Ricomincio da te
di sara2000

17/07/22, ore 15:43

Bellissima, ho sempre pensato che se non ci fosse André nella vita di Oscar, mi sarebbe piaciuto vederci Alain, come sempre riesci a farmi emozionare con le tue storie

14/06/19, ore 06:43

Ciao Sara!
Anche io come tanti, amo la coppia Andrè e Oscar. Infatti non riesco a immaginare Oscar con Alain.
Detto ciò, comunque debbo complimentarmi con te x il modo che l hai scritto: è davvero struggente.
Bravissima e ti auguro una buona giornata.

29/07/18, ore 04:23

Una storia dolcissima Sara2000 e poi hai accontentato una persona speciale come Australia7 che ama il personaggio Alain...brava

26/07/18, ore 20:57

Molto struggente come monologo...Oscar che conserva ancora la memoria di André, nonostante abbia volutamente scelto di rifarsi una vita.
L'unica cosa che forse "stona" parecchio è quel "Ti amo" rivolto ad Alain.

Oscar, per la sua caratteristica personalità ed integrità morale, non sarebbe forse mai stata capace di "sostituire" André con un'altra persona, tanto meno di amarla alla stessa maniera di come aveva amato il suo André.

Anche se comunque mi viene da dire che non c'era ombra di dubbio sul fatto che, dopo la Rivoluzione, solo un uomo come Alain avrebbe voluto e potuto continuare a prendersi cura di lei per "proseguire" ciò che aveva fatto André stesso.
E credo che Alain abbia sempre tacitamente desiderato questo...

Un bel capitolo, complimenti!

25/07/18, ore 14:28

Mi piace molto Alain, ma solo negli anime. Mi piace come dice a Oscar la verità e apre gli occhi alla realtà. Alain è un guscio duro con un nucleo morbido per me. Era il miglior amico di André e consolò l'Oscar dopo la sua morte. Quindi posso immaginare che se Oscar fosse sopravvissuto e André avesse un figlio, Alain avrebbe continuato a sostenerla. Ma non posso immaginare che Oscar potesse amare Alain, come aveva amato André. Penso di più, Oscar ha desiderato l'amore fisico e perché Alain è un donnaiolo comunque, i due si sono uniti. E trovo che sia cattivo di Oscar che dice nella tomba di André ad Alain "Ti amo". Ma penso che sia bello che tu abbia regalato cinque anni Oscar alla morte di André per stare insieme ad Alain. E trovo che la piccola figlia di André sia ​​molto carina. Tuttavia, hai scritto una bella storia breve, con molti sentimenti ed emozioni. Bravissimo, cara. Continua così. Ciao a presto.

24/07/18, ore 11:03

La vita continua, anche se a volte è proprio dura. E chi altri, meglio di Alain, poteva accompagnare Oscar nella sua rinascita?

24/07/18, ore 07:15

Mi lasci spiazzat, non c'è che dire. Da un lato c'è la mia impossibilità di separare Oscar e André. Dall'altro c'è questa figlia in cui vive André e il suo ricordo e per la quale Oscar vuole continuare a vivere. Perché quell'amore grande che provava per lui non potrà morire. Forse in realtà ciò che non mi convince è il modo in cui Oscar dice di amare André, ma allo stesso tempo si è abbandonata all'amore con Alain. Non che non sia possibile trovare l'amore in qualcun altro, ma vedo che l'amore per André si sia riversato sulla figlia, più che sull'immagine di lui. E basterebbe un nome dato a un figlio ancora non nato?
Non è una critica la mia, sono io che non riesco a capire a fondo tutte le emozioni che hai fatto emergere in un componimento molto conciso, da togliere il fiato. Forse ho capito emozioni, ma mi è difficile accettarle. Come dice Oscar...è successo

24/07/18, ore 02:31

Allora.... È scritta benissimo. Io ti voglio un bene immenso, ma Oscar incinta dello zoticone no! 😂 Mi hai spezzato il cuore 😭... Scherzo Saretta, lo sai 😉. Sei bravissima e sei riuscita a creare una storia d'amore, con due elementi per me è contrastanti, senza rompere il legame tra Oscar e André 😘

23/07/18, ore 22:34

Mi è piaciuta tanto questa storia, ho pianto dall'inizio alla fine! Bravissima Sara, questa one- shot è struggente e romantica. André le ha lasciato un regalo meraviglioso, Rose, Alain le è stato accanto, l'amore accade, e adesso... c'è forse un piccolo André in arrivo. Ogni volta che leggo una tua storia noto che migliori sempre più. Continua così a presto 💓

23/07/18, ore 22:06

bellissima, struggente, commovente, fino all'ultima parola. Meriterebbe un seguito. Sara sei davvero in gamba, mi sono immaginata tutto con un groppo in gola. Grazie per questa chicca.

23/07/18, ore 18:22

E' una storia coraggiosa, perché scoppia la coppia e va contro il dogma "insieme nella vita e nella morte".
Mi auguro che sia apprezzata, perché è molto dolce e delicata.

Alain non vuole sostituirsi ad André come uomo né come padre.
Ha trovato un posto autonomo accanto a Oscar, grazie a un sentimento nato fra persone adulte, maturato nel dolore e nel desiderio di rinascita e non cresciuto giorno dopo giorno, in anni vissuti insieme.

Se André fosse sopravvissuto a Oscar, non si sarebbe rifatto una vita, ma se Oscar fosse sopravvissuta ad André? Non saprei. Troppo statica non me la immagino.