Lo amerei fino a farmi odiare
di _emanuela

20/08/18, ore 14:20

Ho trovato questa piccola storia molto d'impatto, anche se estremamente malinconica e triste.
Il nome che hai dato alla storia inizialmente mi ha attirata qui per le riflessioni che mi si sono azionate in merito. Molte volte ho pensato che pur di amare una persona sarei disposta a farmi odiare. Credo che tutto ciò sia meglio all'apatia o all'assenza delle emozioni. Spesso è meglio soffrire, perché sappiamo che conoscendo il dolore poi staremo bene, impareremo cos'è la felicità e senza di esso non potremmo averla.
Il primo pezzettino di storia parla di quanto il destino, quindi una forza sconosciuta, estranea, può cambiare ogni situazione a suo piacimento, lasciandoci impotenti. Come hai detto tu, volontariamente oppure no quando tutto va bene prima o poi arriverà quel frammento che sconvolgerà il tutto.
Alla fine viene fuori questo desiderio nascosto, cioè quello di trovare l'amore, non inteso per forza come l'amore di un fidanzato, ma anche come quello di un amico. Viene espresso il desiderio di avere qualcuno accanto con cui trascorrere le lunghe giornate, ridendo, litigando anche, ma con la certezza di non essere soli, che è probabilmente la paura umana più diffusa.
Ti segnalo la presenza di qualche piccolo errore grammaticale, come "E infondo è proprio questo il bello." la parola "infondo" in questo caso è "in fondo", perché se lo scrivi attaccato rappresenta il verbo "infondere" e non quello che vuoi dire tu. :)
In conclusione, è uno scritto molto malinconico, leggero e carino. :)
alla prossima,
fumoemiele