Tante Stupide Regole
di _Circe

17/05/20, ore 18:09

Ciao, spero di non arrivare tardi, avevo salvato la tua storia in "da ricordare" credendo fosse un "guarda più tardi", finalmente l'ho letta e va nei preferiti! :) Complimenti per la coerenza dei personaggi, e non è scontato nelle Fremione, a volte i due sono stereotipati oppure OOC... La cosa che ho apprezzato di più è stata il modo in cui hai approfondito la psicologia dei personaggi e i loro rapporti... Non solo di Fred e Hermione, ma anche di lei e Ginny, Harry, Ron e i Weasley in generale ;) hai aggiunto tanti piccoli particolari che nel libro originale a volte non trovano giustamente spazio vista la trama, ma che danno una bella introspezione che mancava :) poi hai reso la relazione tra Fred e Hermione non solo molto credibile, ma anche davvero dolce, ricordandomi perché li shippo ;)

26/08/18, ore 20:47

Questa storia mi ha divertito molto, è allegra e fa sorridere e ridere in più punti. Anche se si capisce da subito come andrà a finire ho letto con interesse, proprio per la sua scorrevolezza e divertimento. Ci sono alcuni refusi (che ora mi sono persa...ovvio) ma nulla che dia fastidio al testo.
Mi è piaciuta.
Veleno

26/08/18, ore 19:15

Ciao ^^
Io adoro la Fremione, quindi non ho proprio resistito. Che dire, questa storia è veramente adorabili. I gemelli sono fantastici e mi piace come tutto prenda il via, da un gioco. Abbiamo come al solito Ron che non capisce, Hermione che sclera e Ginny che osserva tutto e sa sempre cosa e come dire. Mi è piaciuto un sacco quando Hermione parla all'amica e le dice che Fred le piace e quella comincia con: "Ah, ma l'avevo capito ecc...", credo che in quel momento Hermione fosse molto in imbarazzo, considerando che stava recitando XD
Comunque in genere queste cose vanno a finire sempre in una maniera ben precisa, il fingere di stare insieme ha portato a galla... qualcosa di più autentico, e cosa dire poi del bacio finale? Direi che ci sta tutto, e non puoi capire quanto ne sia stata felice. Era un po' che non leggvo una storia su questa coppia, mi ha fatto piacere :)
Alla prossima ^^

30/07/18, ore 00:54

Buonanotte - non perché io abbia intenzione di buttare giù due paroline e poi andare a letto, ma perché è effettivamente notte.
Ti devo confessare che ho aperto questa storia, con le solite aspettative di letture notturne, mentre me ne stavo già nel mio letto, lontano dal pc. Eppure, adesso che ho concluso la tua storia mi sono alzata e mi sono messa a scrivere di nuovo ad una tastiera, nonostante io abbia scritto circa una ventina di pagine per conto mio.
È solo che quando mi trovo davanti certe storie, certe cose io non posso resistere e devo aggiungere, insomma prima di dilungarmi nella vera recensione, che sto sperando di essere la prima a mandarti un commentino a questa storia. Lo so, egoistico, vero? Però quando trovo un gioiello come questo - che verte anche sulla mia coppia preferita - io proprio non riesco a trattenermi. Mi ci voglio buttare, cibarmene e forse, quando sarò pronta, dividerlo anche con qualcun altro.
Ecco cosa mi ha fatto provare questa storia ed è un sentimento - ah, mannaggia alla gelosia - che ha anche provato Fred, nel guardare quella sua finta ragazza ridere per le battute di qualcun'altro. Quello, lui che è uno dei più bravi nella comicità, è il suo compito, capisci Harry? È lui che deve farla ridere, è lui che si deve beare di quel suono cristallino e del sorriso sincero di Hermione, proprio come quello che è nato durante la colazione, così per puro caso, così perché è giusto.
Ed è giusto tutto il resto, giusto che George si pieghi a lasciare a Fred un ultima possibilità, giusto che questa possibilità sia proprio Hermione Granger, che diventa subito Jean, che viene chiamata con un nome così protetto fin da subito. Jean, un nome che la riporta alla sua infanzia, che in qualche modo le provoca una serie di pensieri e di viaggi mentali: perché le dovrebbe piacere così tanto? Perché se Ron la chiama 'Mione lei non sente più nulla? Ma sopratutto, perché lei è in grado di interessarsi così tanto all'odore di pulito di Fred, come se quello fosse l'unico profumo che sente, l'unica fragranza che può attirare la sua attenzione. Infondo, lei non sa nemmeno che profumo abbiano Harry e Ron. O forse lo sapeva, ma quello di Fred ha sovrastato gli altri.
E non solo per quel particolare, ma ha spodestato Ron in pochi attimi, facendo nascere nella pancia di Hermione una lotta, una consapevolezza tutta nuova: lei lo saprà sempre, forse per il suo odore o per il batticuore che lui le provoca, chi ha davanti, se Fred o George - che è come un fratello, esattamente come lo sono Harry e Ron.
E poi, quel momento così bello in cui Hermione, totalmente ubriaca, si lascia andare ad una confessione così personale, lascia uscire quella verità così tanto combattuta. Si stanno innamorando, è così palese.
L'ho già detto, a questo punto, che amo la tua storia? Non abbastanza penso, credo quindi di dover continuare e di dovermi soffermare su quel bacio finale, su quel commento ironico di George. Lei che viene per riprendere Fred - come sempre, come ha notato Ginny per tutto l'anno prima [ grande osservatrice, Ginny è una ragazza così pure ] -, ma che alla fine fa morire tutte le critiche sulle labbra. Fred la sta baciando, Fred ha scelto di volerla baciare davvero, perché si è innamorato; e lei, lei che si alza sulle punte per avvicinarsi alla bocca del ragazzo e perdersi di più in quel contatto mi ha ucciso, un po' come mi hanno emozionato le carezza di Hermione ai capelli di Fred o quelle di lui alla schiena di lei.
Momenti così, sfuggenti, che mi hanno riportato un po' in vita. Momenti che mi hanno addolcito l'anima e che mi hanno quasi fatto piangere.
E poi, poi: il tuo modo di scrivere mi ha rapito. Ci sono state parti in cui la qui presente era senza fiato.
Grazie per aver pubblicato questa storia, grazie per avermi lasciato la possibilità di leggere un tale capolavoro,
Spero che tu decida di scrivere qualcos'altro - su di loro specialmente -, perché se potrò io passerò senza dubbio di nuovo a leggerti.
Intanto e senza rimorsi la storia è già finita nelle mie preferite.
Perdona ora il mio sproloquio ed eventuali errori, ma hai letteralmente riportato in vita una persona mezza addormentata dal letto [ e sono circa venti minuti che cerco di scrivere una recensione decente ].
Ripeto, spero di sentirti presto,
Sia ❤