Noi, per il resto del mondo.
di Happy_Pumpkin

27/09/18, ore 14:43

*lamenti impossibili da identificare provengono dall'angolo più remoto in fondo alla sala*
ok, allora. facciamo che ci provo a non frignare davvero più di tanto, che mi ero ripresa poco fa dall'altro capitolo e mo devo fronteggiare questo. per esorcizzare la voglia di sfondare il muro a craniate, passo un attimo all'apprezzamento "tecnico" della situazione, che un po' in generale ho già menzionato ma giunti alla fine mi pare giusto rimarcarlo: la descrizione è sublime, le parole richiamano perfettamente le immagini che vogliono trasmettere, certi posti non li ho mai potuti visitare e ho goduto di ogni singolo particolare in cui li hai presentati. hai aggiunto personaggi stravaganti che hanno colorato la storia e hai gestito al meglio questo cast a cui siamo abituati ma che riesci sempre a reinventare e modellare come fossero tuoi, mantenendoli IC in quel modo tipico che è tutto tuo. questa storia è stata una montagna russa perenne, tra risate e momenti di panico puro per le sorti di questi due poveri disgraziati e anche qualche lacrimuccia perché sono debole a certe cose, figurarsi con la mia OTP. ma è una storia magnifica, "breve ma intensa", come si suol dire. mi ha tenuto compagnia e si aggiunge alla lista di quelle che rileggerò perché mi è piaciuta veramente troppo, mi ha coinvolta ed emozionata come da tempo non mi succedeva in questo fandom che ormai frequento giusto per te e altre due, massimo tre persone. grazie per l'inventiva e l'originalità con cui ci benedici ogni volta che pubblichi qualcosa :') mi sono affezionata molto al contesto e ai personaggi che vi hai adattato e sono felice della conclusione che hai dato al tutto ♡
Madara si conferma sabotatore della mia resistenza emotiva, perché certi dettagli poteva pure tenerseli per sé e lasciarmi nella mia bolla di quieta rassegnazione. invece no, si è dato allo spiegone da cui ho distolto l'attenzione per fissarla sulla finestra aperta. sempre a sacrificarsi per gli altri deve stare, sia mai faccia un po' l'egoista con manie di conquista e sete di sangue! no, lui deve fare soffrire nel modo peggiore, emotivamente! maledetto bastardo. lo odio. pure per il modo in cui se n'è andato, con quel sollievo spacca cuore. stupido Uchiha egoisticamente altruista.
Sasuke e Naruto... non so che dire in merito. sono belli, tantissimo, e se l'idea del "se solo si fossero conosciuti nel momento giusto" stava per darmi il colpo di grazia, quel finale che realizza tale what if? ha risanato la ferita. e poi Sasuke si è detto felice, tutto sommato, del suo ruolo e tanto mi basta. da una parte hanno condiviso un anno che li ha uniti e divisi con la stessa intensità, dall'altra sono insieme e rimarranno tali per tutta la vita, ad amarsi come non ricordavano di poter fare. umani, reali, senza mondi fittizi in cui nascondersi da chi sono veramente, liberi di essere.
e quindi niente. anche ora non capisco se ho dimenticato di dire qualcosa o meno, perché leggendo pensavo "oddio questa cosa" ma adesso chissà se me ne sarò ricordata? magari la appunterò quando tornerò a leggerla in futuro. ^^ dunque mi eclisso, facendoti ancora mille complimenti per la tua bravura costantemente in miglioramento, sempre un piacere mor- leggere qualcosa col marchio della zucca!
un bacio grande, alla prossima ♡♡
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 02:45 pm)

27/09/18, ore 14:12

eccola, l'espressione di tristezza e la spiegazione a tanti particolari che sembravano semplicemente affascinanti e preziosi a modo loro, come la memoria strabiliante di Sasuke, ma che invece si sono rivelati frutto di qualcosa di artificiale, progettato anni addietro per preservare ciò che sarebbe altrimenti andato perso. Sasuke è come un archivio umano, tesoriere di ciò che era il mondo prima del Grande Terremoto. però non è solo quello, come ha detto Naruto: ha mantenuto una sua coscienza, parte della sua anima, che non riesce a mettere a fuoco determinate sensazioni e azioni al limite del naturale come fare l'amore con qualcuno di importante o stringergli forte la mano. Sasuke è il frutto del lavoro di tanti studiosi insieme, il lucchetto per quell'importantissimo lascito storico che nessuno, a parte lui, ha mai toccato e sentito veramente e di persona. anche la visione generale di questo mondo tecnologico, che vede la gente confinata in casa perché tramite realtà virtuale riesce a vendere dentro poche mura quella che non c'è più fuori, nell'immensità di spazi aperti e naturali. persino l'assenza di clacson mi ha intristita, non per l'inquinamento acustico mancante di cui si farebbe volentieri a meno, ma per ciò che sottintende: non c'è più nessuno in giro, nessuno che abbia interesse a scoprire cosa c'è fuori perché basta l'attrezzatura per simularne l'esperienza. è veramente triste e lascia un po' riflettere. tutto il contesto, in realtà. dovremmo approfittare adesso che possiamo delle meraviglie, naturali e non, di cui possiamo godere.
la rivelazione di Naruto, tuttavia, è quella che mi ha colpito di più. non so cosa immaginassi, forse pensavo che si sarebbe ridotto tutto a Sasuke, a qualcosa come "sono anch'io un bug e devi correggermi"... invece è semplicemente un uomo anziano che, nel virtuale, è tornato giovane. la personalità però è quella, l'energia di Naruto sarà forse assente nel corpo invecchiato ma lo spirito è un'altra cosa e la versione di sé più giovane ne
è l'incarnazione. ammetto di avere un bel magone a cui far fronte, adesso, perché mi dispiace, per entrambi; non come coppia, ma come singoli. però, per quanto non siano quello che avevano creduto/lasciato credere fossero, sono comunque veri. i sentimenti e le emozioni condivise sono loro ed è questo che conta, tutto ciò che hanno fatto insieme "per il resto del mondo". e così faranno fronte all'ultimo, complicato "difetto di sistema" verso cui Madara li ha indirizzati a forza di botte (fisiche ed emotive) che, mannaggia a lui, arriva e se ne va con queste batoste!
un capitolo meraviglioso, che ha messo finalmente sul tavolo debolezze e paure di due persone che hanno imparato a conoscersi e amarsi contro tutte le previsioni, la logica e il tempo e che, adesso, possono stare fianco a fianco senza limitazioni.
ho un po' paura per il finale, ma va bene così. è perfetto in questo modo, il chiarimento lo considero già di per sé un lieto fine. ♡

27/09/18, ore 13:45

...sto cercando di abbracciare metaforicamente e il più affettuosamente possibile questi Zeta, Emme e Bì, che ho sì adorato ma... ecco, c'è giusto il particolare rimarcato più volte di Sasuke che si sente un attimo afflitto e malinconico e fa riferimenti /orribili/ a tempo che non scorre... Zucca... mica Sasuke è una roba tecnologica virtuale? ovviamente è una domanda che sto ponendo al nulla, al momento, ma sento i primi cenni di sofferenza e io pensavo che tutto sarebbe cominciato do- ALLORA. ricomponiamoci. molto carina l'idea dei quiz, soprattutto il sadismo pro-strizzare mortalmente Naruto, approvissimo ♡ però mi è piaciuto il suo dare sostegno implicito a Sasuke, anche solo stringendogli la mano, senza imporsi e invadere il suo spazio con domande che avrebbero potuto essere scomode e dolorose insieme. Sasuke è confuso e forse pure un po' allarmato perché si sta rendendo conto di ricordare /troppo/. e via che muore il mio commento estasiato precedente AHAHAHAH (scherzo u_u)
comunque sto morendo di dubbi, mi sarei aspettata una risposta diversa di Naruto al "avete mai pensato di conoscervi dal vivo?", qualcosa di ironico e stupido, magari anche punzecchiante. invece è stato quasi brusco. e il prossimo è il capitolo che temo. bene. se non altro ho avuto una mezza conferma sul legame tra Sasuke e Madara, visto essere il solo a poter riuscire a fare qualcosa in merito, almeno apparentemente. ormai manca pochissimo alla fine di questo viaggio...
quindi, considerando la consapevolezza schiacciante di te che mi farai frignare per l'ennesima volta, vado coraggiosamente avanti.
...più o meno ç_ç

27/09/18, ore 13:05

ieri sera sono stata poco gentilmente interrotta, MA adesso sono tornata alla ribalta e senza rischio inconvenienti +_+
dunque! il capitolo mi ha fatto ridere tantissimo, Sasuke è sempre più prossimo all'esaurimento nervoso e i cari special guests che gli toccano non sembrano aiutare la situazione della psiche ormai fragile, se poi son tutti simpatici come il signor Chigi... almeno Chiaradia "solo" giusto un po' pomposo! dopo un anno intero a stretto contatto con Naruto, però, direi che è anche comprensibile questa lacunosa tolleranza. ma la parte di Naruto che va di fuoricampo con la mazza da baseball contro i leoni? quando ho letto quel pezzo nell'anteprima della storia avevo gli occhi a cuoricino e non vedevo l'ora di arrivarci, appena ho riconosciuto la situazione ho gioito e goduto tantissimo dell'intero! adoro la comicità della circostanza in cui si trovano, nonostante l'ansia per tutte le sfighe che li stiano affliggendo mi dia il tormento di capitolo in capitolo LOL
altra cosa che mi ha uccisa è il modo in cui cozzi un qualsiasi dialogo di Naruto con la narrazione/dialogo di qualche altro personaggio: tutti molto raffinati, persino Sasuke, e poi arriva lui e se ne esce con cose alla "il tizio di prima". che grazia, che stile! con Naruto, però, mi sono trovata estremamente d'accordo quando ha detto a Sasuke che gli ha fatto piacere sentirlo parlare di ciò che ama, che ha una luce diversa quando lo fa e si capisce quanto gli piaccia il suo lavoro. incidenti di percorso a parte XD. è una cosa che mi è piaciuta sin da subito, per quanto per ironia la si possa lasciare intendere come saccenza, adoro la passione di Sasuke e la sua cura per i ricordi, l'attenzione al minimo dettaglio di quelle memorie un po' perse e che, grazie a questa minuziosità, rimangono in vita. anche se Naruto non ne capisce niente e non ricorda nulla e gli borbotta contro di essere un genio esibizionista che deve per forza far sfoggio della sua conoscenza, di cui può assolutamente vantarsi, il modo in cui Sasuke ne parla lo coinvolge a sufficienza da spingerlo ad ascoltarlo nonostante l'ostentato fastidio. giuro, ho proprio amato quel pezzo, sia per loro insieme che per Sasuke. è una cosa che mi piace molto proprio di fondo, poter riuscire a sentire qualcuno parlare anche per ore di qualcosa che gli piace, pure che non sia di nostro interesse, perché è il modo in cui ne parla a far innamorare dell'argomento (e della persona, coff). poi vabbe', sono due pere cotte, che ci vogliamo fare. ♡
penso sia pure per questo che amo praticamente tutto ciò che scrivi: il modo in cui lo fai. potresti narrare persino la tragica e inevitabile caduta di un pacco di fazzoletti sul pavimento e riusciresti a renderla coinvolgente & avvincente uguale. quindi sì, i piccoli indizi che vai lasciando, con Sasuke che li va cogliendo mano a mano (e facciamo che Naruto a modo suo gli sta dietro, dai, poverino) e inizia a unirli sono più che apprezzati e catturano l'attenzione. non riesco ancora a inquadrare Madara, invece, che ammetto non mi stia dando esattamente l'idea di "antagonista". sembra più lo zio che si diverte a rompere le scatole ai nipoti (conosce Sasuke, il disgraziato!) ma che alla fine è tutto affetto, il suo ??. staremo a vedere quanto questo sabotatore virtuale farà penare loro due... e me, come sciagurata lettrice.
fuggo al prossimo, sperando di non aver dimenticato nessun punto particolare su cui delirare! l'adorazione l'ho espressa ma in caso tornerò in un secondo momento a ricontrollare ♡
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 01:31 pm)

26/09/18, ore 21:18

temo di avere sul serio troppe cose da dire - che ovviamente dimenticherò quando verrà il momento di tirarle fuori - ma la voglia di andare avanti è immensa, quindi perdonami se questo o altri commenti potrebbero sembrare brevi e frettolosi, è che sono esaltata! questo capitolo mi è piaciuto da morire, la situazione è esilarante (ed esasperante, povero Sasuke) e la tua narrazione rende la lettura fluida, le parole scorrono in fretta ed è come bere un bicchiere d'acqua quando si sta morendo di sete: finisce troppo in fretta e se ne vuole ancora! poi Chiappia è un tocco di classe XD davvero, è solo il secondo capitolo ma la storia mi ha totalmente catturata (lo so qual è il capitolo da temere, che ti credi, sto in ansia anche se mi sento euforica)! poi scrivi di Sasuke e Naruto meravigliosamente, li sento così IC mentre leggo di loro, di come interagiscono, cosa pensano, il modo in cui reagiscono alle situazioni (Sasuke è a un passo dall'isteria per l'assurdità che lo circonda e ha pure perso lo svettante culo di papera corvino, mi aspetto il sangue dagli occhi per lo stress - o una bella limonata sanatoria, visto quanto interessanti abbia trovato le labbra di Naruto. ah, è bastato quel pochissimo accenno per farmi tornare a sospirare di sano e intenso fangirling per loro due come non mi succedeva da tempo. grazie per scrivere così bene della mia OTP ;_;): sono perfetti. perciò sono adorante. e mi rende ancor più adorante tutta la circostanza, questa tecnologia strabiliante che cerca di riportare e mantenere a galla un antico e inestimabile patrimonio culturale. a ogni parola pensavo "geniale", perché lo è, davvero. e non vedo l'ora di andare avanti (cosa che farò appena premuto "invia la recensione") ♡

26/09/18, ore 20:42

eccomi qui, pronta a soffrire una volta per tutte :D
che dire, un inizio spettacolare. l'idea della storia mi aveva affascinata qualche settimana fa, col primo post dedicato a essa e sono felice di notare già quanto bene sia stato avviato il tutto, le mie aspettative hanno fatto le fusa ♡
mi ha colpito molto il fatto che Sasuke e Naruto non sappiano se quei corpi virtuali corrispondano alla realtà, a quella che è davvero la loro apparenza; pensavo lavorassero insieme anche nel mondo fisico, invece è una collaborazione strettamente inerente a bug e affini di questi a rischio di "smarrimento nei ricordi" di quei pochi che ne hanno conservato qualcosa, il che mi ha dato una sensazione di "non si conoscono /davvero/", nonostante sembrino avere comunque già un certo affiatamento generale.
anche questo Grande Terremoto, che ha ridisegnato le cartine geografiche: ha un che di affascinante e terrificante insieme. purtroppo sono una di quelle persone che le calamità naturali ama studiarle e osservarle, per quanto disastrose e scioccanti XD
ah, Madara compare come un santo (è Madara, per favore, hai praticamente descritto una statua greca, non mi convincerai dal contrario, lo so che sarebbe una menzogna!), avvolto da una luce divina che oserei definire apocalittica, considerando il lieto annuncio con cui si è presentato e congedato allo stesso tempo. alla faccia dell'entrata/uscita a effetto, insomma! mi piace la promessa del rischio di morte sin dal primo capitolo, sento la rassegnazione abbracciarmi con amore! no, non mi fido assolutamente del tuo "toni scanzonati, d'avventura, a tratti un po' malinconici". condividiamo il banano da troppo tempo perché possa fingere di non conoscere la passione per l'angst (che condivido... masochisticamente ??).
^^
tolto l'ottimismo da condannato diretto al patibolo: come detto prima, la storia ha un inizio già di per sé delizioso, offre premesse stupende e non vedo l'ora di addentrarmi in questo mare di mor... soff... di pixel. di luci colorate e pixel. allegre. dunque, ti saluto qui per adesso e mi fiondo sugli altri capitoli! intanto ti lascio i primi accenni di complimenti, visto che mi riservo per il gran finale, perché sei davvero un'autrice fantastica e riesci a sorprendere e coinvolgere ogni volta di più ♡♡

26/09/18, ore 19:39

Sono davvero dispiaciuta che sia già finita, ma non ha deluso assolutamente le mie aspettative!!!
Madara alla fine non si è rivelato il cattivo che mi aspettavo, ma semplicemente un uomo stufo di vivere una vita a metà a causa delle decisioni di terzi. Inoltre ha anche fatto in modo che tutte le informazioni riguardanti il passato, nonostante la distruzione della loro memoria, rimangono salvate tramite i pad per il futuro.
Il sapore un po' amaro che mi aveva lasciato l'addio di Sasuke e Naruto appena prima di dare l'inizio insieme alla distruzione del mondo virtuale, è stato un po' addolcito dal sogno di come sarebbe potuta essere la loro vita insieme se le cose fossero andate in modo diverso!
Che dire d'altro, una storia che mi ha fatto divertire, imparare, e riflettere sul mondo in cui viviamo e su come noi siamo abituati a vivere sempre in connessione con la tecnologia, beccandoci quindi entrambe le facce della medaglia.
Ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo modo di scrivere e la tua originalità, aspetto di leggere i tuoi nuovi lavori :)
A presto 😘

26/09/18, ore 16:35

Ti faccio i miei complimenti, storia originale e scorrevole. Finale inaspettato, bel lavoro. Alla fine Naruto non è una I.A. e nemmeno Sasuke anche se ci si avvicina abbastanza (più o meno). Personalmente ci vedevo bene Naruto forse perché per via della questione della forza portante e dei Bijuu tendo a pucciarci lui in situazioni simili xD
Posso farti un'osservazione costruttiva?
Visto che è Naruto a immaginare lui e Sasuke in un posto e in un tempo in cui avrebbero potuto conoscersi e passare una vita intera insieme, il punto di vista durante la scena rossa non dovrebbe rimanere ancorato su di lui? Il breve salto su Sasuke mi ha un filo... distratta? La parola non è questa, ma non mi viene niente che ci si avvicina di più.

26/09/18, ore 14:40

Ciao, eccolo qui il finale con gli arcani svelati da Madara che alla fine era dalla “parte dei buoni”. Il loro distruggersi mi ha messo tristezza e un groppo alla gola, per fortuna che c’è stata tutta la parte immaginaria finale che mi ha fatto sorridere e mi ha riscaldato il cuore. E’ bello vederli così loro, così felici e liberi da pesi più grandi di loro. Hai trovato davvero un modo bellissimo per concludere la storia, complimenti.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato.
Di sciuro leggerò con piacere le tue nuove storie su di loro, quindi alla prossima, kiss

18/09/18, ore 14:28

Ciao, ecco la verità su Naruto e Sasuke è venuta a galla, mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto ai personaggi e a come erano raffigurati nella realtà virtuale, ma comunque sono stata sorpresa e ti faccio i complimenti come sempre per l’originalità.
Molto ben resa la parte della dimensione reale, ma anche molto triste. Mentre leggevo ho provato una emozione forte perché sentivo i sentimenti dei protagonisti, ma anche tanta malinconia, solitudine e anche un po’ di rassegnazione verso il loro futuro. Quindi questa sarà la loro meta?
Ti segnalo solo un errore nelle tue note finali: “Allo stesso modo il legame tra Sasuse e Naruto”.
A presto, kiss

18/09/18, ore 14:03

Ciao!! Allora, premetto che ho dovuto leggere il capitolo due volte perchè ero convinta di essermi persa qualche passaggio, invece è proprio come pensavo: Naruto e Sasuke non sono nella realtà chi hanno dimostrato di essere nel mondo virtuale, non più almeno. Sono rimasta sconvolta e sorpresa, mi è sembrato di essere appena caduta dal pero perchè avevo capito che qualcosa non quadrava dal comportamento di Sasuke, ma mai avrei immaginato questo scenario! Questo capitolo mi ha stravolto completamente l'idea che mi ero fatta, e ho trovato molto malinconico il momento della loro confessione.
A questo punto sinceramente non so più cosa aspettarmi, non riesco a immaginare come potrebbe essere il finale, se continueranno a vivere nel mondo virtuale o se ritorneranno alla realtà..(ma quanto può giovare a loro? Vivere in una realtà che di reale non ha più nulla? Dove tutti i sentimenti, le esperienze, la vita, sono comunque frutto della tecnologia?)
Un'altra cosa: Sasuke quindi è una "proiezione" di tutte le conoscenze però che ha mantenuto il suo aspetto umano? In realtà umano non lo è più? Spero non sia una domanda stupida ahah
Detto tutto questo, sono curiosa di sapere come finirà perchè sono molte le domande che mi ronzano in testa e spero che avranno risposta col prossimo capitolo!!
Stupiscimi! (come sempre)
A presto :)

11/09/18, ore 21:01

Ciao, storia molto originale e interessante (oltre che scritta bene). Hai gestito Naruto e Sasuke in una maniera che li fa integrare perfettamente nel contesto da te creato :)
Leggendo questo capitolo mi è sorto un dubbio: non è che Naruto è una specie di IA? (Intelligenza artificiale) L'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che, come i fondatori qui visti, abbia caricato la sua mente nella realtà virtuale e si sia creato un'identità verosimile per interagire con le persone vere.

11/09/18, ore 15:33

Ciao, che bello questo capitolo enigma e anche i personaggi dei tre avatar ispirati a te, Blair e Rekichan mi sono piaciuti molto. Mi sono divertita a leggerlo anche se Naruto e Sasuke hanno rischiato di essere spappolati.
Chissà che risposta finale avrà dato il moro per aver lasciato il biondo tanto di stucco.
Stavo pensando, ma probabilmente sono solo io che deliro, quando Naruto parla di “lunga” vita messo in corsivo, c’é qualcosa sotto o é ironico?
Ok perdona la mia domanda delirante e spero che sia chiara.
Alla prossima, kiss

11/09/18, ore 13:20

Ciao!! :) Mi dispiace un sacco che rimangono ancora solo due capitoli, questa è la storia più originale che mi è capitato di leggere!
Devo ammettere che l'improvvisa malinconia e inquietudine di Sasuke mi hanno lasciata un po' perplessa e ora son curiosa di capire cosa si nasconde dietro a tutto!
Aspetto il prossimo capitolo :)
A presto

05/09/18, ore 21:11

Ciao, è sempre bello vederli battibeccare e indispettirsi anche nei momenti meno opportuni e più a rischio.
Però alla fine in questo modo gli vengono anche le idee più geniali. XD Oltre al fatto che sono troppo teneri quando si fanno questi complimenti a metà tra le battute e la spontaneità e poi arrossiscono come peperoni.
Certo che la trama mi acchiappa, davvero lo sai che adoro le tue descrizioni e anche ogni singolo personaggi particolare che riesci a far comparire, anche se per poco, in ogni capitolo, mi strappa delle risate.
Il capitolo è stato divertente da leggere e come sempre è filato via che è una meraviglia. Chissà se i due arriveranno alla loro nuova destinazione senza intoppi o altro li fermerà prima.
Al prossimo capitolo, kiss