Ancora ti vedo danzare
di Ciulla

27/07/18, ore 13:44

"E gira tutto intorno alla stanza
mentre si danza... danza..." (se non rovino l'atmosfera non sono contenta XD)
Ma ciao!
Cosa dire di questa poesia? E' molto dolce, con venature di malinconia che la rende struggente verso il finale, che mi ha un po' rattristato.
Non saprei dirti se questa afflizione sia dovuta per empatia per ciò che senti oppure sia un po' di invidia... non sono capace di amare e questo sentimento l'ho sempre vissuto sulla pelle degli altri.
Comunque questa è tra le più belle che hai scritto per quella ragazza.
Ci sentiamo alla prossima!

25/07/18, ore 16:38

E' una poesia davvero bella e abbastanza scorrevole. Già le prime parole sono sufficienti, a farti entrare dentro il cuore del narratore. Mi ha poi molto colpito i ritmo e le rime. Infine mi è piaciuto moltissimo il modo in cui viene presentata una storia amorosa finita male: dal ricordo di una danza molto speciale. Spero che ne scriverai ancora :)

25/07/18, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Che ritmo, caspita. Travolgente, pareva proprio di ballare mentre leggevo ^^
Complimenti.
Buona giornata :)

25/07/18, ore 13:05

Poesia abbastanza scorrevole e piacevole alla lettura: le rime sono per la maggior parte musicali, manca un po' di accortezza metrica ma comunque buona. Il ritmo della narrazione è abbastanza lento nelle prime due strofe, in particolare quando viene descritta la danza, che occupa una parte considerevole del componimento. Molto bella e delicata l'immagine della risata come "centro di sogni non ancora distrutti". L'ultima strofa è senz'altro la più criptica: in particolare gli ultimi quattro versi, danno l'idea che il protagonista, pur essendosi conclusa la sua avventura amorosa, decida consapevolmente d'illudersi sognando la sua donna ormai lontana, cristallizzandone il ricordo a quando erano felici.