Storie di Fisis
di Sognatrice Realista

13/03/19, ore 13:54

Mio tesoro *_*
Ogni volta che mi metto a leggere i tuoi capitoli mi accorgono di quanto mi mancavano i tuoi personaggi, le loro vicende, i loro segreti, la loro vita particolare e coinvolgente. E come si fa? Mi piacciono tanto, c'è poco da fare, e trovo perfetto il titolo di questo capitolo. “Alterazioni” un modo più specifico e credo anche tecnico per indicare, di base, ciò che accomuna tutti i personaggi di cui parli in questo capitolo: un cambiamento, soprattutto spirituale.
Isryl lo trovo troppo intrigante, mi affascina nello stesso modo in cui affascina Aidra. Tra i suoi capelli biondi, la sua conoscenza, il suo spirito più da adulto rispetto a tutti gli altri. Conosce il pericolo, deve averlo vissuto, e ciò lo rende molto più attento e riflessivo della ragazza che invece forse a volte può apparire appunto ingenua oppure temeraria. È il quesito più antico del mondo: “sei sciocca oppure troppo sicura di te?” Su Aidra io non penso sia così facile saper dare una risposta. Non credo si pensi invincibile, questo no, e non è neanche pienamente ingenua. Io la credo inesperta, il che è diverso, ma soprattutto leggo in lei stanchezza. Lo percepisce anche Isryl, lei è stanca di porsi sempre le stesse domande e di non avere alcuna risposta o solo risposte a metà, mai soddisfacenti. Ora vuole sapere e farà di tutto per conoscere la verità e per scoprire il suo posto nel mondo. Anche farsi guardare con sospetto dalla gente che l’ha cresciuta, incontrare sconosciuti in una radura segreta e poi... mettere distanza tra lei e Odrik.
Perché sì, è vero, volente o nolente è quello che sta facendo. Ed io ho apprezzato tantissimo il momento in cui ti sei soffermata ad analizzare i sentimenti e gli stati d’animo di Odrik. Poi mi dici come faccio a non shipparli insieme? Lui è già scheggiato dentro, sente la sua mancanza, non vuole perderla. Rimane di sasso dinanzi alla risata spontanea della ragazza e il modo in cui hai descritto ciò mi ha fatto vedere la scena proprio davanti a me, me l’ha fatta sentire. Mi ha stretto il cuore, complimenti :)
Isryl perché assomiglia ad un mercante o cantastorie? Questo mi incuriosisce e ancora non voglio avanzare teorie. Aspetterò, così come aspetterò a farmi delle idee su Malek, l’unico ancora che forse non ha potuto mostrare pienamente il suo potenziale.
Ma sento che avrà un legame molto forte con Aidra. E chissà?
Tesoro sei bravissima e qui è tutto perfetto. C'è un mondo qui, il tuo mondo, quello che percepisco anche essere il tuo mondo interiore. È pieno di bellezza e meraviglie, bravissima.
Complimenti tanto tanto :)

30/01/19, ore 17:36

Ciao Mari, scusa se passo solo ora, arrivo con un ritardo alquanto imbarazzante, rip.

Ad ogni modo, sono super pronta a recensire questo capitolo che, ti dirò, mi è piaciuto molto, ovviamente come tutti gli altri, anche se qui ho notato quella sorta di quiete prima della tempesta che mi piace sempre ritrovare in una storia, perché tutto sembra apparentemente tranquillo, ma gli animi dei nostri protagonisti no.
Al contrario, sono costantemente invasi da un turbinio di emozioni e pensieri che hai delineato davvero molto bene.

I punti cardine sono Aidra, Isryl - il quale manifesta le sue emozioni attraverso gli occhi di Aidra -, Malek e Odrik.
Tra i primi due ho notato che c'è qualcosa.
Mi spiego, non qualcosa dal punto di vista sentimentale, bensì qualcosa che va oltre, una sorta di tacita complicità che esprimono alternando momenti in cui si punzecchiano a momenti seri.
Ciò che più mi ha sorpresa è il modo in cui sono entrati subito in confidenza, nel senso che mantengono le distanze pur restando vicini - mi sto spiegando malissimo, spero si capisca cosa voglio intendere.
Poi ancora, la tua domanda riguardo il modo di parlare di Isryl è molto interessante.
Ho una teoria a riguardo, anche se si "sposa" solo con il cantastorie e non con il mercante: il cantastorie racconta e, se non erro, non improvvisa. Nel senso che racconta una storia, un testo, qualcosa che già sa. È chi lo ascolta che vuole arrivare fino alla fine per scoprire come la storia finisce.
Di conseguenza, forse Isryl sa tante cose, forse anche troppe.
È la prima cosa che mi è venuta in mente, magari sono totalmente fuori tema, ma credo comunque che Isryl sappia qualcosa di molto importante.
Per il mercante, invece, non mi è ancora venuto in mente nulla, rip.

Passiamo a Odrik.
Che dire, entrare nel suo animo turbato è stato un viaggio sulle montagne russe.
Perché Odrik è talmente genuino da lasciarmi spiazzata ogni volta.
Lui esprime concetti e pensieri in maniera molto cristallina, senza giri di parole.
Di conseguenza, sa che qualcosa è cambiato nel suo rapporto con Aidra e ciò è dovuto al fatto che ci sono delle verità nascoste che la ragazza non ha mai condiviso con lui.
O almeno, lo ha fatto a modo proprio e tempo addietro, solo che sappiamo bene come è finita.
Sono davvero curiosa di vedere come affronterà tutto questo, in particolare perché la consapevolezza che con Isryl sia andata bene fin da subito - nel senso che ha notato che con lui si sente a suo agio - mentre lui stesso ha impiegato tempo per farla sentire così, non è cosa da poco, anzi.

E poi Malek.
Dunque, mi ha sorpresa il fatto che sia stato accennato qualcosa circa la sua salute cagionevole e aiuto, non ricordo se questo fosse già stato menzionato nei capitoli addietro - la mia memoria fa cilecca ultimamente.
Inoltre, l'apparente libertà in cui è avvolto lo fa sentire più in gabbia di prima, e come dargli torto.
Il viaggio si prospetta privo di intralci, credo, soprattutto visti i suoi accompagnatori.
Ovviamente sono solo ipotesi, ma credo che giungerà a destinazione senza problemi e che questi appariranno proprio quando arriverà.

Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei capitoli futuri, non vedo l'ora di continuare!
Complimenti e alla prossima,

27/01/19, ore 13:17

Cara Sognatrice!
Se il prologo mi aveva incuriosita (letto un po’ di tempo fa, non me ne volere), questo nuovo capitolo si fa ancora più curioso. L’atteggiamento di Aidra appare abbastanza chiaro. Vive in una città che non è la sua, usa la magia ma con molta parsimonia e di nascosto, ha in procinto un viaggio per ritrovare la sorella a Mens, un viaggio che è di quelli di formazione che tutti dobbiamo fare, prima o poi. Accanto a lei compare lo sventato Odrik e l’inquieto Malek, certamente animato da una sorta di risentimento e che intuisco come orfano (perché dorme all’Accademia anziché tornare a casa sua). Interessante è la questione dei briganti che attaccano la città e del piano di cui il lettore è all’oscuro, ma che forse è riconducibile al viaggio e alla promessa. Ciò che mi piace della storia è che è necessario sforzarsi e avere fede perché lo svolgimento della trama vera e propria abbia inizio Gli indizi ci sono e sono anche tanti, ma palesemente il narratore non vuole rivelarli perché la panoramica non è completa. Lo stile che hai usato mi piace molto e non ho trovato alcun tipo di refuso, la cura nello scegliere degli elementi differenti e costruire un mondo (cicli al posto di anno, nomi di mesi che non si identificano immediatamente) denota un notevole sforzo notevole, che non può non essere apprezzato e lodato in tutte le lingue. Di primo acchito, direi che si tratta di un fantasy di formazione in cui i giovanissimi protagonisti devono trovare loro stessi e svelare le proprie potenzialità. È un genere che da un lato ha moltissima storia e tradizione da cui attingere e si presta a infinite trame, dall’altro deve rispondere a delle domande nuove e contemporanee per essere davvero efficace (mi vengono in mente le circostanze personali in cui Tolkien scrisse Lo Hobbit e Lord of The Rings). Sono certa che saprai coniugare la tua ispirazione su questo accattivante originale con quello che è il comune sentire. Potresti anche osare capitoli più lunghi (avrei letto volentieri anche altre pagine perché mi hai incuriosita davvero tanto), ma capisco l’intento in fieri (revisionare capitoli lunghi è problematico) e seguirò molto volentieri quest’avventura. Bravissima, come sempre ^^ e oggi aggiungo anche piena di fantasia e certosina nelle descrizioni. Complimenti vivissimi <3
Shilyss ^^

20/01/19, ore 16:59

Ciao Sognatrice, eccomi qui!
Allora, devo dire che sono stata rapita dalla storia e intanto ho letto i primi tre capitoli... il prologo mi è piaciuto ma era un po' misterioso, e volevo avere un quadro un po' più chiaro dei personaggi e del mondo che hai creato, prima di lasciarti un commento.
Il tuo stile mi è piaciuto, non so per quale motivo mi ha ricordato un anime giapponese... cioè, mentre leggevo, avevo proprio in mente un'ambientazione a metà via tra un film di Miyazaki e il cartone di Inuyasha. Spero lo prenderai come un complimento, perché mi piacciono parecchio!
La trama finora mi sembra buona, anche se il prologo mi ha un po' spiazzato perché non ho ancora capito se il bambino è legato ai protagonisti, o se si tratta di Odrik quand'era un po' più piccolo e magari ha incontrato Aidra per la prima volta. Ma queste sono mie supposizioni... Spero di avere più informazioni leggendo i prossimi capitoli. Sono curiosa di saperne di più in generale riguardo agli Arche e ai loro poteri. Sembra infatti che tutti abbiano una connessione con uno specifico elemento, ma Aidra è in qualche modo superiore e ambiziosa, mi viene da dire... ha voglia di essere notata e di trasgredire le regole, questo ne fa una ribelle in piena regola!
Questo invoglia sicuramente il lettore a saperne di più, soprattutto per quel che riguarda il suo viaggio e che ruolo avrà poi lei nel resto della storia. Sicuramente è molto in controllo delle sue emozioni (almeno, mi è sembrato così) e questo l'ho trovato attinente al potere che gestisce, l'acqua. Sono inoltre molto curiosa di capire perché i banditi attaccano i villaggi, com'è la situazione politica in quel territorio... cioè, se c'è un motivo specifico per cui questi banditi fanno razzie, chi o cosa stanno cercando, se sono alle dipendenze di qualcuno oppure agiscono per conto proprio.
Il personaggio che mi è piaciuto di più però è quello più misterioso, ossia Isryl. Mi dà l'idea di un tipo un po' strafottente e in qualche modo "superiore", un po' freddo... un classico bad boy misterioso, che però spero aiuterà Aidra nel suo viaggio.
La storia in generale quindi mi sta piacendo, e credo proseguirò nella lettura.
La comparsa del personaggio di Malek invece non mi è piaciuta, non perché ci sia qualcosa che non va stilisticamente o altro, ma perché avrei voluto che gli fosse dedicato più spazio... cioè secondo me si merita un capitolo a parte, ecco :D
Spero che questo accadrà più avanti!
Un'altra cosa che secondo me stona è la frase di apertura del prologo: il lettore non sa che tipo di festività è l'Anuk-ei, ma i personaggi sì. Per cui ho trovato un po' strano che venisse introdotto il fatto che a una certa ora si mangia un dolce tipico, ecc. E' un dettaglio di contorno che secondo me non aiuta molto a calarsi subito nell'azione, ma tieni conto che questo è solo il mio parere.
Chiudo il tutto dicendoti che la tua introduzione dell'ambiente e dei personaggi mi è piaciuta molto, ora sono curiosa di vedere come svilupperai la trama...
Ci sentiamo presto, ti aggiorno quando avrò letto gli altri capitoli :)

16/01/19, ore 13:24

Ciao tesoro del mio cuore :)
Fermiamo un po’ lo studio e fermiamoci finalmente a recensire questa bellissima storia *_*
Finalmente ho il tempo di dedicarmi alle storie che voglio e sono subito corsa qua, perché non andavo avanti con i capitoli da davvero parecchio tempo e ne sentivo la mancanza. Non ci credi? Dopo la storia di Natale mi sento totalmente in armonia ed empatia con questi personaggi. Li sto conoscendo piano piano e sto entrando nel loro mondo un passettino alla volta. Cosa potrei volere di più? :)
Hai chiesto alla fine della storia di dirti se qualcosa ci appare banale o scontato. Andando oltre l’immenso bene che ti voglio, sai che sono sempre sincera su queste cose e che se qualcosa non mi piace o non mi convince lo dico, è più forte di me. Quindi stai tranquilla, perché te lo dico in completa e assoluta sincerità, perché non ho trovato nulla, ma proprio nulla, di banale o di scontato. E questa cosa mi piace da impazzire.
Hai superato con un balzo il rischio “cliché” grazie all’ottima caratterizzazione che stai facendo di Aidra. Ho letto di pochissime protagoniste con questo animo forte, ribelle, addirittura pronta ad un gesto avventato come quello da lei compiuto. È avventato, voleva gridare al mondo la sua natura e il suo segreto e ha scelto un modo particolare per farlo, e grazie ai personaggi che hai introdotto all’inizio del capitolo... ci dimostri che il suo segnale è stato colto. È stata notata, la storia sta iniziando il suo corso naturale.
E Odrik? Oddio, tu lo sai che io li shippo dalla prima loro scena, che posso farci, e adesso con tutti i ricordi di lei, con i suoi pensieri che ci hanno mostrato anche la natura fragile della sua anima... wow. E il modo in cui il suo amico ha dovuto sopportare le sue bugie. Lui sa che lei sta mentendo, e lei capisce di stargli facendo del male, ma la paura la blocca. Si fanno un po’ del male a vicenda, preferiscono il silenzio e sono entrambi molto spaventati anche se per motivi diversi, e ti dico che hai fatto un enorme passo in avanti con questo introspettivismo, stai rendendo tridimensionali i personaggi.
Mi stai facendo innamorare di loro *_*
E Malek? Devo ancora inquadrarlo. Ti dirò presto.
Bravissima tesoro, è tutto perfetto, complimenti :)

03/01/19, ore 17:36

Aidra, non fare la drama queen e ragiona! *facepalm*

E vabbè, lasciamola correre... Intanto, abbiamo una spiegazione a quel pseudo-sisma che mi aveva lasciato col fiato sospeso: quando si dice che la Natura fa le cose in grande, eh? Isryl ha cercato di buttarlo sul leggendario, ma quella secchiona di Siana ha voluto metter bocca anche su questo; mi si è gelato il sangue quando ha puntualizzato l'omissione di Is, e ancor di più quando ci ha rivelato che la potenza del sisma aumenta in caso di compresenza di altri Ela (eddai! Non bruciarmi la copertura, dannazione... =.=)
E Kotuno... grrr, mi causa troppi sentimenti contrastanti! Lo odio ma in fondo lo amo, lo rinnego però è il villain che tutti meritano @.@ Come faccio a sopportarlo? No, ora me lo spieghi, ormai che me l'hai presentato!
Ma sai chi amo senza riserve? Malek e Isryl. Più Isryl che Malek, ma solo perché Isryl usa la testa e Malek la forza, ma giuro che li adoro entrambi, e in condizioni diverse li vedrei MOOOLTO bene come BroTP.

Di complimenti da fare ce ne sono sempre così tanti, ma ormai che ho aperto il discorso mi sento di concentrarmi su come hai costruito questi personaggi, che non sono perfetti ma neanche delle schiappe (a parte Od, ma lui è segnato a vita come mia vittima di bullismo, quindi non fa testo...). Sono vivi, in un certo senso, si vede la cura che metti nel crescerli e nel snocciolare a poco a poco le loro singole, personalissime storie.

Ti lascio con un abbraccio, a prestissimo! <3

28/12/18, ore 00:08

Ho già sclerato abbondantemente in chat, e probabilmente sclererò ancora, in un loop che troverà la sua fine solo quando capirò che accidente sia successo, ma ora cercherò di recensire a modo.
Un capitolo coinvolgente come pochi, che come una scossa sismica (pun semi-intended) inizia tranquillo, statico, per poi man mano crescere d'intensità e aumentare il ritmo; un bellissimo effetto impreziosito dall'alternanza dei POV che è il marchio di fabbrica di questa storia.
Adoro la velata complicità tra Isryl e Aidra, la naturalezza con cui si parlano pur non conoscendosi bene come lei e Odrik, la semplicità con cui Is, comprendendo il cruccio della sua nuova conoscente, le butta lì il consiglio più genuino di tutti - dire la verità al suo migliore amico.
A proposito di Odrik, lungi da me voler fare la presuntuosa maaa... IO LO SAPEVO CHE AVREBBE FATTO DEI GUAI A FURIA DI FICCANASARE, MANNAGGIA A KOTUNO (che non c'entra niente ora come ora, BUT STILL).
Ma io sono ancora qui che rido di Aidra, che il suo primo pensiero quando qualcuno la smaschera/cerca di farle del male è di quello di chiedergli chi sia (e giustamente a Isryl cadono le braccia... poverino, non penso abbia pagato per assistere alle scemenze di Ai XD). Però mi è piaciuto troppo vederlo darle uno spintone per metterla al sicuro da Malek, sono piccoli gesti come questo che contribuiscono alla costruzione delle ship **
Il paragrafo dal POV di Malek è quello più doloroso: lui non vuole sacrificare un'altra vita sull'altare sacrificale di Kotuno, non vuole far soffrire altre persone, non vuole essere la causa di un'inutile sofferenza. In più si tormenta sul perchè lei si sia esposta a quel modo, apparentemente senza ragione, e quanto ci rimane di sasso nello scoprire che la sua cupola era "l'unico modo per proteggere tutti". É in questo momento che lui capisce di non poter svendere anche l'anima di Aidra, non può lasciare che il mondo perda un cuore così puro. Così cerca di metterla in guardia, forse può salvarla, almeno lei, e invece la terra trema prima che chiunque possa muovere un passo.
Quiete e tumulto si combinano meravigliosamente per creare questo capitolo mozzafiato, con un'accuratezza lessicale, descrittiva e introspettiva degne di te. Emozionante dalla prima all'ultima parola, i miei più sinceri complimenti!

Ti mando un abbraccio e ti auguro la buonanotte :3

12/12/18, ore 20:46

Ciao, tesoro!
Eccomi qui, super pronta a recensire questo capitolo che, ti dirò, mi ha letteralmente aperto un mondo.

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché, poco per volta, tutti i tasselli vengono uniti e questo capitolo ha messo in luce degli intrecci che ho semplicemente adorato.

Mi dispiace molto sia per Aidra che per Malek - tesoro bello, ma chet ti hanno fatto? T.T
Per Aidra perché dentro si sente vuota, in un certo senso è questo è dovuto alla sua (non) esistenza.
Tutta la parte del passato, di quel brutto ricordo e del trauma che ha vissuto mi ha spezzato il cuore.
Perché Aidra ha sentito come se in quel mondo non ci fosse posto per lei, nonostante Odrik fosse al suo fianco - e nonostante lui sia stato più gentile di quei bambini, anche se alla fine nemmeno lui crede all'esistenza degli Ela.
Però, nonostante tutto, Odrik mi sembra un ragazzo piuttosto sveglio, quindi ripongo in lui tanta fiducia circa il suo ricredersi a riguardo.

E poi Malek. Dio mio, Malek ha patito le pene dell'inferno a causa dello stesso uomo che considerava un padre... ed è lo stesso uomo che non solo gli ha assegnato una missione, ma cerca anche Aidra e la missione riguarda proprio questo.
Niente, adoro troppo questo intreccio, mi ha aperto un sacco di porte ed ha ampliato i miei orizzonti.

Hai fatto delle introspezioni bellissime, sia di Aidra che di Malek.
Ormai sono completamente entrata in empatia con entrambi e chissà quando si incontreranno cosa accadrà.
Perché si incontreranno presto, me lo sento... o forse sono troppo avventata?

Ti chiedo scusa per questa recensione un po' meh, da brava furba quale sono sto recensendo da telefono perché ormai mi sono fissata con questo nuovo modello e niente, sto impazzendo [?]
Ad ogni modo, sappi che questo capitolo l'ho amato e che la storia mi sta prendendo sempre di più.
Non vedo l'ora di proseguire!
Tantissimi complimenti e alla prossima,

11/12/18, ore 14:03

I'm still shivering for that conversation ** - Ma vediamo se riesco a fare la persona seria.
Io detesto dare suggerimenti ai villain, soprattutto se si tratta di mettere nei guai i miei personaggi preferiti, ma Kotuno avrebbe potuto fare lo sforzo di sfilare qualcuno dietro Mirel (che secondo me trama qualcosa, non mi pare proprio una sprovveduta). A ogni modo, vedere Melisa perdere la sua freddezza per rimproverare il boss è stato divertente, oltre che istruttivo circa la sua persona.
Ci lasci con quel cliffhanger nell'unico paragrafo dedicato a Calila? Sei seria? Non posso stare in pensiero anche per lei, ma insomma! T^T
Posso risparmiarmi di bullizzare Odrik per stavolta, anche se gli impiccioni come lui vanno sempre a fare involontariamente dei danni con il loro ficcanasare negli affari altrui. Hai promesso di fidarti: fidati e basta! *sclera e inveisce contro personaggi fittizi*
E la squadra "Cerca-Ela" è finalmente arrivata a Lytho: ringraziamo le guardie per aver fornito nome, indirizzo e codice fiscale di Aidra, non correva già abbastanza rischi nell'essere la "Arche" più potente di un piccolo villaggio dimenticato da Dio, in cui di certo non sarebbe stato molto difficile trovarla. Vedo Siana molto (troppo) attenta, e quell'occhiata furbesca che ha lanciato a Malek non promette nulla di buono.
As always, mantieni uno stile coinvolgente, fluido, una narrazione costellata di dettagli arguti, di sottigliezze che si riflettono sugli atteggiamenti dei personaggi, di giochi di sguardi intriganti e rivelatori... insomma, una bellezza!

Continua così, e difficilmente sbaglierai!
Un abbraccio, a presto! <3

06/12/18, ore 01:22

Odrik, per favore non mi trattare male Aidra che è un fiorellino delicato e ignaro! Scherzi a parte, questo passaggio si puó quantomeno definire struggente: quanto mi fanno star male questi due? Specialmente Odrik col suo vittimismo strisciante, un tratto che ormai gli ho associato e non gli tolgo piú (scusa, Od!)
Non mi riprenderó facilmente dalla maestositá con cui hai descritto lo scambio di battute tra Kotuno e Mirel, l'ho trovato dannatamente sublime (e infatti intendo rileggermelo perchè veramente merita *.*). È oltremodo intrigante, col protagonismo di questi due personaggi misteriosi e oserei dire "fumosi", secondari sí ma fino a un certo punto - dopotutto rappresentano i rispettivi fulcri del bene e del male, in questa storia. Le ultime loro battute mi hanno dato i brividi, adoro questi scontri tra titani!
Passando a Malek... QUALCUNO SI DECIDE AD ABBRACCIARLO O DEVO FARE TUTTO IO?!

Anche questo capitolo mi ha lasciata in adorazione, non c'è che dire ~
Buonanotte (anche se ora dormi e leggerai questa recensione in mattinata XD) e a presto! ♡

05/12/18, ore 19:20

Un bel respiro profondo. Un bel respiro profondo.
TESORO MA QUANTO SI STA FACENDO INTRIGANTE QUESTA STORIA?
E nulla, sono partita per la tangente *_*
Ci siamo lasciati allo scorso capitolo con una scena meravigliosa e riprendiamo con le conseguenze di quel gesto. C'è mistero, c'è voglia di scoprire questi segreti, ci sono personaggi nuovi appena entrati che già sbattono i piedi e pretendo attenzione.
Ora, non scrivo il nome del ragazzo biondo perché avrei paura di scriverlo male, ma quanto è intrigante la sua entrata in scena e tutto il dialogo con la ragazza? Lui sa chi lei sia e continua a definirla incosciente, sprovveduta. Quindi cosa nasconde quel suo potere così grande? È chiaro che lei voglia far sapere agli altri le sue origini, ha fatto un gesto eclatante. Forse è stanca di doversi nascondere? Stanca delle maschere e delle bugie? Il suo potere sembra molto molto potente. Può fare ancora di più, ne sono sicura, e farà ancora di più. La scena finale *_* io shippo i due migliori amici, nulla da fare. E una punta di gelosia l’ho sentita forte e chiara. Ne vedremo delle belle *_*
Tesoro lo sai, il tuo stile è sempre pulitissimo, fluido.
Non ho riscontrato nessun errore, come sempre, e ti dico di nuovo che si vede quanto ami la storia perché la curi in ogni dettaglio.
Sono ancora troppo curiosa :)
Penso che adesso ci addenteremo nella vera e propria storia, abbiamo fatto le presentazioni e le rotelle girano e la storia va da sola, non c'è nulla di forzato.
AMO TUTTO QUESTO.
Complimentissimi tesoro, scrivere un’originale non è semplice e poi il fantasy è un genere delicato e tu lo stai trattando superbamente.

03/12/18, ore 23:40

Ciao, tesoro!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, iniziamo ad entrare sempre più nel vivo della storia e a conoscere meglio i personaggi.
O forse no? Perché su Aidra aleggia ancora il mistero.
Tutti sanno e al contempo non sanno e noi lettori restiamo ancora in sospeso.
Perché Aidra è una creatura che sembra quasi stare al di sopra di tutti gli altri per il suo potere, e qui dunque mi chiedo: il suo potere, se scoperto del tutto, è pericoloso?
È un potere difficile da controllare se lasciato libero?
E perché la gente non sa o fa finta di non sapere, di non darci il giusto peso?
Non vedo l'ora di trovare una risposta a tutte queste domande. **

Io credo di essermi innamorata di Isryl.
Ancora non so niente su di lui, ma dal modo in cui si pone, dalle cose che lui pare sapere e dal fatto che sia arrivato al villaggio da pochi giorni, è un personaggio che già mi piace tantissimo.
Non vorrei sbagliarmi, ma il ragazzo che vede Odrik – quello che si dirige al villaggio con la bambina – e il ragazzo biondo che incontra Aidra – Isryl, appunto – sono la stessa persona?
Perché, tralasciando il fatto che sono entrambi biondi, questa è una caratteristica fisica e somatica – non so come mi sto esprimendo a quest'ora della sera, spero bene – della parte Est di Fisis ma può anche darsi che Isryl non sia l'unico arrivato al villaggio da qualche giorno.
Inoltre, Odrik non dice “Di nuovo lui” o cose del genere, quando lo vede insieme ad Aidra.
Insomma, ci sono due ragazzi biondi e una bambina, da quel che ho capito e chissà che ruolo avranno d'ora in avanti nella storia :o
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! **
Tantissimi complimenti e alla prossima,

03/12/18, ore 20:50

Ciao Mari 😍
Sono venuta a torme-deliziare anche te con la mia presenza. Intanto devo dirti brava perché questo sembra un progetto molto impegnativo. A una prima lettura, dai termini che hai inserito sembra ci sia dietro uno studio complesso, ovviamente queste sono mie impressioni essendo il primo capitolo, ma sono sicura che hai pensato proprio a tutto 😁
Leggere questo prologo è stato come vedere l'inizio di un film. C'è questa atmosfera festosa e poi c'è questo bambino che cerca disperatamente la madre. Senza volerlo si ritrova ad assistere al rapimento di una bambina e a quel punto è completamente spaventato e si ritrova giustamente senza sapere che fare. Chissà chi è e se stato il caso o il destino a condurlo lì, opto più per la seconda opzione 😁
Complimenti per quest'inizio così promettente, a prestissimo 😍

~ Nao

02/12/18, ore 10:57

Ciao, eccomi qui a recensire fin da subito! Che dire, non sono una grande amante dei fantasy, ma il tuo prologo mi ha intrigato fin da subito. Trovo che non sia facile far breccia nel lettore con poche righe, ma tu ci sei riuscita, quindi complimenti *___* intanto ci tenevo a dirti questo... passando alla storia, sono molto curiosa riguardo l'ambientazione della storia, la cittadina, i "nuovi cicli" che scandiscono il tempo, i bambini con poteri, la presenza dei banditi... sono tutte cose che mi incuriosiscono e affascinano al contempo, quindi inserisco la storia fra le seguite e continuerò con la lettura indipendentemente dallo scambio di recensioni.
Detto ciò, a presto!!!
Alice
P.S. essendo i bambini e i loro genitori due temi che mi stanno particolarmente a cuore, come capirai dalla mia storia, spererei che la madre del bambino sia stata poi ritrovata e che non le sia capitato niente di male. Spero anche di scoprirlo andando avanti!

01/12/18, ore 19:14

Bonsoir! :3

Allora, Siana mi mette ansia (che neanche a farlo apposta è il suo anagramma XD), non chiedere perché o percome, ma già la sopporto a stento.
Aidra è la solita tontolona (amore de zia!), ma la sua serenità è veramente contagiosa, non riesco a farne a meno!
Penso sia uno spettacolo più unico che raro vedere Malek -vagamente-sereno, in groppa al suo kutirai e col vento tra i capelli. Peccato che lui sia fin troppo consapevole della natura illusoria di quella libertà per potersela godere.
Un altro capitolo meravigliosamente scritto, che non manca di trasmettere sensazioni e sentimenti come solo tu sai fare. L'introspezione predomina sempre, con un occhio rivolto sull'ambiente esterno, proprio come il perfetto connubio tra coscienza umana e natura. I paesaggi aperti (campi, fiumi...) conferiscono colore e tridimensionalità all'ambientazione, e costituiscono lo sfondo perfetto per questo mondo le cui vicende vertono sui quattro elementi.

Non ti farò mai abbastanza complimenti per la tua bravura e il tuo impegno ~
Un abbraccio, a presto!