Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

15/04/20, ore 08:29

Hai fatto bene a permettere a noi lettori di conoscere meglio il passato di Hunt, in modo da poter scoprire di più su di lui. La parte del bacio è la migliore, è stata intensa e dolce. Hai un modo originale di descrivere scene del genere, perché riesci a esprimere passionalità e delicatezza allo stesso tempo. Dunque, non risulti volgare, anzi decisamente elegante. Ma poi vogliamo parlare della gentilezza di Hunt? L'ho trovata meravigliosa. Sono contenta di aver saputo qualcosa in più sul suo passato.

15/04/20, ore 08:20

Mi piace il fatto che scrivi capitoli di varia lunghezza, in modo da non rendere la storia monotona. Sono rimasta colpita dal tuo ordine, sei sempre attenta ai dettagli e non ti lasci sfuggire niente. Questo è un tuo punto di forza indubbiamente, perché oltre a una trama interessante e dei personaggi intriganti, una storia deve avere un aspetto grafico piacevole. L'ultima scena mi ha incuriosito particolarmente, hai concluso il capitolo proprio sul più bello xD
Attendo il seguito

14/04/20, ore 21:21

Ma che bel capitolo!!! Mi è piaciuto molto il fato che Jane abbia notato quel "professionalmente soddisfatto" e si sia fatta qualche domanda, ma ancor più mi è piaciuto quando Hunt l'ha bloccata prima che uscisse. Confesso che non me l'aspettavo e anche se lui ha fatto di tutto per mantenere un atteggiamento professionale e distaccato, è ormai chiaro ad entrambi che Jane non è una per lui una studentessa come tanti. Che il suo interesse rimanga solo a livello professionale poi...è tutto da vedere! Ottimo lavoro come sempre!! Purtroppo stasera devo lavorare anch'io, ma tornerò senz'altro domani! A presto!! un abbraccio! =)

14/04/20, ore 12:14

Eccomi Ele :) Rimango come al solito esterrefatta dal tuo talento nella scrittura: non scherzo se ti dico che la tua è una delle migliori storie che io abbia letto qui sul sito. Vado matta per la tua impaginazione ordinata che mi permette di divorare il capitolo con facilità, per quanto riguarda le descrizioni, mi sembra sempre di essere alla Hollywood U, proprio accanto ai personaggi. Finalmente Hunt sembra deciso a mettere una pietra sopra al suo passato! Chissà se ci riuscirà completamente o no... aspetto aggiornamenti, ciao bella :)

13/04/20, ore 23:18

Evvai! Jane lo ha colpito! Ne ero sicura!! =) il signor Thomas comincia a pensarci un po' troppo a questa signorina. Non vedo l'ora di scoprire come andranno le lezioni e soprattutto...le future interazioni tra i due! ;) pensavo che la relazione tra lui e Priya fosse finita da meno tempo, e invece...sono già passati 3 anni. Meglio così! Peccato solo che lei non sia ancora riuscita a rifarsi una vita. Dev'essere proprio un uomo difficile da scordare! ;) A presto! Un abbraccio!

13/04/20, ore 00:50

Non vedo l'ora di scoprire come Hunt valuterà la sua studentessa, o ancora meglio, cosa penserà di lei dopo aver letto ciò che ha scritto. Riuscirà a togliersela dalla testa o ciò che leggerà gli rimarrà impresso? Io credo e spero la seconda! A presto! =)

12/04/20, ore 18:44

Ho amato con tutta me stessa l'ultima parte, cioè quella del laboratorio cinematografico. Esprimi ciò che accade in un modo realistico, riesco a immaginare perfettamente gli stati d'animo dei personaggi e le situazioni che descrive. Quasi come se le stessi vivendo io in prima persona, è incredibile. Non è una capacità che tutti gli scrittori hanno, alcuni scrivono in un modo che non è travolgente. Capisco la titubanza, l'incertezza di Jane, ma credo che entrambi debbano accettare serenamente i loro sentimenti senza crearsi tanti problemi. Quando leggo le scene tra Jane e Thomas, avverto un'elettricità tra di loro.

11/04/20, ore 22:02

Ebbene....comincia l'anno!! Finalmente so come immaginarmi il burbero professor Thomas: moro con gli occhi castani. Mi piace! E c'è anche un nuovo personaggio: Ethan. Chissà se ha ragione il sesto senso di Addison. Sono sicura che entrerà nella vita delle nostre amiche...e chissà...magari sarà la nuova scintilla di Addie! Purtroppo stasera non credo di riuscire a leggere un altro capitolo, ma tornerò presto a frmi sentire! Intanto...buona Pasqua! un abbraccio!

11/04/20, ore 16:56

O mio Dio, cosa ho appena letto *-*?!
Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo capitolo straordinario. Sei riuscita ad emozionarmi e a coinvolgermi in una maniera davvero travolgente. Ammetto, di essere di parte perché amo la coppia Thomas- Jane, però la descrizione del loro bacio è stata davvero sensazionale. La tua scrittura è attenta e minuziosa, così veritiera da sembrare che mi trovassi davanti ad i due. Devo dire che Jane ha iniziato ad essere più audace nei confronti del bel professore e lui invece, cerca di vietare il trasporto per nutre verso la ragazza. È stata una scena davvero bellissima e ho apprezzato molto la metafora con la scena del film. Insomma, in questo capitolo ti sei davvero superata e ti rinnovo i miei complimenti.
Per quanto concerne i dubbi di Jane, credo che siano più che leciti. Provare attrazione verso un uomo adulto, regista famoso e professore, credo che non sia affatto semplice da gestire!
In quanto a Thomas ho amato il suo diario e mi complimento per la tua impeccabile scrittura! Apprezzo il fatto che lui abbia finalmente ammesso a se stesso l'attrazione che prova per quella ragazza e... era ora 😍.
Dunque, adesso prometto di smetterla XD ma dovevo assolutamente mostrare ciò che pensavo su questo fantastico capitolo. Anche se avverto nell'aria una strana impressione : come se Jane avesse avvertito che quel bacio fosse stato dettato dalla semplice trasposizione di una scena cinematografica. Spero che Thomas riesca a farle capire che quel bacio fosse molto di più!

10/04/20, ore 17:03

Eccomi! Eccomi! Mi piace molto il rapporto tra Jane e Addison! L'amica divertente che però non ha paura di dire le cose come stanno è fondamentale! Concedimi di sorvolare sulla storia passata di Thomas in quanto mi sono immedesimata troppo nella sua ex! So di dover "fare il tifo per Jane" e di dovermi rallegrare del fatto che Thomas ora è di nuovo single e troverà forse chi finalmente gli farà battere il cuore, ma non ho potuto fare a meno di provare pena per l'altra lei. Cambiando argomento...Thomas non ha mai nemmeno avuto il supporto dei suoi genitori. E' cresciuto dovendo difendere i suoi sogni, dovendo dimostrare il suo valore e questo ha senz'altro indurito il suo carattere. Non credo sarà facile farlo aprire, ma sono certa che Jane in qualche modo riuscirà a tirarne fuori il meglio. Non vedo l'ora di scoprirlo! ;)

09/04/20, ore 21:13

Mi piace davvero tanto il tono formale con cui Hunt si rivolge a Jane, è così seducente quando è così serio. Gli incontri e i dialoghi tra i due sono le parti migliori dei capitoli, ma in realtà è tutto intrigante! Inoltre, essendo che il tuo modo di scrivere è corretto, la lettura risulta piacevole.

09/04/20, ore 15:40

Ciao cara! Mammamia, lo ammetto, quando è successo... ho fatto la hola!! Finalmente ciò che tutte stavamo aspettando! Spero che il prof. Hunt dopo questo bacio riesca a scalfire la sua corazza di freddezza... per quanto riguarda l'aggiornamento dei capitoli, sì cara lo ammetto, non riesco proprio a starti dietro :( io ti consiglio di pubblicare uno, massimo due aggiornamenti al giorno, altrimenti per recuperare mi ci vuole una vita :( a parte questo, continuerò a seguirti religiosamente come sempre, hai del talento <3 a presto :)

09/04/20, ore 15:19

Ciaooo!! Eccomi qua finalmente!! Che dire?! Tu scrivi magnificamente e i caratteri dei tuoi personaggi, come mi avevi fatto notare, ricordano tanto i miei! Perlomeno inizialmente. Mi piace come è cominciata la loro storia! Sembra sia già nata una sfida! Ottime premesse senz'altro! Sono curiosa di sapere come proseguirà! A presto!

07/04/20, ore 23:51

Anche a me non sembra vero che il bel professore abbia baciato la dolce Jane, ma è così! Non mi dimenticherò mai del loro bacio, è stata una delle scene più memorabili ed emozionanti che abbia mai letto. Ogni tanto Thomas cerca di nascondere i suoi sentimenti, ma secondo me dovrebbe lasciarsi andare. Il tuo modo di scrivere mi stupisce sempre, perché è lineare, scorrevole, semplice ma neanche troppo complesso.

07/04/20, ore 23:47

Il fatto che Hunt abbia un diario mi fa capire che in realtà sia un uomo sensibile, amo i suoi pensieri. Sono molto interessanti e maturi, danno l'opportunità di conoscere in modo approfondito e chiaro l'indole di Thomas e i motivi delle sue azioni. Mi affascina molto conoscere la psicologia dei personaggi, capire il perché dei loro gesti. Quindi, con questo capitolo hai suscitato in me un notevole interesse, brava ^_^