Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

28/12/20, ore 21:09

Ed eccomi qui! Sorpresa! 🤣 Avevo già in mente di farlo, ma questa sera mio figlio si è addormentato prima quindi ho un bel po' di tempo! Inizio con il dire che mi fa' strano vedere Thomas e Jane in questi atteggiamenti! Conoscendoli già sotto altre vesti! Lui un bel tipino...lei una ragazza sulle spalle e e che sa cosa vuole! Ho sorriso leggendo la sua descrizione di Jane...una cosa è certa ha notato la sua bellezza..e il suo caratterino! Forza Thomas! Penso che ci darai parecchie soddisfazioni! ♥️ Io lo adoro anche così! ❤️ Alla prossima!

22/12/20, ore 01:50

Rieccomi Ele,
mi spiace è da un pò che non passo da queste parti ma ho avuto delle settimane un pò pregne e anche le prossime non saranno da meno... ma sono comunque voluta passare a leggere un pò cosa combinano il mio professore e la mia studentessa preferiti!
Ormai è ufficiale : Hunt parteciperà con un nuovo film, e la sua "creatura " è fonte di curiosità e trepidante attesa per molti. Forse quella meno interessata in questo momento è la povera Jane, troppo conusa e scossa dai recenti avvenimenti per concentrarsi su quanto sta accadendo.
E l'inopportuna Addy con i suoi atteggiamenti assai invadenti scatena le sue ire.

Ma il punto su cui vorrei soffermarmi è proprio l'ultimo... dove Hunt prende la foto di Yvonne : aspettavo da tempo qualcosa di simile.
Finalmente Thomas ha capito che la storia con Yvonne è finita , fa parte del passato e può lasciarla andare.
Una scena davvero emozionante.
Grazie per questo capitolo,
l'ho gradito molto,

03/12/20, ore 02:41

Accidenti che signor capitolo! Devo dire che mi ha veramente emozionata dall'inizio alla fine!
C'è da dire che Addy non ha le vie di mezzo : o è scontrosa o è passionale come poche! Nel momento in cui si è resa conto che era Ethan la causa del suo blocco creativo si è letteralmente lanciata e il primo a rimanerci di sasso è stato lui : questo lo definirei "il bacio dello stupore" che sancisce finalmente l'inizio della loro storia!
Tornando ai nostri piccioncini devo dire che finalmente Thomas ha deciso di lasciarsi andare.........olèèèèèèèèèèèè!
Devo dire che l'ho adorato, perchè questo bacio che c'è stato lo definirei "il bacio della febbre creativa!".Finalmente la lampadina della creatività si è riaccesa nel nostro professore ed il merito ovviamente è tutto della bella Jane, che per la prima volta vedo un pò intimidita di fronte a quest'uomo che svela un nuovo lato di sè  : quello passionale.
E lampante che Hunt stia creando un nuovo film sulla base del loro primo bacio, la sceneggiatura che apre la scena del film è assolutamente la medesima e lui continua e continuerà ad avere bisogno di Jane per continuare ad alimentare la sua vena creativa e per processare quel mare di sentimenti che non riesce ad accettare razionalmente.
D'altronde l'arte non è altro che una forma di espressione e questa è proprio vivente del fatto che Hunt abbia bisogno di Jane come l'aria per girare questo film. O forse ha bisogno di questo film per rendersi conto di quanto ami la sua studentessa? O entrambe le cose?
In ogni caso devo dire che sono estremamente incuriosita!
Davvero uno splendido capitolo!

21/11/20, ore 18:11

Eh eh...non ho resistito! Volevo sapere cosa sarebbe accaduto e difatti...ho fatto bene! Avevo bisogno di una scena romantica fra i due...di quello sguardo carico di aspettative e di tensione repressa...che solo Thomas e Jane riescono a donarsi!
Ho amato quando Jane gli ha detto di fidarsi di più del proprio istinto! E dentro di me urlavo:"ascoltalo Thomas! Baciala! Lo so che lo vuoi!!" E invece.. niente! Aspettiamo! Ahahah!
Mi è piaciuto anche vedere com'era lui in passato. Troppo romantico! Che tenero!! È un peccato che gli eventi lo abbiano cambiato...ma forse era necessario!
Ora dobbiamo solo aspettare che si compia anche il cambiamento ora in atto. Forse questa è davvero la volta buona!
Alla prossima! Un abbraccio! =)

21/11/20, ore 17:54

Ehilà!! Ma che bel capitolo!!! Ho ADORATO, anzi...SUPER AMATO il momento in cui Hunt abbandona Beverly per correre dietro a Jane! Quella serpe credeva di ferire la studentessa e invece...con la sua stessa trappola è stata ferita lei...nell'orgoglio soprattutto! Non immagini il sorriso di soddisfazione che ha pervaso il mio volto durante la lettura di quel passo!! Ero proprio nel mood "ben ti sta Beverly! Ora manda giù tu questo rospo!"
Ammetto che speravo che fra Thomas e Jane accadesse qualcosa di più, ma...non saresti tu! XD che dire?! Mi accontento...e aspetto! XD
Bel capitolo comunque!
Ah dimenticavo! Riguardo a Wilson...non so proprio cosa pensare! Parte di me crede che in fondo lui tenga veramente a Pryia anche se questo non era stato preventivato nel suo piano. Eppure...ancora non mi convince! Credo tuttora che per lei sia meglio stargli lontano.
Vedremo anche nel suo caso come evolveranno le cose!
Un abbraccio! Alla prossima! =)

18/11/20, ore 23:39

Eccomi qui dopo un pò di tempo che non passavo a leggere la tua storia!
Questo capitolo devo dire che si rivela davvero molto interessante e soprattutto molto dinamico!
Ma andiamo con ordine : allora in primis la scena iniziale mi è piaciuta davvero tanto! La scena in cui i due protagonisti si sfiorano le mani è così leggiadra e delicata.
E inoltre sono felice del fatto che finalmente Jane si sia confidata con Addy, anche se ad onor del vero io non avrei reagito nel  medesimo modo della sua amica. Sarà che conosco il personaggio di Thomas e so perfettamente quanto sia un gentleman!
Si vede che la nostra Addy è proprio dotata di una natura molto diffidente, basta vedere come si è comportata al principio con Ethan.

Priya devo dire che in questo caso poteva benissimo farsi i fatti suoi! Ora della fine capisco l'amicizia con Hunt, ma ormai ha una storia con Wilson, penso che il suo ex sia libero di fare ciò che ritiene corretto senza dovergliene rendere conto.
O forse anzichè porre l'attenzione agli affari di Hunt, dovrebbe prendere esempio dalla sua alunna Addy ed imparare ad essere più guardinga nei confronti di chi si mette a fianco. Capisco l'ingenuità, ma fino ad un certo punto ecco.

E dulcis in fundu il nostro Hunt che forse forse sta decidendo di rimettersi in gioco. Ancora non se ne vuole rendere conto, ma ciò che è successo con Jane lo sta facendo cambiare a piccoli passi, anche se per ora ne è ancora inconsapevole. Sono curiosa di vedere come prosegue questa storia e soprattutto di capire con chi ha passato la notte il nostro professore.

09/11/20, ore 01:10

Ma buonasera Ele,
a piccoli passi vado avanti a leggere la tua storia che si fa sempre più intrigante, e mi ha fatto decisamente sorridere perchè tocca un tema a me molto familiare : quello del diario. Come ben sai il discorso del diario è un nodo di fondamentale importanza nella mia storia, anche se qui il discorso è completamente diverso.
Mentre le intenzioni di Manuel sono comunque buone, quelle di Wilson e del suo compare sono totalmente all'opposto : il loro obiettivo è danneggiare l'immagine e la carriera del povero Thomas.
Quale sia il motivo di tanto accanimento sono davvero curiosa di saperlo. Ma penso che la storia sia molto complessa e come si suol dire, lo scoprirò solo leggendo.

Al di là di questa sorpresa che ha stuzzicato non poco la mia curiosità mi viene da dirti : ma quanto è tenero Thomas mentre si perde nella contemplazione di Jane? Devo proprio dire che si fa violenza psicologica , per non dire autosabotaggio , pur di non ammettere che è cotto della sua giovane studentessa! Ma tutti i nodi verranno al pettine e non vedo l'ora di potermi godere un altro bel momento Thomas- Jane proprio come solo tu lo puoi descrivere.
Spero di  passare presto da queste parti ma il periodo è un pò intenso e faccio quello che posso.

06/11/20, ore 00:40

Uffi! Ci sono rimasta malissimo quando Hunt non ha trovato il coraggio di parlare! Di dirle perlomeno che le cose non stavano come lei pensava e che nonostante fosse consapevole del fatto che Beverly fosse insopportabile aveva bisogno di entrambe al suo fianco...chiaramente per due motivi completamente differenti!
Eh vabbè! aspetterò! Carino però vedere come un uomo sicuro come Hunt vacilli tremendamente quando si tratta di affrontare le proprie emozioni!
Quelle di Jane sono super comprensibili! Tutte! La gelosia, la rabbia, la stanchezza, la voglia di piangere...
Insomma...si trova ad affrontare molte prove ed insidie tutte in una volta. Ciò che avrebbe dovuto essere un luogo felice, si trasforma un po' in una logorante prigionia!
Spero che la situazione cambi al più presto, o perlomeno che giunga l'aiuto di una persona! Se LUI le dicesse qualcosa la stessa situazione diventerebbe decisamente meno opprimente per lei e più facile da sopportare! Spero che lui se ne renda conto al più presto e la aiuti! Dopotutto...lei sta già facendo tantissimo per lui! Merita decisamente la sua attenzione!
Bravissima come sempre a delineare la scena e i gesti dei personaggi! Mi sembrava davvero di averli davanti a me!
A presto! =)

03/11/20, ore 13:23

Dopo qualche giorno rieccomi qui per leggere il seguito della tua articolata storia.
Mi piace l'intreccio e apprezzo come tu riesca a destreggiarti fra tutti questi personaggi.
Ma andiamo con ordine : Jane e Addy non riescono a confidarsi sulle cose realmente importanti e mi chiedo sinceramente se questo in futuro non possa diventare effettivamente un problema visto e considerato che i muri si costruiscono un mattoncino sopra l'altro.
Spero che le due amiche non si ritrovino ad un certo punto a sentirsi troppo lontane prima del punto di rottura.

Parlando dei nostri protagonisti, li troviamo nei loro pensieri affaccendati : Jane in uno stato di totale rammarico e rabbia per le parole pungenti ricevute da Thomas.
E Thomas prigioniero della gabbia che lui stesso si è creato, ma che ora inizia a sentire troppo stretta.

Il problema maggiore però è che c'è qualcuno che nella sua gabbia ci mette il becco anche fin troppo e non sappiamo ancora cosa vogliano ottenere Wilson e compare nel mettere in cattiva luce il nostro professore.
Cosa avrà trovato il malefico Wilson nell'ufficio di Hunt?
E Priya si renderà conto di chi si è messa a fianco invece di continuare ad essere così assillante nei confronti del suo ex?

Tornerò al più presto per leggere il seguito perchè sono curiosa di sapere cosa hanno trovato nell'ufficio di Thomas.

02/11/20, ore 12:37

Ciao Ele!!
Bene bene! Ho finalmente avuto l'onore di conoscere Beverly e....posso dire che già non la sopporto? XD E' la superbia in persona e sono sicura che infastidirà Hunt con un sacco di moine durante tutto il set. Mi stupisco che lui abbia voluto chiamare proprio lei visto i loro trascorsi! E' anche vero che se è un'attrice così brava...forse Hunt ha deciso di mettere da parte le sue sensazioni personali per la buona riuscita del suo nuovo film.
In ogni caso...prevedo scintille tra lei e Jane! Non ho potuto fare a meno di sorridere quando Hunt ha detto: "Pertanto, non tollero alcuna distrazione da parte vostra. Sono stato chiaro?" Insomma...sarà anche un professore e un acclamato regista, ma di psicologia femminile ne capisce un po' poco forse! Fra le due ci sono proprio tutti i presupposti di una guerra...che Hunt...poteva anche prevedere!
Sarà super interessante però vedere come lui gestirà il tutto? Cercherà di tranquillizzare Jane riguardo al fatto che ogni suo sguardo carico d'amore è rivolto a lei? Mah...io ne dubito, ma staremo a vedere! Sono molto curiosa!!
Alla prossima!! =)

27/10/20, ore 15:59

Devo proprio ammettere che a Jane non mancano gli attributi! Nonostante la notte quasi insonne, nonostante i mille dubbi, nonostante i problemi familiari, l'insufficienza all'esame e l'apprendere che dovrà affrontare dei corsi di recupero lei decide di andare alla fonte del suo malessere : all'ufficio del professor Hunt.

La ragazza non si perde d'animo e non si fa problemi nel chiedere al professore il perchè delle sue azioni! E lui, ovviamente , freddo come il ghiaccio lo cataloga come un'errore dovuto alle circostanze.
Jane incalza e non nega di aver provato dei sentimenti durante quel bacio e lui dice di aver provato compassione per lei.
Lei si innervosisce e lascia l'ufficio di Thomas, ma almeno è stata onesta con sè stessa e con lui circa i suoi sentimenti ed il suo sentire.

Lo stesso non si può dire per Hunt : lui è convinto che lasciarsi andare ai sentimenti non porta a nulla di buono , ma sopprimere le proprie emozioni a cosa lo ha portato? Si vede lontano un miglio che si sta arrampicando sui vetri, ma sono sicura che il fragile castello di certezze sia sul punto di crollare e lui stesso, in fondo, ne è consapevole.
Anche se non è ancora pronto ad accettare la realtà dei fatti, presto dovrà fare i conti con la realtà!
Capitolo veramente superbo!,
Alla prossima Ele,
baci

24/10/20, ore 00:54

Ciaooo! Capitolo più corto rispetto al precedente, ma comunque molto bello! Ho apprezzato tantissimo le scene parallele del finale! Mi fa immaginare entrambi immersi nella lettura, connessi da un invisibile filo rosso dell'amore tessuto dal destino! <3 si vabbè! Inguaribile sognatrice come sempre!
Credo di aver imparato anche un nuovo modo di dire, immagino tipico delle tue zone: la "porta abboccata"! Non l'avevo mai sentito! Carino però! =)
Oh dimenticavo! I segnalibro dato alle fiamme! Che gioia! Che liberazione! Sembra che Hunt stia veramente voltando pagina! Evvivaaa!!
Ora vado a rispondere al tuo messaggio! Alla prossima!! =)

22/10/20, ore 15:34

Eccomi qui di nuovo! Avevo un attimo di tempo e sono corsa qua!
Capitolo denso di azione questo!! Per quanto possa sembrare esagerata la reazione di Jane, un po' la capisco! Come diavolo si fa a mascherare nell'indifferenza una tale delusione e soprattutto a nascondere i mille castelli di paranoie che si innalzano soltanto dopo aver sentito pronunciare un nome? Secondo me ha fatto bene a trovare una scusa per andarsene: l'atmosfera si era ormai rovinata e la concentrazione andata perduta, avrebbe rischiato di non riuscire a fare un buon lavoro e la nuova sceneggiatura merita senz'altro una grandissima attenzione da parte di entrambi! Mi è piaciuta molto anche la scena con suo padre! Ho già detto che adoro il loro rapporto e ancora lo ribadisco. QUanto a Thomas, sto apprezzando particolarmente questo suo nuovo lato sensibile e vulnerabile. SPero lo mostri più spesso, anche se magari solo a Jane!
La risposta alla precedente recensione mi invoglia senz'altro a sperare per il meglio! ;)

21/10/20, ore 11:49

Wow Wow Wow!!! Finalmente ! Finalmente il tanto atteso primo bacio tra Thomas e Jane!
Sentivo che era nell'aria... ma me lo sono gustato ... eccome se me lo sono gustato!
Io adoro sempre definire i baci delle fiction che leggo... e questo bacio sapeva di : timidezza, inconsapevolezza e impulso.
Ma c'era anche sentimento.
Si tratta del bacio che avvicina due anime, che si sfiorano, si elettrizzano al contatto l'una con l'altra e poi si ritirano perchè la timidezza e l'insicurezza torna a prendere il sopravvento.
Bellissimo!
Davvero bellissimo!

Sono davvero curiosa ora si sapere che piega prenderanno le cose tra questi due che sono davvero tenerissimi!
Bravissima davvero! Splendido capitolo!
A presto,

21/10/20, ore 00:26

Ciaoooo!!! Ohh come mi erano mancati questi due!!! Che capitolo meravigliosooooo!! Ho sentito veramente le farfalle nello stomaco!! Sai ultimamente guardando film/serie tv...cominciavo ad emozionarmi meno e la cosa mi preoccupava perchè mi dicevo: "starò mica diventando insensibile? O.o" e invece NO!! Ora ho la risposta! Quando Thomas ha dato del tu a Jane pregandola di rimanere, e anche poco prima in realtà, il mio stomaco ha cominciato a stringersi forte come non faceva da tempo!! E quindi evviva!! So emozionarmi ancora!!! GRAZIE di avermene dato la prova!! E tantissimi complimenti!! Sia a te...sia a Jane! Mica posso dimenticarmi di lei! Forse stavolta è davvero riuscita a convincere Thomas a riprendere in mano parte del suo passato, ma a farlo con una nuova musa! Prevedo un gran bel risultato! Su tutti i fronti!!
Alla prossima! =)