Quando la terra trema
di daniverse

10/04/19, ore 16:34

Il primo aggettivo che mi viene in mente dopo aver letto la tua double drabble è "stupenda". Davvero, mi ha lasciato senza parole. Lo stile è aggraziato, perfettamente in linea con l'ambientazione della storia e quello che avviene. Ho apprezzato anche il modo con cui fai trapelare le sue sensazioni mediante quello che fa e la parte finale, quando abbraccia Noè e si sente protetta. È un momento molto tenero, poiché si percepisce la loro "complicità", il fatto che si capiscano a vicenda mediante i soli sguardi e gesti. Ammetto di essere curiosa su quello che accade in seguito, ma credo che sia meglio che finisca così.

10/02/19, ore 23:50

Questa sera ho fatto incetta di angst, chi si rilegge!
Sto seguendo vanitas no carte con una passione straordinaria, e la tua drabble mi ha spezzato il cuore, ma in senso positivo!
La prima parte del testo è praticamente poesia in prosa (BELLISSIMO, BELLISSIMO, SEMPLICEMENTE BELLISSIMO). Ho adorato il paragone prima col mare e poi col tuono. Rendono alla perfezione il senso di deriva e di smarrimento di quella povera bimba <3 Senza contare che il titolo è perfetto.
Anche il pezzo in cui Domi inizia a correre scalza, sente freddo e suda, suda freddo, è un passaggio che mette ansia e angoscia solo nel leggerlo. (Comunque sarei curiosa di sapere cosa sarebbe successo se il maestro di Noè l'avesse scoperta nei corridoi).
Noè poi è semplicemente tenerissimo. Magari non osava nemmeno andare da Domi (dei due mi sembra più coraggiosa lei), ma la stava aspettando sicuro che sarebbe arrivata, quasi come fossero sulla stessa lunghezza d'onda.
In sostanza, ho adorato tutto di questa drabble! Ti prego, scrivi altro su di loro, soprattutto su Domi!
Alice_nyan

14/08/18, ore 22:56

Ed eccomi, come promesso { ♥ }

OKAY, OKAY. O K A Y.
Tu non mi puoi scrivere, così a tradimento, una drubble su Dominique + aggiungermi così in maniera indisturbata pure quel pulcinello de' mamma di Noé. ndfvk
Buon Dio, mi domando perché NESSUNO commenti questo piccolo gioiello & ti sommerga di complimenti, com'è giusto che sia — cribbio { !!!! }
Dunque, lasciando da parte gli scleri da fangirl per Noé nvjskdbvk. Partendo dal presupposto che secondo me Dominique è una bambolina & Noé il suo salvatore { & viceversa }. Non puoi assolutamente mettermeli così perché in tutto questo ne va della mia sanità mentale siccome li shippo solo come Dio sà.
Trovo che Dominique sia bella come un fiore selvatico, che nasconda in sé mille sfumature & che tu in così poche righe sia riuscita a racchiudere alla perfezione il vuoto che Dominique sente da dopo la morte di Louis, che le abbia portato una sofferenza devastante che lei non vuole dimostrare ma chi la conosce bene invece sà che esiste e che è ben radicata in lei. Dominique è il concetto di bellezza racchiuso in frasi che ti colpiscono e che ti fanno sospirare quando realizzi che la drubble è terminata.
Complimenti honey.