Luna Rossa
di kyu_black

04/09/18, ore 19:29

Ciaoooo! Scusa il ritardo nel recensire ma ero dall'altra parte del mondo xD non avevo connessione.
Wow, che dire... capitolo meraviglioso e scritto egregiamente! Ho avuto il timore che Goten e Trunks andassero a scovarli da qualche parte :D
E i baci... beh! Che bello! Vegeta deve proprio insegnargli tutto a quello squinternato XD
Sono proprio curiosa di capire come andranno avanti a gestire la cosa, oramai sono parecchi giorni che la Luna Rossa è alta nel cielo. A quanto ho capito il "peggio" non è ancora arrivato, giusto?
A prestissimo,
Eevaa

Ma che due scimmioni che sono XD Goku è sempre il solito, a volte mi dimentico che hai seguito la linea temporale di DB Super e che quindi lui non ha mai baciato sua moglie in vita sua (ahahah ti giuro che quando ho visto quella scena sono morta) ... non ti nascondo che mi piacerebbe davvero un sacco che prima o poi si baciassero, Goku e Vegeta. Ma, come già oramai sai, sono le farneticazioni di una romantica.
Complimenti ancora, la tua scrittura è davvero impeccabile!
Un abbraccio,

30/07/18, ore 17:59

... oh dear lord! Loro sanno! Lo sanno... e sono stati loro a rivelarlo. Che imbarazzo! O_O che dire, Chichi è perfettamente IC (petulante e rompiscatole as usual) e Bulma... mhauhahaa! Sto malissimo per tutta la roba che gli ha dato! Non me l'aspettavo per niente! O meglio... mi aspettavo una reazione comprensiva da parte sua, ma mi ha fatto troppo ridere la scena in cui guardano i toys che gli ha fornito. Non ti nascondo che sono adorabili, specialmente quando il raziocinio torna a farsi breccia tra i bollenti spiriti xD
Brava! Non vedo l'ora di vedere dove andrai a finire adesso... succederà qualche disastro?! Chichi lascerà Goku? Sono troppo curiosa! :) un abbraccio,

30/07/18, ore 13:39

Ciao :) innanzitutto complimenti per il tuo modo di scrivere e per l'idea che hai avuto... è molto originale e ben gestita! Devo ammettere che non leggo mai storie erotiche rating rosso quindi non sono una grande esperta del genere, ma sono invece amante della coppia yaoi GokuxVegeta. Sto scrivendo una storia su di loro e mi fa molto piacere leggere degli scritti su questa coppia. Devo dire che, oltre alle parti più carnali, stai gestendo davvero bene il rapporto umano tra di loro. Da gran romanticona come sono non ti nego che un po' ci spero che, al termine del periodo rosso, essi si rendano conto di essere uniti anche dai sentimenti. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!
Complimenti di nuovo,

29/07/18, ore 16:56

Prima di iniziare, devo fare una premessa. Io non sono assolutamente una fan degli yaoi a tema Dragon Ball, lo ammetto. La Goku/Vegeta non mi ha mai entusiasmata, e penso mai lo farà. Sono però dell'idea che bisogni leggere tutto in modo oggettivo, perché fare i selettivi ci fa perdere molte, troppe perle sparse in giro per il web e il mondo.

Ho voluto quindi provare a leggere questa storia, e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anzi, più che sorpresa, direi sinceramente impressionata.

Di per sé, la storia è relativamente semplice e lineare, ma il modo in cui la racconti la rende assolutamente unica. Devo assolutamente farti i complimenti per lo stile di scrittura, impeccabile, piacevole e scorrevole, con una scelta del lessico che tuttavia rende le frasi estremamente evocative. Sono pochi gli scrittori che ho incontrato che siano al tuo livello, e chi mi conosce sa che non parlo mai a vanvera. Potessi scrivere io così mi riterrei molto più che soddisfatta!
Ho decisamente amato la caratterizzazione dei due protagonisti, li trovo estremamente IC. E farli “accoppiare”, mantenendone la caratterizzazione classica è mostruosamente difficile, ma tu ci sei riuscita!
Vegeta è il classico Saiyan burbero e scontroso, detesto vederlo ridotto ad un gattino miagolante, pertanto per me hai guadagnato un milione di punti. Il suo continuo ragionare, il senso di colpa e la vergogna che prova; tutto questo parla di un orgoglio ferito, che lui insiste ad indossare come un'armatura, cercando di allontanare i suoi istinti, anche se per primo sa di non riuscirne a farne a meno. D'altro canto Kaarot, col suo fare bambinesco e innocente, che lentamente scopre i piaceri più “sporchi” della carne, è voglioso di sperimentare, vuole imparare, e vuole Vegeta.
Mi è davvero piaciuto il fatto che parlino in continuazione, perché fa intuire il profondo legame che c'è fra loro, e fa capire molto meglio il loro stato d'animo; e poi, i loro continui battibecchi danno seriamente una nota realistica al tutto. Essendo io una dialoghista, non ho potuto non apprezzare questo accorgimento.

Devo oltretutto aprire una parentesi sulla scena di stupro. Non sono assolutamente dell'idea che non vadano usate, assolutamente, e tu hai avuto tatto nel descriverla. Indipendentemente dal fatto che Vegeta abbia la forza per difendersi, è stato comunque un rapporto non consensuale; mi sarei aspettata una reazione decisamente più violenta da parte di Vegeta, ma dato il contesto, con il Periodo Rosso in corso, immagino che, ahimè, gli stupri siano una triste realtà nel mondo dei Saiyan.
Sono contenta inoltre della dose di ironia che hai utilizzato, in molte scene mi sono ritrovata a ridere di gusto.
Piccola nota a parte, ricordare quanto importante sia l'olfatto per i Saiyan è stata una bella mossa!
Ho soltanto una domanda: puoi spiegarmi da dove viene questa storia del Periodo Rosso? Non è la prima volta che leggo di una cosa simile, e non ricordo davvero se sia una cosa canonica o, come la storia del morso sul collo per suggellare un matrimonio, sia nata dal mondo delle FanFic.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, dal momento che questa storia mi ha ormai presa, e spero che qualcun altro possa apprezzare questa tua opera almeno tanto quanto sto facendo io.
Black Ink Velvet