I guardiani dei quattro divini
di Dragon 80

13/08/18, ore 18:57

Prima di iniziare: ho visto che sei nuovo, Benvenuto si EFP!

Passiamo alla recensione: ho apprezzato il fatto che questa storia fosse più simile ad un copione che ad un romanzo (lo faccio spesso pure io), solo che ho trovato una certa fretta nella narrazione. Ad esempio, metti un'importante svolta della trama (ovvero la consegna della lettera) compressa in mezza riga... ecco, questa cosa non mi è piaciuta, si è proprio persa l'importanza del gesto.

Adesso vorrei darti un paio di consigli:
Nell'intro dovresti sostituire la parola "pazzesca" (ha un'agilità pazzesca) perchè è una parola troppo colloquiale e trovo che stoni in un racconto.
Poi... concentrati di più sul testo (sul linguaggio, sulle corrette parole da usare, cosa vuoi esprime in quella riga... insomma, scrivere proprio belle frasi) e dopo pensare alla trama.
Lo so, sembra un paradosso, ma io sono dell'idea che ogni storia sia bellissima a prescindere, ma che il segreto per renderla effettivamente tale stia solo nel modo in cui viene raccontata.
E' un aspetto che ormai si è perso (o almeno sto avendo questa sensazione e non mi riferisco solo al tuo testo), ormai in molti buttano tutte le loro energie per creare storie sensazionali, ma tralasciando completamente il modo in cui le raccontano, rovinando così la loro stessa storia.

Detto ciò, aspetto con ansia i prossimi capitoli!

Valeria