Il segreto del nostro successo
di Barby_Ettelenie_91

02/06/20, ore 22:59

Tesoraaaa eccomi qui per lo scambio.
Questa Captain Tsubasa mi mancava... ma come ha fatto a sfuggirmi?😱😳
Per me esistono due categorie di persone: quelle che almeno una volta hanno shippato Holly e Mark... e quelle che mentono😂😏
Holly che batte Mark è canoon, Mark che non si da' pace è canon, il discorso che gli fa Holly sull'importanza della squadra è canon, come reagisce Mark... beh, non lo trovo affatto così assurdo da immaginare...e che scena superhot omgomd!!!!🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Lol finiscono in stanza assieme, l'idea geniale di Holly alle 3 di mattina 🤣🤣
Tutti che poi si chiedono da quando quei due vadano così d'accordo eheh😏😏
Bravissima mi è piaciuta un sacco

15/03/20, ore 15:59

Ciao cara,
con estremo piacere torno a recensire una tua storia targata CT!
Coppia yaoi, inizio quasi a prenderci gusto ormai! Mark ed Holly, direi coppia canonica quando si parla di coppie omosessuali in CT.
Arriviamo alla storia... come già ti accennai volta scorsa, amo le fanfiction fedeli ai caratteri dei personaggi. Come sempre ti sei dimostrata impeccabile in questo. Mark è ... semplicemente Mark! Scorbutico, irascibile, maledettamente orgoglioso. Figuriamoci se accetta così facilmente la sconfitta. Ed Holly, che dire su di lui, è un capitano, lui ha fiducia piena nella sua squadra e ovviamente non manca di sottolinearlo a Mark.
Mi piace come hai utilizzato questo divario tra loro due, per poterli allo stesso tempo avvicinare tanto. Il passaggio da momento "bellicco" a momento romantico è molto sottile. In realtà, a dirla tutta, ce lo vedo bene Mark a reagire come hai descritto tu. Tentare di innescare una rissa per poi trovarsi a fare l'impensabile e baciare Holly.
Ho sorriso nel leggere il tono con cui hai descritto la scena d'amore tra i due. Sei riuscita, nonostante la situazione quasi surreale, a mantenere fede al carattere di Mark, trasformandolo così in un amante aggressivo e passionale.
A voler fare un appunto.. anche io ho sempre pensato che Holly stesse sotto e Mark sopra!! XD
Ho ADORATO i riferimenti fatti tra una scena peccaminosa come l'orgasmo di Mark e le esperienze fatte sul campo (es. finché non venne con un ultimo urlo strozzato, che pareva il ruggito di esultanza dopo aver segnato un gol da fuori area). Molto in tema.
No ma il finale di questa scena piccante? Muoio! Mark esaltato per la "vittoria", questo mi mancava! E' stato la ciliegina sulla torta, esilarante.
La scena successiva, puramente descrittiva sulla partita in corso Giappone Italia l'ho adorata. Sarà che amo il calcio e ci ho giocato per diversi anni da piccola, ma sei stata impeccabile nel descrivere le scene di azione sul campo.
Come sempre apprezzo l'introduzione del flashback, è una metodica che uso spesso anche io e che aiuta molto la lettura di una storia perchè la rende più scorrevole e -a parer mio- sfrutta bene i colpi di scena.
L'unico appunto che mi ritrovo a fare è per quanto riguarda la scelta delle camere... un tantino forzata! Nell'anime sarebbe assolutamente improbabile mettere Holly in stanza con Mark, ma te li vedi? Sarebbe una litigata unica. Ovviamente comprendo mooooolto molto bene il perchè di questa scelta (*risata maliziosa*). Ed invece no! Mi aspettavo qualcosa di diverso, qualcosa di piccante sotto le lenzuola, al contrario Holly si sveglia perché ha in mente nuove idee da usare in campo? Ma gli tirerei una mazzata in testa fossi in Mark! Finale a sorpresa e piuttosto divertente, soprattutto smorzato dalla risposta che viene data a Bruce... decisamente ti sei perso qualcosa!

28/08/19, ore 23:50

Ed eccomi finalmente dopo eoni a recensire, anche se grazie allo scambio a catena ma oh meglio che niente xD.
Holly e Benji lo guardavo da piccola anche se non appassionatamente come magari guardavo altri cartoni tipo Pokemon, ma anche questo lo si vedeva volentieri uwu.l
Direi che vedere due acerrimi rivali come Holly e Mark collaborare per una partita e anche insieme fa un certo effetto, ma come si suol dire c'è sempre una prima volta per tutto no?.
La storia allora l'ho trovata forte com'è forte l'idea, e complimenti per aver descritto così bene una partita, io mai ce l'avrei fatta, anche perché non è così facile xD.
Dai ora ti saluto ciaooo

09/07/19, ore 21:50

Buonasera cara, prima di cominciare a leggere la storia nel tuo profilo mi presento: sono Stefy e per me è un vero piacere scoprire un’autrice che ancora non avevo incontrato prima qui nel Giardino. Nell’ultimo anno mi sono avvicinata al fandom di CT grazie a delle fanfiction di stampo shonen ai e yaoi, quindi oltre ad aver familiarità con l’anime e con il fandom, ho un’estrema simpatia e un grandissimo desiderio di leggere questa tua OS dedicata proprio a Tsubasa e Kojiro.
Decisamente un duro colpo per Lenders, che ha perso la finale per un soffio, strappata dalle mani di Oliver all’ultimo. Una rabbia quella della sconfitta che non si può sbollire facilmente, conoscendo il suo caratteraccio e pure quel tremendo orgoglio che non è secondo a nessuno. La frustrazione è palese, come grande la voglia di riscattarsi e dimostrare di essere migliore dell’avversario, e quale modo migliore se non quello di sottometterlo e godere assieme a lui in un atto sessuale decisamente intrigante, passionale e particolarmente fisico? La scena erotica si discosta dal solito romanticismo, dalle frasi tenere e gli occhi a cuore; orgoglio, desiderio di superiorità, voglia di godere e far godere una persona che lo eguaglia e supera. Poca grazia, orgasmi cercati e necessari non solo per il capitano della Toho, ma anche per Holly che ne vuole e ne richiede senza rifiutare.
Noto con piacere che questi benefici sono positivi e portano a grandi risultati, come si può notare dalla vittoria del Giappone al mondiale contro l’Italia, qualche anno più tardi. Ancora si desiderano, ancora si avvicinano e il tutto porta ad un gran vantaggio a livello calcistico: un’intesa sessuale che aumenta l’intesa nel gioco, con sorprendenti nuovi schemi e tattiche vincenti.
Ho apprezzato tu abbia avvicinato l’erotismo per un fattore di scontri, carattere e voglia di rifarsi delle sconfitte subite; il tutto condito con una buona dose di telecronaca calcistica abbinata a conseguenti dopo match ed interviste. Mi piacciono molto questi particolari, quando si tratta di opere spokon trovo corretto inserire lo sport oltre alla vita privata nelle fanfiction. Molto apprezzata la cronaca dello scontro, per caso è stata ripresa da qualcosa? Visto nei dettagli volevo sapere se rappresentava una loro partita riportata così com’era. Nel complesso mi sono divertita a leggerla, i personaggi li ho trovati decisamente IC e il tutto condito con del sano sport che fa da cornice a un’erotica che mi ha sfiziata. La lettura fila liscia dall’inizio alla fine, intervallata da efficaci dialoghi e un flashback di tutto punto. Insomma, mi auguro di poter leggere ancora qualcosa di tuo in futuro! Alla prossima cara, approfitto pure per augurarti buon lavoro! :3

26/02/19, ore 18:57

Cara Barby, ^^

Eccomi anche qui! Ma come, hai fatto perdere l’Italia contro il Giappone? Cosa non si fa per il fandom! Guarda, concordo su tutto quello che dici nelle note, sostanzialmente. Lo spiraglio di una relazione puramente fisica tra Hutton e Lenders ci potrebbe essere proprio in relazione a quell’ossessione che acceca Mark e gli fa mettere da parte anche la ragione. Non è la coppa, è Holly il problema, quindi ho trovato plausibile che dopo la sconfitta cercasse di riprendersi dall’altro qualcosa. L’intera scena è ben scritta e non appare affatto volgare, mantenendo un buon ritmo e dando una misura della passione che sconvolge i due mentre ancora l’adrenalina e il testosterone scorre in loro. Anche la scelta dei ruoli e della consumazione dell’atto in sé, intuibile, ma non buttato in faccia rende benissimo l’idea senza entrare troppo nel descrittivo. Ho apprezzato parecchio anche lo spostamento temporale che ci riporta ai Mondiali, anche se come ti dicevo in apertura, sei stata cattivella! :P Anche lì, la parte della “telecronaca” è fluidissima e me li sono proprio immaginati, questi due attaccanti così diversi e così simili che sferrano il colpo della quasi vittoria dopo un’azione che li vede parte di una squadra.

Delle tue storie apprezzo particolarmente anche quell’aria amicale che crei, la gestione del gruppo, insomma. Qui gli altri giocatori sono presenti solamente nel momento dell’assegnazione delle chiavi, ma anche in quel caso ho trovato che, con pochi tocchi, sei riuscita a dare comunque una fortissima visione d’insieme, a dare un po’ il senso di squadra e di gioco di squadra che questo anime ci ha sempre regalato. Ho ritrovato lo spirito della serie ed è stato veramente un bel tuffo nel passato! Stilisticamente, ho trovato che tutto il testo fosse particolarmente ben scritto: insomma, è stata una piacevolissima lettura, cara, a presto!
Shilyss

25/10/18, ore 18:59

Ciao carissima! Eccomi per lo scambio! Io da bambina ho amato questa serie tv, o anime, che dir si voglia... e Lenders era uno di quelli su cui fantasticavo spesso. Sai brusco, muscoloso, un po’ misterioso... uno di quei personaggi di sicuro affascinanti... e Holly, beh Holly non l’ho mai digerito tanto, ma devo dire che vederli insieme non mi è dispiaciuto. Certo non mi aspettavo niente coi cuori rosa e simili, anzi, trovo che hai gestito bene la tensione erotica, senza sforare nel volgare, anche se io avrei approfondito di più l’aspetto introspettivo ... cioè cosa davvero provano questi due oltre al desiderio fisico. Perché è evidente che c’è dell’altro...
Comunque mi è piaciuta molto, è scorrevole, è molto IC soprattutto per Holly...brava e a presto!
Ladyhawke83

24/07/18, ore 21:49

Ciao e benvenuta! :D
Quando ho aggiornato la pagina per leggere qualcosa, mi sono imbattuta in questa fiction che mi ha incuriosita per il titolo e per la coppia.
Ammetto che sono stata davvero sorpresa, in senso positivo; è inusuale come coppia ma non proprio impossibile, mi piace che tu abbia soffermato l'attenzione sul rapporto tra Tsubasa (Oliver, scusa, sono abituata ai nomi originali ^^") e Kojiro (Mark): sono grandi rivali ma si rispettano, nonostante il carattere individualista e prepotente di Kojiro - che penso tu abbia descritto bene : se vuole una cosa fa di tutto per ottenerla ed in questo caso si parla del capitano della Nazionale.
Per quel che riguarda Tsubasa, è lui per quel che riguarda il discorso sulla squadra ma mi sembra un po' OOC per il rapporto con Kojiro: non è completamente arrendevole, penso che avrebbe allontanato Hyuga giá al primo bacio, ma forse era per evidenziare di piú il carattere della Tigre...

Un altro punto che mi è piaciuto di questa fiction è la disposizione che hai dato delle stanze d'albergo: ho apprezzato il concetto di 'appianare le divergenze' facendo finire in camera i rivali - anche se, Tsubasa caro, non puoi avere queste idee alle 3.00 di notte, per quanto giuste! È naturale che Kojiro ti voglia uccidere, soprattutto dopo una notte di passione! XD

Veniamo ora allora stile.
La fiction è lineare e scorrevole. I periodi sono semplici e fluidi, di piacevole lettura.
La descrizione della scena erotica mi molto piaciuta, non è per nulla volgare!
Ho anche apprezzato il contesto che hai dato alla seconda parte della storia riportando la telecronaca: mi sembrava di sentire la voce del telecronista, come se stessi vedendo un episodio!
Le uniche due 'pecche' sono: la caratterizzazione di Tsubasa per il motivo che ho giá spiegato e la seconda parte della storia un po' frettolosa, avresti potuto approfondire il cambiamento del rapporto tra il centrocampista e l'attaccante - magari puoi approfondire in uno spin-off! ;D
Tutto sommato, è davvero un buon lavoro! Spero di rileggere qualcosa di tuo!
Alla prossima,
Olivier_Rei
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 09:59 pm)

24/07/18, ore 21:49

Ciao e benvenuta nel fandom! ^_^
L'introduzione della tua storia mia ha molto incuriosita e così ho deciso di leggerla.
In generale mi è piaciuta abbastanza. Si può sempre migliorare ma questo è già un buon punto di partenza. Ho letto cose ben peggiori, fidati! ;)
Dunque, parto col dirti che personalmente non trovo così "impossibile" ed improbabile questo pairing. Diciamo che non sarà mai la mia coppia prediletta, ma non disdegno completamente. Mark lo vedo meglio con Philip e Holly solo con Patty. Ma rispetto tutto! :)
Ho apprezzato la scena erotica in sè perché, come dici tu stessa nelle note, non si possono di certo pretendere smancerie da uno come Mark Lenders! ;)
Hai inquadrato abbastanza bene il suo modo di essere. Unica cosa: Mark non si 'abbasserebbe' mai a chiedere favori a Benji e viceversa; sono entrambi troppo testardi, egocentrici ed orgogliosi!
Ho trovato alcuni passaggi un po' troppo affrettati e poco 'analizzati' dal punto di vista introspettivo, anche se la shot non è per niente corta (mi piace molto come hai impostato il font, senza troppi ghirigori e lasciando i giusti spazi). Prova a focalizzarti maggiormente sugli stati d'animo dei protagonisti nel corso degli eventi, renderai anche meglio la loro personalità al lettore.
Il punto debole è stata la caratterizzazione di Holly: un po' troppo accondiscendente in tutto. La questione del suo amore irrefrenabile per il calcio che non gli fa pensare a nient'altro la condivido, ma non fino a questo punto. Mi viene proprio difficile pensare che dopo un amplesso -vissuto con uno come Mark Lenders! - abbia tutto questa voglia di andare a cercare Benji e Warner per provare nuovi schemi di gioco! XD
Non male la parte della divisione delle camere (approvo Philip e Julian insieme! XD) e la caratterizzazione di Dario Belli.
Dal punto di vista della grammatica e della sintassi ho rilevato un periodo un po' lunghino nella prima parte e qualche ripetizione (consiglio sempre di scrivere usando il dizionario dei sinonimi).
Recensione sicuramente positiva. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom! Scrivendo puoi solo migliorare! ;)
A presto,
Mahlerlucia

24/07/18, ore 16:01

Il racconto è carino e fila abbastanza. L’unico problema sta proprio nel pairing che è a mio avviso totalmente impossibile.
Se Mark è vero che sia tutto tranne che romantico e che sia abituato a prendersi quello che vuole ci può stare. Holky però non è certo uno che si fa prevaricare in questo modo. Insomma, secondo me, pur essendo gradevole e ben scritta, a non funzionare è proprio questa coppia.

24/07/18, ore 13:04

Ciao, Barby! ^^

Innanzitutto benvenuta nel fandom. :D

Come sai, leggendo le miei storie e come ti ho anche detto in chat, amo lo yaoi, ma non lo vedo per nulla con i cari calciatori - no, nemmeno se dovessi impazzire. xD
Però volevo farti sapere che in linea di massima, a livello di trama, la tua storia mi è piaciuta: mi piace il tuo stile, ed è stato per me un piacere aiutarti con la correzione del capitolo, nonostante non abbia apprezzato appieno per il tipo di coppia; concordo comunque su quel che dici tu su Mark, perché la tigre vuole sempre dominare e non digerisce le sconfitte, e quella con Holly proprio non gli andava giù - quindi se vogliamo - il pretesto con cui hai messo su la loro relazione potrebbe anche avere un senso, mette perfettamente in evidenza il suo lato di dominatore... ;)
Certo, poi solo quello scemo di Holly poteva farsi venire in mente l'idea di sfruttare la loro "intesa" e sfruttarla anche in campo... lui che se potesse, sarebbe capace di aver anche una relazione amorosa con il pallone! -_- Povera Patty, nemmeno la vede. xD
Sai anche benissimo che il caro capitano della New Team non lo sopporto, mentre Mark mi è già più simpatico - a parte il fatto della rivalità con Benji - che sai è il mio preferito, quindi tifo per lui, ma tutto sommato mi diverte anche usare Lenders e farli litigare. ;P
concordo anche io con l'idea di Freddy di aver fatto degli accoppiamenti insoliti nelle camere, almeno così hanno modo di interagire con chi in genere non farebbero mai senza ammazzarsi. :)

Detto questo, ancora complimenti per l'idea e brava per la stesura, nonostante il dubbio per il quale hai chiesto il mio aiuto, sei stata davvero brava e sono certa che migliorerai ancora col passare del tempo. ;)
Adesso anche l'impostazione del capitolo è perfetta, ieri era un po' stana in effetti. ;)

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, magari het, eh! ;P Alla prossima! :*

Amy