The Rightful King of Jotunheim
di peregrina tuc

12/08/18, ore 23:38

Adesso tu mandi immediatamente agli idioti di Marvel/Disney questa storia. Poi facciamo una petizione per ingaggiare un regista con la R maiuscola tipo James Cameron ed ecco un filmone, altro che la pippa inguardabile dei Russo!
Questa storia è bellissima, plausibile, perfettamente in linea con il personaggio di Loki, con la sua crescita e la sua redenzione.
Il Dio degli Inganni è troppo scaltro per morire in un modo ridicolo e per mano di una melanzana gigante!
Il ritorno su Jotunheim è profondo, colmo di significato: Loki si accetta infine per ciò che è, il progetto di Odino si realizza. La pace tra Asgard e Jotunheim sarà realtà.
C'è poesia in questo, come nel sacrificarsi per chi si ama. Thor è la persona che Loki ama di più, e viceversa. Non c'è uno senza l'altro (cit. Tom Hiddleston).
Vedere una cosa simile in un film sarebbe chiedere troppo (in fondo sono mere "commercialate" mordi e fuggi, che non rendono affatto giustizia a personaggi memorabili) tu invece sei riuscita a farmi commuovere!
Avevo veramente bisogno di una rivisitazione sensata di questo marasma completo che è IW (non mi è piaciuto se non si fosse capito! XD).
Grazie mille e bravissima!
(Recensione modificata il 12/08/2018 - 11:41 pm)