ti sei auto-imposta, e se devi modificarla va bene così, purché tu sia serena. La scrittura è un piacere per chi è in questo sito, se diventa una tortura è meglio lasciar perdere. Ti auguro serenità per il futuro, sperando che tu stia bene e possa ritrovare presto il momento giusto per scrivere questa storia. Un abbraccio, W.P.

14/08/19, ore 23:38

Buonasera! So che è da tanto che non mi faccio sentire, ma per citarti, "gli esami sono una brutta bestia", il che credo riassuma chiaramente il motivo per cui siamo al capitolo 17 e io sia tornata solo ora. Il capitolo ci sta, non l'ho amato come gli altri, ma è piacevole perché molto soft, una giusta pausa prima di tornare a trattare gli argomenti scottanti che caratterizzano la tua fic dal primo momento. La delineazione dei personaggi mi piace, lo sai, è coerente, i cambiamenti significativi ma giusti, e hanno una loro logica giustificata. Tuttavia, penso mi piacerebbe vedere un elemento di "rottura" tra Seto e Yugi: finora tutto ciò che hanno passato non ha fatto altro che unirli, ma sono due personaggi molto diversi che credono in cose diverse, cosa potrebbe succedere se per una volta nessuno dei due avesse voglia di cedere?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio

25/07/19, ore 13:12

Adesso posso dire di poter aggiungere la voce "ho usato un sacchetto di plastica per calmarmi a forza di soffiarci dentro" alla lista di cose che ho fatto mentre leggevo una storia. Come sempre, ritmo e intreccio sono magistralmente messi insieme e sostenuti da una logica che si insinua perfettamente all'interno della caratterizzazione dei personaggi. Per quanto mi duole ammetterlo da lettrice il modo in cui ogni capitolo si conclude, dal punto di vista di uno scrittore invece, è perfetto. Mette così tanta suspense che l'unica cosa a cui riesco a pensare è "voglio il prossimo capitolo". Eppure devo accontentarmi di aspettare perché con gli esami universitari non si scherza. Ammetto di aver cancellato qualche recensione un po' troppo polemica qua e là all'interno della storia, voglio darti tutto il mio supporto e capisco che a volte mi lascio prendere troppo dalle emozioni che mi suscita la lettura quindi se ti è capitato di trovare qualcosa che ha urtato i tuoi sentimenti o ti è sembrato poco maturo mi scuso profondamente. Detto questo mi resta una sola cosa da dire: ho elaborato una teoria. Ovviamente dopo questo momento così delicato superato quasi del tutto da questa bizzarra coppia- quartetto (che io amo tantissimo aakdnfjs) e coronato dal superamento della paura di Yugi riguardo all'intimità con Seto, non può esserci altro se non l'arrivo dell'ennesimo sconvolgimento in cui si capisce chi è stato a sparare a Seto che porterà nuovamente tutti nel limbo dei due incidenti precendenti: la sparatoria e lo stupro. Mi sono scervellata per mesi e sono arrivata alla conclusione che chi ha sparato a Seto potrebbe essere un parente dell'uomo che lui ha seguito per il vicolo e di cui ha distrutto l'anima con la barra e che ha visto questo misfatto compiersi di fronte a sé. Perciò questa persona ha deciso di vendicarsi e da lì partirà sicuramente qualche casino gigantesco che mi farà piangere come una fontana. Sarebbe logico, tutto avrebbe un senso e si incastrerebbe perfettamente con la storia, chiudendo una spirale di vendetta iniziata, quando? Circa un anno prima? Spero di averci azzeccato con la teoria, subirei meno traumi ed eviterei di urlare come una foca spastica disturbando la quiete pubblica. Grazie se sei arrivata fino a qui, ti voglio bene e ti auguro di passare tutti gli esami a pieni voti ciao! <3

17/05/19, ore 18:50

Okay, di solito non scrivo molte recensioni, anche perché non entro quasi mai su efp. Tuttavia appena ho letto questa fanfiction mi sono letteralmente innamorata.
Scusami, intanto ciao! Devo dire che questa storia me l'ha consigliata una persona speciale e, ti giuro, è stato amore a prima vista. Il tuo stile, la trama, le descrizioni, il tuo tenere fede al carattere dei personaggi, io … mi emoziono ogni volta a leggere questi capitoli. Eh già, negli ultimi giorni ho passato intere ore a leggere e rileggere la FF.
Sono con la faccia incollata allo schermo ed è decisamente più forte di me; hai uno stile raffinato, non saprei come definirlo, e ogni capitolo ti spinge a leggere fino alla fine.
Il rapporto di Seto e Yugi/ Seth e Atem è così bello che mi viene da piangere; il CEO ha una tale comprensione nei confronti di Yugi che risulta dolce, un termine un po' in contrasto con la figura di Kaiba. Ma tu riesci a rispettare ogni sfaccettatura del carattere un po' burbero del personaggio, come tratti alla perfezione una tematica così delicata. Spingi il lettore a continuare a leggere, a voler scoprire ogni avvenimento, ad amare i personaggi della storia, ed è successo anche a me. Complimenti; davvero, è meravigliosa. E non vedo l'ora di questo aggiornamento! Non starò a commentare ogni singola vicenda o capitolo, ma sappi che ' ti odio ' ( ovviamente sono ironica ) e ti adoro lo stesso tempo. Yugi è il mio personaggio preferito in assoluto e leggere di quella brutta cosetta, del suo dolore, è stata una sofferenza. Ma del resto è solo una storia, e spero vivamente che finisca tutto per il meglio! Detto questo mi dileguo.
Cercherò di recensire più spesso!

(Recensione modificata il 17/05/2019 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2019 - 06:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]