Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

29/03/20, ore 12:44

O mio Dio *-* ,
Thomas ha delle aspettative così alte su Jane: ha capito bene il suo potenziale. È uomo davvero determinato, del resto ha vinto il premio Oscar… però evidentemente ha visto una luce particolare in quella ragazza, sai questo mi ricorda molto “A star is born”, non so se hai visto il film, però è come se lui la volesse plasmare ed usa la sua severità solo per farla splendere in un futuro.
Jane è molto dolce perché ha paura di non essere abbastanza, questo è palese. È una ragazza che ha bisogno di protezione e secondo me, la troverà in lui e non vedo l’ora.
Corro subito a leggere il continuo. *-*

28/03/20, ore 22:24

ODDIO, HAI CITATO CIME TEMPESTOSE, CHE BELLO! Amo quel libro, l'ho letto tutto ed è un qualcosa di fantastico, mi ha appassionato veramente tanto. Adoro i classici! A te piacciono? Complimenti per il fatto che vai spesso a capo, aumentando il numero di capoversi e rendendo la lettura più leggera e facile da seguire.

28/03/20, ore 22:20

Hunt è scontroso, ma il suo personaggio mi piace di più. Lei è così calma, mi fa tenerezza e ci tiene molto a raggiungere il suo obiettivo. Spero che lui non la ostacoli, ma anzi, la aiuti. Dopotutto, un professore deve essere anche bravo a spronare nel modo giusto gli studenti e a fargli avere fiducia in loro se stessi.

28/03/20, ore 22:17

Mamma mia, questa storia si fa sempre più interessante man mano che procedo nella lettura! La parte più bella è stata quella in cui hai parlato di Ethan, ce lo vedo troppo con Addison. Mi dà l'impressione di essere un ragazzo dolce :)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 10:27 pm)

28/03/20, ore 21:44

Allora,
torna a rinnovare i miei complimenti. La tua storia è davvero fantastica! Mi piace e come scrivi e soprattutto, le tue descrizioni sono qualcosa di magnifico!
Mi dispiace per la ex del bel professore, ma il passato è passato e se ne deve ben rendere conto. Lui è così intenso, intelligente come hai detto giustamente tu, ama la libertà ma secondo me vorrebbe tanto qualcuno che riesca a tenergli testa. Probabilmente parliamo della sfacciata Jane, chi lo sa, eh eh :P . Posso dirti inoltre, che mi sento molto vicina a Jane, anche io quando ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo e lei è dimostra anche a mostrare le Sue fragilità, pur di riuscirci.
Procedo con la lettura. Bravissima *-*

28/03/20, ore 20:45

Capitolo ben scritto e ben strutturato. Il questionario devo dire che ha colpito la mia attenzione. Complimenti, sei davvero brava! Posso chiederti se anche tu hai una passione per il cinema? Te lo chiedo perché riesci a farmi percepire questo. *-*

28/03/20, ore 20:42

Come vedo il sexy regista non smette di esercitare il controllo e non posso negare che questo aspetto mi attrae molto.
Non so perché, però leggo della dolcezza nelle sue parole perche in fondo, sarà anche un po' stronzo ma perché ricorda il nome di quella ragazza? Beh, probabilmente perché ne è rimasto affascinato. Proseguo nella lettura e rinnovo i miei complimenti. Mi piace la tua scrittura *-*

28/03/20, ore 20:37

Allora, ho tante cose in mente ma cerco di organizzare i miei pensieri.

Adoro questa storia, innanzitutto l'ambientazione perché non posso nasconderti di essere attratta dal mondo di Hollywood *-*, in quanto amo il cinema.
E poi mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi , Jane è una ragazza virtuosa e ben sicura di voler diventare una regista.
Thomas invece è davvero attraente, lunatico, cinico ma dannatamente affascinante. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

28/03/20, ore 20:31

Eccomi qui.
Beh, devo dire che adoro la tua scrittura: lineare, precisa e pulita. E non posso negare di adorare anche il professore *-* quando ero adolescente sognavo di diventare anch'io una regista, perché amo il cinema e la scrittura. Dunque, non posso che rispecchiarmi in Jane, sembra una ragazza dolce e sensibile.
Comunque proseguo nella lettura :-)

28/03/20, ore 11:56

Sembra che il professor Hunt proprio non voglia saperne di uscire dai panni del classico professore stronzo e severo! Spero che si lasci andare con il tempo, e smetta di riprendere continuamente la povera sfortunata Jane! Anche se trovo molto carino l'atteggiamento docile di lei, che da 'testa calda' è disposta ad abbassare la cresta pur di raggiungere i suoi obbiettivi, senza però lasciarsi intimorire troppo dal burbero professore... attendo aggiornamenti :)

Bellissima la tematica riportata in questo capitolo. Amore o carriera? Anch'io ne so qualcosa, a volte è davvero difficile scegliere, in particolar modo per una donna. Ancora complimenti :)

28/03/20, ore 11:30

Come al solito rimango compresa dalla scrupolosa cura dei dettagli e dei particolari che riesci a descrivere. Penso che il tuo punto forte siano proprio le descrizioni: mi sembrava di stare lì in classe, prima con Jane e il professor Hunt e poi con Addison e Moriyama. Mi chiedevo, il modo in cui parli della cinematografia e della regia sembrano molto realistici, segui anche tu degli studi di questo tipo, per conoscere tutte queste informazioni? Al prossimo capitolo!

27/03/20, ore 23:21

Finalmente si scopre di più sulla relazione tra Thomas e Priya. Da come lo descrivi, lui sembra un uomo con molto fascino e decisamente attraente per le donne. Mi piace sempre di più la maniera in cui scrivi. Man mano che i capitoli procedono, noto dei miglioramenti. La lettura non è pesante, e questo è un elemento importante per far appassionare chi legge.

Non vedevo l'ora che aggiornassi, questa storia mi sta prendendo e sono sempre curiosa di scoprire il seguito. Mi piacciono i discorsi che fa Hunt in merito alla passione che si deve avere per raggiungere un obiettivo, nella vita. Il tuo modo di scrivere risulta chiaro, scorrevole e riesce a suscitare una certa curiosità nel lettore. Apprezzo soprattutto le conversazioni tra Jane e Hunt.

27/03/20, ore 17:59

Ciao cara! Sono arrivata a metà storia. Voglio farti i complimenti per la tua impaginazione e per la divisione in paragrafi, che rende la lettura piacevole e soprattutto ordinata alla vista. Detto questo, mi complimento ancora una volta per i dialoghi, molto elaborati e mai scontati. Il registro utilizzato dai vari personaggi è un misto tra il formale e l'informale, un mix decisamente armonico ed equilibrato. Per quanto riguarda il contenuto, adoro il fatto che i due protagonisti siano in qualche modo così simili e condividano molti aspetti in comune, soprattutto sul loro passato. Mi ha rattristata molto però, vedere Priya 'rifiutata' dal professore. Credo di continuare la lettura dei seguenti capitoli domani. Buona serata!