E muoio felice ogni giorno della mia vita
di Kim WinterNight

22/10/20, ore 23:26

Ciao Kim!
È un testo veramente molto bello ed emozionante, Joe e Martin sono meravigliosi. Hanno delle caratteristiche uniche, riesci a fargli prendere vita propria. Complimenti!
A presto,
E.

31/05/20, ore 17:54

La poesia è fantastica e non avevo avuto dubbi che anche quella fosse una tua creazione! *---*
Ti chiederai: e come facevi a saperlo? La risposta è semplice: mi ha colpita nel cuore e mi ha commosso, ecco come l'ho capito.
Comunque capisco l'imbarazzo di Joe, insomma al suo posto sarei sprofondata e i pomodori al confronto sarebbero stati meno rossi xD
Martin è decisamente un uomo premuroso e amorevole, sono felice che Joe l'abbia incontrato per puro caso e che ora sono insieme. Riesce a infondere sicurezza e comprende perfettamente tutto del suo amato, sebbene non sia semplice, Martin riesce a capirlo e soprattutto non lo fa sentire diverso.
Inoltre si è sforzato di scrivere in braille, c'è da dargliene atto! È decisamente complicato, sebbene all'apparenza possano sembrare "semplici" puntini in rilievo.
Anche stavolta la descrizione del loro momento d'intimità è stato magistrale, sempre così perfetta e delicata. Nessuno riesce a scrivere come te, meriteresti un premio per come sei raffinata!!
Questo aspetto che Martin riesca a far vedere dei lampi di luce bianca a zig zag a Joe, la trovo una cosa molto bella, come se il fidanzato fosse il suo faro nel buio della sua cecità.
Sei stata grandiosa, hai fatto un fantastico lavoro, considerando che sei riuscita a far combaciare ben tre contest differenti!
Presto tornerò a leggere il resto, per il momento ti mando un grande abbraccio <3

08/05/20, ore 10:47

Ciao :-)
Era da un po' che volevo leggere questa storia, ma come al solito ci ho messo un sacco!
Ho trovato piacevole e scorrevole la lettura del racconto e i due personaggi mi hanno anche incuriosito.
Decisamente Martin ha fatto un bel regalo a Joe, è sempre bello avere qualcuno che rende speciali le proprie giornate. Certo sono anche solidale con Joe: è terribile essere al centro dell'attenzione, specialmente se sono tutti degli estranei!
Comunque la poesie è molto bella e dolce, complimenti!
Molto dolce è anche la scelta di Martin di scriverla in braille in modo che anche Joe possa leggerla.
Complimenti anche per essere riuscita a riunire tutti questi contest in una storia, ti ammiro (io al massimo ne ho uniti due finora)!
In bocca a lupo per i contest! ;-)
A presto,
Carme93

26/12/19, ore 13:24

Ciao cara... Bellissima storia senza ombra di dubbio....ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo per il contest... Un bacio

30/11/18, ore 18:52

Recensione premio per il contest PWP.

Ciao carissima, ce ne ho messo di tempo per arrivare da te! ^^ Mi piace molto questa coppia, è evidente che sono innamoratissimi. Mentre leggevo pensavo una cosa: anche qui si parla di campeggio, è ambientata nello stesso periodo della storia che avevo già letto?
Semplice curiosità.
L'altra curiosità è se tu li immagini così dolci l'uno con l'altro per il fatto che Joe è cieco o se è proprio che li immagini così.

Certo che è fortunato ad avere un uomo che scrive poesie per lui. Io se voglio una poesia me la devo scrivere da sola, non mi regalano neanche libri di poesie scritte da altri!
Ma la cosa più tenera che ha fatto per il suo uomo è cercare di imparare il braille per fargli leggere quello che scrive. *_*

L'altra storia era più coinvolgente ma anche questa è stata bella. Tendi solo ad abbondare coi dettagli quando vuoi creare più romanticismo, invece credo che le emozioni si sentirebbero meglio con qualche dettaglio in meno. Sembra quasi che questa coppia così dolce e tenera ti mandi in confusione, come se per raccontarci di loro ti sembrasse di violare la privacy di una coppia reale. ^^ Ma devo ammettere che io per prima leggendo di loro due arrossisco di pudore. A presto carissima!

08/11/18, ore 18:20

TERZA CLASSIFICATA PARIMERITO
E MUOIO FELICE OGNI GIORNO DELLA MIA VITA di Kim_WinterNight.

Grammatica e stile: 10/10.

Buonasera, Kim! Prima di procedere con la valutazione, è necessario io faccia a te, come agli altri partecipanti, le scuse per essermi fatta attendere così a lungo e i complimenti per il piazzamento all'interno della classifica. Cercherò di essere più celere nella distrubizione delle recensioni premio, ti invito dunque a farmi presente, qualora ci fossero, le storie che terresti venissero lette.
Passando al primo punteggio, lo stile è perfettamente scorrevole, pulito e dal punto di vista grammaticale m'è sembrato impeccabile. Però, però, per essere pignoli, c'è un punto e virgola che non è corretto, a cui dovresti sostituire una virgola, circa a metà testo. Non me la sono sentita comunque di penalizzarti per questo, essendo l'unica macchietta sul foglio intonso. Well done!

Sviluppo di trama e personaggi: 8/10.

La trama, di per sé è molto semplice, senza grandi intrecci e in un certo senso prevedibile, denominatore comune alla stragrande maggioranza delle storie a sfondo romantico, non per questo mal sviluppata. Quello che ti ha penalizzato di più è stata la scelta della seconda persona, difficile da gestire, poiché hai focalizzato l'attenzione su uno solo dei due protagonisti, ovvero Martin, che è il narratore diretto. E sì, è comprensibile e giustificato dal tema, il compleanno, giorno speciale di ognuno per eccellenza, ma Joe rimane quasi alla stregua di un'ombra, per quanto descritto dalle parole amorevoli del compagno. Mi sarebbe piaciuto un equilibrio maggiore fra i due, ecco. Per il resto, non ho nulla da dire, se non che il legame fra loro è forte e molto tenero, capace di superare ogni barriera.

Attinenza al pacchetto e originalità: 8/10.

L'escamotage utilizzato per la comparizione del fiore è stato, per me, il più originale fra tutti, davvero inaspettato e, sopratutto, da me gradito: una poesia! In linea con il romanticismo del racconto, molto credibile, e ho apprezzato anche il fatto che tu abbia approfittato, diciamo, del collegamento fra il narciso e il suo omonimo e bellissimo, per quanto egoista, personaggio mitologico. Quello che secondo me però è venuto a perdersi del pacchetto è stato questo: il regalo fatto da Joe a Martin è stato un regalo pensato, sentito, che ha rinforzato ancora di più il loro legame, sì, ma ho percepito poco il senso di utilità, che come termine è molto concreto e pragmatico. Non ti posso penalizzare perché era obiettivamente difficile da rendere come pacchetto, ma neanche dare punteggio pieno.

Gradimento: 4/5.

Non ho una gran passione per le storie romantiche - mi lasciano poco -, ma il tuo è un buon testo che ho letto velocemente e con piacere. Ci vuole ogni tanto un po' di sano fluff e ottimismo, al mondo! E poi, con le poesie con me si va sul sicuro xD
Spero tu non sia rimasta scontenta del mio lavoro di giudice e della valutazione, se ci fosse qualcosa che non ti quadra, che non trovi giusto o che non hai capito, non esitare a farmelo presente. Ancora complimenti!

TOTALE: 30/35.

24/09/18, ore 17:57

Eccomi qui con la seconda recensione premio per il secondo posto al contest Buona la prima! Indetto da me sul forum di efp..

Hai la capacità di farmi immedesimare nei panni di ogni singolo personaggio. Stavolta in quelli di un ragazzo ceco che affronta la vita e la sua cecità con coraggio, ho percepito la sua timidezza, il suo disagio per un gesto così grande e dolce dalla persona più importante della sua vita.
Due ragazzi innamorati che per pochissimo tempo possono essere loro stessi, senza il pregiudizio della gente che pende sulle loro teste, vivono la loro storia come fosse più importante della vita stessa... chissà forse (per loro) è proprio così.

24/09/18, ore 17:10

PRIMA CLASSIFICATA e vincitrice dei premi Balloons e Nice Day

"E muoio felice ogni giorno della tua vita" di Kim WinterNight

Grammatica e stile: 10/10

Ciao Kim, benvenuta nel mio contest! ^^
Allora, partiamo con un punteggio pieno! Devo ammettere che ero indecisa se darti un 10 o sottrarti mezzo punto perché ho trovato tre cosucce nel testo che mi hanno fatto pensare... però non sono dei veri e propri errori, sono più che altro dei dettagli che potrebbero essere modificati ma anche rimanere così, e comunque non hanno compromesso la lettura.
Non ho trovato nessun errore di battitura e per questo ti faccio i miei complimenti ^^
Grammatica e stile sono perfetti come sempre: adoro il tuo modo di scrivere, che sembra sempre così pensato ma allo stesso tempo spontaneo, scorrevole, impeccabile! Da questo punto di vista nulla da ridire, se non: davvero tanti complimenti!!!

Trama e personaggi: 9,5/10

La trama è semplice e il tempo si dilata nella narrazione, quindi hai raccontato un lasso di tempo relativamente breve ma denso di avvenimenti ed emozioni.
Alla fine della lettura non mi sono rimaste domande - se non la voglia di leggere ancora e ancora XD - e questo è un bene, significa che hai spiegato tutto alla perfezione e non ci sono buchi di trama.
Insomma, tutto era coerente, ben amalgamato, né troppo semplice né troppo complesso. Mi viene in mente una parola: equilibrio!
Per quanto riguarda i personaggi, li ho trovati abbastanza ben caratterizzati. Sono riuscita a capire molto bene soprattutto Joe, il tuo protagonista: mi sono resa conto che ti sei impegnata molto per spiegare il suo carattere, la sua percezione del mondo, le sue reazioni in varie circostanze. Ha tanti tratti particolari che lo rendono Joe, lo rendono unico e vivo!
Martin invece mi ha lasciato un po'... così, è come se fosse un po' assente nel raggio di Joe. Hai parlato molto delle sensazioni che il protagonista prova e forse in questo modo hai forse messo un po' da parte il suo compagno. Non sono riuscita a inquadrarlo troppo bene, a sentirlo del tutto presente.
Però ti ho messo un punteggio molto alto perché anche Martin ha un suo modo di fare, dei segni particolari, e si riesce a intuire la sua personalità. E' un po' più riservato rispetto a Joe, forse un po' più chiuso, e parla difficilmente di ciò che prova... ma si preoccupa un sacco per il suo ragazzo, ha per lui un grande istinto protettivo, è una presenza rassicurante e cerca in tutti i modi di far stare bene Joe.
Complimenti, hai fatto un buon lavoro e, detto tra noi, penso tu abbia fatto dei passi avanti rispetto agli altri due miei contest ^^

Originalità: 9/10

La storia ha degli elementi originali, molto originali, a partire dalla poesia. Chi si aspetterebbe mai di ricevere una poesia per il proprio compleanno? Chi si aspetterebbe di finire su un palco, al centro dell'attenzione, in un campeggio? Chi si aspetterebbe di ricevere un foglio scritto in braille da parte di una persona che in braille non ci sa nemmeno scrivere? Quindi diciamo che la tua idea mi ha sorpreso, è stata in sé piuttosto originale.
Non ti ho messo il punteggio pieno perché comunque non è una storia del tutto inaspettata. Certo, è bella così e non ne cambierei nemmeno una virgola, però racconta qualcosa di abbastanza comune: due fidanzati, il dolce gesto di uno per l'altro, il momento di passione.
Però ti devo fare i complimenti anche da questo punto di vista: mi hai donato una storia che non si legge tutti i giorni e trovo che tu abbia fatto dei progressi anche da questo punto di vista!

Gradimento personale: 5/5

Su questo punteggio non ho riflettuto nemmeno un secondo: la tua storia mi è piaciuta un sacco!!! *-*
Ho AMATO la poesia, e in particolare questi due versi:
"Non ti vedo come Narciso,
non puoi specchiare il tuo splendore,
puoi soltanto splendere per me"
Non so perché, ma mi ha colpito un sacco il gioco di parole tra 'splendore' e 'splendere' e il significato che assumono in questo caso!
Dai, ammettilo: l'hai fatto apposta perché sai che adoro le poesie :P
Mi piacciono i personaggi che hai creato, già ne andavo matta quando ho letto la prima stotia, quindi ritrovarli qui al mio contest mi ha fatto immensamente piacere!
Mi è piaciuto l'idea di questo regalo fatto a mano, che da una parte potrebbe sembrare modesto, ma che in realtà cela una ricchezza e una profondità incredibili. Joe e Martin, grazie a questo piccolo palchetto dell'animazione, hanno potuto manifestare al mondo il loro amore; una cosa che prima non avevano mai fatto, cioè, hanno sempre vissuto la loro relazione "di nascosto".
E mi piace il modo in cui hai raccontato tutto, la dolcezza che intercorre tra questi due ragazzi, il modo in cui Martin aiuta Joe e lo tratta come se i suoi occhi potessero vedere.
Storia fantastica, equilibrata... e le citazioni sono un amore, grazie Milla *-*

TOTALE: 33,5/35

Premi speciali:
Ho deciso di assegnarti il premio riguardante il miglior stile perché - inutile negarlo - il tuo modo di narrare mi piace tantissimo e mi coinvolge ogni volta! Hai una padronanza incredibile delle parole e delle frasi, formuli ogni concetto in maniera vincente, fluida, trascinante!
Ho deciso di assegnarti anche il premio per la storia più positiva e allegra. Non che non ci siano state ombre o momenti tristi e riflessivi, ma trovo che il finale sia un connubio di positività, fiducia, speranza, passione. Martin e Joe hanno vissuto una giornata magnifica e, nonostante tutto, sono ancora più innamorati di prima. Come si può essere più contenti di così? :3

Errori e sviste:

"non avevo memoria del momento in cui glielo avevo rivelato.
Probabilmente era successo in uno di quei momenti in cui ci stavamo conoscendo, uno di quelli in cui si chiedono e rivelano informazioni pressoché inutili, giusto per fare conversazione."
La ripetizione di 'rivelato', magari sostituiscilo la seconda volta con 'si scambiano'.

"Lo costrinsi a fermarsi e lasciai la sua mano; per poi aggrapparmi al suo braccio."
Forse qui volevi mettere una virgola al posto del punto e virgola, o almeno io penso ci stia meglio ^^

"Avrei tanto desiderato poterlo guardare per un attimo negli occhi"
Qui c'è qualcosa che stona, che non mi torna. 'Avrei tanto desiderato' è come se Joe desiderasse di desiderare ma non ci riuscisse, non so, è una cosa strana e contorta XD poi magari si usa dire così e sono scema io, ma secondo me sarebbe più chiaro dire 'desideravo' o 'avrei tanto voluto' ;)

09/08/18, ore 18:07

Carissima! Ma lode a chi ha indetto tutti i contest per averti fatto creare questi due personaggi!
Sai che li ho già apprezzati moltissimo nella loro prima storia, specialmente Joe, la sua disabilità e i lampi di luce a zigzag che riesce a vedere nei momenti di maggiore emozione. È come se, quando è particolarmente stimolato, riuscisse a vedere qualcosa che gli altri, normovedenti, non possono percepire, ed è un concetto che mi piace molto, questo suo poter vedere la luce a questo modo.
Mi stavo appunto chiedendo se la poesia fosse farina del tuo sacco. Me ne hai dato conferma e quindi non posso che farti i miei complimenti, specialmente per la frase finale "E muoio felice ogni giorno della mia vita". È semplicemente perfetta, carica di amore e sentimento.
E ancora complimenti per la scena erotica, passionale, vivida, sensuale ma mai volgare o banale.
Che altro posso dire? Spero proprio che continuerai a scrivere storie su questi due ragazzi, perché li hai caratterizzati così bene da renderli reali.
Bacioni e a presto!
Evelyn

07/08/18, ore 14:30

Buon pomeriggio.
Complimenti!
Il racconto è un crescendo di emozioni, mi ha colpito tantissimo!
Credo che... e non sbaglio pronostici... xD... credo che farà strada, questo testo!
Carissima, ancora complimenti ^^ davvero bravissima. Si nota impegno e sentimento, e tutto quanto...
A presto :)

06/08/18, ore 13:14

Ciao Kim! **
Ho apprezzato davvero tanto questa storia, coronata da dubbi, stupori e amore.

L'idea di Martin è stata fantastica, nonostante abbia messo non poco in imbarazzo Joe, che - in realtà - ne è rimasto contento.
La poesia mi è piaciuta molto; esprime tutto l'amore provato nei confronti della propria anima gemella attraverso una dolcezza senza eguali.

Complimenti, davvero.

Auguri per tutti i contest!
Buona giornata,

-Bigin