Wasuremono
di Akame28

03/08/18, ore 15:22

Ciao, di solito non amo molto le AU, perché molto spesso le personalità dei personaggi vengono stravolte e rimane ben poco della loro caratterizzazione originale, mentre nella tua Levi ed Eren sono molto IC, soprattutto Eren; mi è piaciuto il fatto che la storia sia narrata dal suo punto di vista, in prima persona.

Lo stile si addice alla vicenda, apparentemente quotidiana, che se fosse stata raccontata in terza persona, sarebbe stata leggermente banale. Questa poi viene stravolta dall'incontro inatteso che riporta alla coscienza un qualcosa che si credeva perduto, ma ancora vivo e persistente, sebbene indefinito. Il finale è perciò aperto a più interpretazioni, un altro particolare che ho apprezzato,ad esempio amo l'idea della reincarnazione e ci ho visto questo.
Mi piacerebbe leggerne il proseguimento, ma come tu hai già detto è una One Shot, anche se io la vedo bene come il prologo di una long, ma è solo una mia opinione XD

Spero di leggere altre tue storie, in questo fandom e non solo. >
BeingBeauteaus

PS: è da un bel po' che provo a recensire, ma sono dal cellulare, e mi si è cancellata per ben tre volte. Scusa per il ritardo XD

(Recensione modificata il 03/08/2018 - 03:24 pm)