Stagioni poetiche
di metalmarsh97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/12/18, ore 11:28

Vuoi essere malinconica per ragioni poetiche per approdare subito dopo alla speranza ( che fugge i sepolcri). Ma i viali del tramonto sono propri dell'antico romanticismo senza il quale non avremmo secoli di letteratura.A parte l'ego del maschio e l'onice del dio epico che ne soffrirebbero senza l'aulicita'.Buon Anno 2o19.
Pasta 29/12

29/12/18, ore 10:44

Wow, ottimo componimento ^^
Mi è piaciuto tutto, in ogni sua parte che lo compone.
Complimenti come sempre :)

28/12/18, ore 16:11

Buon pomeriggio.
La tenebra purtroppo giunse sempre... è come il sole. E' tutto un ciclo eterno, in fondo.
Poesia interessante, come sempre ^^

28/12/18, ore 12:56

Non e' quindi una apocalisse biblica ma funzionale ad una poesia che sta per esaurire le sue batterie ispiratrici.Scongiurato il pericolo con l'arrivo della notte.Ma anche la notte prorompe come direbbe Leopardi e dunque si ritorna al canto delle rime..Intanto augurissimi per l'anno che verra'.
Pasta 28/12

25/12/18, ore 17:18

Poesia... indubbiamente poetica ^^
Complimenti, ho gradito molto anche questa :)
Buon Natale :)

25/12/18, ore 11:20

Tempo e spazio il nodo centrale di Kant,il quale per sua fortuna mori' carico di anni.Nella mitologia pre- cantiana non e' che le primavere fossero molte da vivere ed avere membra lignee poteva costare loro il prestigio nelle proprie corti locali.Da augurarsi quindi che il germoglio possa ancora germogliare a dispetto dei celesti.
Ancora e ancora largo al Natale e all'anno che verra' !,,
Pasta 25/12

24/12/18, ore 07:09

Buongiorno.
Poesia composta da un lessico molto ricercato, noto!
Eh, d'altronde è sempre difficile descrivere la morte...
Buon imminente Natale :)

23/12/18, ore 11:40

Vergogna per essere poi spinto al suicidio,alla morte.I piloti giapponesi dalle lettere scritte ai propri familiari non erano tanto felici di affrontare la fine della propria vita.Anche Seneca con molta riluttanza si diede la morte perche' c'era il centurione dietro la sua porte che aspettava.Anche Rommell ebbe qualche esitazione prima di spararsi.In poesia quindi facile declamare ma nessuno e' mai tornato dal cielo per qualche notizia...Cui prodest in latino?Augurissimi al quadrato.
Pasta 23/12

22/12/18, ore 11:05

Buongiorno.
Sembra un quesito che deve stimolare un dubbio.
Io direi di sì, come risposta; tutto è possibile xD
Complimenti anche qui.
Buon fine settimana :)

22/12/18, ore 10:28

Fu vera gloria ? disse il Manzoni per un altro indomito.Un poeta duellante si contenta delle foglie secche sparse ai confini di una grande regione.Augurissimi.Grazie.
Pasta 22/12

21/12/18, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Componimento più lungo ed elaborato dei precedenti, e molto grazioso da leggere!
Bello lo stile utilizzato.
Ottimo lavoro ^^

21/12/18, ore 11:20

Questo inseguire la luna nei suoi campi astrali ,lasciando il povero corpo alla merce' del freddo e delle nubi.Ma anche in poesia ti puoi buscare una seccante polmonite.Bravissima come sempre.Auguri natalizi
Pasta 21/12

20/12/18, ore 14:38

Buon pomeriggio.
A me piacciono molto le luci accese, di sera.
O i centri storici.
Bella poesia, ha il suo fascino ^^

20/12/18, ore 11:19

Ma le oche starnazzando non portarono sventura ma misero in allarme sulle mura di Roma quelli che erano invano di guardia.Nella storia del mondo hanno sempre segnato il passaggio di una civilta' o di un certo esercito..Spero che da voi abbiano avuto la stessa funzione.Sempre auguri.
Pasta 20/12

19/12/18, ore 15:51

Un eco che mi riporta ai Sassi di Matera.Quando vidi quelle voragini rimasi alcuni minuti in silenzio assoluto con un grosso spavento addosso.Una chiesa della cittadina con le campane del Vespro chiamava alla preghiera come fanno gli arabi col proprio Allah.Nei dintorni le chiese rupestri con la magia di storie religiose graffiate nei muri.Un saluto,un abbraccio natalizio.
Pasta 19/12

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]