Portland Become Human
di Theredcrest

13/12/18, ore 17:59

Ho visto cos'hai fatto (<.<)!
Hai sostituito Kara con Ralph, così da poter fare il sopraluogo della casa abbandonata, far partire l'inseguimento e far fare una pessima fine al povero androide. Nuoo!!
Disperazione a parte, questo è un universo parallelo, quindi quell'androide poteva benissimo chiamarsi Alfonso e non aver nulla in comune con il Ralph della storia originale (io adoro Ralph *-*).
L'inseguimento è stato adrenalinico, sei riuscita ad evocare il senso di concitazione e pericolosità. In particolare il passaggio in autostrada l'ho sempre trovato tremendo e brutale.
Continuano gli “appuntamenti” con Jacob, a questo giro si capisce da che parte stia lui, ossia da quella degli androidi. Ho come la sensazione che sarà lui, insieme al lavoro sul campo, a cambiare piano piano Richard e a fargli prendere coscienza di sé.
Un bel capitolo pieno di azione!
A presto~!

13/12/18, ore 17:34

Eccomi di nuovo qui, dopo tanto tempo. ^^

Ah, e così Jacob sarà un personaggio di rilievo? Be’, devo dire che mi piace, è un tipo pacato, curioso e informato. Non ha risposto riguardo a dove lavora, ma si intuisce che se ne intenda di robotica. Il fatto che sia stato lui a esporre il tema del trattamento sugli androidi è... interessante, quasi come se stesse cercando di capire lui stesso quanto coscienti siano gli androidi.
Lo scenario sono sicura che sia quello del primo capitolo di Markus, il parco e la descrizione degli individui di passaggio coincidono. Molto ben scritti e suggestivi.

E il tenente si è ripreso dalla sbornia, alla buon ora!
Passo al capitolo successivo, a presto~!

20/08/18, ore 22:51

Ciao ed eccomi qui di nuovo :)
Aiden aveva proprio l'intenzione di far andare in tilt il sistema di Richard xD
Mi sorprende che pur non tollerando bene gli androidi si sia subito incuriosito del collega, al punto di voler sapere cosa fa nel tempo libero o se l'alcol può avere qualche effetto su di lui. Non sono ancora sicura se volesse effettivamente stare in sua compagna o piuttosto volesse evitare lui stesso di stare da solo. Si intuisce che al di fuori del lavoro, che comunque sopporta a fatica, non ha una gran vita felice. Quel suo ripetere la parola famiglia.. chissà se anche a lui, come ad Hank del videogioco, gli è stato portato via qualche affetto familiare. È giovane, ma potrebbe aver avuto tranquillamente un bambino o comunque una fidanzata.
Interessante anche intravedere il creatore di Richard, che appare in tutto e per tutto una via di mezzo fra Kamski e Amanda.
Passerò presto a leggere l'ultimo aggiornamento che hai pubblicato, alla prossima~♥

17/08/18, ore 22:52

Ciao di nuovo :)
Pensavo che avresti riproposto il primo vero caso di Connor, quello a casa di Ortis, però è stata una piacevole sorpresa leggere invece di questa originale scena del crimine dettata dalle azioni di un 400HK, che presumibilmente ricopre il ruolo di Kara con Alice al seguito.
Interessante, mi è anche piaciuto come hai fatto risolvere il caso a Richard, seguendo tutte le analisi e gli step del gioco, ma ovviamente con le tue originali modifiche. Sono curiosa di vedere, quindi, se ci saranno altri casi simili lungo il cammino di Aiden e Richard o la cattura di questo androide sarà il loro principale obiettivo.
Ho notato anche tutti i parallelismi dei dialoghi che ovviamente ho ben apprezzato ;)
Passerò presto a leggere il seguito, sciao~!!

15/08/18, ore 14:39

Ciaoo! ^^
La tua idea mi ha incuriosito molto, anche se ammetto che un po' mi dispiace che non ci siano i personaggi del gioco. Comunque è un'iniziativa che apprezzo, soprattutto perché hai inserito molto del tuo e ci hai ricamato attorno dettagli originali.
Ho notato che il tuo stile tende molto a soffermarsi sui dettagli, descrizioni molto minuziose hanno caratterizzato tutta la prima parte creando così un inizio piuttosto lento.
Nella seconda parte si entra più nel vivo e saltano fuori i parallelismi con il videogioco, in particolare mi piace che la mentalità di Richard rifletta i meccanismi di gioco, con la varietà di approcci che contemporaneamente gli affollano la testa.
Aiden mantiene molte delle caratteristiche di Hank, ma allo stesso tempo hai voluto ringiovanirlo. Mi sembra di intuire che il loro rapporto si evolverà diversamente da quello canonico, come primo incontro non c'è male. A Richard poteva andare molto peggio, tipo essere spintonato contro una parete xD
Comunque, sono curiosa di vedere come riproporrai le scene del crimine. Si può notare che l'approccio da macchina di Richard c'è tutto, anche molto dettagliato e sembra che tu abbia improntato la storia principalmente sulle abilità dell'androide. Visto che il suo obiettivo è quello di scovare i devianti, sarà curioso vedere se a sua volta verrà contagiato dal cambiamento.
Al momento la storia mi intriga, continuerò a seguirla volentieri =)