Lit like a burning city
di Mala Mela

13/09/13, ore 14:42

Ma che flash carinissima che abbiamo qui ^.^
Dunque, nel complesso mi è sembrata una storia ben pensata, leggera e scorrevole. Leggendola mi sono immersa anch'io in quel panorama di Konoha illuminato dalla luce arancione del tramonto. Hai dipinto pennellate di sentimenti, in questa flash. Sentimenti contrastanti tra loro: amore e dolcezza da un lato, ansia e apprensione dell'altro, su uno sfondo parecchio pittoresco.
Unica perplessità che è sorta in me leggendo: come fa il Kyuubi ad essere libero? Non dovrebbe trovarsi sigillato dentro la pancia di Kushina, in quel momento?
Ad ogni modo, la fiction mi è piaciuta e l'ho trovata anche molto ic. Well done ^^
Alla prossima,
thyandra

02/08/09, ore 21:09

Che dolce Minato! *_* Sa che presto Kyuubi attaccherà il Villaggio e non fa sapere niente a Kushina in stato interessante.
Bellissima l'immagine del tramonto che crea un'atmosfera bella ma al tempo stesso carica di tensione.
Un piccolo consiglio: dai una rilettura alla fic perché c'è qualche errore di battitura. ^^ Nulla di preoccupante, non spaventarti!
Comunque bellissima flash, mi è piaciuta tanto!! *_*
Un bacione
Rinalamisteriosa

09/07/09, ore 15:09

Davvero molto bella...come fai ad esprimere così tanti sentimenti in una fic così breve ma intensa???Intanto, la scena del tramonto, che poteva essere spunto per una banale e smielata ficcy, è il simbolo della nostalgia ma anche della sicurezza di Kushina: si vede tutta la sua maturità in quelle righe. Da una parte, forse, sente ancora nostalgia per il suo villaggio, ma il suo amore per la nuova città, per il marito e per il suo bambino le hanno dato la forza di amare la Foglia. è un'immagine molto bella, un fantastico contrasto con la bambina esagitata descritta da Tsunade e la donna che vediamo nella tua fic(perfettamente IC, aggiungerei!). Minato, originale nella sua insicurezza, è un ulteriore simbolo di crescita e di relizzazione. Il contrasto tra la serenità temporanea e la disgrazia imminente, paragonati entrambi al tramonto(magico per Kushina e tragico per Minato) rendono felicità e tristezza simili, vicine. Agrodolce, molto ben dosata...brava!LaLa

09/07/09, ore 01:33

Non capisco se ci godi a scrivere queste flashfic che sono puro autolesionismo *faccina di msn che scrolla le spalle*. Ad ogni modo per leggerla mi sono cercata l'atmosfera adatta, ed ecco qui la mazzata di un Minato debole, consapevole ed incastrato fra il suo ruolo di Hokage e quello di marito. Sa che il futuro della Foglia sarà tutt'altro che roseo, eppure si permette - solo per quel giorno, solo per quel momento di pace - di indugiare sulla verità, di pensare (o sperare?) ad un futuro per lui e Kushina, e quindi per Naruto. Senz'altro Minato è il personaggio che mi ha più colpito in questa fanfic, con il suo sorriso debole, con le sue parole che vogliono essere ironiche, ma che in fondo sono solo molto stanche. Ecco sì, mi è piaciuta u.u Non so di preciso che cosa ho scritto qui sopra, ma penso abbia senso. Non credo di avere voglia di rileggere ._. Anche qui in Brianza fa caldo, non ti lamentare ç_ç e spero che la Spagna ti ispiri nuovamente, magari con un bel Sasuke torero e una Sakura ballerina di flamenco o chessò io u.u
Ho sclerato abbastanza, sì u.u Buon resto di vacanza, donna <3 u.u
Rory.

08/07/09, ore 20:53

Quello che ci proponi è uno spezzone, un assaggio che con la sua immagine - quel tramonto carico di significato - comunica molto più di quanto non sembri. Una FlashFic statica, ma che in questa leggera umiltà, descrive molto più di quanto le millemila - aberranti - pagine di Word possano fare.
E... Posso permettermi? Se è per gioiellini del genere che a lavoro ti distrai... Beh, allora non può essere che un bene<3
Minato è assolutamente perfetto, Kushina lo è anche di più - probabilmente. E aleggia quasi uno stato d'angoscia che sembra essere l'anticamera di quello che accadrà dopo.
Una storia con le giuste pretese, non c'è che dire.
Ah, un piccolissimo appunto. Lieve errore di battitura in "Lo sguardo di Minato di fa più scuro, più fozato." Ehm, credo siano "si fa" e più "forzato", solo questo, pardon. :°D
E poi... Bon, ancora complimenti e tante care cose.
Ja ne, Haruko. ~

08/07/09, ore 20:09

Commuovente. Dico davvero.
Sarà che ultimamente con Naruto mi commuovo un po' troppo spesso, ma veramente, mi hai commossa.
"Sembra che la città stia bruciando, vero?", è bastata questa frase che subito mi sono calata nell'atmosfera e mi sono immaginata la scena.
Presto la Foglia brucerà veramente, e non saranno solo gli ultimi raggi rosso sangue del sole morente., un finale bellissimo. Malinconico ma bello.
In poche parole la tua ff mi è piaciuta proprio tanto.

08/07/09, ore 19:19

Uao! Che bella! Molto malinconica, ma è proprio questo il suo fascino. Il quarto hokage che ammira il tramonto con un sorriso tuttavia forzato perchè sa di Kyuubi, attende la sua venuta e si dimostra anche forse pessimista. Corta, ma intensa =)

08/07/09, ore 19:16

Triste e bella, proprio come il tramonto. La Spagna ispira, eh? Bellissima^^

08/07/09, ore 19:16

Che bella, hai veramente un bel modo di descrivere le cose! Mi piace l'intesa che hai definito tra Minato e Kushina... sinceramente trovo che siano la coppia più dolce di tutti!

08/07/09, ore 19:05

Oddio! è dolcissima! L'ho trovata davvero molto carina, sebbene sia corta... Un pò malinconica, ma molto bella, mi è entrata nel cuore ogni singola parola! Bellissima! Complimenti! Ciao!!!