Anime alla deriva
di Dido90

03/03/19, ore 20:11

Trama indubbiamente molto interessante, storia ben scritta, dettagliata, con molti termini tecnici..in alcuni tratti mi ha ricordato i film Il mistero della fonte e In time..si ispira in qualche modo a uno di questi o al romanzo Oblivion?

03/11/18, ore 09:37

Che bello vedere che hai aggiornato. Un capitolo davvero intenso, che fa luce nel passato di Clarke e Lexa. Da questo momento in poi però le cose si complicano, e non poco, e molto dipende anche da cosa farà Raven. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

03/11/18, ore 01:10

Questa storia è un capolavoro...io davvero,non trovo le parole...mi ammalia e mi terrorizza... È una realtà oscena e spaventosa ,eppure così possibile che ghiaccia la mente!.... E la paura di amare che ne sta alla base ... Be ,che dire ...simbolo dell'esistenza umana... Sei grandiosa

02/11/18, ore 22:34

Che meravigliosa sorpresa il tuo aggiornamento! Un capitolo davvero bello, con un tuffo nel passato sui loro primi incontri che mi ha strappato un sorriso.
Certo poi è arrivata anche tanta sofferenza, e spero che Clarke abbia fatto bene a sbottonarsi con Raven e non si ritrovi a dover scappare anche da lei dopo questa confessione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un abbraccio
Pai

02/11/18, ore 21:27

Apprezzo il riferimento ad Amy, e il capitolo è stato una bomba, bellissimo il ricordo dell’incontro Clarke Lexa, certo adesso le cose iniziano a farsi molto complicate ed interessanti, non vedo l’ora di vedere il confronto tra le due. Un abbraccio a presto

13/09/18, ore 19:16

Ti seguo con passione ma devo ammettere più a me stessa che a te che ho difficoltà spesso a seguire il testo è non perché sia mai scritto...anzi l'opposto proprio perché sembra essere molto tecnico e scientifico mi confondo... Ovviamente è un mio problema,ho sempre avuto difficoltà con tutto ciò che non rientra nell'ambito del classico...detto ciò è ammirevole il tuo impegno nella ricerca,a meno che non sia proprio il tuo ambito,in quel caso complimenti lo stesso perché se così fosse avrei decisamente due cose da inviarti...conoscenza e capacità di linguaggio e scorrevolezza e innata malleabilità del testo. Ad ogni modo la trama è molto interessante e contemporanea. Il legame tra Clark e Lexa legato al ricordo è affascinante.devo ammettere che mi inquieta un po' la freddezza di Clark...abbligata al non sentire...probabilmente perché un mondo del genere mi spaventa a morte,quindi direi che hai centrato l'obbiettivo ...non riesco ad abbandonare malgrado ogni fibra del mio essere rifiuti questa storia...quindi ottimo lavoro e grazie ...forse sarà la volta buona in cui la mia mente vincerà sul mio cuore...ps sei riuscita davvero in qualcosa di strano per quanto mi riguarda è credimi è uno stra complimento!...strano ma "stra"...un abbraccio alla prossima

10/09/18, ore 17:57

Eccomi qui. Allora, diciamo che il comportamento di Raven un po' me lo sarei aspettato, e un po' no, quindi non posso dire di esserne completamente sorpreso, ma fa comunque male😂. Clarke, lei è un'incognita perché non ho capito se sia stata una Trikru che è stata catturata e alla quale hanno resettato i ricordi, oppure una di Arkadia che si è alleata con i ribelli. Io sono più orientato verso la prima ipotesi, ma vediamo se ho ragione o meno. Il tradimento di Lexa è qualcosa di già visto, ma che hai fatto bene a mettere.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento.
Nag😊

09/09/18, ore 18:09

Oh mamma mia, che ricordo che hai tirato fuori!!! ma cosa è saltato in testa a Lexa??? Perché ha lasciato Clarke indietro e perché adesso le ha portato quel chip... povera Clarke a sapere questa triste verità, la persona che amava l’ha abbandonata... a questo punto devo sapere 😜... quindi al prossimo aggiornamento un abbraccio 🤗

09/09/18, ore 16:21

ciao!commento solo adesso perchè ho voluto leggere i primi capitoli prima di farmi un idea di questa storia! Trovo la trama interessante ... all'inizio pensavo fosse tutto nella mente di Clarke ma scoprire quello che ha dato inizio a tutto ha fatto nascere in me molta curiosità. Spero di leggerti presto!

03/09/18, ore 23:18

Io questa storia me l'ero persa...è splendida!
Scrivi molto bene, sei scorrevole e con una proprietà di linguaggio ottima, termini verosimili e quindi credibilissimi. La trama e la tensione creano una rete narrativa davvero notevole e complessa...adoro quando uno scrittore ci riesce, quando ha tutta questa fantasia e riesce ad esprimerla senza inciampare. Risulta fredda la storia, come il sole che si spegne, ma pronta ad esplodere come una stella che implode ne sono sicura!Ti aspetto, non leggevo una ff così da una vita...fai in fretta!

03/09/18, ore 20:56

Ho dovuto rileggere a grandi linee il capitolo precedente per ricordarmi di cosa parlasse la storia😅 Capitolo diciamo introduttivo, aspettando quello che sarà il prossimo in cui saranno svelate alcune cose. Mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

03/09/18, ore 20:03

Ciao, temevo avessi abbandonato la storia... diciamo che questo è stato un capitolo di passaggio, ma notiamo come Clarke sia “attratta” da quella ragazza con gli occhi verdi (e come darle torto)... al prossimo capitolo, un abbraccio a presto

27/08/18, ore 15:10

La prosa è chiara, limpida, coinvolgente. Non è barocca o inutilmente pomposa, la storia ti prende fin dall'inizio nonostante,o forse soprattutto perché non capisco dove va esattamente a parare. Il tema è tremendamente attuale e inquieta e affascina al tempo stesso. Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi dei prossimi capitoli. Complimenti all'autrice :)

19/08/18, ore 17:29

Ciao, ho appena finito di leggere questi 4 capitoli, inutile dire che speravo che ce ne fossero di più, ma confido negli aggiornamenti, sperando che siano regolari, impegni permettendo, ovviamente. Storia veramente bella, e direi anche che insinua anche una certa curiosità, che ti fa venir voglia di continuare a leggere, questo è sicuramente aiutato dal tuo stile di scrittura che mantiene il lettore attaccato allo schermo, essendo fluido e coinvolgente.
Aspetto il prossimo capitolo.

02/08/18, ore 17:46

Cara Dido,

Inutile dire che la tua scrittura, fluida ed impeccabile, sia il cuore portante di questa storia, immagino tu lo sappia già. Ciò su cui vorrei invece soffermarmi un secondo è la sequenza di mattoncini ordinati e ponderati con i quali stai tirando su il tuo castello di personaggi e contesti originali. I riferimenti al mondo della letteratura e della cinematografia distopica sono innumerevoli (dal mio bagaglio di immagini, pesco subito quelle di Blade Runner, Hunger Games, Divergent, The Giver, Oblivion...etc) e sono loro, insieme alla tua immaginazione, a dare vita e forma nella mia testa alla tua storia e, quasi con un ordine prestabilito, a metterla in ordine (fra un mare di "frammenti", appunto). Lo apprezzo molto.
Si vede che c'è pensiero, prima di ogni parola scritta, e dedizione nel creare nuove immagini in un set di immagini già presenti in una fan del genere come me. Allora non mi resta che agurarti un buon lavoro e fare un passo all'interno del tuo castello. Sono sicura che al suo interno vi troveremo un paio di occhi verdi che non vedevamo da un bel po' di tempo. Dunque continua cosi, che era da un po' che aspettav(am)o di rivederli.

Cheers,
Zara