Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

17/05/20, ore 22:31

Wow ragazzi! Questo è davvero un signor capitolo! La storia entra sempre di più nel vivo e iniziamo ad avere più dati riguardo la personalità del professor Hunt.  e devo dire che mi piace molto l'onestà e la passione che ci mette nel suo lavoro. Anche il solo il dettaglio di chiedere un incontro di persona con il "non troppo amato" signor Wilson,è sinonimo di "estrema serietà professionale".
E all'acuta Jane non scappa il dettaglio che è solo di quella che il nostro professore è soddisfatto. Solo ed esclusivamente della sua brillante vita professionale per la quale ha pagato ahimè un caro prezzo.
Ad ogni buon conto il "non troppo amato" Wilson ha visto giusto : Hunt ha grosse aspettative su Jane, e lui non l'ha certo negato.
Jane dal canto suo sembra molto determinata, e io sono estremamente curiosa di vedere su quali compromessi si baserà il loro profittevole, ma anche suppongo " vivace" futuro rapporto.
A presto cara Ele,
Lady

16/05/20, ore 13:49

Carissima Eleonora,
Finalmente! Prima di tutto non mi sarei mai aspettata che Thomas fosse stato tradito da Yvonne! Il fatto che ha conservato i suoi ricordi vuol dire che l’ha lasciata solo per orgoglio ma che l’ha amata ancora in tutti quegli anni, quindi era completamente innamorato perso di Yvonne! Mai mi sarei aspettata da un uomo come lui così pragmatico e razionale che addirittura dopo un tradimento potesse continuare ad amare quella donna! Questo mi fa scoprire un lato del suo carattere, lui così sicuro e forte professionalmente è così vulnerabile sentimentalmente!
Finalmente la passione e’ esplosa al momento perfetto!
Continua così e regalaci altri momenti insieme!
Thomas appassionato e’ fantastico!
Bravissima!
Ti aspetto

16/05/20, ore 12:47

Carissima,
Finalmente il momento tanto atteso! Descritto con assoluta eleganza e non posso non dire con grande e soave "dolcezza" 😍♥️.

Sono contenta che Thomas si sia finalmente liberato dei suoi tormenti e che finalmente i due abbiano abbracciato la passione, con la fiera consapevolezza di essere innamorati l'uno dell'altra.

Ho adorato questo momento così fine ed elegante e ho apprezzato il fatto che le loro "labbra" non smettevano mai di sfiorarsi. Per me, sembrerà stupido, ma è una caratteristica fin troppo affascinante ed intrigante, il fatto di scambiarsi reciprocamente baci, seppur la passione divampi. 😍

La tenerezza di Thomas è unica e come sempre adoro come hai caratterizzato questo personaggio: romantico, sensuale e seducente... ma così tenero 😍.
Jane, invece è un vulcano di emozioni e non vede l'ora di vivere la sua prima volta con un uomo che ama con intensità ed ardore.♥️
Il loro unirsi in una sola carne ha decretato il loro "TI AMO" e penso che non ci poteva essere un miglior modo per far congiungere eternamente questi due personaggi. 🥰

Rispondo ai tuoi dubbi: non nutrirli! Ti rinnovo i miei complimenti per la descrizione delicata ma tanto veritiera. Secondo me, era giunto il momento che i due si concedesserano al momento intimo, perché quando ami una persona procrastinare diventa una vera e propria tortura e penso che i due non la meritino. In quanto, sono già condannati a vivere nell'ombra se si privano anche dell'amore... diventano due poveri martiri 😂.

Sono molto contenta che Thomas abbia finalmente voltato pagina: 'Ricominciare' lo ha fatto davvero nel migliore dei modi 😍.

La tua storia è splendida, cara Eleonora. Scrivi senza avere dubbi e fai fiammeggiante la tastiera perché tu sei davvero in grado di farlo, in quanto riesci a far sognare il lettore.

A presto,

Benny ♥️
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 12:49 pm)

15/05/20, ore 18:04

Eccomi qui,
Eravamo quasi vicini al momento tanto desiderato, eppure... 😆.

Capisco il discorso di Thomas però lasciarsi andare all'amore non dovrebbe intenderlo semplicemente come un impulso sessuale: desiderare un corpo, significa anche desiderare un cuore. Come sempre Thomas Hunt è troppo razionale e secondo me, si flaggela anche troppo.

Insomma, capisco la situazione ostica ma alla fine non stanno facendo nulla di male e spero che Jane possa in qualche modo fargli capire che l'amore si vive con il cuore e non con la testa. ♥️ Sicuramente, lui sarà stato frenato anche dalla consapevolezza che per la ragazza forse la sua prima volta. Inoltre, mi rendo anche conto che uomini come Thomas, davvero non esistono, è unico nel suo genere: è dolce e premuroso, però dovrebbe ben intendere che AMARE non è un peccato 😍.

Sono una coppia davvero tenera e mi complimento per la caratterizzazione dei personaggi perché non è semplice spiegare "il blocco emotivo" dell'uomo. Secondo me, tu ci sei riuscita enormemente, ti rinnovo i miei complimenti.

A presto,

Benny♥️

14/05/20, ore 19:04

Carissima Eleonora,
questo capitolo e’ davvero appassionante! Cosa può aver visto il regista anni prima? Qualcosa mi suggerisce che in quell’occasione sia accaduto qualcosa di brutto ad Yvonne e di conseguenza si siano dovuti separare forzatamente. Se così fosse purtroppo temo che anche se un domani ne parlera’ con Jane, lo spettro di una relazione forzatamente conclusa e’ molto pericoloso nel caso quella persona dovesse ricomparire nella vita di Thomas. Quando una relazione finisce a causa di eventi esterni quando c’e ancora sentimento da parte di entrambi e’ un enorme rischio nel momento in cui quelle persone si rincontrano. Soltanto se Thomas nel frattempo si inmamorasse perdutamente di Jane, un eventuale ritorno di Yvonne non metterebbe in pericolo il rapporto tra il regista e Jane! Speriamo bene! Sono sempre più curiosa! Incrociamo le dita per Jane! Speriamo che Addison ed Ethan li aiutino a vivere un po’ di intimità! Bravissima come sempre! Ti aspetto!

14/05/20, ore 18:02

Mi piace il modo che ha Thomas di guidare Jane, è protettivo e premuroso nei confronti della ragazza. Lei è decisamente fortunata ad aver conosciuto e incontrato un uomo come lui, che le riserva sempre delle attenzioni particolari e che la fa sentire a proprio agio. Certo, non di rado è autoritario, ma semplicemente svolge il suo lavoro, nonché il suo dovere. Quindi è comprensibile che a volte sia più "intollerante" e freddo, sono sicura che riuscirà a formare bene Jane e la preparerà alla sua carriera. Anzi, già ci sta riuscendo e si nota dai progressi che la studentessa sta facendo. Wilson continua a non piacermi, proprio non lo digerisco e lo trovo un tipo sospetto, ho l'impressione che sarà un elemento di disturbo e secondo me non mi sbaglio! Starò a vedere. :)

14/05/20, ore 02:26

Emozionante davvero vedere come il professore si rispecchi nelle risposte della sua irriverente studentesse. Prova sicuramente empatia nei suoi confronti, e in realtà sono probabilmente più simili di quanto non crede.
Credo proprio che ne vedremo delle belle :)
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 02:26 am)

13/05/20, ore 23:15

Cara Eleonora, ti ringrazio tantissimo per le tue parole e ne sono onorata! La tua storia mi appassiona molto perché e’ originale e Thomas come hai detto ha una personalità così poliedrica che non può non risultare terribilmente affascinante. Jane che è così cristallina nei suoi confronti ed in fondo non ha scheletri nell’armadio e’ disposta ad aspettare che lui si apra con lei. Certamente la situazione di incompatibilità universitaria non facilita la loro conoscenza, anche se Thomas ha vissuto una situazione simile anno prima con Yvonne ma in quella circostanza si buttò a capofitto in quella relazione e ne rimase così ferito che da allora è stato avulso all’amore. Sono davvero curiosa di conoscere cosa e’ accaduto esattamente tra lui e Yvonne perché credo che sia li’ la chiave di tutto! E’ strano che una persona così pragmatica abbia conservato a distanza di anni suoi ricordi se lei si fosse comportata male quindi ho la sensazione che sia accaduto un qualcosa che li abbia separati. Questa ipotesi però mi spaventa perché nel caso Yvonne ritornasse il passato (Yvonne) potrebbe avere il sopravvento sul presente (Jane) se nel frattempo Thomas non si innamora di Jane! Comunque, nei panni di Jane non riuscirei ad essere tranquilla, perché quando in una coppia uno dei due ha qualcosa in sospeso con il passato la sofferenza e’ quasi assicurata! Speriamo bene! Bravissima come sempre! Ti abbraccio

13/05/20, ore 19:02

Appena ho letto "dichiarazioni" ho pensato di dover aprire immediatamente questo capitolo e di divorarlo, come faccio sempre in realtà! Il tuo stile corretto e preciso mi porta a voler sapere sempre di più sugli eventi, questa capacità non è da tutti e bisogna avere proprio un talento per riuscire in ciò. Finalmente è arrivato il momento che tanto attendevo: il professore ha aperto il suo cuore e mi ha fatto sognare a occhi aperti. Si vede che nel corso del tempo si è evoluto, in quanto prima si comportava in maniera rigida e non lasciava trasparire le sue emozioni, mentre adesso lo vedo molto più disinvolto e rilassato. Sei riuscita a rendere tutto unico grazie alla maestria che ti distingue! Che dire… non mi deludi mai! <3
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 07:03 pm)

13/05/20, ore 18:59

Adoro i titoli dei tuoi capitoli, esprimono pienamente il loro contenuto e incuriosiscono il lettore, facendogli venire voglia di leggere! Spero davvero che Thomas possa fare chiarezza sui suoi sentimenti e capire finalmente in modo limpido cosa prova per la studentessa. Secondo me, dovrebbe accettare ciò che gli suggerisce il cuore e lasciarsi andare, per prendere coraggio. Questa fase della storia è molto decisiva e mi lascia sulle spine, vado a leggere il seguito proprio per questo! :)

13/05/20, ore 01:03

Che dire... ci sono rimasta male dal fatto che il prof non l'abbia beccata 😭😭. Volevo vederli interagire ahaahah. “< Non c’è nulla di scandaloso nel mio passato... > ", SCANDALOSO... mh... intrigante! Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde mister iceberg. Riguardo Wilson, quell'uomo non mi convince: ha qualcosa comtro Hunt, forse c'entra questo passato non proprio limpido, sicuramente nasconde qualcosa anche lui.

12/05/20, ore 21:57

Ciao Eleonora, ho avuto giornate frenetiche per cui ho letto tutto di seguito ma vorrei commentare i capitoli precedenti che sono stati tenerissimi. Thomas innamorato anche se non se ne è reso ancora conto e’ il tuo personaggio più riuscito a mio avviso. E’ uomo dalle mille sfaccettature, perché ha un carattere schivo, rigoroso, intransigente, distaccato direi quasi surreale per quanto non ceda al fascino femminile e voglia aspettare di essere sicuro di essere innamorato di Jane prima di far l’amore con lei. Condivido questa tua ultima scelta perché è coerente con il personaggio. Ha lasciato Priya perché la considerava un’ amica e non ha ceduto alle avance delle altre attrici perché non è interessato ad incontri basati solo sull’attrazione. Devo confessarti che mi preoccupa la sua reazione di fronte alla richiesta di Jane di guardare insieme il primo film con protagonista Yvonne. Purtroppo e’ evidente che Thomas non si sia distaccato del tutto da Yvonne, altrimenti gli sarebbe stato indifferente guardare il film è con Jane. Forse pensava di tradirsi e non era ancora pronto a dare spiegazioni a Jane ma in ogni caso e’ la reazione di qualcuno che in qualche modo e’ ancora coinvolto. Sarebbe utile conoscere bene come è finita la relazione perché lui non sembra provare rancore per Yvonne dato che ne ha conservato la foto per anni ma e’ sembrato più che altro deluso dall’amore in se’ come se la loro separazione non fosse dipesa dalla loro volontà! Se così fosse se tornasse Yvonne ci saranno molti problemi per Jane! Bravissima! Ti aspetto

12/05/20, ore 19:19

Ciao!!
Eccomi di nuovo!!
Contentissima per Jane, in effetti le domande del questionario non sono facili, ma ero certa che avrebbe tirato fuori il meglio e il professorino non ha potuto non notarlo! Mi spiace un po' per Pryia, onestamente, ma insomma, passa oltre no!? Anche Ethan non mi dispiace, a dire il vero, sembra un tipo a posto!
Continuerò a leggere! <3

12/05/20, ore 15:37

Ciaoo! Capitolo interessante! Per quel che mi riguarda...in parte concordo con Thomas. È difficile riprendere una cosa del passato, che sai che ormai non ti appartiene più. Non è impossibile certo, ma deve esserci una ragione che ti spinga in quella direzione, una ragione più forte di quella di un'esortazione da parte di un ex studente. Per quanto piacevole possa essere ...temo non sia abbastanza. A volte il passato è giusto che rimanga tale, soprattutto se porta alla mente ricordi dolorosi. Sono sicura che Jane possa dargli motivo di guardare al futuro con dei nuovi occhi e che chissà...porti a galla vecchie passioni o gliene faccia scoprire di nuove! =) alla prossima!

12/05/20, ore 14:58

Ciao cara! Devo ammetterlo, ci sono cascata, ho pensato che le dichirazioni di Priya fossero vere. Dopotutto, fino a poco tempo prima, Priya soffriva molto per la sua separazione del professore, quindi avevo pensato che fosse ritornata all'attacco, ma a quanto pare, è solo l'ennesimo piano malefico di Wilson! Mi dispiace per lei, perché è una donna in gamba, ma ahimè quando si innamora perde il senno e diventa una pedina, in questo caso nelle mani di quel perfido. Le cose si fanno sempre più interessanti!
Un bacio, e a presto <3