Not Even Stars Last Forever
di Ode To Joy

20/09/18, ore 22:42

Posso leggere una shadam senza morire internamente? No, eh? Grazie vita. Consiglio di leggere questa storia e di sentire "together" di Ryan O'Shaughnessy.
P.s. sono ancora in lacrime

19/08/18, ore 17:30

Ed eccoci arrivati alla fine, se posso dire molto bella.
Devo avvisarti però che in questo capitolo ho trovato più errori che negli altri. Un esempio stupido è questo:
"L’illusione sospirò. “Conosci la sindrome dell’arte fantasma?”"
Credo tu ti riferisca alla "sindrome dell'ARTO fantasma". Credo si tratti solo di sviste e distrazioni tuttavia sarebbe bene correggerle.
Mi è piaciuta l'unione di tanti punti di vista; quello di Keith, Adam, Shiro e Matt.
Ogni particolare è stato ben frequentato.
Tutto sommato è stata una storia che ho seguito con piacere.
Chissà come reagirà Adam quando ( e se, ah ah ah ah ah) Shiro ritornerà.
Spero ci risentiremo in futuro, ciao.

19/08/18, ore 17:28

Ciao! Rieccomi!
Però Shiro è proprio un incosciente! Accettare una missione del genere nonostante la sua terribile malattia, capisco tutta la storia delle stelle e così via, ma insomma!!
Il piccolo Keith diventa sempre più carino, è adorabile come si affidi completamente a Shiro, immagino come soffrirà una volta che questo scomparirà dalla sua vita.
Adam invece ha perso tutto, o almeno ha perso il suo amore, l'unica chiave per l'entusiasmo.
Non so se si sia spento piano piano, a cosa sia dovuto, però spesso capita.
Matt è sempre un buon amico. Quello che non riesco a capire è perché lui e suo padre abbiano deciso di proporgli quella missione. Conoscono perfettamente le condizioni dell'uomo, perché esporlo ad un tale sforzo?!
Ripensandoci Shiro è nato per le stelle, ha bisogno di viverle fino alla fine e se Adam non lo capisce allora sarà costretto a lasciarlo andare.
Bel lavoro. Alla prossima, ciao!

19/08/18, ore 17:26

Finalmente entra in gioco il piccolo Keith. Me lo immagino troppo carino!! Testardo come sempre, capelluto e responsabile.
Immagino che lui non sappia niente della terribile malattia di Shiro. Adam è stato forte a decidere di restare accanto a lui, tuttavia forse adesso sta cominciando a sentire i lati negativi di questa scelta. Non credo sia molto geloso della nuova recluta, ormai nuovo amico del paladino nero, credo invece che sia preoccupato per come il compagno riesca comunque a finire nei guai e a rischiare la vita per via del suo immancabile entusiasmo.
Non capisco come abbia fatto Matt ad accettare la situazione, forse non l'ha ancora fatto.
Divertentissima la parte finale! Sono scoppiata a ridere da sola il giovane Holt è troppo simpatico.
Alla prossima, ciao!

19/08/18, ore 17:24

Le cose tra Adam e Shiro si stanno facendo serie. Chissà perché, ma ho l'impressione che questo equilibrio ritrovato non rimanga a lungo, ci sarà qualcosa che forse li farà riallontanare. Povero Matt, sbattuto fuori dalla sua stessa stanza. Tuttavia la cosa più brutta è fare da terzo incomodo, purtroppo so cosa vuol dire e non è bello.
Scappo, alla prossima. Ciao.

16/08/18, ore 19:28

Quante cose sono successe in questo capitolo! Tantissimi colpi di scena.
Alcune parti mi sono piaciute particolarmente, soprattutto i momenti di calma e solitudine, la descrizione dei paesaggi e le reazioni di Matt.
Ci sono delle cose da ricontrollare, per esempio questa ripetizione, suona male in una stessa frase:
"Ti dirò di più,” rispose Shiro. “La casa dei miei nonni è vicino alla spiaggia e nelle notti d’estate uscivo spesso di nascosto per andare a fare il bagno di nascosto.”".
Interessante tutto quanto.
Quando Matt è andato da Adam non mi aspettavo per niente che gli confidasse tutto, perfino davanti a molti ragazzi, possibilmente anche curiosi. Mi ha sorpresa. Certo che deve essere cambiato molto.
Scusami, ma adesso devo scappare. Alla prossima, ciao!

16/08/18, ore 19:26

Anche il secondo capitolo è stato molto interessante, chissà come avrà fatto Matt a venire a conoscenza di tutti questi dettagli ah ah ah ah.
Comunque... Ho trovato degli errorini, alcuni gravi altri meno.
Tuttavia apprezzo molto il lato ironico di questa storia, rende tutto molto più piacevole e leggero. Anche lo stile di scrittura non è da ignorante, utilizzi delle espressioni che mi piacciono.
Inoltre il colpo di scena finale è stato bello.
Sinceramente quando ho letto " tetto" e "pugno" ho pensato andasse a finire al peggio; e se Shiro fosse finito sotto, o peggio qualcun altro?
Per fortuna quei due erano troppo scemi per attaccare.
Bel lavoro. Alla prossima, ciao.

16/08/18, ore 19:23

Innanzitutto scusa per il ritardo a recensire, questo probabilmente si protrarrà per i prossimi capitoli, colpa di vari problemi con internet. Tuttavia mi ha incuriosita e ho deciso di leggere la continuazione di questa strana storia.
Mi piace come l'hai posta, un racconto di Matt al paladino Rosso sulla vera storia di Shiro e di questo insolito ragazzo.
Non avevo mai letto di un paladino nero quattordicenne, ancora giovane, con tanta strada davanti a sé. Insicuro, ma allo stesso tempo dotato di grande istinto. Ho apprezzato anche in racconto interrotto da piccoli flashback.
La cosa che un po' mi confonde è la loro età, fino a poco tempo fa ho sempre creduto che Matt fosse molto più piccolo di Shiro. Non ricordo se nella serie facciano riferimento a qualsiasi tipo d'età, quindi ti chiedo: hai scelto questo particolare per adattarlo alla storia oppure sono informazioni vere?
Ottimo lavoro, alla prossima, ciao!

10/08/18, ore 13:02

Ti ringrazio per questa bellissima storia. Alla fine stavo quasi per piangere. Non so se lo sai ma avevano confermato che l'espulsione di Keith ha direttamente a che fare con l'occhio chiuso di Iverson ... 😏

09/08/18, ore 21:01

"Shiro aveva bisogno di tempo per vedere Keith splendere come era destinato a fare. Voleva ammirare quella stella e poter dire con orgoglio di aver fatto qualcosa per farla arrivare fino al cielo.
Se Keith avesse realizzato il suo sogno, il passaggio di Shiro sulla Terra non sarebbe stato vano.
Un qualcosa di lui sarebbe rimasto, per sempre."
--> mia cara Ode, grazie, Mi hai fatto venire lo stesso magone che ho avuto quando ho visto per la prima volta Il re leone, per la precisione le menate di mufasa sul non ci sarò per sempre/diventerai un grande re dopo di me. Grazie, davvero.

08/08/18, ore 20:06

Eccomi, mi sono decisa a lasciarti una recensione a questo piccolo capolavoro che ho voluto iniziare a leggere, nonostante possa contenere spoiler rilevanti... Ma non ho saputo resistere! 😅 innanzitutto, è da un po' che ci penso, ma volevo farti i miei complimenti per come hai caratterizzato Shiro: quando scrivi di lui ti esce davvero bene, riesco a percepire la sua essenza nelle battute, nei gesti e nelle espressioni descritte. Mi piace l'aura rassicurante che gli aleggia intorno, quel suo essere talvolta impaurito dal corso degli eventi, ma allo stesso tempo la sua reazione immediata, che azzarderei a dire quasi "dura", nonostante io lo ritengo un personaggio fragilissimo, il più fragile del teamVoltron a dirla tutta 😉 Spero nei prossimi capitoli, voglio proprio vedere cosa combineranno i nostri eroi!

08/08/18, ore 13:21

Buongiorno, mi sono accorta di questa fanfic solo OGGi *clapclapclap* e ho fatto binge reading al punto che ora ho un'accozzaglia in testa di cose da dirti che non si realizzeranno in una recensione analitica e puntuale, sorry. Anzitutto rinnovo la mia espressione di incredulità davanti alla tua capacità di produrre così tanto materiale narrativo in poco tempo senza farlo scadere in cose banali o mal scritte. Sei davvero una scrittrice prolifica e ispirata! Quanto al capitolo finale, quello che ho più fresco in memoria avendolo appena terminato, mi fa piacere che tu non abbia illustrato la prima volta come l'idillio passionale: sono due ragazzini inesperti, un bagno di realtà in mezzo alle fic che garantiscono amplessi da leoni e orgasmi stellari ai verginelli! Poi diciamocelo: secondo me tutte noi vorremmo sapere i prequel di tutti i paladini e, se degli altri qualcosa si può più facilmente indovinare, per Shiro e Hunk è un mistero e ringrazio il fanwriting per il contributo che dà, e che in particolare stai dando tu con questa fanfic. Credo che alla fine della stagione 7 ameremo tutti Adam ma, al momento, tu me lo stai già facendo piaciucchiare. Mi piace quando parli in prima persona per bocca di Matt: riesce a restare scanzonato anche quando parla di cose serie, rompe la monotonia della narrazione descrittiva in terza persona.