Paralyzed
di fumoemiele

08/07/21, ore 00:37

Ho letto questa storia quando era ancora su Wattpad e me ne sono innamorata subito. Quando arrivai a quello che -ad oggi- è l'ultimo capitolo ho continuato per giorni e giorni a pensare a questa storia, mi ero follemente innamorata di ogni personaggio e ci pensavo giorno e notte. Ricordo che la finii in una notte sola da quanto ero presa.
Avevo già avuto occasione di scrivere all'autrice per complimentarmi e ora, a distanza di anni, lo faccio ancora perche questa storia è sempre un colpo al cuore per me! A distanza di anni continuo a venire qui per poterla rileggere ogni tanto e ricordarmi delle sensazioni che mi aveva suscitato.
Niente da dire oltre che mi ha appassionato davvero!
È una storia in grado di prenderti e trascinarti dentro a questo mondo, capace di farti emozionare come poche. Spero al più presto in un aggiornamento perché sarò qui ad attendere con gioia!

18/07/19, ore 13:52

Spero sul serio che tu non l'abbia abbandonata e che un giorno mi ritroverò un aggiornamento tra le notifiche.
Nel frattempo sappi che è una storia fantastica, sul serio.

19/06/19, ore 10:08

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mentre attendo aggiornamenti proseguo con questa long che man mano si fa sempre più interessante.
Devo dire che Zagan è un gran rompi scatole, nel senso io so che agisce con le migliori intenzioni, ma alla fine è colpa sua se Kyra non riesce a fuggire da quella prigione.
Voglio spendere due parole per Layla che dagli inizi in cui era antipatica e sembrava una pazza devo ammettere che è cambiata molto e si scopre moltissimo su di lei, che comunque aveva dei sogni, che ha avuto un passato difficile, ma penso che da lei dobbiamo aspettarci qualcosa di bello o di brutto.
Complimenti e alla prossima <3

18/06/19, ore 12:30

Ciao, cara <3
Avendo recensito tutto quello che avevi aggiornato sono tornata a recensire questa tua long che mi è mancata.
Il capitolo si apre normale, ma poi sono rimasta incollata al pc per quello che succede tra Kyra e Samael.
La scena erotica è stata fantastica e ti faccio tantissimi complimenti per come sei riuscita a descrivere tutto.
Tra i due non è solo sesso, ma c'è qualcosa di più e penso che questo dovrebbe cominciare a far fare un pò di domande.
Per quanto riguarda la sindrome di Stoccolma spero per Kyra che non lo sia, anche se ci vorrebbe un vero esperto per fare una terapia.
Mi è piaciuta Layla che si arrabbia con Samael.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

02/06/19, ore 22:01

Ciao, cara <3
Avendo recensito tutto e quindi sono tornata a leggere questa storia e dovevo dire che mi era mancata.
Devo dire la verità che in questo capitolo ho trovato molto saggia Layla che mi pare ragionevole, mentre Samael sembra aver perso la testa e si sta comportando come un folle.
I sentimenti che nutre nei confronti di Kyra è davvero malato e non fa bene a nessuno dei due.
Complimenti e alla prossima :)

15/05/19, ore 01:08

My dear :)
Dopo tanto tempo di fermo finalmente continuo questa storia, sono davvero tanto contenta!
Come sempre, leggere i tuoi capitoli è una gioia da quanto sono ben scritti e costruiti. Non importa quanto tempo passi, è sempre un piacere riprendere la lettura — come uno di quei libri che lasci sul comodino in attesa di avere il giusto tempo da dedicarvi.
Insomma, è bello ritrovare Samael e Kyra, soprattutto considerato che li avevamo lasciati in un momento di grande tensione e responsabiltà: Kyra aveva trovato il suo “posto” nella casa, e anche con buon successo, ma doveva anche aiutare Samael ad uccidere la vecchia Sarah, che tanto aveva tormentato lui e Pan durante l’infanzia. Per questo ho trovato tutta la battuta/metafora della vecchia che andava punita per aver fatto mangiare le verdure molto sagace, oltre che estremamente in character per come ci stai presentando Samael nei capitoli, e mi ha fatta sorridere (per quanto possibile LOL).
Allo stesso tempo mi chiedo: se Samael avesse risposto spiegando sin dall'inizio a Kyra cosa aveva fatto quella donna, la reazione della ragazza dalla seconda metà del capitolo in poi sarebbe stata diversa?
Durante la sua ‘ribellione’ a quella che ai suoi occhi sembra essere una vera e propria ingiustizia, Kyra mette l’accento sul fatto che sia una donna indifesa. Mi chiedo, ecco, se Samael non avrebbe potuto evitarsi il problema con la verità: d’altra parte, non ce l’hai certo mostrato come un personaggio aperto e credo che questo “scontro” di ideologie sia esattamente la giusta conclusione per il modo in cui si comporta, le cose che non dice e quelle che Kyra — un’esterna, a tutti gli effetti, ed innocente — non può capire.

Ho apprezzato moltissimo questa Kyra che risulta incerta e combattuta per tutto il viaggio in macchina ed entrando in casa della donna (l’unica cosa di cui mi sembra sicura è che non vuole stare a casa da sola con Layla, e come la capisco), e sono contenta che abbia trovato la forza di ribellarsi e compiere un atto che, anche se sicuramente avventato, è mosso dal senso di giustizia. Brava Kyra, mi è piaciuto come ha preso la situazione in mano — e perchè questi due mi piacciono quando si puntano le armi addosso??? Ahhh, li shippo troppo, accidenti a me, soprattutto in queste situazioni iper-tese!

Parlando di tensione, Samael è visivamente combattuto e — ottima cosa in un capitolo che, come questo, deve portare ad una decisione drammatica — si vede per tutto il capitolo, così come avevi piantato i semi del dubbio già nello scorso durante la sua discussione con Pan. O meglio, qui viene detto che non ci voleva pensare ma che sì, era incerto, e mi è sembrato che la reazione inaspettata di Kyra facesse tornare a galla questa insicurezza, le domande su cosa fosse giusto o sbagliato. Direi che la sua risposta “è un’abitudine” mi è sembrata abbastanza agghiacciante, ma ciò che la rende davvero drammatica è che Samael ci ha pensato abbastanza a lungo da convincersi che uccidere Sarah potesse essere un atto di pietà, un liberarla da una vita solitaria e deragliata. ORA. Io amo i complessi di questo tipo, anche perchè sono assolutamente naturali come essere umano, come giovane e come assassino se il tuo maggior collaboratore non è d’accordo con te (e Pan, lo ribadisci anche in questo capitolo, era contrario ad uccidere la donna), ma la presenza di Kyra li rende ancor più enormi. La domanda “perchè non riesco ad ucciderla anche se mi renderebbe la vita più semplice?” si mescola a quella riguardante una donna sola e cieca che rischia di essere freddata, e a tutto questo si unisce una sorta di preoccupazione, in coda, di Samael nei confronti dello stato mentale di Kyra, che forse ha visto troppo sangue e sta rivivendo un trauma. I don’t know, ma il conflitto interno di Samael me l’ha reso meravigliosamente umano.
Scherzava all’inizio del capitolo, minimizzava la cosa, poi sorrideva con un coltello puntato alla schiena senza preoccuparsi minimamente a metà del testo, ma alla fine non sorride più, è letteralmente ad un bivio. Per allora Kyra è già completamente in lacrime, come lo sarebbe chiunque che ha vissuto ciò che ha vissuto lei ed è costantemente sbalzata tra momenti di finta normalità e fiducia e cose che le ricordano il lago di sangue che sta vivendo, ma è il dubbio di Samael — e come mi è parso che continui quasi a chiederle di lasciarglielo fare, a pregarla a suo modo di non rendere le cose ancora più complicate — a rendere veramente profondo ed interessante questo capitolo. Magari mi sono fatta un film mentale io e non ho capito un accidenti, ma questo è quello che mi ha trasmesso la lettura e credo che sia davvero un confltto meraviglioso.
Anche a livello di trattamento della tematica e di caratterizzazione, secondo me il capitolo è davvero ben fatto (oltre ad essere scritto in maniera scorrevole e precisa, come sempre: queste scene drammatiche ti escono sempre molto bene e sono gestite in maniera da essere emotivamente coinvolgenti ma evitando l’effetto teen drama, adoro come sempre).

Il ricordo alla fine mi ha incuriosita, chi sarà mai questa Kali dal vestito a fiori? Personalmente al momento propendo per una sorellina minore: magari non ci piglia niente, ma il vestitino rosa a fiori mi fa pensare al tipo di immagine che si potrebbe dare ad una bambina, non so perchè è la prima cosa a cui ho pensato. Potrebbe essere una sorellina morta, dunque? Non è ben chiaro a quando risalga il ricordo, anche se il commento sul contesto diverso mi ha fatto pensare che fosse pre-vita criminale, ma quello che è palese è che è avvolto nella malinconia.
Mi domando se questo ricordo possa redimere in qualche modo Samael, portando la sua “bilancia morale” verso la decisione di risparmiare la vita della donna, o magari gli ricorderà un motivo in più per ucciderla?

Non vedo l’ora di leggere cosa deciderà di fare Samael e dove punterà la sua decisione, oltre che la pistola attualmente rivolta verso Kyra. Lo dice anche lui: cos’è un errore, cosa significa fare qualcosa di sbagliato? Comunque vada, ho la sensazione che si sia instillato in lui un dubbio che rimarrà nei capitoli a venire, e che certo gli renderà più difficile continuare a convivere con Kyra, ma soprattutto con sé stesso.
Ho questa impressione, vedremo cosa hai in serbo nel proseguimento di questa storia che sto adorando 😍

Un abbraccione,

08/05/19, ore 22:23

Buonasera cara! Ed eccomi pam pam pam paaaam con l’ultimo capitolo, in pari con le pubblicazioni di questa storia a cui sono assolutamente affezionatissima! Non ti chiedo se e quando continuerai a mandarla avanti perché tendenzialmente non mi piace rompere le balle, dunque ti chiedo già ora: cosa mi consiglieresti di cominciare dal prossimo scambio?
Tornando a noi e alla storia: qui le tematiche sono abbastanza da prendere con le pinze da parte degli altri, perché Pan finalmente sta esprimendo quello che pensa davvero delle attività del gruppo, così come Erin e Kobal. Uccidere, uccidere tutti come quando si sperava e sognava da bambini, eliminare chiunque abbia avuto a che fare con brutte esperienze da un posto che adesso non esiste nemmeno più. La domanda giustamente è legittima: perché continuare? Chiunque lì vorrebbe dire la sua, ma Layla è l’unica da quello che ho avuto modo di capire con il proseguimento della storia, che non ha intenzione affatto di mollare il colpo, e vuole continuare fino alla fine. Jason è una figura davvero interessante: si è insinuato in quel luogo, è riuscito a carpire la verità ed i rapporti instaurati all’interno del gruppo, senza giudicare Pan per la situazione che vive e ha vissuto, e per ciò che ha fatto. È davvero dolcissimo e comprensivo.
Sam… Sam mi ha stupita perché ha saputo affrontare il tutto con calma e ragionandoci chiaramente con tutti. Kyra è riuscita nel suo intento iniziale, quello di riuscire a far ragionare Samael. Insomma, ora ci si trova faccia a faccia con i pensieri di ognuno, e tutti metteranno in tavola il loro giudizio sulla faccenda. Sono 30 capitoli che aspetto questo momento, lo sai vero? Sei riuscita a tirarla tanto a lungo per poterci permettere di farci un’idea sulla personalità di ogni persona incontrata, e adesso che abbiamo preso familiarità con loro ci metti davanti le loro menti aperte come un libro. Bello, bello e ancora bello!
Un po’ meno bello come abbia reagito Layla, e la vedo dura davvero stavolta: fino adesso ha cercato di mantenere un codice, una scelta di vita. Invece adesso sembra arrivare a scavalcare il fine che giustifica i mezzi, prendendo una decisione estrema ma alquanto appagante per i suoi gusti e i suoi piani: ammazzare tutti per arrivare a Sam, unendo amore e omicidio e riequilibrando finalmente il suo mondo.
Si sente che ti stai avvicinando alla fine, che manca poco, e che tra poco succederà il più grande putiferio che questa storia possa raccontare; che dire, io sono pronta, e quando aggiornerai mi troverai qui. Per il resto, leggerò altre storie nel mentre, e scommetto che saranno tutte interessantissime! Alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3

06/05/19, ore 01:10

Buonasera cara, eccomi qui per continuare questa storia, notando con dispiacere che sono quasi in pari. Non so quando tu abbia intenzione di continuarla, io comunque sono già pronta per cominciare un nuovo progetto sul tuo profilo, con entusiasmo e voglia di scoprire cose nuove con quel tocco noir e interessante che sai dare. Ed eccola tornata Kyra, capace di dormire solamente con Sam accanto; eccola, che si tranquillizza con colui che l’ha riportata in un posto che inizialmente la terrorizzava e le sembrava una prigione da cui sarebbe uscita solamente da morta. E invece lui? Lui non sa più cosa pensare, si ritrova un omicidio non programmato sul coppino, la ragazza per cui ha perso la testa e che le era stata strappata dalle mani che è tornata da lui nel modo più doloroso possibile, e Pan che torna e porta uno sconosciuto senza dirgli nulla. Insomma, il suo ruolo iniziale è stato un po’ scavalcato direi.
Interessante la presenza di questa nuova figura, la sorella di una delle vittime, nonché detective per scelta e per bisogno: ho come l’impressione già da adesso che metterà i bastoni tra le ruote ai ragazzi e che sarà quella che riuscirà ad avvicinarsi a loro e alla verità. Ed ha già capito che c’entra un bambino di quelli cresciuti all’interno dell’orfanotrofio, perché ha trovato il punto comune tra tutti coloro che sono stati uccisi senza un motivo apparente.
Bella, parecchio interessante l’introspezione che Kyra fa di se stessa prima di rivelarsi sveglia a Sam; sa solo che ha bisogno di risposte. E ha il coraggio di domandare, come è giusto che sia naturalmente. Quello che mi chiedo io invece è: “sarà pronta ad ascoltare la verità? E dopo averla ascoltata, sarà capace di assimilarla?” Quello che Sam le ha rivelato è quello che i lettori hanno colto mano a mano percorrendo la storia intera in tutti questi capitoli: l’orfanotrofio, i bambini maltrattati dall’uno o dall’altro, inservienti, insegnanti, altri bambini… di tutto un po’ insomma, e tutti assieme hanno cominciato ad organizzarsi per una grande vendetta ponderata ed attesa con pazienza e determinazione. Quello che letteralmente adoro è il fatto che Sam stesso si sia legato a Kyra, anzi, Kali, fin da subito e che lei fosse in grado di farlo stare bene e di tenerlo tranquillo. Insomma 2 scopi: Kali e omicidi. Ci sta riuscendo con entrambi, ma con il secondo sembra che cominci ad avere delle titubanze che mai avrei pensato inizialmente di trovare. Si apre, dice tutto, vuota il sacco e sa che lui e gli altri potrebbero anche non continuare più con l’attività, ma senza il rifugio, che gli resta? A ognuno di loro, soli al mondo, senza una famiglia, che resta? Ecco, questo mi fa riflettere su tutto ciò che sta accadendo lì adesso. Ognuno di loro però… Pan e il suo ragazzo, Erin e Kobal, lui e Kyra, potrebbero ricominciare uno accanto all’altro, in qualche modo, no? L’unica davvero che morirebbe all’idea della fine del progetto, sarebbe Layla. Perderebbe il suo unico scopo nella vita, perderebbe Sam.
Questo capitolo ritengo sia uno dei più importanti tra tutti quelli letti: qui viene aperta la porta sul loro passato in maniera chiara e sincera, e pure sulla situazione attuale di ciò che vorrebbero o non vorrebbero fare. Uno spiraglio nella mente di Sam, che finalmente riesce ad essere sincero con una ragazza che ora si trova al covo di sua spontanea volontà. Come cambieranno le cose, ora che qualcuno è sulla scia giusta? Riuscirà ad arrivare a loro? Io sono tutta un hype all’idea di quello che potrebbe ancora succedere, e non vedo l’ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo per vedere come muoverai i tuoi personaggi. E dopo, solo dopo, mi consiglierai sulle prossime letture, ed io le seguirò con tutto l’entusiasmo che ho! :D Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

30/04/19, ore 21:09

Buonasera cara, da quanto tempo! Vediamo, un giorno? Forse due? Ahahaha, la magia degli scambi doppi (cosa che tu non sai, ma io amo immensamente, così da tenere maggiore il ritmo di lettura così come lo scorrimento dei capitoli.)
Sto ancora pensando al fatto che Layla si trova attorno a tutto quel marasma che sta accadendo, e sono convinta che prima o poi sbucherà fuori pure lei, così, d’improvviso. Io non ho parole, ti giuro: questa faccenda ha così del surreale, assurdissimo surreale che a un certo punto mi sono messa a ridere. Per un attimo, non so perché, mi sono immaginata di essere tipo all’interno di una sceneggiatura stile Tarantino, in piena fase di stallo. Io punto a te che punti a me e mi sbuca fuori una da dietro e ritrovo due pistole contro: Zagan, mi stavi sul cazzo, ma il fatto che tu sia morto in una maniera così ridicola, mi spiace un po’. Mi spiace soprattutto perché non c’entravi nulla con quella merda, ed eri l’unico appiglio di Kyra per una vita normale. Una scena stupenda, assurda, dove Layla ha fatto la differenza ed è pure quella che s’è beccata un colpo. Coerentemente, le fregava più dei jeans che non altro. Bellissima. Invece Sam, così sicuro di sé e a suo agio con un’arma da fuoco in mano, è riuscito a mantenere il sangue freddo. Kyra? Coerentemente a metà tra la fiducia in lui e il terrore di ritrovarsi proprio lì in mezzo. Quante emozioni in un solo attimo, e poi… il danno… Alla fine della fiera hanno fatto proprio quello che era giusto fare, eliminare il cadavere e andarsene. E questo che vuol dire? Riportare Kyra al raduno (una parte di me proprio gongola, l’altra pensa a quanto sia maledettamente incazzata Layla per questa cosa e mi è venuto da ridere, lo ammetto). Se poi ci mettiamo che Pan ha portato il proprio ragazzo al raduno mentre tutti stanno tornando, un ragazzo è morto, Layla ha la gamba sforacchiata, Sam ha eliminato un cadavere assieme a Kobal e una vecchia conoscenza tornerà da dove era stata portata via di nascosto.
Bene, proprio bene! Questo colpo di scena è stato apprezzatissimo credimi.
La nonchalance di Pan e Jason? Cioè, se li trova lì così, ma mi sembra un ragazzo che non ha problemi a stare con uno come lui. Non lo so, ho proprio la sensazione che siano destinati ad amarsi e stare insieme a lungo.
Che bello vedere che l’unico posto dove Kyra sta tranquilla è la camera di Sam: me lo immaginavo, ma non avrei mai creduto sarebbe tornata lì.
Ora i problemi sono molteplici, ed il ritorno della ragazza ha decisamente complicato le cose; un ottimo giro di trama questo, che mi ha lasciata interessatissima e spiazzata allo stesso momento. Tanta gente qui, ma tutta gestita equamente e senza risultare di troppo, e non è facile quando tanti personaggi interagiscono tra loro. Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

26/04/19, ore 19:21

Buonasera cara, ed eccomi pronta ad affrontare un nuovo capitolo di questa long meravigliosa e travolgente, dopo Pasqua e Pasquetta che mi hanno sconquassata tutta. Mi auguro tu abbia passato delle belle giornate in queste festività!
Kyra tenta di scappare ancora, di cercare se stessa in quel bosco, nella solitudine di una notte troppo affollata per i suoi gusti. Tenta primariamente di scappare da Samael, e non solo. Ma da lui no, non ci riesce. Lui la trova e naturalmente fa di tutto per poter parlare ancora con lei, cercando di comprendere alla fine cosa le stia succedendo. Riesco a capire ancora di più cosa passi sul serio nella mente di Kyra qui, visto che ormai è chiara, cristallina con i propri sentimenti.
Nonostante tu definisca breve questo capitolo, io ritengo sia uno dei più sinceri e significativi a livello di rapporto tra i due ragazzi. Qui buttano le carte in tavola. Prima giocano a chi fa il freddo calcolatore e chi fa la sostenuta che cerca di non guardare in faccia la realtà, ma poi quando Sam le propone di tornare con lui al raduno non ti dico come mi sono sentita. Ero tipo Yaiiiiih! Ma non voglio darlo troppo a vedere ahahah! Da una parte mi dico ancora “è una cosa insana, non naturale, assurda, fa male e orca miseria riporterebbe Kyra in un abisso di terrore per la presenza di Layla e di innamoramento per un assassino che ha un progetto di morte ancora da concludere”. Dall’altra invece sono tipo “ok, qui questi due provano davvero dannatamente qualcosa uno per l’altra, per quanto sia sbagliato. E chi sono io per vietare che continuino a provarci?” Io non lo posso fare, ma qualcun altro a quanto pare ci prova: ho detto che Zagan si sarebbe intromesso un po’ troppo nella vita di Kyra, e infatti eccolo qui bello e pronto a puntare la pistola contro a Sam che si stava finalmente ricongiungendo con la ragazza.
Insomma, un gran casino considerando che manca ancora un invitato alla festa nel bosco. Se non ricordo male, pure Layla ci è entrata, e non proprio di buon umore. Qui sta per succedere qualcosa, me lo sento, qualcosa che potrebbe cambiare tutto e rivelare tante cose. Nulla toglie nel rapporto tra i due protagonisti che comunque il ragazzo ha ucciso l’unico indizio che Kyra aveva per poter conoscere il proprio passato, ma sono certa che si potrà ovviare alla faccenda in qualche modo.
Torneremo a Pan? Ma che bella notizia! Chissà come sta lui e cosa sta combinando al di fuori del rifugio, non vedo l’ora di saperlo! Come non vedo l’ora di vedere se le minacce di Zagan sono reali. Alla prossima cara, mi hai lasciata sospesa così in un momento assolutamente cruciale, bene bene! Buon lavoro come sempre! :3

13/04/19, ore 17:42

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^

Era da una vita che non proseguivo questa long, così come l'altra e sono maledettamente indietro.
Spero di riuscire a portarmi avanti poco per volta, non mi piace lasciare le storie a metà.
Fortunatamente ricordo tutto ciò che è accaduto nei capitoli precedenti (anche perché questa storia mi piace tantissimo, quindi è davvero difficile che mi dimentichi qualcosa) e alla fine Samael non ha ucciso Sarah proprio grazie a Kyra.
Che dire, è stata una svolta interessante, soprattutto perché non è stata propriamente Kyra a fermarlo, bensì il ricordo di una bambina, Kali, che si è proiettato nella mente di Samael non appena Kyra lo ha implorato di fermarsi.
La cosa è interessante, perché ho diverse teorie a riguardo e credo anche che Kobal c'entri qualcosa perché non solo compare in questo ricordo, ma proprio alla fine del capitolo Kyra sente di aver vissuto un deja-vù vedendolo.
Sicuramente sto azzardando tantissimo, ma è possibile che Kali in realtà sia Kyra sotto un'altra identità? Se non ricordo male, nei suoi pensieri Samael afferma che Kali è sparita, non che è morta.
Di conseguenza potrebbe essere Kyra che, per un motivo o per un altro, è stata adottata e le hanno cambiato nome.
Solo che non era neonata, quindi Kyra stessa potrebbe ricordare di essersi chiamata Kali quando era piccola, quindi forse ha perso la memoria e STO DELIRANDO.
Ad ogni modo, un capitolo assolutamente interessante e che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per il trip mentale che mi sono fatta – che detta così suona malissimo, I know, lol.
Non vedo l'ora di proseguire e spero di tornare presto a proseguire questa storia – così come l'altra –, perché non voglio lasciarle indietro T_T

Harriet;

13/04/19, ore 09:54

Buongiorno cara! Eccomi finalmente tornata alle attività importanti, con più vigore (più o meno, ma ci provo, maledetto malessere -.-) e più voglia di leggere di prima. Il capitolo precedente è stato decisamente indelicato ma ha lasciato normalizzare le attività del gruppo, sospese da fin troppo tempo a mio parere con la faccenda di Kyra. Un altro omicidio, altro nome depennato dalla lista: tutto nella norma, nella loro normalità direi. E ora? La festa, l’incontro? Potrà Kyra ricongiungersi al fratello al momento, senza combinare disastri di sorta?
Povera Layla, ancora una volta crede di essersi riavvicinata a Sam ma poi si ritrova di nuovo ad essere sbattuta nuca a terra dalla realtà delle cose: non capisco la reazione del ragazzo alle parole di Kobal ad esempio. A parte l’incazzatura di lei, che ci sta tutta, perché avrebbe dovuto raggiungere tutti loro alla festa? Non era stato proprio lui a troncare i ponti con quella situazione? Insomma, io penso ci sia del vero nei sentimenti che prova Kyra, lui crede sia solo qualcosa di enormemente sbagliato anche se pure è coinvolto. Boh, chissà. Però c’è da dire che vedere la “ex rapita” che viene già rintracciata e riconosciuta da una ragazza che era a scuola con lei… mi mette a disagio. È finita in tv, su internet, ne hanno parlato tutti e se ne va ad una festa dove chiunque potrebbe riconoscerla. Non è proprio la più saggia delle decisioni, no?
Si percepisce ansia, fastidio, la sensazione di essere fuori posto ed estranea a tutto e tutti, figuriamoci poi con la sensazione di avere Zagan con il fiato sul collo. Per fortuna comunque riesce a parlare con suo fratello ed Erin (sì, do ormai per scontato che lo siano, non penso serva un test del DNA. Ci sono abbastanza informazioni in merito al momento a mio parere.) Bene bene, il mistero del foglietto finalmente è svelato! A posto, l’indirizzo dell’orfanotrofio ed il nome della direttrice. Morta. E uccisa da loro sicuramente. Situazione spinosa da raccontare, no? Sai: “l’unico indizio che potevi avere da due bastardi morti che ti hanno lasciato un contatto, è andato perso perché abbiamo massacrato chi poteva dartelo.” Wow proprio!
E vogliamo parlare di Samael che si trascina Layla lì sapendo che c’è Kyra? Beh, bene direi. Lei litiga con Zagan e si allontana, lui la cerca ma non la trova, Erin e Kobal quasi si pentono di essere arrivati lì e si allontanano e… E Layla stessa con una bottiglia in mano entra proprio in quel boschetto. Ho davvero un brutto, bruttissimo presentimento lasciatelo dire. Ci sono state tante emozioni diverse portate in questo capitolo, ognuna ben distinta e parecchio motivata. È come se questo capitolo fosse il preludio a un momento fondamentale dove tutti si scontrano con tutti (e sicuramente non solo a parole, conoscendo qualcuno di loro). Ho tantissime aspettative per il prossimo credimi, e non vedo l’ora di sapere cosa hai in mente per questa rimpatriata non proprio cercata. Come sempre introspezioni vivide, sincere, qualcosa che è stato ben descritto e gestito con cura nonostante i più gruppi di protagonisti da gestire. Ci sono molte contrarietà, soprattutto in chi vive di risentimento, e non sono per niente celate, senza considerare che la matassa comincia a srotolarsi grazie alle informazioni ottenute mano a mano.
So che non è facile gestire una long, infatti la tua nota conclusiva fa capire che sì, apprezzi e ami quello che fai ma è anche vero che vorresti dedicarti a diversi progetti: conosco la sensazione, e lo faccio anche io perché non ci si può limitare ad un solo gruppo di personaggi e ad una sola storia. La nostra fantasia, la nostra voglia di superarci e andare al di là del confine del fandom sono forti e non devono essere ingabbiate in un solo progetto.
Alla prossima cara, come sempre un buon lavoro e continua così! :3

12/04/19, ore 00:28

Buonasera cara, eccomi tornata per lo scambio del Giardino :)
Capitolo molto bello che si concentra su un risvolto interessante, ma che mi è anche parso nettamente diviso in due parti: la prima in cui si esplora un po’ il personaggio di Samael, le sue motivazioni per la “relazione” con Layla nonostante sia palese che non la ami oltre che l’interesse che Kyra prova chiaramente nei suoi confronti nel momento in cui non appare come un assassino spietato, e la seconda parte effettivamente incentrata sulla strana proposta di Samael.

Partiamo con ordine e concentriamoci sulla prima parte.

Layla continua a non farmi pena, onestamente: si è chiaramente accorta della mancanza di sentimenti romantici di Samael nei suoi confronti, lui in questo capitolo la considera una carissima amica, forse l'unica che conosce tutto di lui, ma non certamente la persona di cui è innamorato. É palese come l'alfabeto, eppure lei continua a provarci e riprovarci, in maniera masochistica e sadica nei confronti di chi potrebbe “violare” un territorio che, di fatto, non è nemmeno suo. Insomma, per quanto siano egoiste ho trovato le motivazioni di Samael oneste, mentre Layla mi verrebbe un po’ da tirarle una secchiata d’acqua gelida per farla svegliare.
Ok che al cuore non si comanda, ma anche fare meno la matta (tipo come invece fa a fine capitolo facendo tutta la "io ti ho avvertito" con Kyra, mannaggia a lei) non sarebbe male. Ha tutto il diritto di cercare di vincere l’amore di Samael e illudersi di essere speciale, anche se ormai ci prova da anni e ancora niente, ma questo non la giustifica dal fare la bulletta con la povera nuova arrivata, che già è in una situazione del cavolo.
La scena di Samael addormentato e Kyra che lo osserva svela invece "l’umanità del cacciatore,” in un certo senso, ed è una descrizione estremamente affascinante e che rivela un lato di Samael che raramente hai mostrato: quello in cui sembra un ragazzo normale con la guardia abbassata nel sonno, un giovane come tanti altri con le ciglia che tracciano ombre sulle guance e il respiro calmo. Ho amato tutto di quel momento, che appare sospeso nel tempo. Ovviamente la prima cosa che fa quando si sveglia è spezzare questa immagine quasi angelica con l’ironia, ma mi piace moltissimo come stai andando avanti “per gradi” mostrando al lettore, grazie a POV e momenti diversi, anche sfaccettature diverse dei personaggi. Inoltre, ci credo che Kyra sia dovuta letteralmente eiettarsi fuori dal letto con la scusa della colazione, sarebbe stato imbarazzante per chiunque!

Con la colazione ci addentriamo nella seconda parte, quella del piano.
Pan mi sembra sempre intenzionato a risparmiare Sarah Lewis, ma Samael risponde non solo che lo farà lui, ma si porta pure dietro Kyra. Non me l’aspettavo, onesta: sembra una mossa fatta d’istinto, di stomaco, ma nessuno riesce a fargli cambiare idea (o desistono molto in fretta).
Ti dirò, mi sembra un espediente interessante e secondo me non è affatto forzato: a) L’ultima volta che l’ha lasciata a briglia sciolta, Kyra ha fatto danni; tanto vale portarsela dietro e magari traumatizzarla anche nel processo, ricordandole cosa fanno; b) Chissà, magari presto vedremo Kyra come parte del raduno? dopotutto, è orfana come loro ormai; c) Non mi aspetto necessariamente niente di razionale da Samael, è un assassino e abbiamo visto che può essere spietato, ma è anche giovane.

Per tutti questi motivi, non ho trovato la scelta forzata nè l’ho percepita come un deus ex machina, ma mi è solo sembrava un bel plot twist all’interno di un capitolo che fino a quel momento era stato piuttosto tranquillo.

Ora devono solo vedere di non far ammazzare sul campo l’unica anima della casa in grado di fare un caffè decente 😂 Non vorrai mica costringere Kobal a bere acqua sporca o a tornare a prendere il caffè take away, no?
Scherzi a parte, nonostante trovi giusta la scelta da un punto di vista di trama, ho anche trovato verosimile che gli altri membri del gruppo non approvassero una scelta così poco ortodossa e almeno provassero a ristabilire l’ordine. Insomma, sarebbe stato assurdo se si fossero semplicemente adattati: come dice Erin, è normale domandarselo.

Ci sta che Layla cerchi di “reclamare” la propria utilità — ho un po’ gioito del fatto che abbia solo dato sui nervi a Samael — ma il finale mi fa supporre che non ci aspetta niente di buono sul fronte Layla, sempre più convinta che Kyra le voglia soffiare il fidanzato (che poi, non ci sarebbe nulla di male visto che non sono una coppia e Samael non ha la voglia/forza di scollarsela).

Ora sono curiosa di vedere cosa faranno esattamente a casa di questa povera (oddì, sembrava un po’ sadica nei ricordi) donna cieca e come la uccideranno, ma soprattutto come Kyra gestirà quest’esperienza.

Thumbs up anche per l’aver deciso di dividere il capitolo: sebbene sia bello scorrevole e la narrazione sia ben bilanciata tra dialoghi e introspezione, con la decisione di portare Kyra all’omicidio di Sarah Lewis che dà quel movimento in più al capitolo e aggiunge tensione, credo che tu abbia trovato il momento giusto per “staccare” e dare un attimo di riposo al lettore.
Non so se il capitolo sarebbe davvero venuto troppo lungo se avessi scritto anche della missione, ma sono 100% sicura che tu abbia comunque scelto il momento giusto per interrompere e dividere, perchè in qualsiasi altro momento sarebbe apparso come un taglio troppo brusco.
Con l’avanzare della storia si vede che i personaggi stanno prendendo tante nuove sfumature caratteriali, risultando sempre più "veri", e anche lo stile evolve, addentrandosi con sempre più sicurezza nella psiche dei ragazzi e nelle loro vite. Non è solo Kyra che prende confidenza con loro, ma anche il lettore.
A questo punto, sono davvero curiosa di dove si andrà a parare nel prossimo capitolo, e come la missione plasmerà il personaggio di Kyra, come vede i ragazzi del raduno e il suo rapporto (turbolento ma con momenti di quiete, come quello del libro <3) con Samael.

Grazie mille per il bellissimo capitolo, come sempre questa fic si rivela una lettura elettrizzante e che mi immerge sempre di più nella vicenda <3

Un abbraccio,

10/04/19, ore 11:51

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.Dopo un bel po' sono tornata a leggere e recensire la tua long.
Devo dire che la situazione si sta evolvendo in maniera molto interessante.
Kyra e Samael si cercano e si vogliano sono pazzi l'uno dell'altra e li posso paragonare ad un tsunami che travolge tutto e tutti.
In questo momento non so quanto il loro desiderio di stare insieme possa in qualche modo fare bene ad entrambi, ma staremo a vedere man mano.
Zagan in fondo lo capisco vuole solo aiutare e proteggere la sua amica, anche se secondo me peggiorerà solo le cose.
Rinchiuderla non mi sembra la soluzione migliore per proteggerla.
Un personaggio che non è tra i miei preferiti, anche se agisce in fin di bene.
Sono rimasta molto sorpresa per Pan e la sua love story che ho trovato molto dolce.
La trovo una regola alquanto primitiva di non poter avere relazioni al di fuori della loro cerchia, cosi mi sembra quasi una setta.
Un bellissimo capitolo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/04/19, ore 23:56

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Sono felice di essermi trovata davanti ad un bel capitolo tranquillo e dai toni un po’ più leggeri dopo il dramma emotivo dei due scorsi capitoli, e sono anche stata molto contenta di vedere un approfondimento sulgli altri personaggi oltre a Kyra e Samael: è stato interessante vedere un lato più “umano” ed amichevole di tutti questi killer che, dopotutto, sono anche loro degli esseri umani e dei ragazzi.
 Ragazzi che, per inciso, non sanno cambiare una ruota in tempi brevi: A D O R O.
Inoltre è buono che sia stato trovato a Kyra qualcosa da fare, in maniera da non lasciarla lì appesa a non far nulla, ed ho trovato molto interessante l’introduzione della regola del “non uccidere innocenti”: è effettivamente comprensibile che da ragazzini abbiano cercato di mettere dei limiti e di mantenere una certa etica, e apprezzo molto che Pan segua (e ci tenga a rispettare) questo tipo di regola. Dopotutto Samael e gli altri hanno avuto tempo di conoscere Kyra, di rendersi conto che è una ragazzina e non una preda e la situazione di crisi è stata superata: ora come ora, ucciderla sarebbe davvero un omicidio a sangue freddo e senza alcuna motivazione (se non che non ha una stanza…seriamente, Layla?).

Mantenendoci sul discorso cuoca, ho apprezzato tanto la scena con Kobal e Erin in cui cucinano tutti e tre insieme e sembra quasi che la tensione si stia sciogliendo: mette delle basi interessanti, nonostante sia molto chiaro che nulla in quella casa è stabile e definito, e sicuramente niente rimarrà così amichevole e innocuo a lungo. Comunque, credo sia stata una bella scena e che abbiamo mostrato Kobal, costantemente allegro senza un vero e proprio motivo e che sto adorando, ed Erin disposta a condividere la sua canna come personaggi credibili e reali a cui Kyra può non solo rapportarsi, ma anche affezionarsi più avanti. Mi ha fatto un sacco ridere il commento sul fare una grande spesa così che la novella cuoca possa sbizzarrirsi con i piatti, si vede proprio che sono abituati a mangiare d’asporto LOL

Samael e Layla… IDK, non li shippo ma allo stesso tempo non mi dispiacciono, ma spero onestamente che Layla si dia una scrollata perché è psicopatica, acida e gelosa a livelli fastidiosi. Capisco che lo ami (il sentimento è reso molto chiaro nella parte finale del capitolo, giusto per mettere i puntini sulle i, ma era abbastanza ovvio sin da quando aveva cercato di uccidere Kyra) e che provi un senso di smarrimento all’idea di perdere quel poco che ha di Samael, con il quale nell’intimità si comporta come una bambola passiva e silenziosa, ma…che cavolo. Per ora non c’è alcuna possibilità che Samael si affezioni a Kyra in quel senso, zia, rilassati. Non sono rimasta particolarmente intenerita dal suo POV nell’ultima scena, nonostante sia scritto molto bene, la scena di sesso sia effettivamente molto “fredda” a livello emotivo (simpaticissimo Samael) mentre i pensieri di Layla sono carichi di amore e, allo stesso tempo, muta accettazione: semplicemente, credo che per ora il personaggio mi risulti ancora un po’ antipatico a causa di tutti i suoi commenti acidi nel capitolo e della sua genialata dell’uccidere Kyra, ma hai reso molto bene la motivazione per cui è costantemente sulla difensiva.

Come flow il capitolo risulta assolutamente scorrevole e piacevole: è più leggero dei precedenti e con più personaggi, quindi c’è inevitabilmente più “movimento”, ma mi è piaciuto molto come siano stati inserite delle informazioni per far proseguire la trama anche dopo questo misterioso omicidio dal quale sono appena tornati.
Sarah Lewis pare sia un target che ha a che fare col passato di Samael e Pan, e che lavorasse nella mensa dell’orfanotrofio, ma mi domando perché cerchino così assiduamente vendetta al punto di uccidere, e perché Pan proponga di “non andare a farle visita”: perché è cieca, e dunque non più in grado di nuocere? Mi chiedo quale sia il loro obiettivo finale e soprattutto, a questo punto, quanto razionale sia. Ho la sensazione che vogliano vendetta e che uccidano più per motivi personali persone che nella loro ottica “se la sono cercata”, ma sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose dal punto di vista degli assassinii.

Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo, magari ora che Kyra è più tranquilla e ha uno scopo e Samael ha scaricato un po’ la tensione (LOL) potranno avere un rapporto civile, senza saltarsi alla gola nonostante tutto quello che è successo.

Who knows? 😍 Sono curiosa!
Ci rileggiamo super presto,