Quando la luce si oscura
di PerseoeAndromeda

16/08/18, ore 11:52

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino e mi dispiace tantissimo per il ritardo ma finalmente sono qui e sono pronta a recensire! Mi avevi consigliato una storia di questo Fandom e allora io ho scelto la più recente, di solito sono le storie che meglio mostrano l’attuale livello di scrittura.
Il capitolo è molto lungo ma la lettura non è stata pesante, anzi è stato tutto un proseguirsi scorrevole di scene e di sensazioni, forse all’inizio leggermente difficile per me perché non conosco il Fandom ma andando avanti a leggere tutto è diventato più semplice e appassionante, non vedevo l’ora di capire a cosa avrebbe portato l’intera surreale situazione.
Surrale perché ho notato degli elementi fantastici e perché hai creato un’atmosfera bella, lontana, a volte quasi da sogno che si confonde in un incubo.
Sono davvero felice per quello che ho letto, l’introspezione psicologia è stata curatissima e l’attenzione ai dettagli mi ha permesso di immaginare perfettamente ogni scena e anche soprattutto di vivere le emozioni di tutti questi protagonisti.
L’aria malinconica, triste, disperata è stata un bel colpo al cuore.
Complimenti, ci sono stati dei passaggi davvero belli!
Spero di rileggerti presto, mi farebbe davvero piacere :)

09/08/18, ore 02:51

Ciao! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino!
Angst, Drammatico, Sovrannaturale
Ho dovuto rispolverare un po’ di dati sui I cinque samurai, perché sono parecchio arrugginita!!!!!
“un po' di sangue e un po' di violenza, tanto angst, forte dramma psicologico”
promette proprio bene!!!
“Dopo tanto tempo, dopo tante esperienze condivise, tante confidenze reciproche, lui aveva ancora paura di un Seiji in preda al dolore… e alla paura?”
direi che è anche introspettivo tra le altre cose! Caratteristica che apprezzo sempre molto!!!!

Mi sono piaciuti molto appunto questi momenti di introspezione
“Un altro lamento, la testa di Seiji si reclinò all'indietro e Touma non poté fare a meno di seguire il percorso di una lacrima lungo il mento, poi lungo la linea delicata del collo, la pelle bianca così esposta e vulnerabile.”

I dialoghi sono molti dinamici questi momenti Agst! Beh io adoro l’Agst, i pensieri dolce amari…
“Sapeva, senza ombra di dubbio, di non voler dormire con Touma e non perché non lo desiderasse: lo desiderava così tanto che il solo pensiero di averlo rifiutato in quel modo gli provocava una fitta insopportabile al cuore.”

Seiji lo hai raccontanto in modo davvero molto complesso, è interessante, arrabbiato, pensieroso, addolorato… tante cose insomma, intrigante!
I sentimenti sono sempre presenti anche nelle scende d’azione.

Molto belli anche questi momenti di tenerezza
“Se non ci fossi stato tu, pesciolino... hai preso in mano la situazione, sei stato davvero forte”.

Hai descritto molto bene le sensazioni di Seiji, il dolore… davvero molto sentite.

Anche il finale molto amaro!
“Finse di non accorgersi delle lacrime di Shin ed ignorò anche le proprie: sarebbero state le ultime.”
Piaciuto! Molto Angst!

Alla prossima
Boingo!

05/08/18, ore 15:46

Ciao **
OMG, questa storia è anche più angst della precedente, l'ho adorata!
Inizialmente sembra che si parli solo di Touma e Seji, ma poi la storia di dirada anche agli altri. Perché, come mi hai anche accennato anche nella risposta alla mia precedente recensione, c'è un legame effettivamente speciale fra questo gruppo, effettivamente si tratta di amore. E niente, io mi sono commossa tantissimo alla frase, che credo abbia detto Shin: "Noi siamo uno" o una cosa del genere. Come riassumere perfettamente un concetto tanto profondo.
Comunque sia, c'è stata un'approfondita introspezione di Seiji e questa cosa l'ho adorata. Davvero, mentre leggevo ho provato tante cose, tenerezza, dolore, sofferenza... ciò che volevi trasmettere è arrivato chiaramente. Poi il finale... si parte con l'angst e raggiungiamo l'apice.
Da amante di questo genere di cose non posso che apprezzare.
Penso davvero che questa storia, ma anche la precedente in realtà, meriterebbero di essere lette di più, perché è ammirevole la profondità con cui tratti i personaggi. Mi ha fatto piacere leggerti di nuovo. Alla prossima ^^

03/08/18, ore 13:20

Ciao, sono qui per lo scambio!
mi hai chiesto di recensire una storia sul fandom dei Cinque Samurai, e mi ha fatto davvero piacere scegliere questa qui.
Sono stata per tanto tempo innamorata di questi ragazzi e non avevo mai letto nulla su di loro, ed eccomi qui invece rapita e emozionata di fronte a questo tuo piccolo capolavoro che mi ha rapita totalmente.
Decisamente uno stile molto scorrevole e interessante! Molto particolare, per nulla pesante. Riesci benissimo a far immedesimare il lettore, con questi sentimenti che si leggono tra le righe, queste introspezioni acute e per nulla scontate.

La storia è molto dolce, davvero. Touma e Seiji hanno questo velato legame profondo che va oltre ogni sentimento di amicizia, che è ben altro che qualcosa si blando e mi è piaciuto il modo in cui hai affrontate questo rapporto, con le dovute paura, con i rischi che potrebbe comportare il cambiare ogni cosa ed è una cosa vera. Umana. Apprezzo sempre quando in una storia trovo tanta umanità, che pur parlando di contesti "fantasiosi", ti ci identifichi e riesci un po' a immedesimarti nei personaggi, specie quelli più simili e una caratterizzazione come questa non può che aiutare in quell'intento.

Il combattimento poi, tra Seiji e l'armatura mi ha davvero colpita. Anche qui hai dato prova di saper descrivere in modo totalmente scorrevole e corretto un combattimento che, a mio parere, è sempre difficile rappresentare per iscritto. Io ho immaginato tutto perfettamente senza perdermi, quindi ottima anche la capacità di rimanere ferma sul tuo punto e non perderti nel testo.

Comunque rendi Seiji e Touma davvero adorabili, si sente nell'aria che tra loro c'è una bolla che li tiene quasi al sicuro quando sono insieme.
e questo finale:
E Shin, Ryo, Shu... Touma...

Avrebbe cancellato anche loro.

davvero straziante. Cercare di allontanare la sofferenza, di renderla quasi finta. Come se non ci fosse.
Non ho parole per descrivere la sua profondità.
Quindi nulla, felice di essere incappata nel tuo profilo e aver letto questo piccolo capolavoro!
A presto
Miry

02/08/18, ore 13:53

Ciao carissima! Eccomi per lo scambio sul gruppo di EFP, inizio con il dirti che conosco l'anime i CINQUE SAMURAI, qualche anno fa avevo anche i dvd quindi hio visto tuytti gli episodi, ma a parte questo veniamo alla recensione, altrimenti mi perdo in chiacchiere e non la finisco più, allora ammetto che la storia mi è sembrata decisamente molto carina, sono rimasta decisamente molto colpita dal rapporto o meglio diciamo pure legame tra Touma e Seiji, a  quanto ho potuto capire poi probabilmente mi sbaglio, entrambi provano un' affetto che va ben oltre la semplice amicizia, ma in questo momento beh Seiji ha paura si insomma teme che se la sua Armatura ha fatto strage di persone innocenti e il nostro samurai della luce beh si sente in qualche modo responsabile e in colpa, mi è piaciuto il pezzo dove Seiji lotta contro la sua armatura che in qualche modo è controlata dal nemico, oovviamente gli altri samurai sono accorsi in suo aiuto, ma quello che lo ha protetto è stato ovviamente Touma, scusa se lo dico ma il pezzo dove lui beh insulta la sua persona mi ha fatta sorridere,  che dire ancora la storia mi è piaciuta e continuerò a seguirti....la scrittura è stata puiacevole e scorrevole hai saputo descrivere tutto con precisione, ah mi dimenticavo Shin mi ha fatto tenerezza c riguardo a come si è comportato con il suo amico.....Ma la domanda è una sola Seiji lascerà la squadra o cambierà idea????Mah! A presto un bacio!