Tutte le volte in cui dissi Ti Amo
di Clan della rosa

07/09/18, ore 01:43

Mi dispiace per esser stata così assente, ma non mi ero proprio resa conto del tuo aggiornamento, per cui ti porgo le mie scuse e ti ringrazio, sinceramente, per aver condiviso con noi anche questo piccolo scritto. Spero che continuerai a pubblicarne ancora, lo spero tanto♥
Questo capitolo mi ha sorpresa, ha evidenziato la fragilità della protagonista, in trappola in un mare di dubbi e paure talmente profondo da agguantarne il cuore e indurla a vacillare persino dal punto di vista delle scelte sessuali, a tremolare sotto gli sguardi di biasimo e di astio dei fantasmi del passato che infestano la sua mente, a cercare disperatamente un'ancora di salvezza, una via di fuga, una destinazione precisa. Al contempo mi ha amareggiata, per il pessimismo esistenziale che si nasconde tra le righe del testo e le pennellate di un pittore impressionista di cui è guarnito, così eteree e malinconiche, per il finale privo di speranza, tinto dei colori della sera, per il sordo rumore del cuore che fragile più del vetro si frantuma in mille cocci... Davvero complimenti brava♥♥ spero ti risentirò presto!

(Recensione modificata il 07/09/2018 - 01:45 am)

09/08/18, ore 17:28

Ciao di nuovo!
Mi è piaciuto anche questo capitolo, ho avvertito un'atmosfera leggermente briosa all'inizio, mitigata solo dal malessere di fondo che attanaglia l'animo della protagonista, in cui per certi versi chiunque potrebbe identificarsi. Io personalmente mi rispecchio nella sua ostinata ricerca di un barlume di speranza ed ottimismo dietro la coltre di fiele e tenebre, ma questo è un altro discorso. Poi però leggendo le ultime righe mi sono sentita travolta da un'onda di malinconia, da un forte senso di rassegnazione, come se avessi vissuto in pieno la sua stessa esperienza. E mi è davvero dispiaciuto che le sia andata così male, perché i sentimenti che provava per lui, a giudicare dal comportamento del ragazzo, sembravano quasi ricambiato, corrisposti. Sei stata brava, straziante, in senso positivo ovviamente, e brava: adoro il retrogusto dolce amaro nelle storie d'amore; la vita non è fatta solo di miele e zucchero filato dopotutto no?
Un bacio 💋 Mois-chan
P.S.: cosa ti ha fornito l'idea di questa fan fiction così particolare?

(Recensione modificata il 09/08/2018 - 05:30 pm)

08/08/18, ore 23:39

Se devo essere onesta mi piace. Mi piace, e tanto oserei direi. Perché io ci leggo, tra queste righe, le urla di un'anima affranta, i frammenti di un cuore spezzato e tappezzato di cerotti, i sospiri dell'autunno. Ci leggo la paura di scivolare nelle tenebre, il desiderio di sfuggire agli acquitrini del nulla, la speranza di spiccare il volo. Ci leggo la sabbia, il mare, le stelle cadenti, il sole che appassisce all'orizzonte e le parole non dette, nascoste sotto un cumulo di pensieri.
Probabilmente le mie ti sembreranno frasi sconnesse, prive di logica, ma esprimersi è un'arte e noi siamo i pittori. Adoro la malinconia che impregna l'atmosfera, il malessere leggero che ombreggia il cuore della protagonista, la tristezza di un amore morto ancor prima di germogliare.. Adoro la scala di grigi che tinge le pieghe del suo spirito, il groviglio di emozioni, l'insicurezza che si annida in lei. Ti esorto a continuare a scrivere e ad avvisarmi qualora aggiornassi ancora!
Un bacio 💋 Mois-chan
(Recensione modificata il 08/08/2018 - 11:41 pm)