Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

20/03/22, ore 18:24

Che sopresa! Che Wilson si stia veramente innamorando di Priya? Devo proprio ammettere che questo risvolto non me lo sarei aspettato!! Sono davvero estremamente curisoa di sapere cosa succederà...
Sembra inoltre essere molto sicuro di sè e del suo film, non è che l'eccessiva sicurezza potrebbe giocargli un brutto scherzo?

Quanto ai nostri due piccioncini,diciamo che questa Beverly è sufficientemente odiosa per poter permettere a questi due di bisticciare e riavvicinarsi... anche se , devo ammettere che ho un pò timore dei tiri mancini che questa piccola vipera potrebbe tirare ad Hunt e Jane o sbaglio? Per non parlare poi del momento in cui il professore ha iniziato a inseguire la sua studentessa nonostante non fosse tenuto a dare giustificazioni.
E ha fatto bene, la decisa Jane  a sottolineare " Lei non mi deve spiegazioni...", ma ancor meglio ha risposto lui  : " Voglio, desidero dartele queste spiegazioni.!
Sarebbe stato bello se lei gli avesse chiesto perchè, ma non voglio anticipare i tempi!
Cara Ele, sempre un piacere leggerti,
A presto,

09/03/22, ore 14:15

Cara Ele, mi scuso tantissimo se non recensisco da un pò, mi piacerebbe essere più costante ma a volte gli impegni prendono il sopravvento. Devo proprio dire che ho amato fortemente questo capitolo : così emotivo, così spontaneo, così vero. Sento tensione, aria di tempesta, penso che tra poco la nostra Jane sbotterà davvero e chissà se Hunt saprà gestirla... e calmarla come lei desidera.
Un grosso bacione,

21/02/22, ore 00:24

E rieccomi qui cara Ele! Devo dire che questo capitolo rende ancora più intrigante tutta la situazione!
Mi piace come hai introdotto il personaggio di Beverly in questo capitolo... sexy , intrigante, ma anche parecchio tosta e soprattutto proprio cotta di Thomas.
Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stata la scelta di quest'ultimo, che seppure consapevole dei sentimenti della donna abbia deciso comunque di renderla protagonista femminile del suo film. La situazione si complica ma si fa davvero molto molto interessante! Bravissima e a presto!
Lady
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 12:25 am)

14/01/22, ore 16:43

Carissima Ele,
eccomi qui con la mia primissima recensione dell'anno per augurarti per bene : BUON 2022! So che siamo già al 14 ma diciamo che per il mese di gennaio di solito è un 'abitudine che mi piace avere... Spero che quest'anno ti porti un sacco di cose belle e soprattutto ti dia le soddisfazioni che ti meriti!
Ma veniamo a loro, ai due piccioncini : devo dire che sono positivamente colpita da come stai gestendo la storia, in particolare questo capitolo nasconde in sè una delicatezza d'animo quasi commuovente nei personaggi, e perciò mi viene sa dirti ancora di più : brava , brava, brava!! Ma veramente tanto!!!
Finalmente Thomas ha fatto un passo indietro e ha deciso di accettare la proposta di Jean di riprendere in mano la sceneggiatura : " storia di una lacrima"... e adesso che i due hanno trovato un 'equilibrio a livello lavorativo, riprendono in mano allo stesso tempo ma ognuno in autonomia la splendida storia di Jane Austen, che è stato il modo in cui si sono avvicinati l'uno all'altro seppur calati nei panni dei personaggi Darcy e Jane.
Che sia un escamotage per avvicinarsi ancora di più e dirsi ciò che finora non hanno osato a livello personale? Mi sa che un bel colpo di scena non è troppo lontano!!
A presto,

27/12/21, ore 22:37

Ele ciao! Che piacere tornare a leggere le avventure dei nostri piccioncini ;)
E sono ancora più lieta di sapere che finalmente Thomas ha deciso di riprendere la sceneggiatura di Ricominciare... da una parte ci speravo, dall'altra sono assolutamente curiosa di sapere cosa accadrà...
Quanto a Jane mi è piaciuto il suo iniziale tentativo di autocontrollo, le bugie che ha detto a suo padre, il lasciare da un secondo all'altro la sua amica nel momento in cui riceve un messaggio da parte di Hunt : insomma questi due sono innamorati cotti e davvero sono sicura che il loro rapporto come coppia sarà tanto passionale quanto burrascoso...
Wilson non l'ha racconta giusta! Che si sia innamorato davvero di Priya? Devo dire che se così fosse non me lo sarei mai aspettato!
Un capitolo appassionante che ho letto volentieri tutto d'un fiato!
Spero di cuore tu abbia trascorso un buon Natale, e ne approfitto per augurarti in anticipo un Buon Fine Anno,

07/11/21, ore 03:08

Wow wow wow! Devo proprio dire che questo capitolo rappresenta la svolta!
Questa scena mi ha emozionata perchè in un certo qual modo Jane restituisce il favore al professore : lo aiuta a credere in sè stesso.
Proprio come precedentemente aveva fatto lui quando era andato a casa sua per spronarla a non abbandonare l'universitò!
Penso che d'ora in avanti Jane e Hunter diventeranno, come dire, ancora più interessanti!
Un enorme bacione,

23/10/21, ore 01:21

Cara Ele!
Come sempre capitolo super piacevole! La cosa che mi ha colpito di più è stata la reazione di Thomas : io mi aspettavo che si sarebbe arrabbiato moltissimo, e invece le ha detto di portarsi a casa il dvd e le sta offrendo un'opportunità lavorativa senza precedenti.
Sicuramente è dovuto alla stima e alla stoffa che vede in Jane, ma qualcosa mi dice che in parte sia anche influenzato dai suoi sentimenti.

Altra cosa che continua a incuriosirmi è sapere cosa è successo tra il nostro professore e Wilson.

Proprio quest'ultimo in questo capitolo non mi ha convinta del tutto con le sue intenzioni : dice che non gli importa nulla di Pryia, ma secondo me non è proprio così. E anche la ragazza mi sa che sta iniziando ad affezionarsi... ma perchè mai deve rinunciare alla sua amicizia con Thomas? Che intreccio fantastico!

Ovviamente tornerò presto per leggere il seguito!
Un abbraccione,

07/10/21, ore 00:28

Cara Ele,
devo proprio dire che ogni volta che il mio cuore ha bisogno di un pò di dolcezza vengo a leggere un pò di Thomas e Jane. Più vado avanti con la storia, più come dire ... " mi prendono"!
Mi sono sciolta quando hanno messo a confronto le loro sceneggiature, questa unione di menti artistiche mi affascina fortemente, ed inoltre, lasciatelo proprio dire, tu scrivi divinamente!
Ma entrando nel vivo del capitolo penso che Thomas dovrebbe dare retta a Jane, forse, o forse no, magari il film che tirerà fuori sarà migliore del primo.
Di una cosa sono convinta : questi due insieme faranno faville, sia dal punto di vista " artistico" che "personale"!

Vogliamo parlare invece di quanto è insopportabile Wilson? Il punto è che ha messo alle strette la povera Priya che spero vivamente lo mandi a quel paese! Già mi pregusto la scena con i pop corn! Se lo merita proprio guarda...
Stavo osservando che a scrivere questa prima parte della tua storia ( poi ho visto che hai fatto varie seconde parti, ma ti chiederò più avanti maggiori delucidazioni) ci hai messo circa due anni, che  è più o meno il tempo che ci metterò io a finire la mia.... ma quanto ci si affeziona a dei personaggi, dopo averli creati e aver scritto di loro per tanto tempo?
Un grosso bacione e scusa per il mio sproloquio,

09/09/21, ore 01:54

Cara Ele,
devo dire che Jane e Thomas mi mancavano, e allora vengo qua a prendermene una dose prima di andare a dormire tranquilla. In questo capitolo non hanno interagito, ma le loro introspezioni sono state comunque molto intense.
Da una parte abbiamo la nostra Jane aveva già scannerizzato mentalmente il volto di Yvonne, ed è già convinta del fatto che tra lei ed Hunt ci sia stato qualcosa : d'altronde è piuttosto palese, perchè mai se no dovrebbe conservare una foto di lei nel romanzo che stava leggendo?
E poi il nostro Thomas, che dall'altra prende in mano la sceneggiatura del suo nuovo film e dopo aver analizzato la prima scena si trova d'accordo con quanto gli ha detto Jane : manca qualcosa, ma cosa di preciso non gli è ancora chiaro.
Devo dire che sono curiosa di saperne di più sul passato di Hunt, la sceneggiatura di " Storia di una lacrima" è veramente qualcosa di sublime, descritta con un 'eleganza e una delicatezza palpabili.
Bravissima,
a presto,

14/08/21, ore 22:29

Eccomi qui cara, per vedere un pò cosa combinano Thomas e Jane all'inizio della loro collaborazione : iniziamo con nientepopodimeno che ... " uno scontro"! Devo proprio dire che me lo aspettavo...ed inoltre ritengo che sia ...come dire " fisiologico", soprattutto perchè sono agli inizi diciamo di un nuovo tipo di rapporto.
La realtà è che ancora non si conoscono abbastanza sotto quel punto di vista, ed è anche normale che ci sia qualce screzio. Ed ecco quindi che la nostra Jane non si fa assolutamente nessun problema a dire al grande regista Thomas Hunt che la sua sceneggiatura non è all'altezza delle sue aspettative : un bello schiaffo all'orgoglio del professore che nonostante tutto, al di là del dispiacere verso un parere negativo, non nega di provare una certa stima verso l'onestà intellettuale della sua studentessa, e non esita a dirle, che desidera che sia lei a fare quel lavoro, lei e solo lei!!
Il rapporto tra questi due si fa sempre più interessante, in un crescendo di delicate emozioni!
Bravissima davvero!

09/07/21, ore 00:03

Cara Ele ,
che dire? Davvero io sono innamorata di Thomas e Jane! So già di averlo detto tante volte... ma questo capitolo è semplicemente "delizioso"... non so se Jane abbia fatto bene a prendere di nascosto la copia del film del professore, penso che se glielo avesse chiesto probabilmente lui le avrebbe detto di sì.
Ho un pò il timore ahimè che questo gesto possa portare a future incomprensioni, anche se magari fatto a fine di bene . Mi viene in mente quando il mio Manuel prese il diario di Laura a sua insaputa, sicuramente le sue intenzioni erano positive, ma poi le conseguenze furono nefaste....
Il modo di spiegare di Thomas è assolutamente ipnotico, perfino io che non conosco nulla di sceneggiature resto ammaliata dalle sue analisi.... quanto sono belli insieme!
A presto cara Ele,

13/05/21, ore 23:43

Ciao cara,
sono ancora io! L'altro giorno ero davvero curiosa di sapere quale sarebbe stata la proposta che Hunt avrebbe fatto a Jane... ed infatti eccola qui .... lavorare come assistente insieme a lui... ma tutto ciò è magnifico...
Mi è piaciuta come sempre Jane e devo dire che ho apprezzato molto il come Thomas glielo abbia chiesto... ponendogliela quasi come una sfida, e come probabilmente immaginava una tipa tosta e orgogliosa come Jane non si sarebbe certamente tirata indietro.
Le cose diventano sempre più interessanti,
a presto cara,

11/05/21, ore 23:51

Eccomi!!
Devo dire che questo capitolo mi ha scossa emotivamente : da una parte ragione , coerenza, senso del dovere, dall'altra sentimento, confusione, emotività a livelli molto alti.

Devo dire che i nostri due protagonisti non possono essere più lontani tra loro come modus operandi, eppure sono inevitabilmente attratti come due calamite .
Oramai l'avrò scritto e riscritto decine di volte nel corso delle nostre recensioni, ma ritengo Jane una donna molto matura, a dispetto della sua giovane età : matura e soprattutto consapevole! Lei non ha paura di mettere da parte i suoi sentimenti, non vive in un mondo dove l'emotività è totalemente repressa.

E ora anche Thomas inizia a rendersi conto che non può reprimere vita natural durante i suoi sentimenti : questo bacio ha scosso entrambi, ma l'intensità dello stesso è stata veramente meravigliosa. Di una delicatezza e tenerezza unici.

Piccola nota di fondo : Kelly si è mangiata la foglia e credo inizi a sospettare qualcosa, ed inoltre, quale sarebbe la decisione che ha preso la nostra Jane?
Ecco che la storia inizia a diventare molto coinvolgente!!
Brava brava brava!

24/04/21, ore 23:59

oOOOOo..... Mi sembra di avergli parlato nelle orecchie!! E vai che Thomas si è dato una mossa...

Per quanto riguarda il suo comprendonio vabbè... sono sicura che con i " suoi tempi" ci arriverà!

Devo dire che mi è piaciuto molto Addyson : pur nella sua totale " diffidenza" è riuscita ad essere educata e concisa col professore, sebbene si sia mangiata la foglia per quanto riguarda il motivo per cui Thomas conoscesse l'indirizzo di Jane.
La situazione si fa incalzante....
Corro al prossimo capitolo!

24/04/21, ore 23:49

Thomas .... SEI LENTO!! Insopportabilmente LENTO!
Capisco i traumi...
Capisco l'indecisione...
Ma se non ti dai una mossa Jane la perdi è chiaro?

Ok mi sono sfogata ahahahah! Adesso a parte le mie sfuriate... in realtà credo che sia positivo che infine inizi a realizzare, e spero in tempi celeri ad agire.
Senza Jane se ne va anche la sua ispirazione e questo perchè la ragazza è diventata "indispensabile " per lui... è possibile che se ne renda conto solo nel momento in cui la sta perdendo? Evidentemente sì!

Quanto al simpatico Wilson, finalmente dice chiaramente che di Priya non gliene frega nulla e che la sta usando. Povera , spero che la professoressa se ne renda conto molto presto dato che quest'ultima invece sta iniziando a provare dei sentimenti per lui!

Sono molto curiosa e penso che proseguirò fino al prossimo capitolo...
Un bacione