Recensioni per
Angelo custode
di vivvi_viola

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/07/19, ore 17:40

Finita di leggere ora
Mi ha commossa profondamente questa fiction. Perché coglie in pieno lo spirito tormentato di Lucifer e il carattere indomito e generoso di Chloe.
Quanto avrei voluto che avesse reagito davvero così alla vista di Lucifer versione demoniaca.

Recensore Junior
30/07/18, ore 10:12

un’anima cui aveva promesso la morte certo <--- metti una virgola dopo "morte"
mai stati lavati via <--- stato lavato
Gli apparí tuttavia bellissima. <--- apparve

Non ho mai commentato nulla in questo fandom, sebbene sia una fan accanita di Lucifer. Il perché l'abbia nei confronti di questa o il perché non l'abbia fatto con le altre non lo so, sosolo che questa qui mi ha colpito particolarmente. Sarà che anche io fantasticavo su ciò che sarebbe accaduto subito dopo la 3x24. E,credimi, ne avrei scritta una mia versione se non ci fossi stata tu a farlo. Ma ritornando alle mie impressioni, devo dire che per essere la prima volta che pubblichi qualcosa, il tuo stile denota già una certa sicurezza e bravura. Lo stile, benché semplice, è incalzante. Le descrizioni eccellenti, davvero ti faccio i miei complimenti. Per quanto riguarda la narrazione, hai saputo cogliere l'essenza del protagonista. Benché sia il signore dell'Inferno, e benché sia uno che non prende mai niente sul serio... insomma il Lucifer che tutti conosciamo, hai introdotto quella che è la parte più fragile del suo essere: la paura dell'essere abbandonato dalle persone che ama. È successo già con suo padre e sua madre, anche se non lo ammetterà mai, NON può succedere anche con Chloe. I movimenti, i gesti e le espressioni sono tutte più che giustificate e descritte ottimamente.
E lei, invece. La paura della verità, che viene soffocata dal bene che prova per nientepopodimeno che Satana stesso. Ci sono voluti due giorni, ma considerando che Chloe era atea fino a quell'episodio lì e, oltre a sapere che il suo partner preferito è Lucifero, adesso sa che esiste anche il fuoco della dannazione, devo dire che ha razionalizzato la cosa con rapidità (la stessa che mi aspettavo avesse, essendo da sempre una delle persone più gentili ed altruiste che Lucifer abbi mai incontrato). Che dire. Complimenti! Sei giovane, ma sei anche piena di talento.

Un bacio,

Ps: perdonami, ma pubblicare una recensione su efp dal telefono è un'impresa.