Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

15/07/20, ore 17:00

Molto bella l'immagine di Hunt in questo breve capitolo!! E....evviva! Produrrà un nuovo film! Sono sicura che Jane saprà ispirarlo al meglio! Mi spiace solo un po' per lei che in questo momento si sente un po' sfruttata e presa in giro! Spero che le cose migliorino presto!
Alla prossima! =)

14/07/20, ore 13:02

Accipicchia che emozione! Ammetto che questa proprio non me l'aspettavo! Jane e Thomas insieme al club di lettura.... e non solo : si sono dovuti immedesimare nelle parti di Elizabeth e Darcy! Veramente TOP! Devo dire che questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e sono veramente contenta che i due abbiano "casualmente" trovato un luogo dove trovarsi al di fuori del contesto universitario! Ho adorato quando Jane all'ennesimo remind del professore circa il modulo da compilare si è fatta valere seppur con estrema educazione!
Capitolo superlativo! Sono anche molto, molto, molto curiosa di sapere cosa turba la nostra Jane, perchè si vede che ha qualcosa... accipicchia :)
A presto Ele,
Lady

14/07/20, ore 01:39

OMG!!! *-* questo capitolo è una vera bombaaa!!!

Prima di tutto...ma quanto sono carini Addi e Ethan! Aww!! Sono troppo teneri assieme!! Addison ha avuto veramente un coraggio enorme ad aprirsi così con lui...però poi è stata decisamente ripagata! ;)

Per quanto riguarda Jane e Thomas...beh...altro che carini! Qui hanno fatto davvero fuoco e fiamme! Sono la passione allo stato puro! Probabilmente perchè entrambi si desiderano ma sanno che è sbagliato e ciò alimenta ancora di più la loro passione!!
Devo dire che mi hai stupita anche stavolta! Avendo dovuto "penare" un sacco per ottenere il primo bacio, ero convinta che avrei dovuto aspettare chissà quanti capitoli affinché uno dei due cedesse di nuovo! E invece no! Bravissima e coraggiosissima la nostra cara Jane!! Questo capitolo ha molto "Girl power"! xD Chissà che passi pure attraverso lo schermo!!

Bene! Ora posso andare a dormire felice!! Alla prossima! =)

13/07/20, ore 01:21

Finalmente Jane si è confidata con Addi, anche se le cose non sono esattamente andate come speravo! Addi naturalmente vuole solo metterla in guardia e proteggerla, però non so...Jane ha già così tanti problemi per la testa! E poi Addi non conosce affatto Thomas! Ci sta senz'altro la sua reazione...però mi dispiace per Jane! Io avrei fatto i salti di gioia comunque! A prescindere dalle possibili complicanze in agguato! xD
Quanto a Priya...fossi stata in lei non avrei interrotto le ragazze, ma sarei stata ad ascoltare il più possibile della conversazione in modo da capire qualcosa in più! Chiaramente...è utilissimo che abbia capito solo questo! Anzi...è già troppo! xD
Quanto mi sta antipatico invece Wilson!! E pensare che all'inizio desideravo avere un uomo così! o.O Ora voglio un Thomas, grazie! ;)
E quella B? Sta per Barbara? Va beh...in ogni caso, non la ritengo una minaccia!!

Ora posso andare a nanna! Alla prossima! ;)

12/07/20, ore 16:05

Ohh no! Le cose si mettono male! Sento già la puzza di un altro scandalo per il povero Thomas! E purtroppo anche Jane ne verrà coinvolta. Spero solo che accada il più tardi possibile, in modo da dare ai due piccioncini il tempo di conoscersi meglio e di vivere la loro storia...perchè sì! Ne voglio una! XD e i presupposti ci sono tutti! sono troppo belli insieme!
Alla prossima! ;)

12/07/20, ore 01:01

E così...anche Jane non si confida con l'amica! Fosse successa una cosa così a me, non sarei mai e poi mai riuscita a trattenermi! Mi si sarebbe proprio letto in faccia!!
Chissà cosa han trovato i due "complottisti" nei cassetti della scrivania di Hunt! Vorrei scoprirlo, ma visto che mi sono imposta di andare a dormire ad un ora vagamente decente...lo lascerò a domani (cioè...a oggi...a più tardi...vabbè!!)
Ciao ciao! ;)

11/07/20, ore 01:08

Aww! Quanto ho amato questo capitolo! E' come se mi avesse fatto vivere il momento del bacio all'infinito e da entrambi i punti di vista! Le emozioni dei singoli protagonisti sono state descritte egregiamente!! Per non parlare del confronto che hanno avuto in ufficio! Mamma mia che coraggio che ha avuto Jane! L'ammiro davvero un sacco! Io non sarei mai risuscita a confessare di aver provato dei sentimenti! Ho sentito le farfalle nello stomaco quando lei ha pronunciato quella frase e in cuor mio ho sperato che anche Thomas le avesse sentite. Forse è ancora un po' presto per lui ma siamo sulla buona strada!
Questo capitolo mi ha fatto sognare ad occhi aperti e con la tua storia sono certa di poter continuare a farlo! GRAZIE! =)

10/07/20, ore 14:39

Rieccomi Ele! Come sempre, splendido capitolo! Questa volta i ruoli tra le due amiche si sono capovolti : questa volta è Jane a non avere voglia di confidarsi con Addy. E quest'ultima, pur provando curiosità ed una punta di fastidio, si rende conto perfettamente che non può biasimare l'amica, in quanto lei stessa non si è confidata sulla questione di Ethan.
Mi piace molto come rendi l'amicizia, in modo estremamente realistico, con alti e bassi. Grande!

Per quanto riguarda invece Hunt, capisco che si senta rassegnato nell'amore per via della sua delusione, ma il fatto che abbia rinunciato all'ambizione di voler creare un nuovo film... NO QUA CI SONO PEZZI DEL PUZZLE CHE MANCANO!E sono sicura che poco a poco li scoprirò davvero tutti!

Penso che ai nostri due protagonisti manchi una piccola spinta per poter raggiungere con energia i loro obiettivi : che sia l'amore quella spinta? Lo so, NO SPOILER!
A presto,
Lady

09/07/20, ore 16:01

OMG!!! *-* che capitolo super emozionante!!! L'ho amato dall'inizio alla fine!! Finalmente!!! Non mi sembra quasi vero!! Sono talmente felice che sono rimasta senza parole!! Che sogno!! Voglio anch'io un professore come lui! xD Magnifico! Assolutamente stupendo!!
Solo una cosa mi è sfuggita all'inizio! Come faceva Jane a sapere dove abitava Thomas? Forse era scritto nei capitoli precedenti, ma devo averlo dimenticato!!
In ogni caso...complimentissimi!! Scritto davvero magnificamente! Un bacio leggero, ma super emozionante!
Alla prossima! ;)

08/07/20, ore 19:12

Ammetto di aver letto tutto d'un fiato prima di recensire, per arrivare al capitolo fatidico, FINALMENTE!! SIGNORE! ALLELUJA! Ahahahahaha! Ci sarebbe tanto e pochiasimo da dire, perché è un capitolo di un'intensità assurda. Senza perdermi in chiacchiere superflue, mi soffermerò sul punto saliente... allora... ho adorato tutta la scena: Jane preoccupata per suo fratello, si confida inaspettatamente col suo professore e, inaspettatamente, il suo gelodo, altero e arrogante professore, rivela un' "inaspettata dolcezza"!! So che ho ripetuto tre volte "inaspettata", beh... concedimelo, perché lo è stato! Ahahaha! Lui che la tratta come se fosse un cristallo di rara bellezza incoraggiandola ad essere la solita ragazza forte e risoluta che non rinuncia mai a far valere la sua opinione! E poi... il bacio! Un bacio molto dolce, puro, innocente, quasi uno sfioramento, come se Thomas avesse paura di insinuarsi troppo in Jane, di sporcarla, di toccarla troppo, come se con questo bacio tanto atteso lui potesse farle male. Sostengo che dal modo di baciare di un uomo si può capire tanto, o almeno dalle mie precedenti piccole esperienze ho maturato questa idea. Dal modo in cui thomas la bacia, si percepisce questa sua premura, questa sua grande dolcezza, questo suo romanticismo, le insicurezze e questo animo cavalleresco che, al giorno d'oggi, è così inusuale. Si percepisce il suo grande autocontrollo e la "quasi timidezza" che ha nel lasciarsi ansare per un momento, nel gettare l maschera almeno per un istante, al contempo si percepisce l'incertezza nel vivere a pieno questo momento. Perdona la lunghezza, ma io analizzo tutto ahahahaahah, sono molto profonda e, a mio modo, nel mio piccolo, romantica 😂😂.
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 07:16 pm)

08/07/20, ore 19:03

“Wow, mi meraviglio della tua ingenuità... Significa che abbiamo campo libero. Ad esempio, potremmo frugare nei cassetti del suo ufficio e scoprire così un qualcosa di compromettente.” è ritornato il mio secondo amore JACKKKKKKKKK!!!!!!!! Sti Wilson ne sanno una più del diavolo 😉😉. Ho come la sensazione che si servirà di Prya per avere tutte le informazioni per distruggere Hunt e ho pensato che, quando Jane e Thomas avranno qualcosa finalmente, lui lo verrà a sapere e minaccerà di portare questo scandalo alla luce!! In quanto a Prya, non ho ben chiara la sua personalità... perché fa la spia? Ad ogni modo, nonostante tutto, io spero che sti due si innamorino sul serio, perché -ribadisco- mi intrigano. In quanto ai protagonisti, mi aspettavo una scena tra loro, peccato, però mi è piaciuto che lui ropercorrese i suoi battibecchi con Jane ahaahah.

08/07/20, ore 18:53

"freddezza di un killer"... questo mi ha fatto pensare a qualcuno in particolare... ahahahaahahahahahah! Chissà... 😂😂😜, comunque è vero, durante un compito, se ci si lascia prendere dai sentimenti, è finita. Jane è rimasta chiaramente turbata dalla chiamata, credo; motivo per cui era così assorta e il compito è andato male, capita! Thomas, arguto com'è, ha captato subito! L'ultimo battibecco l'ho adorato, lui sempre arrogante ahahaahahah.

08/07/20, ore 18:38

Oggi giornata di pausa e ho fatto un salto da te. Un capitolo maggiormente introspettivo e descrittivo. Ammetto che il precedente mi aveva emozionato maggiormente, perché c'era stata quella particolare e insolita interazione tra Jane e Thomas, però è normale, ve ne saranno altre. Come sempre adoro il modo in cui scrivi, adoro il tuo modo di scrivere le introspezioni dei protagonisti, soprattutto Thomas! Sono rimasta estasiata dal dettaglio con cui hai parlato di campo corto, lungo che si sofferma sulla fisicità, lunghissimo che si sofferma sulla paesaggistica (tipo una panoramica?) ahahahaah. Non ci capisco nulla di cinematografia e apprezzo che tu inserisca questi particolari; ciò rende il tutto molto realistico.
Mi ha divertito la scena in aula in cui la bldanzosa e trasognante alunna gli domanda se parteciperà anche lui. E lui...
"Mi dispiace deludere le sue speranze, signorina, ma no. Non parteciperò al Festival.” disse Hunt, del tutto impassibile...
Ahahahahaahahahahahahaahahahahaahah, sempre il solito ahahahaah, un orco ahahaahahah, un orco elegante! 😂
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 06:39 pm)

08/07/20, ore 00:51

Uoh! Che capitolo... movimentato!! non era proprio ciò che mi aspettavo! Come sempre sei riuscita a stupirmi e devo dire che nonostante non ci fossero i momenti tra Jane e Thomas (che son quelli che adoro di più) è riuscito a tenere alta la mia attenzione fino alla fine. Non ho ancora ben capito cosa hanno in mente Wilson e Malcolm, ma le loro azioni non promettono nulla di buono! Il momento che ho amato più di tutti è stato quello in cui Hunt era sull'aereo che stava per decollare e pensava a tutto ciò che si sarebbe lasciato alle spalle seppur soltanto per una settimana. MI sembrava quasi di vedere il suo sguardo nostalgico attraverso il finestrino mentre pensava al club di lettura e ai "battibecchi" con la signorina Jane! Gli sarebbero senz'altro mancati!
Questa volta ho veramente apprezzato il tuo procedere con calma. HO percepito che questo ritmo lento, che mostrava Thomas mentre partiva per San Francisco fosse ciò che ci voleva! Non un qualcosa di superfluo, ma di necessario! Mi è davvero piaciuto!
E per altri momenti intensi fra i protagonisti...vorrà dire che attenderò domani! Alla prossima! ;)

08/07/20, ore 00:30

Povera Jane! Mi spiace molto vederla in questo stato! Fortunatamente il suo professore sembra aver colto che c'è qualcosa che non va, dopotutto è evidente, soprattutto ad un occhio critico come il suo, che...non nascondiamolo...ha sempre avuto un particolare riguardo nei suoi confronti! Spero che nel prossimo capitolo lei possa trovare nel professore una sorta di appiglio, di sostegno, seppur magari evitando di confidargli tutti i suoi problemi. Chissà che non sia proprio lui a farsi avanti e a cercare una spiegazione a questo suo insolito comportamento! Anzi...vado subito a scoprirlo! A presto!