Il colore della felicità
di Anksenamun28

08/02/21, ore 15:40

Ciao Anksenamun!
Breaking Bad è una delle mie serie preferite in assoluto (anzi: potrebbe essere LA preferita), ma non ne ho mai letto fanfiction perché temevo che potessero 'annoiarmi', visto che ritengo la storia assolutamente perfetta così com'è.
Oggi però ho voluto fare un tentativo e una delle prime a catturare la mia attenzione è stata la tua (che risale comunque al 2018, 3 anni fa: sintomo del fatto che non è facile scrivere qualcosa su quest'opera).
Devo dire che ne sono rimasto parecchio soddisfatto: forse perché, più che un avventimento, ci hai descritto lo stato d'animo, i pensieri, le consapevolezze di Walter, per una narrazione che magari ne perde in dinamismo, ma sicuramente ne guadagna in intensità e completezza.
Tra l'altro, essendo io stesso uno studioso dell'ambito della chimica, non ho potuto non apprezzare la dedica che hai fatto a questa meravigliosa scienza, sottolineando il fatto che pur non essendo facilmente comprensibile per tutti, quando ci fai l'abitudine ti rapisce così tanto da diventare uno stile di vita.
Ti faccio allora i complimenti per un testo che, fra le altre cose, è pulito e senza sbavature.