Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

31/03/20, ore 19:42

Adoro il legame che c'è tra Jane e Addison, sono unite e si confidano su tutto. Hunt ha un modo di spiegare che ti lascia senza parole, si vede che è un professore decisamente competente. Inoltre, ha una forte passione per ciò che insegna e tiene ai suoi studenti. Sono sicura che Jane sia una ragazza abbastanza forte da poter superare tutti gli ostacoli che incontra e che incontrerà nella Hollywood U.

31/03/20, ore 19:30

L'idea del club di lettura è fantastica, perché è interessante che i due personaggi non interpretino le parti del professore e dell'alunna. Mi piace il modo di fare di Hunt, perché è affascinante ma severo allo stesso tempo. Il fatto che Thomas e Jane abbiano una passione in comune, contribuisce ad avvicinarli e a farli andare d'accordo.

30/03/20, ore 15:26

Ho letto questo capitolo non smettendo di sorridere per tutto il tempo! L'ambiente del club di lettura è decisamente più neutro rispetto a quello di un'aula scolastica, e ho adorato vedere i due protagonisti che leggono le parti, uscendo dai loro ruoli di professore/alunna per assumerne dei nuovi, e di conseguenza evadendo dalla loro 'comfort zone'. La tua scrittura riesce sempre a cogliere il mio interesse, e divoro la tua storia con facilità e curiosità. Aspetto aggiornamenti :)

29/03/20, ore 23:43

Thomas è apparentemente severo e autoritario, ma dentro è anche lui sensibile e buono. Il club di lettura è un colpo di scena che non mi aspettavo. Mi stai incuriosendo sempre di più. Yvonne sembra così buona, empatica e gentile, apprezzo il suo personaggio.

29/03/20, ore 23:39

Hai un modo di scrivere che lascia trasparire una persona dotata di una grande profondità d'animo. Sono d'accordo sull'angoscia che si prova davanti a ostacoli che sembrano insopportabili, mi è capitato molte volte di sentirmi in questo modo. I pensieri e i dialoghi dei personaggi sono realistici e fanno immedesimare il lettore in ciò che succede.

29/03/20, ore 17:10

Molto carino questo capitolo, una bella parentesi aggiuntiva tra la vita frenetica alla Hollywood U! L'atmosfera è calorosa e familiare, e la tua scrittura si riconferma eccellente e raffinata. Alla prossima <3

29/03/20, ore 16:42

Come vedi ho già divorato i tuoi capitoli, che posso farci? Quando mi piace qualcosa mi comporto così, infatti non impiego più di 3 giorni a terminare un libro XD.
Dunque, Jane è molto sensibile e mi piace che abbia deciso di aprirsi con i suoi genitori. Hunt è severo, questo è innegabile ma lei deve capire che lo fa per il suo bene. Personalmente, (sarò anche pazza) ma una volta terminate le superiori e l’università, ho avuto un bel ricordo solo dei professori autoritari perché sono gli unici che mi hanno lasciato davvero qualcosa.
“Ecco, spesso nutro l’inconscia paura di incontrare degli ostacoli insormontabili che potrebbero impedirmi la prosecuzione della mia futura carriera professionale. Lo so, magari potrà sembrarti una sciocchezza... ma è quello che sento” ho apprezzato molto questa frase, perché in parte rispecchia un po' tutti noi, quando amiamo qualcosa abbiamo sempre paura di non essere abbastanza, ma quando una persona è severa con te è perché crede nelle tue capacità: e questo posso “assicurarlo” a Jane, perché altrimenti quando sei poco dotato/a i professori sono abbastanza apatici nei tuoi riguardi. Hunt, secondo me oltre nel vedere del potenziale in quella ragazza vede anche dell’altro e spero se ne renda conto. Muoio dalla voglia di vederli insieme *-*
Rinnovo i complimenti verso la tua scrittura e in bocca al lupo,

attendo tuoi aggiornamenti

Benny

29/03/20, ore 16:35

Oddio, ma fa anche parte di un club di lettura, ma questo è l’uomo perfetto, sarà pure un libertino macchisenefrega, uno così colto può concedersi ciò che vuole, ahahahah ovviamente scherzo. Senza considerare la bellissima citazione a Poe, guarda vedo che io e te abbiamo molto in comune in fatto di letteratura XD. Per non parlare di Orgoglio e Pregiudizio, vabbè evito di fare la letterata noiosa, però non posso rimanere immobile davanti la cultura. Comunque, come vedo Thomas è molto profondo e non capisco perché non si lascia andare all’amore, è così spaventato, ha paura di soffrire probabilmente. Sa cos’è l’amore, ma tutti siamo bravi a parole, dovrebbe farsi più coraggio. Comunque, complimenti, sei come sempre molto brava e riesci a catturare la mia attenzione, torno a dire che non è facile, soprattutto di questi tempi, perché molti ignorarono completamente gli autori che tu hai citato. Sei molto brava. 😊

29/03/20, ore 16:29

Ho adorato il dialogo tra Thomas e Priya, diciamo che ho rivalutato questa donna, inizialmente credevo che fosse una “sottona”, però adesso la scopro una persona sensibile, vuole bene a Thomas e dopo anni di relazioni e di studio condiviso credo che sia lecito. Questo signor Wilson non piace nemmeno a me, chissà cos’ha di strano, ho un po' paura per Priya onestamente, spero che Thomas la difenda. Devi sapere che io sono una grande dannunziana quindi quando ho letto “Forse, sì. O forse no”, sono rimasta semplicemente entusiasta, devo ammettere che questo Thomas è così carismatico, mamma mia! Magari potessi avere dei professori del genere.
Quando ad Addison vedo che per lei si fa strada un bel sentimento, attendo con ansia il momento di Jane *-*

29/03/20, ore 13:17

Bene, adesso non puoi tenermi sulle spine devi assolutamente continuare AHAHHAHA. Devo dire che la storia mi ha molto coinvolta q questo è davvero raro, di solito su EFP mi imbatto in scritti noiosi e grammaticalmente scorretti. Invece la tua storia è originale e scritta molto molto bene, dunque ti faccio i miei complimenti e ti esorto a continuare perché ho davvero bisogno di sapere il continuo di questa vicenda.
A presto! 😊

29/03/20, ore 13:14

Un capitolo chiave: Thomas ammette a se stesso di provare attrazione verso quella ragazza ribelle, forse il mio “sogno” di vederli insieme si sta pian piano avvicinando, lo spero! Perché ad Hollywood il coraggio serve effettivamente e l’animo di Jane spero che divampi per farla brillare nell’olimpo del cinema, insieme a bel regista :P .
Quanto ad Addison e Ethan: devo dire che avrei piacere nel vederli insieme anche se il loro rapporto sembra essere molto tormentato XD

29/03/20, ore 13:11

Ho apprezzato molto questo capitolo, trovarsi il professore dietro è sicuramente un colpo di scena che ti gela il sangue, soprattutto se stai chiacchierando proprio sul suo conto. Ammetto, di essere fortemente attratta dalla severità di Thomas, perché Jane deve capire di non trovarsi più al liceo e a volte deve tenere la lingua un po' più frenata, anche se da come vedo lui è molto affascinato dalla "immaturità" (definiamola così) di Jane. Beh, che dire, non vedo l’ora di continuare a leggere *-*

29/03/20, ore 13:06

Eh però, questa Priya sta diventando davvero insistente: ma lascialo stare, porca miseria! Adesso la situazione mi è chiara, lui non vuole ferirla e del resto fa bene. Cavolo, abbi un po' di dignità e fatti da parte, capisci che quest’ uomo non ti ama e basta. Davvero, non condivido questo suo atteggiamento da crocerossina in quanto Thomas le sta facendo capire in tutte le salse che il sentimento sia finito, anche citandole Yvonne. Spero si tolga subito dai piedi, scusa il cinismo XD.
Comunque, ti faccio i miei complimenti perché questa storia mi sta appassionando molto. Inoltre, voglio aggiungere che Cime Tempestose è uno dei miei romanzi preferiti, dunque scelta azzeccata per individuare una personalità forte e tormentata come quella di Yvonne.

29/03/20, ore 13:01

Thomas molto romantico e mi dispiace che abbia così sofferto per quella donna, in quanto sappiamo tutti che le pene d’amore sono le più brutte. Forse sarebbe il caso di provare a rivedere Yvonne, magari per capire cosa prova per lei, ma io spero vivamente che sia tutto finito. Ormai faccio parte del Team Jane- Thomas AHAHAHAH XD.
Comunque, mi piace molto la fragilità di Jane, perché mi rispecchio molto in questa ragazza, anch’io quando dico una parola di troppo sto a ripensare al discorso e mi preoccupo se qualcuno ha potuto fraintendere quanto affermato da me. Sembra davvero una ragazza acqua e sapone e apprezzo la sua genuinità, anche se nel mondo di Hollywood hanno sempre la meglio le " sfacciate" T.T

Dunque, ammetto di non aver capito compreso l'atteggiamento di Thomas con la sua ex: capisco che siano colleghi ma deve lasciarla andare, così finisce solo per illuderla. Da come ho capito è un uomo che ama essere adulato, ma non deve far soffrire ulteriormente una donna che manifesta ancora apertamente di avere dei sentimenti per lui. Certo, che ci vuole davvero coraggio nell'ammettere ad una donna innamorata di non aver dimenticato il primo amore. Quest’ uomo è proprio un fuoco e chi si avvicina per riscaldarsi innegabilmente si brucia, spero che non accada alla ingenua Jane, la vedo così piccola e carina >.<
Comunque, devo confessarti di aver gradito il loro confronto in classe: Jane ha ragione innamorarsi sul posto di lavoro non è di certo il massimo, ma la vedo difficile :P