True self
di _stfu_

04/08/18, ore 09:50

Ciao stfu!
Avevo in programma di recensire prima Second Chance ma dato che ho letto anche questa fiction ed è molto breve ho pensato di scrivere prima qui. Questa drabble mi è piaciuta, ed è una cosa che apprezzo molto perché raramente un testo così breve riesce a trasmettermi qualcosa. Non dico che mi abbia trasportata e coinvolta in maniera straordinaria, ma penso sia scritta bene e si vede che hai misurato e studiato bene le parole. Trovo curioso e affascinante come lo stile di un testo breve tenda a rendersi più poetico di un testo lungo, in certi casi! Forse ci sentiamo più sotto pressione e diamo il meglio di noi, chissà!
Ad ogni modo, complimenti, penso sia una drabble ben scritta. Hai toccato un tema importante e al quale sicuramente Goro ha pensato, nel segreto del proprio animo, più di una volta, e al quale affrontando la sua storia nel gioco anche noi senza dubbio abbiamo rivolto qualche riflessione. Non so dire se instaurarsi con una breve drabble in questa linea di pensiero sia facile o difficile, sono curiosa di sentire la tua esperienza, ma secondo me senza dubbio sei riuscita a cogliere l'essenza della questione, come il fatto che Goro nasconda questo lato di sé non solo al popolo che lo adora, ma verosimilmente anche a se stesso. O forse sono io che ho interpretato così la sua sfera personale? Ahaha chissà, alla fine sono belli anche i pensieri impliciti o semplicemente affrontare quelli che inferiamo senza rendercene conto.

Lumen Noctis.
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 09:51 am)

03/08/18, ore 19:54

Questo è il genere di drabble che adoro, una scrittura che scivola leggera ad un ritmo capace di scandire parole ed emozioni.
Con sintesi e sensibilità sei entrata dentro una situazione conosciuta, data per scontata, ma che non è affatto banale nel modo in cui la rendi. Con la semplicità espressa dalla tua scrittura riesci a creare uno scenario intenso, dove l'ultimo periodo arriva come una pallottola a freddare l'animo del lettore, aprendo una ferita che non sanguina, ma lacrima.
Davvero molto bella, complimenti! Soprattutto perché le drabble sono sempre una sfida e non è mai facile riuscire a creare qualcosa di bello con poche parole.