Death's Sorrow
di Blyth

10/09/18, ore 22:31

Eccomi qui per lo scambio recensioni. **

Appena ho visto le tue due pubblicazioni nel fandom di Bungou Stray Dogs, non ho potuto fare a meno di leggere una delle due storie.
Ho deciso di partire con questa semplicemente per una questione cronologica e poi perché questa sera ho seriamente voglia di farmi del male, e quale storia migliore di una DeathFic?
Inoltre, la Soukoku è la mia seconda OTP di Bungou Stray Dogs - al primo posto c'è la Shin Soukoku perché Akutagawa e Atsushi mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento - e quindi vado proprio a nozze. **

Che dire, mi hai letteralmente uccisa.
Di tuo ho seguito - e sto seguendo - "Coffee tags", che è l'esatto opposto di questa storia.
Posso dirti, in tutta onestà, che sia la Commedia che l'Angst ti riescono benissimo.

Ho apprezzato molto la suddivisione della Flashfic in due parti, in modo tale da dare spazio sia a Chuuya che a Dazai.
Nel primo paragrafo abbiamo a che fare con Chuuya, il quale mette in atto il suo potere e, frattanto, pensa anche a Dazai, tanto da arrivare a dire che a lui affiderebbe la sua stessa vita - che è proprio la cosa che fa ogni volta che usa Corruption -, e che Dazai sarebbe arrivato ogni volta a fermarlo, a salvarlo da se stesso - ho amato tantissimo questa frase all'interno del testo.
Nonostante tutto quello che è successo tra loro, Chuuya nutre una profonda fiducia e un profondo rispetto per Dazai e questa cosa aumenta ancora di più la tragicità del racconto.
Dazai arriva tardi, questa volta.
Arriva tardi e tutto ciò che può fare è piangere mentre stringe a sé il corpo ormai privo di vita e insanguinato di Chuuya.
Desidera una morte lenta e dolorosa per poter espiare, almeno in parte, la sua colpa.
Un dolore che graverà sulla sua anima per sempre.
E niente, sto piangendo, mi hai letteralmente conquistata con questa storia! T^T
Il tutto è stato scritto divinamente e la lettura è stata davvero intensa… ci metterò almeno tre giorni per riprendermi!
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
Alla prossima,

Jill ~

09/08/18, ore 14:07

Oh mamma. Davvero i miei complimenti, sebbene in pochissime parole sei riuscita a descrivere perfettamente il rapporto tra Chuuya e Dazai ... E secondo me non sei neanche andata fuori dai personaggi. E' vero, Chuuya e Dazai passano il loro tempo ad insultarsi e augurarsi a vicenda la morte, ma alla fine dei conti sanno che possono fidarsi ciecamente l'uno dell'altro. E ciò è dimostrato dal fatto che, nonostante l'immenso odio che provi per Dazai, Chuuya sa che ogni volta che userà Corruption Dazai sarà lì a fermarlo. Come hai detto tu stessa, ogni volta mette la sua vita nelle mani di Dazai e ciò prova quanto siano legati, a dispetto di quello che dicono. E allo stesso modo Dazai: sono certa, anzi, certissima che se Chuuya morisse divorato da Corruption per un ritardo di Dazai, quest'ultimo piangerebbe la perdita: Perché alla fine il loro insultarsi e prendersi in giro a vicenda è il loro modo di essere amici, di volersi bene.
Okay, chiudo qua perché sennò viene fuori un poema epico. Amo il personaggio di Dazai, quello di Chuuya forse ancora di più, amo la Soukouku e se comincio a parlarne rischio davvero di non fermarmi più. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!