Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

24/04/21, ore 20:01

Ciao, mi trovi qui perchè ho deciso di iniziare sin dal principio. Mi piace quando vengono costruite delle serie con i personaggi e in questo caso acquista maggior valore, dato che "La scelta" si mostra molto più intricata di quanto credessi.
Inoltre sono curiosa di vedere la tua evoluzione stilistica tra le due storie e anche come è nato e si è sviluppato il rapporto tra Thomas e Jane.
Per ora il primo capitolo mi sembra scritto abbastanza bene, tecnicamente parlando, ma forse manca un pò di sprint, qualcosa che mi faccia dire "cavoli, è una storia che si distingue".
Le mie come al solito non vogliono essere critiche, ma sono molto sincera, se c'è qualcosa che non mi piace o non mi torna la espongo.
Spero che la cosa non ti dia fastidio <3
Proseguo con il prossimo capitolo, sono sicura che mi ricrederò :)

28/12/20, ore 21:09

Ed eccomi qui! Sorpresa! 🤣 Avevo già in mente di farlo, ma questa sera mio figlio si è addormentato prima quindi ho un bel po' di tempo! Inizio con il dire che mi fa' strano vedere Thomas e Jane in questi atteggiamenti! Conoscendoli già sotto altre vesti! Lui un bel tipino...lei una ragazza sulle spalle e e che sa cosa vuole! Ho sorriso leggendo la sua descrizione di Jane...una cosa è certa ha notato la sua bellezza..e il suo caratterino! Forza Thomas! Penso che ci darai parecchie soddisfazioni! ♥️ Io lo adoro anche così! ❤️ Alla prossima!

28/06/20, ore 21:25

Finalmente sono riuscita a passare! Mi piacciono questi due, lei ha un bel caratterino. Sono proprio curiosa di vedere come andrà.
A presto.

02/05/20, ore 14:35

Wow che caratterino questa Jane! Stavo sbirciando il tuo capitolo e ho iniziato a leggere la tua storia! Devo dire che il contrasto tra la glacialità di lui e l'entusiasmo di lei si evince proprio dalle tue parole. Il tuo stile mi piace molto : chiaro, conciso , lineare. Complimenti ! Penso che la tua sarà una di quelle storie che mi pregusterò un capitolo alla volta , con calma e tanta voglia di vedere come si sviluppa la trama! Felice di averti scoperta :) baci

20/04/20, ore 21:35

Non ho resistito e ho voluto concedermi una piccola lettura della tua storia, la curiosità ha avuto la meglio ahahaha.
Veniamo a noi...
"D'altronde lei non mi conosce" frase che lascia intendere un carattere, almeno in apparenza, sfrontato e sicuro di sé 😂. Mamma mia... l'opposto della mia Sara 😂, però in associazione al gelido e affascinante professore mi intriga tantissimo. Che dire su di lui? Necessita dello scongelatore 😂.
"lei è solo una delle tante"
Mi è sembrato di percepire un pizzico di arroganza o sbaglio? 🙄 Gentilezza fredda con un pizzico di arroganza e superiorità.
Credo che ne vedrò delle belle, ci sono tutti i presupposti per un rapporto fatto di fuoco e fiamme 😂.
"come un perfetto laser" fa i raggi X questo prof? Sicuramente analizza tutto come Eric 😂. Ho trovato intrigante la passione per il cinema e ho come la sensazione che questo li avvicinerà, in seguito.
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 09:37 pm)

09/04/20, ore 15:19

Ciaooo!! Eccomi qua finalmente!! Che dire?! Tu scrivi magnificamente e i caratteri dei tuoi personaggi, come mi avevi fatto notare, ricordano tanto i miei! Perlomeno inizialmente. Mi piace come è cominciata la loro storia! Sembra sia già nata una sfida! Ottime premesse senz'altro! Sono curiosa di sapere come proseguirà! A presto!

28/03/20, ore 20:31

Eccomi qui.
Beh, devo dire che adoro la tua scrittura: lineare, precisa e pulita. E non posso negare di adorare anche il professore *-* quando ero adolescente sognavo di diventare anch'io una regista, perché amo il cinema e la scrittura. Dunque, non posso che rispecchiarmi in Jane, sembra una ragazza dolce e sensibile.
Comunque proseguo nella lettura :-)

27/03/20, ore 17:01

Come promesso, eccomi qui! Beh, che dire? Ti faccio vivamente i miei complimenti poiché è raro trovare una storia che non abbia dialoghi banali e/o campati in aria, ma la tua storia non è cosi. Certo, sono ancora al primo capitolo, ma il contesto americano di Hollywood (essendo io una patita del cinema di Hollywood) mi sembra molto originale, di sicuro qualcosa di cui non si legge tutti i giorni. Spero che il professore dimostri un carattere più docile in futuro, dopotutto era stata una brutta giornata per lui. Continuo nella mia lettura, a tra poco!

22/03/20, ore 20:36

Ciao, mi sono imbattuta per puro caso nella tua storia e già mi intriga molto. Da quando ho letto la descrizione, ho subito capito che sarebbe stata interessante e coinvolgente. Dunque, non vedo l'ora di continuare a leggerla per scoprire cosa accadrà prossimamente. Trovo il tuo modo di scrivere chiaro, pulito e ordinato, sicuramente è un altro punto che va a tuo favore. A parere mio, una storia curata dal punto di vista della grammatica e della punteggiatura risulta anche più piacevole da leggere e visibilmente maggiormente ordinata.