Alice Attraverso Il Torrente
di Sakurina

02/11/18, ore 15:12

Non avendo finito Food Wars (adesso ho iniziato la terza stagione) avevo paura che con questa Kusonagi mi fossi appena spoilerata qualcosa - quando l'hai chiamata "volpona" era sicura che ti riferissi a quella ragazza dai capelli rossicci che appare in varie fan art ma che non ho ancora visto.
Lo so, dovrei smettere di vagabondare sul fandom se non l'ho ancora finito di vedere, ma non ce la faccio!
Che poi, ho appena scoperto che non ci sono storie su Jun e Akira! INCREDIBILE.
Ma lasciando stare questa mancanza che riempirò io a furia di fan fiction scadenti e angst, parliamo delle storia.
Bella! Voglio dire, a me è piaciuta! Ryo e Alice sono la mia coppia preferita di Food Wars, e penso che Ryo sia il mio personaggio preferito, anche più di Soma.
All'inizio mi ricordava un po' L di Death Note, perché sembrava vagamente apatico e i capelli erano IDENTICI. Poi ha indosssato la bandana per la prima volta e allora tutte le idee che mi ero fatta sono sfumate.
La scena del bacio non era per niente OOC, anzi, la continua compostezza di Ryo era perfettamente concorde con il personaggio! Nonostante shippi tantissimo Akira e Jun, non posso tollerare più di tanto Akira (non so neanche il perché, ma è così) e che sia colpa dello "stronzo speziato" - citando testuali parole di Ryo - se si è creato tutto quel casino mi ha reso moderatamente felice.
Alice gelosa è adorabile, oltre che molto più probabile di un Ryo geloso, perché quel ragazzo è sempre così impassibile!
Alla prossima
little_psycho

09/08/18, ore 00:35

Ho appena finito di leggere questa OS e devo dire che mi è piaciuta molto.
Non ho mai pensato ad Alice e Ryou come una coppia effettiva - anche se di basi ed elementi ce ne sono a bizzeffe nell'opera originale -, ma ciò non toglie che leggere questa OS sia stato un vero e proprio piacere.

Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per lo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto. Ho notato qualche piccola svista durante la lettura ma non è nulla di grave, non ti preoccupare. Il testo è abbastanza lungo ed è normale che ci scappi qualche errore, ma ciò non ha minimamente influito sul mio giudizio finale.
Ciò che più ho adorato del tuo stile sono state le introspezioni e le descrizioni del paesaggio. Ho trovato il tutto molto realistico e descritto con cura.

La vicenda che hai narrato, a mio parere, è del tutto originale ed è inutile dire che l'ho adorata. Hai scritto ogni scena con molta cura e, mentre leggevo, ogni immagine era viva nella mia mente.
Sia Alice che Ryou - così come anche gli altri personaggi - li ho trovati perfettamente IC, quindi non preoccuparti per la scena del bacio: a mio parere, hai svolto un lavoro eccellente!
Inoltre, li ho trovati tremendamente belli in quel momento così intimo. **

Ho apprezzato il modo in cui sei riuscita ad unire comicità, tragicità e serietà in questa OS. Ci hai dato modo di vedere i personaggi sotto altre sfaccettature, ma con la consapevolezza che erano e sono sempre loro.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti!
Alla prossima,

Jill ~