Maeva & Frida
di fa_ty

07/12/18, ore 23:39

Sono felicissima di vedere che finalmente le nostre beniamine siano tornate insieme, o almeno così pare. Chissà se la loro felicità durerà ...

03/12/18, ore 21:44

Buonasera.
Ho le lacrime agli occhi. Questa storia mi emoziona, mi commuove, fa arrivare i miei sentimenti alle stelle e poi li fa precipitare giù, come fosse una giostra che non smette di fermarsi...e no, non voglio che si fermi.
Adesso desidero solamente una cosa: un lieto fine con Maeva, Elena, Frida e Freya tutte e quattro insieme, felici, per sempre.
Chissà se il mio desiderio si avvererà!
Un abbraccio, a presto.

28/11/18, ore 16:10

Buon pomeriggio.
Quello tra Maeva ed Elena/Frida è un amore che non ha mai cessato di esistere, benchè le loro strade si siano divise da tempo. Elena sta ancora malissimo per ciò che accaduto, e si comprende benissimo che Maeva non si trovi per nulla bene con l'uomo che frequenta, e che pensi ancora alla sua Frida...
Per adesso mi fermo qui, ma tornerò presto a leggere e recensire. Un caro saluto.

21/11/18, ore 23:51

Ho letto il primo capitolo, molto breve, della tua storia. Mi ha rapita immediatamente. Andrò avanti al più presto.

Un abbraccio.

F.

15/09/18, ore 22:16

Bellissimo capitolo, ma davvero triste...
Il tuo modo di scrivere, è coinvolgente e mi lascia ogni volta senza fiato! Sinceramente una storia come la tua, meriterebbe valanghe di recensioni. Spero, ci sia un lieto fine per le due protagoniste. Ancora complimenti!

24/08/18, ore 21:00

Anzitutto ciao, la storia e davvero bella! E' scritta talmente bene, che sin dal primo capitolo, sei riuscita a trasmettermi pienamente i sentimenti che provano le due protagoniste, nostalgia, rimpianto, sofferenza ma soprattutto amore. Amo la delicatezza con cui tocchi determinate situazioni, grazie per averci regalato questa bellissima storia!

18/08/18, ore 18:48

Ciao! Non sono solita lasciare molte recensioni ma questa storia lo merita davvero: l'ho letta tutta d'un fiato fino a questo capitolo, e me me sono subito innamorata, tanto da tornare indietro più volte a rileggerla è controllare se avessi aggiornato. La tua scrittura è molto piacevole e mi piace tantissimo il tuo modo di fare associazioni e metafore. Poi mi sono davvero affezionata a Maeva ed Elena: le hai costruite con quel grado di mistero che fa sperare subito in un capitolo successivo, ma rivelando abbastanza particolari per far sì che il lettore si leghi anche anche a quegli aspetti che non sono solo essenziali alla trama. Complimenti! Continua a scrivere, sei davvero brava. (E Scusami, sono da cellulare)

03/08/18, ore 14:07

Ciao! Piacere, sono Stefania e sono qui per lo scambio di recensioni del Giardino. :) Sono qui per la prima volta, ed il vantaggio di avere una sola storia, originale per di più, mi toglie i dubbi sulla scelta; non appartenendo a nessun fandom, mi è anche più facile approcciarmi a personaggi di cui non conosco ancora nulla, in un mondo di cui so ancora meno.
Bando alle ciance, ora comincio la lettura.
Appena lette le prime righe, già mi sto emozionando (ammetto che ascoltando "a thousand years" di Christina Perri non aiuta eh :D Giuro, è casuale una base sonora simile con la fluffaggine di questa storia, ma ci sta tutta!): una storia finita, un presente dove una delle due sembra andata avanti, ma l'altra no. Ricordi bellissimi quanto dolorosi tornano a galla, in un turbinio di emozioni che coinvolgono e sconvolgono la protagonista, mentre osserva l'ex amante davanti a sé. Sembra tutto perduto.
Sembra.
Perché anche lei trema nel vederla, anche lei riesce a coinvolgersi, le fa cenno e le sorride. C'è qualcosa ancora, da parte di entrambe: una carica, una scintilla che è scattata all'interno della stanza, silenziosa ma forte come un'esplosione. E poi ci sono io, che mi sciolgo con queste cose dolci e amare nell'insieme, sperando di aver l'occasione di andare avanti in futuro con la lettura, perché voglio vedere dove vadano a parare.
Emozione: mannaggia al fluff, mi sono fatta travolgere dai sentimenti della protagonista, nonostante la brevità del capitolo. A parte qualche refuso, il finale sorprendentemente contrario alle mie aspettative mi è piaciuto davvero un sacco. Che dire, recensione positivissima e tanta voglia di continuare!
Alla prossima, e buon lavoro. :3

31/07/18, ore 16:23

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo su Facebook^^

Devo dire che questa storia l'ho trovata molto carina!
È scritta bene, seppur abbia qualche errore di ortografia e soprattutto, è molto romantica, dolce e malinconica;
un misto perfetto!
Ho trovato le tue parole molto toccanti, il modo in cui la protagonista pensa a quella ragazza molto speciale per lei ed in fine la vede ed ella che le dona quel bel sorriso.. Stupenda scena.
E la malinconia, il modo in cui ci pensa, il modo in cui pensa a lei, ai loro corpi che si toccano e al loro bacio che direi proprio che è dolce e amaro.
Dolce perché è veramente romantico, amaro perché è un ricordo a cui pensa.
Semplice, ma che ti fa' dire veramente "wow". Buon modo di scrivere, davvero, continua cosi ^^
Baci

30/07/18, ore 14:59

Ciao, eccomi per lo scambio!
Allora, devo dirti una cosa, appena ho visto il tuo profilo ho visto che hai scritto una storia originale nella sezione romantico, e sono davvero felice di questo perché normalmente negli scambi incontro altri fandom. Leggendo i primi due capitoli sono rimasta piacevolmente colpita, nonostante non siano troppo lunghi trovo che hai un modo di esprimere molto delicato e mi hai conquistata. Mi piace come hai rappresentato le ambientazioni, la scena dove aggiunge la panna alla cioccolata per tirare su di morale la ragazza è stato molto dolce, quindi ti rinnovo i miei complimenti cara.

Shakana
(Recensione modificata il 30/07/2018 - 03:00 pm)

29/07/18, ore 19:47

Questa romanticissima storia d’amore con lieto fine è scritta molto bene. Ci sono tante belle immagini in questo sfogo in prima persona che tratta dell’amore disperato, ma con una nota di speranza nel finale che scalda un po' il cuore. Bellissime talune immagini, buona anche la forma italiana. Quel pomeriggio ventoso… mettilo come inciso, si noterebbe di più il passaggio temporale ;)
Complessivamente, devo dire che sei davvero brava e hai creato un racconto gradevole e decisamente intenso. Continua a scrivere, mi raccomando! ^^
Un carissimo saluto,
Shilyss

ps
è la tua prima storia e non so da quanto sei iscritta. Io lo sono da secoli, e voglio dirti - permettermi di dirti - una cosa: in questo sito ci sono storie che sono perle con 3 recensioni e roba decisamente discutibile che ne vanta, invece, centinaia.
Scrivi, scrivi, scrivi e dei feedback interessati, ma relativamente!
Shilyss