Le stagioni dell'amore
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/02/21, ore 16:11

Sono tornata, tesoro! <3
Con un ritardo colossale anche io, ma è sempre un piacere immenso tornare nel tuo piccolo e fantastico mondo! <3
Niente, c’è poco da fare, per i nostri poveri Saiyan non c’è mai un attimo di pace! xD
Ma andiamo con ordine: ma quanto è cucciolo Vegeta (che se glielo diciamo come minimo ci ammazza con lo sguardo ;P) nel preoccuparsi di riportare a casa la pellaccia e far sì che ai suoi giovani accompagnatori non accada nulla? Certo, se avesse potuto scegliere non li avrebbe portati con sé, ma non ha potuto farlo; adoro il fatto che voglia nascondere la sua preoccupazione, ostentando sempre la sicurezza che lo contraddistingue, ma è ADORABILISSIMO mentre teme che Goten e Trunks possano farsi del male, non se lo perdonerebbe mai… ma chi l’avrebbe mai detto? Guarda, se non fosse una cosa canon il suo cambiamento dopo che sposa Bulma e diventa padre, ti direi che è terribilmente OOC, ma invece è super IC e mi piace da matti quando lascia uscire – almeno nei suoi pensieri – la parte dolce del suo carattere a costo di voler proteggere coloro che ama, perché per quanto lo neghi, sappiamo benissimo che ama la sua famiglia – ed anche la terra, ormai.
Poverella Chichi che se lo vede piombare a casa, già che non è una cosa usuale, visto che sono sempre i Son ad esser di casa alla Capsule Corp e quasi mai il contrario… mettici che il Principe è accompagnato dal Trunks “del futuro” che ogni volta che appare non porta mai buone novelle e che, quell’altro giovane, le ricordi tantissimo il suo figlioletto minore, ma come biasimarla, povera donna? Guarda, è già tanto che la pentola è solo caduta per terra e che non l’abbia data in testa a Vegeta e poi sia svenuta dal terrore. xD Ma la cosa ancora più comica è Vegeta che non le spiega nulla – e te pareva lui mica ha tempo da perdere in frivolezze – e le chiede solo dov’è Kakaroth (e mi fa morire come storce il naso Chichi nel sentirlo chiamare con il suo nome Saiyan)!
Goku c’è poco da fare, passano gli anni, muore, resuscita, ma sempre una testa di banana resta (però lo amiamo anche per questo) inutile dire quanto Vegeta volesse ammazzarlo per la sua “tontaggine” ma per fortuna ha imparato a controllare gli istinti omicidi ed a contare minimo fino a dieci prima di perdere la ragione… ma se ti chiami Goku, di secondo nome fai “divagazione” solo lui poteva salutare Trunks così calorosamente e già immagino il fumo che esce dalle orecchie di Vegeta. xD ma non è certo il Saiyan dai capelli lilla e gli occhi azzurri ad avere tutta l’attenzione del Son, piuttosto quell’altro ragazzo che somiglia al suo secondogenito, eh beh, allora a volte ci arriva nelle cose, un po’ in ritardo ma lo fa. xD Ma non c’è tempo né per i convenevoli né per tergiversare e prima che le orecchie di Vegeta vadano davvero in fumo lo blocca e gli spiega che hanno da fare e anche con una certa urgenza.
(Adoro come il piccolo Goten sia felice di conoscere nuove persone, come non si renda conto che “quelle persone” le conosce benissimo, ma le vede solo come due nuove potenziali figure amichevoli. Cucciolino piccolo! <3 )
Ed ora sono finalmente pronti per andare sul pianeta di Re Kaioh e scongiurare ogni casino – ovviamente anche per non minare ulteriormente la scarsa pazienza del Principe. xD
Tornati al presente, abbiamo un dolcissimo e tenerissimo Gohan che, da bravo Son, si preoccupa anche lui delle sorti della sua famiglia del fatto che abbia fatto la cosa giusta o sbagliata decidendo di smettere di combattere o del sentirsi in colpa – proprio perché non si sente in grado di farlo – dell’averci quasi rimesso la pelle ed aver costretto suo padre a quasi sacrificarsi pur di salvarlo… ma d’altro canto non lo si può nemmeno biasimare, lui avrebbe voluto un mondo di pace dove poter far crescere la sua bambina, ma rinnegare il loro sangue alieno è impossibile! Mi dispiace vederlo così angosciato e sconfortato, ma sa bene che arrendersi non è la cosa giusta da fare o le cose andranno solo che a peggiorare, per fortuna la silenziosa presenza di Bulma – che un po’ come una mamma, una secondo mamma – lo ha visto crescere, riesce un po’ ad quietarsi e sentirsi meno schiacciato da quei pensieri. E finalmente quando Bulma prende la parola, che forse non è quella giusta, le ansie di Gohan tornano ancora più prepotenti, ma per fortuna è solo un effimero attimo, perché la scienziata riesce a capirlo come se fosse suo figlio – ed in fondo un po’ è come se lo fosse – perché oltre ad averlo visto crescere rispecchia moltissimo i caratteri dei genitori, ha preso da essi il meglio ed il voler a tutti i costi proteggere la sua famiglia gli fa onore e Bulma gli dice delle parole davvero bellissime! ^^ Mi piace tantissimo il parallelismo di pensieri affini cha hai creato tra i due e mi piace ancora di più il fatto che Bulma cerchi di dimostrarsi forte e risoluta – terrorizzata di perdere le sue persone care, consapevole di quanto sia dura vivere al fianco di un Saiyan – ma mai sconfortata, almeno non in modo evidente, che le cose possano andare nel peggiore dei modi, in un certo senso è il suo modo per esorcizzare le sue paure più grandi ed il voler rassicurare Gohan è davvero una cosa dolcissima! <3
«Gohan, ti voglio bene come se fossi mio figlio, anzi un po' lo sei. Siamo una grande famiglia, affrontiamo tutti le medesime difficoltà. L'unica differenza per me, per Chichi o per Videl è l’aver scelto di stare accanto a Saiyan, voi figli lo avete dovuto subire» (questa è in assoluto la frase più bella che potesse dirgli, nonostante celi un profondo dispiacere nell’aver costretto anche loro a vivere in questo difficile mondo alieno, ma per fortuna – come dice Bulma – sono una grande famiglia e l’amore supera anche le avversità, è solo questione di tempo! <3) E povero Gohan, ancora, quando arriva suo padre e non vuole mostrarsi debole né fisicamente né nell’anima, ancora una volta quei sensi di colpa che fanno capolino, aggiunti al sentirsi inadeguato ed in soggezione davanti ad un potente guerriero, al suo stesso padre! :’(
Ma anche Goku, quanto è cucciolo nel soffermarsi sullo sguardo di suo figlio, rendendosi conto solo ora, di quanto sia il medesimo della moglie, di quanto quello sguardo sia triste, malinconico e sofferente, si rende brutalmente conto che la causa di tutto ciò è lui… lui con tutte le sue morti, il fatto di non esser stato un padre ed un marito presente e questo gli faccia malissimo, perché Goku ha un animo nobile e buono, ma è talmente tanto imbranato che quando ne ha la possibilità non sa nemmeno come rimediare. Seppur con immenso sforzo, padre e figlio riescono a superare il pesante attimo e tornano a concentrarsi su ciò che è veramente importa; è bellissimo vedere come Goku chieda l’aiuto del figlio per dar manforte agli altri, ma anche come al contempo si dispiaciuto nel doverlo fare per forza sapendo benissimo quanto sua moglie sia contraria a questa decisione, ma penso che Chichi capirà se c’è a repentaglio la vita delle persone che ama – che pur rischiando la pelle e rischiando di lasciarla ancora una volta da sola – sa che è per un bene ancora più grande, visto che è in pericolo l’incolumità dell’intero pianeta. Una menzione d’onore in questo pezzo, va a Bulma, che si sente giustamente di troppo in quell’attimo tra padre e figlio, lei che sa bene quanto sia lieto e drammatico il rapporto tra i due, ma sa anche altrettanto bene quanta complicità ci sia, nonostante Chichi non abbia mai elogiato Goku come padre; ma lei sa bene quanto l’amico d’infanzia sia una persona fantastica, lo conosce anche meglio della moglie per certi aspetti, sa che cerca sempre di rimediare ai suoi errori – e mi torna piacevolmente in mente la discussione tra Goku e Chichi (forse del capitolo scorso) in lui le dice che è sempre stato al suo fianco anche da morto – anche se lei non poteva vederlo e sentirlo – non se n’è mai andato, non ha mai lasciato la sua famiglia! <3
Adoro il modo in cui sei riuscita a scavare l’anima di Goku, come sei riuscita a rendere tangibili le sue fragilità, la difficoltà del trovare le parole giuste ed il fatto di sentirsi terribilmente in colpa, così come adoro il fatto che cerchi di non dimostrarlo dinnanzi al figlio che coglie comunque il tutto dalla lieve incrinatura della sua aura; ma Goku è un guerriero, il più forte dell’universo, non può permettersi di cedere proprio adesso. Inoltre mi piace come hai evidenziato il fatto che qualcosa nel cuore di Goku si è spezzato, sottolineando che non è la malattia e nonostante colga questo sentimento inedito nel cuore paterno riesce a riconoscere quel sentimento che anche lui conosce bene: l’amore, quello stesso amore che gli hanno insegnato i suoi genitori, quello stesso amore per il quale sono disposti a dare il tutto e per tutto pur di salvare le persone care, quello stesso amore che fu ai tempi la scintilla che lo fece scoccare tra i suoi genitori! <3 <3
E così, a mali estremi, estremi rimedi, se Goku chiede al figlio di tentare la fusione significa che le cose si stanno mettendo nel modo peggiore – oltre al fatto che non sono nemmeno al massimo delle forze e che, forse, è l’unica strada che gli resta da percorrere; l’allenamento che prende vita da lì a poco all’interno della Stanza dello Spirito e del Tempo è ancora un immenso bagno di dolore per entrambi: Gohan sembra un pesce fuor d’acqua, accusa ancora la debolezza delle ferite riportate, Goku non ci va giù leggero, nonostante non si sia trasformato e stia dando fondo solo a delle semplici arti marziali ma non riesce a capire se la passività del figlio si dettata dal suo stato di salute o da altro, ma in fondo Goku sa benissimo quanto non era da suo figlio arrendersi, quanto fosse determinato da piccolo e che l’arrendersi non è mai rientrato nella sua ottica da guerriero. Goku, nonostante il vederlo destabilizzato, continua ad andarci giù, perché la posta in gioco è troppo alta per poter fare diversamente e sa anche altrettanto bene che è l’unico modo per risvegliare lo spirito combattivo del ragazzo e poter far sì che si trasformi ancora una volta.
Mi piace tantissimo la sfumatura tra presente e passato che hai dato all’allenamento, facendo vivere ad entrambi come un déjà vu che serve solo a ricordargli quanto sia forte il loro legame e immensa la loro forza, ma ancora prima che Goku possa scagliare la sua Onda Energetica – proprio per colpa di quel ricordo ancora così vivido – Gohan incassa il colpo nell’anima, quel colpo così pesante e doloroso, come se stesse vivendo il ricordo qui ed ora e Goku si preoccupa e subito gli si fa accanto ed ancor più devastanti sono le parole che il figlio riserva al padre, cariche di quell’immenso dolore che nessuno di loro è mai riuscito a superare, tutti quanti sanno che sono una verità assoluta, nessuno di loro è stato risparmiato dalla sofferenza che questa volta è anche tangibilissima nel cuore di Goku!
Tesoro, immagino quanto sia stato difficile da scrivere questo capitolo (anche io sono messa allo stesso modo con i miei) è un po’ un capitolo di stallo, fermi la storia e ti concentri sull’io dei personaggi – scavando dentro ognuno di loro nel modo migliore – sei stata bravissima nel mantenerli IC in tutta la vicenda, hai reso perfettamente bene la gravità della situazione in tutte le sue sfaccettature, sia in ambito dei combattimenti fisici che interiori di ognuno di loro. Vai tranquilla che il ricordo dello scontro con Cell non l’ahi per nulla snaturato, anzi, lo hai reso perfettamente e semplicemente perfetto (credo che sarebbe stato più difficile da descrivere nell’esatto momento in cui si stava svolgendo, piuttosto che tramite ricordo) quindi vai tranquilla, davvero, sei stata super bravissima! ^^

Come ti ho già detto anche altre volte, questo mondo fatto di scontri sovraumani l’ho sempre amato, anche se con gli anni me sono un po’ allontanata, ma è sempre bello potersi riemergere in esso con i tuoi capitoli sempre così intensi, travolgenti e toccanti, sembra di star vedendo delle puntate dell’anime! <3 Adesso aspetto con ansia l’aggiornamento, ma starò ad aspettare con calma che tanto so che, presto o tardi, arriverà! ;) sappi che adesso aspetto lo scontro e l'azione, ma se vorrai mettere ancora del sentimentalismo e ancora tanto angst, mi farai lo stesso felice!

Grazie sempre delle emozioni che mi regali, a presto, tesoro! <3

Sempre tua, Amy

04/09/20, ore 17:35

Ciao, ho avuto modo di leggere tutti i capitoli quindi ti lascio una recensione valida per tutti i capitoli della storia. Parto col dire che per me è strano vedere Pan insieme a Trunks per la loro differenza di età, ma hai saputo renderli affiatati e per nulla volgari e mi piace come nel corso di tutti i capitoli sia evoluta la loro storia. Pan poi la adoro, forse l'unica cosa che ho apprezzato in Dragon Ball Gt, e sono contento che abbia avuto molto spazio nella tua storia, visto che apprezzo moltissimo i protagonisti femminili, così come adoro il tipo di carattere che le hai dato, il mio prototipo ideale di protagonista. Per quanto riguarda Inazuma e Radish, mi hai colto di sorpresa visto che non avrei mai immaginato un possibile ritorno del secondo, così come una sua possibile redenzione e mi piace come lo hai presentato. Compare come il perfetto nemico che ha quasi ucciso Gohan e Goku per poi diventare molto più umano e quasi tragico, il genere che amo io. Anche io come ben sai adoro inventare lati tragici nei personaggi, e anche questo ho adorato. Per quanto riguarda i personaggi classici, hai reso Goku sensibile e capace di provare sentimenti ed emozioni. Mi è piaciuto invece Vegeta, completamente diverso dal principe saiyan di Dragon Ball Z, e più simile a quello più umano di Dragon Ball Super che apprezzo di più. Spero che proseguirai questa storia che mi è piaciuta molto, e mi dispiace non averla seguita prima, ma in compenso ho potuto seguire più capitoli senza aspettarne di altri, visto che la trama l'ho trovata gradevole e ben scritta.
Non ti dimenticare le altre storie, soprattutto quelle di Harry Potter

27/08/20, ore 17:38

Ciao Vale! Eccomi finalmente! 😎 scusa il ritardo, in ogni caso sono felicissimo che sei tornata ad aggiornare questa bellissima storia! 😍
Sai che ho molto a cuore le vicende di Radish e in generale della Rad Family, quindi spero che al prossimo giro rivedremo anche loro! 😉
Allora, ti cito subito una parte che mi è piaciuta tantissimo, che fa un po' da preludio alla parte più bella del capitolo, cioè quella finale:
"Bulma, secondo te finirà mai? Arriverà un giorno in cui potremo vivere in serenità. Io ho paura della mia natura perché porta guai, troppi»"
È stata stupenda la parte tra Bulma e Gohan, ho adorato la nostra scienziata r anche la fragilità del giovane Saiyan! 😍 Tu poi hai reso magnificamente il tremendo ricordo della battaglia contro Cell, la morte di Goku e il suo "ritorno" sulla scena per aiutare il figlio a sconfiggere il mostro in una delle scene più belle di sempre! 😍😭 Io poi Cell lo odio, come si è permesso di far soffrire i miei amati cyborg?! 😂
Tu ami tantissimo Goku e Chichi ma sei super perché non li idealizzi, sai esplorare i loro difetti come coppia in senso critico, intendo dire che se facessero così sul serio potrebbero superare certe difficoltà che hanno soprattutto a causa della natura di Goku. Qui Gohan dice tutto al padre, parlando a nome suo e a quello di Chichi... un discorso che fa male ma vero, infatti è stato bellissimo e commovente il finale con la lacrima che scende a Goku! 😍😭
In tutto questo, comincia la missione temporale e sappi che ho adorato il titolo che hai dato al capitolo! 😍
E poi mi piace un casino la complicità che si avverte tra Vegeta e Goku, un po' come in Super! 😍 Bellisismo anche rivedere il meraviglioso Mirai Trunks! 🔥
Niente Vale, non mi resta che ringraziarti per aver ripreso in mano anche questa storia e farti i complimenti come sempre per la tua capacità di trasmettere emozioni!

20/08/20, ore 21:12

eccoti qui! ^^
Sono contenta di aver trovato il tuo aggiornamento oggi e me lo sono letto con entusiasmo.
Vegeta irrompe nell'altra dimensione prima del caos creato da Zamasu e Goku, che probabilmente si fida di lui più che di sé stesso, si dichiara pronto ad aiutarlo. Adoro vedere questa coppia di ex ri ali che collabora e sono curiosa di saperne di più sul piano azzardato del principe di tutti i Saiyan.
Mi hai fatto morire quando hai parlato delle sue frustrazioni di maschio alpha...!! :D
In realtà io penso che Bulma ne sia cosciente, ma che mascheri la sua apprensione dietro un atteggiamento talvolta esagerato (che pare tuttavia piacere parecchio a Vegeta, come spiega in Super). In fondo, anche lei lo ha perso contro Majin Bu e sa che cosa significhi. Proprio come sa che l'aver sposato un alieno non le garantisce un'esistenza pacifica. Ma forse si annoierebbe così!! ^^
Invece, Chichi non sapeva affatto di star prendendo per marito un extraterrestre e dunque il suo nervosismo costante è in parte giustificabile. È ammirevole il modo in cui riesce ad amare Goku nonostante tutto. Solo lo esprime molto male. Anche lei dovrebbe allenarsi a supportare più che a sopportare il guerriero in arancio.
Le parole di Bulma sono u toccasana per l'anima affranta di Gohan, che finalmente riconosce il padre come tale. È tutto vero: solitudine, assenza di una figura adulta e maschile nella sua vita, morte e dolore. .a quello è il modo in cui un Saiyan puro ama ed è un grande miracolo riuscire ad affiancare di per sé i due concetti.
Anche Goku si lascia commuovere dalle emozioni del figlio. È una delle rarissime volte in cui versa lacrime.
I ricordi contenuti nella Stanza riavvicinano i due uomini, che sono finalmente pronti ad affrontare insieme il vero nemico.
Spero che nel prossimo capitolo riprenderai le fila di Inazuma e di Radish, nonché quelle delle due giovani e innamoratissime Saiyan. ^^
Un bacione e a presto! :)

10/07/20, ore 17:46

Ciao Vale! 😁 Eccomi qui, in qualche modo mi sono rimesso in pari e ho deciso che finché non aggiornerai questa bellissima long leggerò altre tue storie (originali, di DB o di fandom che conosco), andando a ritroso nel tuo profilo... non voglio fare a meno di te e della tua arte, spero ti faccia piacere! 😉
Allora, il pezzo forte secondo me è il cambiamento di Inazuma. Il discorso di Gohan gli ha fatto bene, lo vediamo addirittura presentarsi a casa Son e chiarirsi. Sembra anche meno incazzato coi genitori, credo che inizi a capire la situazione e sono convinto che tutto andrà per il meglio con Rad e Serleena se Goku riuscirà a farli tornare in vita come spero! 😭
Come sempre poi hai dato il meglio di te riportandoci tutte le sfaccettature della coppia preferita, coi suoi pregi e difetti: i battibecchi tra Goku e Chichi, anche pesanti stavolta 😭, ma anche tutto l'amore che provano tra loro e la dolcezza che sanno trasmettersi. 😍
Chichi è giustamente preoccupata per Goku e i figli, è un bel casino, ma sappiamo che Goku è un eroe che non si tira indietro, altrimenti non sarebbe Goku. Vive di sfide, è più la sfida è dura e più lui si esalta, è un po' Come Cristiano Ronaldo (anche se lui mi ricorda più Vegeta 😂).
Spero che andrà tutto bene da Zamasu, è una missione piena di pericoli e infatti vediamo anche Bulma e poi Bra e Pan giustamente preoccupate.
Secondo me anche stavolta sei stata bravissima pure con Bulma e Vegeta, ti cali alla grande anche nella loro coppia!
Niente Vale, non mi resta che farti ancora i complimenti e ringraziarti per questa storia bellissima, sono proprio felice di averla recuperata e di averti and He potuto conoscere meglio grazie a lei! 😉

08/07/20, ore 09:21

Cerca
Ultime storie
Storie scelte
Recensisci una storia

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto.
Fai di nuovo il login (il link si apre in una

Carissima,
a questo punto spero che tu non mi faccia aspettare troppo. La storia è a una svolta e sono curiosa di affrontarla. ^^
Inazuma finalmente porta le proprie riflessioni in un ambito non condizionato dalla rabbia e dalla solitudine. Si rende conto che Goku è stato il suo modello e che non sempre i legami di sangue generano un rapporto pianeggiante.
Lo vede anche dalle accuse, le ennesime, che Chichi rivolge al marito. La paura e la sofferenza fanno stagionare, ma se l'amore è vero, finisce per vincere su tutto il resto. È il caso del nostro Saiyan, che addirittura bacia la moglie (sarà andato a ripetizioni! :D) e le confessa i propri sentimenti.
La donna si lascia andare alle accuse, contrarie a quelle precedenti: insomma, sembra che il problema di Goku sia quello di esistere. Non va mai bene nulla, in alcuna misura. Poi fortunatamente si calma... ma fino a quando? ;)
Mentre Vegeta e i due Son viaggiano nel tempo, Bulma si abbandona all'altezza, ma mantiene comunque un dignitoso controllo. Conosce l'integrità e la forza del figlio maggiore e gli intenti di Vegeta. Dopotutto, non può accusarli di niente, è stata lei la prima a giocare con il tempo e, addirittura, a recarsi nella linea di Zamasu per aiutare Mirai Trunks.
E poi... orsù. Vegeta è pieno di emozioni. Le esterna poco, è vero, ma basta saper leggere i suoi occhi.
Bra è meno isterica di Pan e sinceramente la preferisco all'amica. ^^
Allora non mi resta che attendere!
A presto! ^^
P. S. Occhio all'uso dei verbi intransitivi, ho visto qualche errore. Sono rompi, lo so! :D

Carissima,
per Goku e Chichi è tutto un saliscendi. Il nostro eroe rischia la vita per mettere fuori pericolo quella del figlio maggiore. Goten e Trunks, che sono più riflessivi e più maturi, se ne accorgono e non lo accusano di egoismo. Almeno loro per fortuna ^^ È poi Chichi a prendersi cura di lui, a tranquillizzarlo, a rassicurarlo; ma a sua volta ha bisogno dello stesso trattamento e alterna risentimenti e paure nei riguardi del marito, perché l'amore che prova per lui la spaventa e la speranza di potergli state accanto fino alla fine si assottiglia ogni volta che appare un nuovo nemico.
Goku si esprime a suo modo, ma nel suo pasticciare continuamente con i sentimenti c'è comunque altrettanto amore per i suoi cari. È un Saiyan e lo esprime geneticamente in modo diverso.
Bra riflette invece sui suoi sentimenti per Goten (io ho scritto una storia buffa sull'evoluzione di questo ^^), che a sua volta cerca di dare priorità alla situazione pericolosa, ma non è certo rimasto indifferente a lei.
Pan sembra più calma da quando è riuscita a avere un mini chiarimento con il padre. Con l'amica riesce a esprimersi senza urlarle in faccia, è già qualcosa. ^^'
La scena che ho preferito è quella in cui descrivi il dialogo tra Serleena e Radish. All'inizio sembrano due estranei, ma poi tornano a capirsi come una volta. È straziante il fatto che non si possano neppure sfiorare, ora che non ci sarebbero più ostacoli.
Le loro emozioni sono tanto intense da toccare anche il cuore inaridito di Inazuma. Osserva finalmente l'amore che non ha mai conosciuto e lo distingue anche nell'animo dei suoi "avversari". Ha un ravvedimento e pensa di rinunciare, ma non credo sia così semplice. Penso anche che ci sia il violaceo zampino di Freeza in tutto ciò.
Vegeta attende rinforzi, ma non è Kakarott a raggiungerlo, bensì i due eredi. Non si capisce come mai Bulma si lasci convincere da Goten e non da suo marito, che giustamente si inalbera. Forse perché il terrore della bella scienziata è il medesimo di tutte le spose dei Saiyan: quello di perdere l'uomo che ama.
Ho quasi raggiunto gli aggiornamenti, perciò spero che tu ne inserisca presto uno nuovo. ^^
Ti aspetto sulle mie pagine allora!
Un bacio e a presto. :)

06/07/20, ore 10:09

Carissima,
l'impegno di Vegeta è per la salvezza della Terra. Così come ha occasione di ribadire più volte nelle ultime tavole del manga "Super", non teme il suo passato e neppure le conseguenze che questo comportetà una volta che lui non sarà più tra i vivi. Ciò che cerca davvero, oltre a proteggere chi ama, è rimediare per quanto gli sia possibile.
Non è ancora ben chiara quale sia la responsabilità del principe nella vicenda di Inazuma e famiglia, ma sicuramente mette avanti il proprio mutamento interiore e spera che possa avvenire qualcosa di simile anche nell'animo tormentato del giovane nemico.
Quando sento "macchina del tempo" prevedo guai. Chissà se lord Beerus avrà da ridire sull'infrazione di un divieto divino.
Bra e Pan vivono alcuni momenti romantici, ma la drammaticità dell'occasione ruba loro l'atmosfera tenera che avrebbe potuto crearsi. La priorità è un'altra e tutti lo sanno bene, soprattutto Trunks, che riesce a mantenere la lucidità. Eredità di suo padre, evidentemente.
Gohan se la vede brutta, ma pare fuori pericolo: spero che l'esperienza sia servita anche a lui per essere più determinato in futuro.
Avviene l'incontro tanto atteso tra Serleena e il figlio: volano parole forti, ma forse la donna è riuscita a incrinare la corazza di Inazuma e a farlo riflettere sul fatto che tutti commettono degli errori.
Tra Goku e Chichi continuano gli alti e bassi, spesso in una confusione di sentimenti ed emozioni difficile da districare: come ha promesso, però, il nostro Saiyan riesce nel suo intento.
Eppure nessuno pare ancora fuori pericolo sul serio. Che il vero cattivone sia un altro?
Un bacio e a presto! ^^

03/07/20, ore 12:49

Carissima,
Goku e Serleena mettono in comune i frammenti dei ricordi radi che hanno di Radish. Ne esce il ritratto di una persona dura, forse spietata, di un guerriero Saiyan in ogni fibra, ma parimenti di un uomo che ha sofferto, che ha conosciuto e perso l'amore e che, a differenza di Goku, ha trasformato la sua sofferenza in odio.
Con questa condivisione, la donna riesce a fidarsi maggiormente del cognato e prende l'unica decisione corretta: farsi spiegare tutto dal diretto interessato, compresi gli eventi intercorsi tra lui e Inazuma e l'abbandono del loro figlioletto.
La ragione precisa per cui la guerriera sceglie di lasciare l'aldilà penso sia quella di rivedere in primis l'uomo che ama ancora e tutte le altre, a partire dalla storia tragica di Inazuma e da suo rapporto con gli ormai defunti genitori, sono solo una conseguenza.
Goku riesce nel suo intento, ma parte del piano che ha in mente resta ancora segreto. L'uso delle Super Sfere deve essere mirato, il Saiyan sta facendo delle promesse, si aggiunge ora quella porta a Chichi, che deve mantenere a tutti i costi. Qualsiasi drago verrà scomodato.
Al nuovo battibecco con la moglie Kakarott si lascia andare e mostra per la prima volta l'incrinatura che ha nel cuore: ci fai comprendere che la sua spensieratezza caratteriale è solo un aspetto della sua personalità e che non significa affatto che non sia sensibile a quanto gli viene rinfacciato.
Le vite in gioco sono molte e la situazione peggiora, a partire da quella di Gohan.
Mi è molto piaciuto lo scambio tra Goten e Bra, per me sono fatti l'uno per l'altra e penso che Vegeta non avrebbe nulla in contrario: primo perchè è intelligente, secondo perchè ha fatto da tutor a Goten sin da quando era piccolo e ne apprezza sia le doti sia lo spirito combattivo.
Il principe si rivolge alla moglie per uscire dall'impasse in cui viene a trovarsi. E' molto bella la fiducia che i due si dimostrano, riesce persino a superare la testardaggine tipica di entrambi. ^^
Il povero lord Beerus appare rassegnato e non disintegra neppure una luna a 'sto giro... che Whis gli abbia messo un calmante nella cenetta? ;) He he he! ^^
Un bacio e a presto! :)

Carissima! ^^
Eccomi qui per l'assaggio quotidiano della tua fic! :)
I pensieri di Gohan, che comunque dovrebbe farsi meno problemi in generale, su Trunks ne rivelano per fortuna la stima inespressa: come sostengo io, è un ragazzo valoroso, posato e corretto. Quel "mettere le mani addosso a mia figlia" me lo fa scadere molto, soprattutto pensando al fatto che Gohan si è sposato giovanissimo e si è pure fatto baciare da un'altra, pur contro la sua intenzione. Insomma, su Trunks non dovrebbe proprio aprire bocca. Si vede che è un personaggio che mi è antipatico, lo so... XDXD
Ah! Colpo basso a Vegeta! Tutti 'sti Saiyan, interi o mezzi, che lo criticano... e alla fine il principe è proprio quello che più di tutti matura i propri sentimenti e comprende bene quelli degli altri. lo si capisce già in sordina nella serie Z e la cosa viene fuori molto bene in Super quando, nel futuro di Mirai Trunks, gli dice di preoteggere la ragazza che ama (Mai, in quella linea temporale). Vegeta è l'unico che si gira a guardare la donna che ama quando va a combattere per il suo universo e un mistico intelligente come Piccolo gli riserva delle parole di stima profonda che non rivolge mai a nessuno.
Se Vegeta avesse da ridire su Pan, lo capirei (pure io avrei da ridire XD): è petulante, irragionevole e immatura, non è come Bulma o Chichi (che, per quanto sia una rompiscatole, ha le palle quadrate). La ragazzina deve crescere parecchio e su questo non c'è dubbio. Sono curiosa di sapere quale percorso le farai seguire nel tuo racconto. ^^
In tutto questo, mi sorprendo del fatto che lord Beerus non si sia ancora incavolato di brutto per lo scontro in atto sul suo pacifico pianeta! :D
Dopo essersi fatto fare la morale dal principe, che si è allenato su Toppo durante il Torneo Uchiuichi (lo adoro per questo ^^), Goku raggiunge l'aldilà e trova Serleena.
Come al solito, il guerriero in arancio inciampa nelle parole e dice le cose sbagliate, ma il suo sguardo sincero e limpido riesce a smuovere la donna dalle sue rigide posizioni. Sono schiattata dal ridere quando ammette che Chichi lo mena come un tamburo e che per Serleena è una buona idea da applicare sul suo uomo.
Spero davvero che la madre di Inazuma sia risolutiva per tutti e che Radish scelga la sua famiglia rispetto alla sua sete di vendetta.
A presto, mia cara! :)

Ciao Vale! 😁 Grazie per questo splendido capitolo, per tutto il dramma, l'amore e i sentimenti che ci hai messo dentro!
Stupenda la parte dedicata alla Rad Family, anche se piuttosto amara perché ho sofferto nel veder (giustamente) discutere animatamente Radish e Serleena. 😭 Lei è davvero un gran personaggio, sei stata Super brava a crearla e gestirla! 😁 Anche il suo incontro con Inazuma non è dei migliori, il giovane ha molta rabbia dentro e lei stessa si danna perché Radish, da Buon Saiyan, fa una dannata fatica a esprimere decentemente i suoi sentimenti... ma io credo che la ami tanto, che l'abbia sempre amata e che ora sarebbe pronto per essere un buon padre per Inazuma! Spero che potranno essere una famiglia felice da adesso in poi, è stupendo quando Inazuma desidera che tornino in vita! 😭
Goku è riuscito a salvare Gohan e a riprendersi successivamente, è stupenda anche la parte in cui si chiarisce con Chichi e le fa quella splendida dichiarazione d'amore! 😍 Lui ha fatto diversi errori sotto un certo punto di vista, mancanze necessarie sotto un altro punto di vista... ma è normale che Chichi ne abbia sofferto, come ne avranno sofferto di certo anche Gohan, Goten e poi Pan. Io forse non sono un granché a gestire la coppia Goku più Chichi, ma tu sei stata emozionante anche qui! 😍
Cmq sono sempre spettacolari lei e Bulma nel tenere testa ai mariti, Bulma poi mi fa morire nei suoi battibecchi con quello zuccone del Prince, li hai resi benissimo! 😂 Anche se la mia girl preferita è Videl (dopo C18 e Mirai Mai 😍) ed è stato bellissimo vederla! 😍😍
Gohan dà un po' fuori di matto per Inazuma ma poi si calma 😂
Molto bella poi la parte tra Pan e Bra, che parlano di Goten, di Valese in agguato e di quello che potrà riservare il futuro! Ho visto che hai scelto di rifarti alle puntate finali di DBZ dove Bra sempre essere più grande di Pan, anche se in DB Super vediamo nascere prima Pan (alla fine della saga iniziale di Beerus) e solo alla fine Bra (nella saga del Torneo del Potere). Una scelta che cmq ci sta e non toglie o aggiunge nulla alla storia! 😁
Davvero bellissimo anche questo capitolo mia cara, grazie per le emozioni e spero di averti strappato un sorriso con questa rece! 😉 A presto!

01/07/20, ore 11:02

Carissima,
ho molto apprezzato questo capitolo, nel quale i personaggi perdono parte della loro carica emotivamente negativa.
Finalmente possono dedicarsi al nemico, che pare ancora l'unico veramente alterato dall'odio e dal desiderio di vendetta.
Pan e Trunks fanno un passo avanti: lei si dichiara quasi con furia, non fa capire al ragazzo come sia nato il suo amore e ovviamente lui rimane spiazzato. È sangue di suo padre, ragiona e riesce a mantenersi lucido, rinunciando a ricambiare parole che li avrebbero portati troppo fuori strada.
Gohan da parte sua è odiosamente impiccione, ma per fortuna riesce a riscattarsi chiedendo scusa a Goku e mitigando la sua posizione un po' troppo estrema. In fondo, suo padre è morto contro Cell perché lui è stato troppo arrogante e poi troppo debole. È forse questo che gli brucia? Dovrebbe scusarsi anche con Goten, se ci ragionare.
Anche Chichi si pente di essere stata eccessivamente dura con il marito: probabilmente le parole intrise di rabbia e dolore di Radish l'hanno spostata da quell'atteggiamento tetragono checriserva sempre al povero Goku. Ok, il generoso Saiyan è un crea scompensi, ma ormai a livello God è quasi impossibile farlo fuori. Dovrebbe avere maggiore fiducia in lui. È soltanto questo che anche il guerriero alieno chiede.
Il confronto tra Inazuma e Radish è il fulcro del capitolo. Cozzano due orgogli, due sofferenze, due sensi di colpa. È più facile non credere a ciò che Radish prova, lasciarsi amare è arduo, soprattutto quando si è dimenticato che cosa significhi.
Goku pare aver avuto un'ideona, nonostante i legittimi dubbi di Vegeta. Chissà quale sarà la posizione di Serleena? Giocare con la vita non è la soluzione ai problemi.
Vegeta, come sempre, mostra il suo lato più umano anche in silenzio e Bulma lo sa.
Molto bello l'ultimo scambio tra i due. ^^
Alla prossima! :)

30/06/20, ore 11:53

Ciao cara,
eccomi! :)
Insomma, tutti contro Goku! Potrebbe esssre il sottotitolo della storia. ;) In effetti il nostro eroe è nato per creare casini, ma qui gli hanno proprioattaccato un bersaglio in fronte e tutti stanno sparando e andando a segno in modi differenti. Un po' mi dispiace per lui, perchè in fondo è la sua ingenuità che lo frega e il suo senso del duello che lo infiamma. Sei molto brava a rendere le ragioni di tutti, soprattutto quelle di Chichi, che (come nel personaggio originale) è sempre sopra le righe. ^^
Lei e il marito, come di consueto, sono su due livelli di comunicazione differenti e devono trovare una via di mezzo per comprendersi e ascoltarsi. Forse è il vero segreto del loro matrimonio.
Alla fine la donna accetta di occuparsi pure di Radish, sebbene un cognatino come quello non lo gradisca proprio nessuno. ^^
A sua volta il crudo Saiyan rivela una fragilità, che consiste in un amore perduto, nel non detto e nel non compiuto, soprattutto nei riguardi del figlio.
E' difficile per un uomo tagliato con l'accetta come lui esprimere le proprie sensazioni, sentimenti che Chichi peraltro comprende benissimo. Credo abbia smesso di detestarlo e la cosa non le va giù.
Pan e Trunks iniziano a chiarirsi, ma le loro sensazioni sono molto in fieri per varie ragioni. In fondo otto anni si sistemano (tra i miei ce ne sono sette! XD) e in amore l'erà è un dato secondario. Non capisco che cavolo c'entri Gohan nel loro rapporto e tutta la "paura" che Pan manifesta per la sua eventuale reazione. Spero che a tutti i difetti che ha non si aggiunga anche quello del padre possessivo! :D
Anche Bulma e Vegeta hanno un confronto, ma lei non lo lascia parlare. Sono a parti invertite, poichè solitamente è il principe a chiudersi nel silenzio con la bella scienziata che lo rampogna perchè non racconta mai nulla. Vegeta ha fatto un percorso interiore molto profondo ed è una persona completamente diversa dagli inizi. Molto bello (in senso letterario chiaramente ^^) lo scorcio in flashback in cui parla con Radish, facendo uscire quella frase terrificante "Una donna può essere sostituita"; una cosa che al presente non direbbe mai e che sta dimostrando nei fatti con sempre maggiore intensità e maturità interiore. Paradossalmente, le parole più pesanti del capitolo provengono da Bulma "Tu non sei mai innocente". Mh. Non so se la donna si sarebbe mai rivolta così al marito, dato che lo ha accettato tutto intero e non gli ha mai rinfacciato nulla. Talvolta le esce qualche battutina sui suoi trascorsi (e Vegeta si lamenta a buon diritto), ma mai così tranchant. Soprattutto dopo il Torneo degli Universi.
Avrà una ragione, oltre alla preoccupazione?
Tornerò presto qui per scoprire il seguito. ^^
Un bacio!

29/06/20, ore 13:43

Carissima! ^^
Bulma è tosta. E' legata a suo marito da un filo molto forte, lo "sente" pur non essendo capace a percepire il ki di un'altra persona. Bulma lo ama e ha iniziato a farlo quando lui era ancora un concentrato di rancore e furia. Bulma lo ha perdonato perché è l'unica che riesce a comprendere il principe in tutte le sue sfumature. E Vegeta ama lei, dimostrandolo in azioni e silenzi... le parole sono un di più per un Saiyan. Il timore della donna non è relativo alla fiducia, ormai indiscussa, che ripone nel marito. Ha paura che Vegeta non riesca a perdonare se stesso e che questo lo possa portare ad azioni estreme, come ha già potuto constatare in passato. Io la vedo così. ^^ Ho scritto anche una fic a tema. ^^
Gohan continua a macinare rabbia senza soluzione di continuità e anche stavolta è Goku a farne le spese. Si sa, il guerriero in arancio è una macchina creatrice di guai, ma almeno dovrebbero lasciarlo parlare. Oppure no, perché potrebbe peggiorare la situazione... ;)
Vegeta, paradossalmente, è quello che ha più fiducia in lui. Lo rimprovera, ma non lo mette all'angolo. I due si capiscono al volo, come sempre.
Radish, a sua volta, ha un conto in sospeso con il figlio. Si sbaglia a pensare di non poter "morire": una seconda morte lo cancellerebbe dal giro delle esistenze, persino come anima dannata e sarebbe una cosa terrificante.
Inazuma è pieno di astio e la cosa a ovviamente a che fare con la madre (e con la sua scomparsa), di cui scopriamo il nome.
Allo stesso tempo viene fuori anche una fragilità di Radish, legata a un amore perduto, che lo rende meno spietato ma rende anche visibile un punto debole nel momento peggiore. Inazuma concede una tregua, non capisco bene le sue ragioni, ma evidentemente non è riuscito a rimanere indifferente all'inaspettato incontro con il padre e ha bisogno di meditare. Forse anche lui ha scoperto un punto debole.
Pan, da parte sua, rompe. Parecchio. Considera Vegeta presuntuoso, ma non si rende forse conto di essere di un'arroganza e di un'immaturità spaventose e qui il sangue saiyan non ha colpa. E' proprio la ragazzina che deve crescere, che deve rispettare il nonno non solo a parole, che deve rendersi conto di cosa vuole davvero e che deve smettere definitivamente di dare la colpa agli altri delle proprie insicurezze e del proprio caratteraccio. La rendi molto bene in questo suo atteggiamento scostante e borioso. Potrebbe costarle caro.
Gohan rischia di finire peggio di Inazuma se continua a lasciarsi trasportare dalla rabbia e dagli insoluti. Spero che almeno Goten sappia riportarlo alla ragione: tra i due fratelli è il più equilibrato, il più corretto e forse anche il più intelligente, a discapito di tutti gli studi che ha compiuto il maggiore.
Sono curiosa di leggere come prosegue l'avventura.
Un bacio! ^^

28/06/20, ore 13:57

Carissima,
eccomi qui a scoprire finalmente qualcosa sul conto di Inazuma. Figlio di Radish (un po' lo avevo pensato da alcuni dettagli che avevi sparso qua e là come indizi) e di una misteriosa donna né terrestre né Saiyan.
Questo spiega le sue potenzialità elettriche. Non vedo Radish troppo incarognito con il fratello, mi pare piuttosto deluso da tutto e tutti. Forse non è quel gran balordo che si è sempre dimostrato e questa è l'occasione giusta per scoprire forse un suo lato meno crudele.
Goku è sempre un passo indietro a livello di comprendonio, mentre Vegeta fa valorosamente da esca e sembra conoscere dettagli dei quali il nemico stesso non è al corrente. Giocare sulla psicologia è una buona tattica e come sempre il principe non delude.
Chichi, da parte sua, è sconvolta: alterna momenti di speranzosa fiducia a momenti di frustrazione e rabbia. È stata lei stessa a dare a Goten i primi rudimenti sulle arti marziali al posto di Goku e a permettergli di frequentare Trunks e Vegeta, che sono stati la sua seconda famiglia. Rinfacciare il suo rapporto con Goku davanti al figlio non è corretto. Penso che sia l'angoscia a farla parlare così.
Anche nella tua storia, così come nell'originale, Gohan riesce a farmi venire il nervoso. Parecchio. Quindi, bravissima! :) È proprio lui!! :D
Con tutti i problemi che ci sono, a partire dal suo rapporto con Pan e con il padre, non trova di meglio da fare che alterarsi perché la ragazza si è innamorata di Trunks. Ma santo cielo... è un bravo ragazzo, carino, di stirpe reale e guerriera, intelligente, protettivo. In un futuro alternativo è addirittura suo allievo, gli ha fatto da padre adottivo... e qui si indispettisce? :D Un vero Saiyan ne sarebbe orgoglioso! Capisco la cosiddetta gelosia paterna, ma è alquanto ingiustificata in questo caso.
Se non altro serve a far allenare meglio entrambi.
Trunks deve ancora "uscire" come personaggio, ma da come l'hai tratteggiato mi piace molto. ^^
Aspetto di leggermi con calma il seguito.
Un bacio! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]