Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

07/04/20, ore 21:27

Eccomi qui,
con un po' di ritardo (per l'università) ma ci sono XD.
Innanzitutto, apprezzo il fatto che Thomas Hunt abbia un diario: dietro la sua maschera da burbero si nasconde un uomo davvero romantico. Perché dare sfogo ai propri pensieri attraverso un la scrittura , lo trovo un gesto davvero nobile. Io non ho mai avuto il coraggio di scrivere un diario, sempre per pa paura di poter essere "violata" e come vedo questo è proprio accaduto ad Hunt.
Leggere un diario, invadere la privacy di una persona lo trovo un gesto davvero deplorevole.
Però , a prescindere dalla malvagità dei quei due individui ho apprezzato ciò che ha scritto Thomas ed adesso mi è tutto più che chiaro, la sua durezza deriva da un educazione rigida e severa. Credo che nella vita "l'autorità" sia importante ma da un lato anche distruttiva, perché un essere umano si sente sempre sotto torchio e come appunto scrive Thomas "non posso perdermi dietro a delle sciocchezze", è proprio così, chi è severo con se stesso e con la propria vita tende sempre a flaggelarsi ed a credere di aver sbagliato in continuazione.
Comunque credo che la scrittura sia anche delle volte come una sorta di "autoconvincimento" cioè secondo me, Thomas si rivolge al suo inconscio per imporsi che quel bacio sia un errore : ma non è affatto così. Sai, ho pensato un po' alla Coscienza di Zeno, quando il protagonista scrive in continuazione che la medesima sarà l'ultima sigaretta, ma poi dopo qualche minuto ne accende un'altra XD.
Dunque Jane e Thomas devono assolutamente vivere un altro momento del genere perché davvero lo attendo *-*.

In conclusione, inizio ad avere paura per Thomas e per la sua carriera, spero che non gli accada nulla. È un bravo uomo ed anche carismatico: non merita di certo queste ritorsioni!

Ti faccio i miei complimenti perché come sempre la tua scrittura è pulita e scorrevole.

A presto

BENNY :)

06/04/20, ore 16:18

Ciao cara, rieccomi e scusami per la mia assenza, cercherò di recuperare tutto ciò che mi sono persa! Che dire, ancora una volta questi brevi incontri tra la nostra Jane e il prof. Hunt mi intrigano, mi fanno sperare che i due cedano ma a quanto pare anche questa volta l'autocontrollo ha avuto la meglio, eheh... continuo a leggere, a dopo ;)

05/04/20, ore 19:33

Molto bella la scelta di ambientare la storia a Hollywood, perché concili due luoghi narrativi pieni di spunti, ovvero l'università e il mondo del cinema.
Della protagonista abbiamo, per ora, meno background rispetto al professor Thomas, ma suppongo che più avanti la conosceremo meglio.
Devo dire che amando il cinema e avendo una passione per la regia, trovo questa storia particolarmente interessante!
A presto e buona serata!

Adele MT

05/04/20, ore 16:31

Dunque, eccomi qui. Non posso negare che un po' ho provato dispiacere per Jane, però Thomas mi è troppo simpatico. Con quel suo "signorina" mi ha letteralmente fatto crepare di risate, sarò anche cinica ma un uomo così è davvero troppo divertente.
Hunt sarà anche burbero ma di certo, non sa nascondere i suoi sentimenti, vuole fingere di essere ciò che non è. E credo che Jane si stia pian piano rendendo conto di ciò. Ma chi vuole prendere in giro quel belloccio? Compassione? Di certo, non alla furba Jane.
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questa splendida intesa che sta nascendo fra i due. Insieme, sono davvero una "coppia" unica e secondo me, Thomas anche sopra all'altare la continuerà a chiamare signorina AHAHAHAHA XD.
Dopo questo breve momento di ilarità torno a rinnovarti i miei complimenti, il capitolo è ben scritto e lineare.

A prsto

Benny

05/04/20, ore 13:23

Il fatto che Hunt continui a chiamare Jane "signorina" dimostra la sua professionalità e durezza. Una cosa divertente che ho notato, è che la scrittrice di "Orgoglio e pregiudizio" si chiama Jane, come la protagonista della tua storia. Lei e Thomas sono perfetti insieme, si completano a vicenda. Si nota che Jane è interessata a conoscere in modo più profondo il bel professore.

05/04/20, ore 13:15

Thomas, quando vuole, sa essere davvero dolce, mi piace di più la sua parte premurosa e gentile. Adoro il modo in cui consola Jane, quando la vede preoccupata e avvilita. La descrizione del bacio è stata bellissima, è stata decisamente la mia scena preferita. Sono contenta che aggiorni velocemente, perché questa storia è interessante e piacevole da leggere. Sono colpita, come al solito, dal tuo modo corretto di usare la grammatica e la punteggiatura... non è da tutti. Thomas, secondo me, dovrebbe lasciarsi andare di più e cercare di abbandonare la sua corazza da docente autoritario.

03/04/20, ore 18:10

O mio Dio! Ma cosa ho appena letto *-* Thomas Hunt che si lascia andare a cotanta dolcezza?!
Devo dire che ho veramente apprezzato la sua premura nei riguardi di Jane, da un lato avevo iniziato a sospettare del suo buon cuore, ma dall’altro la sua freddezza mi disarmava. Però, il bacio è stato davvero un momento tenero e dolce, non so ho immaginato Jane completamente confusa ma comunque trasportata dall’enfasi di quel momento. Hunt continua ancora a farmi ridere, nonostante ha sfiorato le labbra della bella Jane continua ancora a darle del lei e a chiamarla signorina, questo è davvero divertente e sottolinea la professionalità e la dedizione di Thomas. Devo dire che la storia mi piace molto e condivido molte delle tue scelte: anche il fatto di continuare a rendere Thomas distante e professionale, secondo me, dietro si nasconde il fatto che Thomas Hunt non è un donnaiolo di facoltà, anzi è un uomo selettivo che si è avvicinato a Jane davvero per aiutarla e poi… beh, poi è successo quel che è successo. Tengo a precisare questo concetto perché non vedo Thomas come un playboy ma anzi come un uomo intelligente che cerca di emergere in un ambiente al quanto controverso come quello dell’Università.
Inoltre, volevo dirti che non devi assolutamente scusarti per il fatto che aggiorni subito, anzi! Noi, lettori dobbiamo solo ringraziarti perché in queste giornate di quarantena non c’è niente di meglio che intrattenersi con una bella storia: curata e ben scritta. Ti faccio i miei complimenti e ti esorto a continuare a scrivere perché DEVO assolutamente conoscere gli sviluppi che scatenerà questo bacio. :P
A presto 😊

BENNY

03/04/20, ore 10:08

Ho amato il fatto che tu abbia citato "Orgoglio e pregiudizio", nonché uno dei miei romanzi preferiti, uno dei più appassionanti di sempre. Già la storia di per sé è avvincente, ma il tocco in più viene dato dai meravigliosi classici della letteratura! L'atteggiamento di Hunt mi tiene sempre incollata a leggere, è troppo interessante!

02/04/20, ore 21:15

O mio dio! Ma questi due sono due vulcani ahahahaha. Non posso negare che l'atteggiamento di Hunt mi faccia impazzire, è così attraente e scontroso che non può far altro che far accrescere la curiosità nel lettore. Anche perché secondo me, in fondo è proprio come il signor Darcy: correrà al cospetto di Elisabeth in una piovosa giornata e lo pregherà di amarlo *-*. O almeno lo spero perché davvero quest'uomo mi sta facendo uscire di testa, figuriamoci a Jane! *-*

02/04/20, ore 00:48

Ma che dolcezza che sono questi due insieme *-* cioè lui che continua ancora a chiamarla signorina, trovo che sia un particolare che sottolinei ancora di più la sua durezza. Anche perché solitamente i professori universitari quando imparano il tuo nome poi lo usano e non ti chiamano più signorina, invece Thomas è Thomas . Il bel tenebroso che non deve darla vinta a nessuno: più vado avanti e più mi rendo conto che lui sia proprio Mr. Darcy!

01/04/20, ore 20:02

Mi è piaciuto questo timido ma senz'altro intimo contatto! È così nobile che Jane voglia dare una mano alla sua famiglia, in questo è simile alla mia protagonista :) Ancora una volta desidero che i due personaggi abbassino le maschere e si conoscano per ciò che davvero provano e pensano! Al prossimo aggiornamento <3

01/04/20, ore 19:58

Beh, mi sembra che per le due ragazze vada tutto a gonfie vele! Ho apprezzato particolarmente questa versione di Hunt felice e cordiale, spero che in futuro abbia più momenti simili a questo :) vorrei che Jane ammettesse prima di tutto a se stessa l'attrazione che prova per lui, perchè credo che insieme farebbero faville, e non vedo l'ora che arrivi questo momento (speriamo arrivi!) alla prossima cara <3

01/04/20, ore 12:37

Amo il modo in cui Thomas si approccia al suo lavoro, si vede che è veramente portato per la professione che svolge. Mi dispiace per Barbara, mi ha fatto tenerezza, riesco a capire perfettamente i suoi sentimenti. Con il tuo modo di scrivere sei in grado di far immedesimare il lettore negli eventi e negli stati d'animo dei personaggi. Complimenti!

31/03/20, ore 23:37

Beh, non posso rimanere indifferente di fronte questo particolare: adoro il fatto che l' incontro sia avvenuto al club di lettura e non in università.
Per non al parlare del fatto che Thomas è esattamente Darcy: misterioso, burbero ma in fondo un uomo sensibile e dolce... mamma mia *-*. E poi, mi fa piacere che Jane stiano iniziando a tirare un po' fuori gli artigli, forse Hunt aspetta proprio quello.
Insomma, ho apprezzato molto la connessione tra Orgoglio e Pregiudizio/ Thomas e Jane.
La scena è stata fantastica e devo dire che è anche molto interessante il fatto che Thomas continui ancora a trattarla come una studentessa. Secondo me, è una corazza che si sta creando perché sa che evidentemente Jane ha le carte il regola per essere qualcosa di più.
Rinnovo i miei complimenti,
Attendo il continuo :P

31/03/20, ore 23:12

Oh :(
devo dire che mi è dispiaciuto un po' per Barbara, non è facile rivelare i propri sentimenti, soprattutto quando credi che non sia contraccambiati.
Ma comunque sia, al cuore non si comanda e Thomas è un uomo dedito alla sua professione e forse anche a Jane. *-*
Non vedo l'ora di leggere il continuo.