Ancora
di reesejordan

05/09/18, ore 20:40

Mi piacciono sempre molto le storie che descrivono i pensieri più nascosti dei personaggi delle fiction nei momenti più cruciali delle loro edistenze. E tu riesci sempre a cogliere le loro sfumature più profonde. Sei davvero molto abile nelle analisi psicologiche e si può sempre trovare un'escalation nella suspense e nel pathos nelle tue fiction. Grazie per tutto il tuo lavoro. Jowen

21/08/18, ore 10:35

Dopo tantissimo tempo che non entro in questo sito, eccomi a leggere "a istinto" una breve storia davvero notevole.
Ben scritta, quasi poetica, un viaggio nelle emozioni di Oscar, assolutamente dentro il carattere della nostra eroina.
Spero che scriverai ancora su questa sezione ;-)

29/07/18, ore 14:46

E questa da dove è uscita? E straordinariamente bellissima brava 😍😍😍😍😍😍

26/07/18, ore 20:22

Talmente romantica e coinvolgente questa descrizione del loro momento d'amore, che non ci accorge neanche sia il preludio della loro ultima alba assieme.

E' davvero triste rendersi conto che questa "familiarità" che si è appena innescata fra loro due verrà subito spezzata dalla tragicità degli eventi che accadranno nello stesso pomeriggio di quelle ore seguenti.

26/07/18, ore 20:05

Decisamente meravigliosa... Credimi, mi hai fatto commuovere 😭. Un esplosione di passione, sentimento e tanto tanto rimorso, avrebbero potuto godere di più questo amore, lei non vuole dare al suo amato l'ennesimo dolore, ma se fossero sopravvissuti, come avrebbe potuto gestire la cosa, sicuramente avrebbe contagiato André e poi?... Sarebbero morti entrambi di tisi? Quindi lei non ha pensato a un possibile contagio, direi un pelo egoista la nostra Oscar 😐. L'avrebbe portato con sé anche nella sofferenza della malattia.. Verso la morte... Grazie per Questa bellissima storia 😘

26/07/18, ore 19:46

Meravigliosa, grazie di averla scritta come nel manga,infatti nel fumetto Oscar e André  passano la notte del 12 luglio a casa e non  nel bosco,come ci fa vedere l'anime .Veramente bella ed emozionante!  I miei sinceri complimenti per la tua bravura! Ciao!
lupin3

26/07/18, ore 18:20

Questa scena è presa dal fumetto, dove non c'è il boschetto, ma la camera di Oscar e dove si dice che è meglio un uomo gentile e premuroso di uno con terre e patrimonio. Oscar, del resto, sta per morire e di terre e di patrimonio nulla se ne farebbe mentre un amore consolatorio l'aiuterebbe molto.
La Bastiglia è una sorta di ritorno all'infanzia, quando non esistevano differenze. Con la rivoluzione, si vuole tornare a quei momenti sereni, ma è soltanto un'illusione, perché la rivoluzione sarà un incubo e la fine di tutti i sogni.
Oscar ha nascosto la sua malattia e vuole continuare a sognare.
Nel sottofondo, si sente la canzone di Mina.

26/07/18, ore 14:25

Dolcissima e struggente questa tua bellissima composizione, ma lo sappiamo, ormai sei una sicurezza. E qualsiasi cosa scrivi lo fai con passione. Mi sono piaciuti molto i pensieri e le constatazioni di Oscar in questa rappresentazione che segue il manga. Che dire...ti leggo sempre con estremo piacere e sicurezza di amare perdutamente quello che leggerò. Grazie e ancora i miei complimenti. Alla prossima. Sara

26/07/18, ore 12:34

Bella ed intensa senza volgarità, con un pizzico di drammatico; solo un piccolo appunto: si scrive "ci inghiotta", non " ci inghiottisca".

26/07/18, ore 10:18

Che bella questa trasposizione del manga! Molto è opera della tua fervida fantasia, ma vi sono rimandi precisi e mirati, come quello su altre labbra (di Victor) che l'hanno baciata ma non sono quelle conosciute, ossia quelle di André.
Tutto ruota intorno a questa notte descritta in maniera delicata (bastava forse il bollino arancione), ad antichi rimorsi, alla nuova consapevolezza di Oscar come donna innamorata e disposta a lottare per l'uomo che ama anche contro la malattia.Quell' ''Ancora'' ritorna più volte come filo conduttore nei vari momenti di questa tua introspezione, movimentandola e rendendola incalzante. Quanto al tuo modo di scrivere, come sempre sei molto curata e raffinata, ho trovato fuori posto solo il termine ''fiondata'', ma solo per mio gusto personale perché moderno e colloquiale e ovviamente nulla toglie alla tua innegabile bravura.
Un saluto e a presto
Silvia
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 10:24 am)

26/07/18, ore 09:24

Bellissima descrizione delle riflessioni della nostra Oscar, finalmente donna a tutto tondo, rosa sbocciata tra le braccia del suo lillà. Io, che ho potuto leggere la versione completa del manga esattamente 20 anni dopo la visione dell'anime, e che ho preferito di gran lunga la descrizione della notte d'amore tra le lenzuola, con la poesia dei disegni e delle parole che si scambiano nel "fumetto", ho apprezzato molto questa tua one shot,  struggendomi di malinconia, sapendo che purtroppo il nuovo giorno arriverà presto con la tragicità degli eventi a seguire.
Grazie per avermi dato il buongiorno in maniera così romantica.
Monica

26/07/18, ore 08:22

Non conosco il manga, purtroppo, ma queste parole, questa introspezione,questa sfacciata dichiarazione di amore per il suo uomo è splendida, grazie di avermela fatta conoscere, sei ogni volta più brava 😘

26/07/18, ore 08:15

Quelle labbra, quel bacio che conosce - e che sbiadisce il ricordo degli altri - è uno dei passaggi del manga che adoro, e che l'anime, purtroppo, ha sacrificato ad una caratterizzazione psicologica di Oscar diversa da quella della Ikeda. Ho quindi apprezzato moltissimo che tu lo abbia riproposto, opportunamente, in questa notte d'amore.
È una Oscar struggente che brucia d'amore in queste tue righe, al punto che persino la malattia e il loro imminente tragico destino sembrano svanire nelle fiamme di questa passione totalizzante;
sembrano ridimensionate a inevitabile citazione, giusto per contestualizzare la scena. In realtà è la potenza dell'amore che riesci ad esprimere con la tua narrazione che risulta soverchiante, in confronto alla quale tutto, ma davvero tutto il resto, si riduce a dettaglio. Almeno per questa notte.
Non voglio pensare a quel tutto il resto. Ora voglio crogiolarmi in questa meravigliosa parentesi d'amore.
Ilaria

26/07/18, ore 07:55

Grande Reesejordan!
Ho fatto colazione piacevolmente leggendo la tua storia che sa di poesia....
Un altro tuo splendido componimento, non ci annoi mai ; possiedi una vena creativa e descrittiva eccezionali!
P.s. ringrazio Francoise 14 e Swimilla che mi hanno reso edotta sul discorso delle 'labbra '. Verissimo, nel manga Oscar venne baciata da Girodel, il quale fu ben più invadente che nell'anime ....ho riletto il passaggio e ho visto che , in quel caso non era riferito ad André.
Nulla da eccepire, uno splendido capolavoro di scrittura e di poesia 😍.Grazie!!
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 10:47 am)