Out of Skull
di _Altair

04/06/21, ore 23:03

Ehilà, ciao!
Ho scoperto da poco questa tua storia, l'ho letta tutta e mi è piaciuta molto!😁
È ben strutturata, sia come trama, sia nella descrizione dei personaggi (amo Guzman).
Sarebbe bello se la continuassi, ma essendo passati due anni, penso non sia possibile, vero?😅
Comunque complimenti ancora.
Un saluto da corvina300 👋

15/04/20, ore 22:39

Ehi dopo un anno di assenza sono tornata a bazzicare sul sito e non ho potuto fare a meno di rileggere questa storia *-* devo dire che più la leggo e più non posso fare a meno di levarmela dalla testa, voglio dire è scritta benissimo ma sul serio! Se uscisse come romanzo la comprerei subito giuro *-* un po' mi dispiace non aver visto un continuo, speravo di leggere qualche altro capitolo, ma capisco che deve essere assolutamente difficile scrivere in questa maniera, voglio dire si vede che sono parole e discorsi molto ragionati con immensa bravura e poi se non sbaglio era scritta a 4 mani quindi ancora più difficile organizzarsi 😅 E niente, sentivo il bisogno di lasciare un'altra recensione, non si sa mai che possa spronare un giorno a continuare questa bellissima storia (anche perché le Fanfiction sul mitico Guz sono più rare del sole a Pasquetta XD) Anzi già che si sono ne approfitto per augurare Buona Pasqua anche se in leggero ritardo ^^

15/03/20, ore 11:55

La recensione potrebbe concludersi a "Eh sì ma dai, canon subito". Purtroppo ai capoccia di GameFreak piace rispondere ai fan in modo a dir poco schizofrenico, del tipo: "Ehi, che fine ha fatto Plumeria? (o Paver...)" al che quelli rispondono: "ZAMAZENTA", fanno una piccola danza e svaniscono nel nulla. E poi ti fregano altri trenta euro. Ahimè a questo punto è proprio compito di gente tanto capace come voi riempire i colossali buchi lasciati dalla settima generazione...

Plumeria e Guzman parlano proprio come delle persone vere e, per voi che la scrivete, so bene essere un punto difficile. Talvolta è davvero complicato donare un tono di naturalezza e sincerità al discorso tra i personaggi e qui lo avete raggiunto. Di nuovo. Queste recensioni sono tutte uguali.

Il climax narrativo di questo capitolo lo si raggiunge nella scena del Pokémon-Market (mi mancano così tanto, staccati dai centri Pokémon. Sono vecchio), l'altalenare tra i discorsi e i pensieri in narrazione di primo piano di Plumeria è veramente geniale, contribuisce all'iniziale senso di smarrimento della ragazza per poi sfociare in una risoluzione a dir poco perfetta.

Devo dire però che in alcuni punti, specie all'inizio del capitolo, alcune frasi sono un po' confuse e necessitano talvolta di una rilettura per essere capiti, magari per la scelta e la concordanza dei verbi. Tutto sommato niente di particolare, non mi andava soltanto di lodarvi altrimenti la recensione è noiosa. Magari fate qualche errore apposta, così prendo nota di quello e posso tornare a godermi la vostra storia.

Voglio proprio vedere come va avanti. GuzMeria is Canon, dopotutto.

Ricordo bene la fatica di trovare una dannata salandit femmina. Credo di aver trovato più Kangashkan che altro sul vulcano Wela. Grazie ai Tapu le Ultra Ball non costano più duemila pokédollari, però ehi... GIORNOPAGA.
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 11:56 am)

15/10/19, ore 10:05

Sempre molto bella e scritta bene, questa storia continua a tenermi incollato allo schermo (i miei occhi vi odiano parecchio, questi capitoli sono belli lunghi) e la cosa più affascinante di questa fan - fiction è come riesca a restare sempre molto reale, quasi tangibile nella narrazione. Da una parte si trovano elementi perfetti per ricondurre il setting del testo al gioco stesso, all'universo da cui tutti questi piccoli ma indispensabili dettagli hanno origine; dall'altra si vede una particolare attenzione al carattere umano, alla precisa e tanto verosimile caratterizzazione dei personaggi, anche quelli che fanno semplicemente da comparsa. Ah, e "Insicurezza e Cioccolata" non è un titolo, è pura poesia di divertimento, non so bene spiegare perché ma mi fa sinceramente sorridere a livelli quasi ridicoli, siete dei geni.
Quindi... Occhio allo Skull!
#GuzmeriaIsCanon

22/09/19, ore 21:57

Molto bella, proprio come il primo capitolo. Guzma è proprio Guzma, e Plumeria... Sinceramente non ne ho idea, visto che i programmatori... E gli autori dell'anime... Si sono completamente dimenticati del personaggio. Non lo dico criticando il materiale originale, quanto elogiando il vostro lavoro. Anche Plumeria sembra una ragazza molto complessa, indecisa. Un'adolescente con un cervello e un cuore, insomma, e la avete ritratta davvero bene.
Solo una cosuccia: la formattazione della pagina rende un po' faticosa la lettura, la giustifica del testo o una più frequente indentazione la renderebbero più leggera. Però va bene lo stesso, la storia è scritta veramente bene.

22/09/19, ore 20:52

Veramente qualcosa di insolito, di inaspettato per una fanfiction su un videogioco per bambini nutellosi. Complimenti per essere riusciti a spolpare così tanto la psicologia di Guzman, senza andare contro nulla di quello che viene comunicato nei giochi (tralasciando Ultrasole e Ultraluna, dove la Game Freak sì è dimenticata della sua povera psiche)

La scuola pokémon fa veramente schifo. Ora capisco perché la preside decide di punto in bianco di sfidare ad una lotta un ragazzino appena conosciuto. Guzman è il tipico ragazzo costretto all'introversione e alla solitudine, e non avete fatto altro che esaltare queste particolarità, tanto reali da far male. Immagino di non parlare soltanto per me, ma credo che chiunque possa trovare qualcosa di comprensibile nel comportamento di Guzman. Che è veramente un gran figo! Anche se resta un ragazzo poco raccomandabile, ma gli vogliamo bene lo stesso.

Veramente molto belle anche le "chicche" minori, come l'uso astuto dei nomi dei Pokémon, la frecciatina ad Unima e la sua americanaggine e una casualissima (quanto esilarante) interazione con Kukui. Poverino.

Però ovviamente c'è un errore madornale! Come fa Kei a giocare a "BASKET"??? Ovviamente Game Freak avrebbe chiamato lo sport POKéBASKET, o qualcosa di simile, tipo "pokéathlon"! (Scherzo ovviamente, la storia è coerente e ben scritta. Guzzlord e Golisopod approvano)
(Recensione modificata il 22/09/2019 - 10:00 pm)

24/03/19, ore 22:16

Fantastico! L'ho letto ora tutto d'un fiato, capitolo bellissimo!
Non vi preoccupate per l'attesa, in ogni caso sarà sempre un'emozione vedere l'aggiornamento *-* sono veramente adorabili quei due...e poi il discorso di Guz è talmente convincente che mi ha gasato tantissimo ahahah
Davvero complimenti, non posso fare altro che confermare che siete dei fenomeni a scrivere così!
Alla prossima, Vale

07/02/19, ore 12:12

Alola! Eccoci qui con il nuovo capitolo finally :3
Questa volta sono successe davvero un sacco di cose infatti mentre leggevo il capitolo ho preso nota di cosa volevo riportare qui in recensione, conoscendomi avrei saltato cose divertenti/interessanti u.u
Parto con parlare di Noa che finalmente si mostra un pochino(insomma fa capire che tipo é) alla fine lo avevamo visto per più tempo solo nel primo capitolo e mi aveva dato l'idea di essere il classico bravo ragazza scemotto!
Invece da quanto letto oggi avevo preso un bel granchio 😂 anche se dirò che la scena di lui che balla la Hula che ha immaginato Plums non mi sarebbe dispiaciuto se fosse diventata realtà xD
Comunque ho capito che é un tipo molto geloso è tosto... Non é da tutti fare un kabedon e poi soprattutto minacciare... Ma a quale segreto stava facendo riferimento 🧐 certo é che anche quando Guz dirà dopo a Plum di lasciare Noa lei reagisce in modo strano... Forse sempre a causa di questo segreto... Boh vedremo u.u
La parte del litigio tra Guz e suo padre é stata davvero terribile (non nel senso di scritta male eh intendiamoci u.u) mi é sembrato di vedere veramente la scena davanti ai miei occhi... Purtroppo il padre si é accorto dei soldi scomparsi e ora praticamente tiene Guz ancora più in trappola >.>
Però ho notato una cosa! C'è stata una frase che ha detto il padre di Guz nel litigio e che dopo lui ha ripetuto uguale allo psicologo "Quando uno mi provoca io poi reagisco"... Penso che sia palese che il problema di Guz non é Kei ma bensì il rapporto col padre...che però lui continua a nascondere a tutti anche a Plum pensando alla limonata con comodino...che a dirla tutta messa lì mi ha fatto un sacco ridere xD
Ora sono curiosa di vedere come si concluderà la "battaglia di Plums" dirò che sono alquanto preoccupata>.<
Detto questo é stato proprio un bel capitolo fin ora penso il mio preferito!!
Ci vediamo al prossimo ;3
(Recensione modificata il 07/02/2019 - 12:48 pm)

05/02/19, ore 15:38

Ho letto tutti i capitoli in un fiato! Adoro questa storia, adoro il mio Boi e il suo rapporto con Plums! Voi sapete rendere tutto molto più bello, avrei preferito che nei videogiochi lasciassero più spazio a loro, ma pazienza...fortuna che ci siete voi e questa storia splendida *-*
(Dico voi perché se non ho capito male è scritta a quattro mani, però potrei anche sbagliarmi ahahah)
Non vedo l'ora di leggere il continuo, davvero non ho parole, è una delle migliori Fanfiction che ho letto in questo fandom ve lo giuro
Spero che aggiornerete presto, rimango sintonizzata *^*

16/01/19, ore 12:43

Alola :3
Eccoci qua con il quarto capitolo... Finally! Questa volta sto scrivendo questa recensione mentre leggo il capitolo così sono sicura di non dimenticare nulla e poi appena finita la salverò per sicurezza per non incappare nei soliti problemi di connessione :/
Prima di tutto direi che la somiglianza tra Plum e un salazzle è sorprendente o.o
Nello scontro con Azalea quando la blocca e quasi non la graffia con le sue unghie... non so mi ha ricordato una trappola mortale di qualche ragno super velenoso (e questo che c'entra con salazzle che è una salamandra?), le unghie... mi hanno ricordato le zampe sottili di salazzle e anche la sua freddezza... è un pokémon che mi da l'idea che quando attacca, anche se in fin di vita, lo fa con stile e gelida eleganza.
Questo capitolo è stato molto divertente ed emozionante!
Con la cattura della Salandit abbiamo anche potuto notare come anche se Guz è più ferrato in materia pokémon non è molto sveglio u.u
come fai a sapere che i salandit hanno una vita gerarchica che ruota tutta attorno alla femmina e non pensare di cercare la capobranco in una tana?? Meno male che c'è... Plum-cake! :D
Perché non usa questo soprannome?? E' bellissimo xD
Ora sono curiosa sia di sapere sia che cosa faranno a Plum-cake la mamma e la sorella ma anche che allenamento ha in mente Guz!
Bene penso di essere stata esaustiva... Allora al prossimo aggiornamento :3

01/12/18, ore 16:52

Alola~
Questa recensione potreste chiaramente chiamarla "La recensione maledetta".
Perché questa è la seconda volta che la scrivo perché prima l'avevo inviata ma si era scollegato l'account... Quindi addio T=T
Comunque ora appena finisco di scrivere la metterò in salvo facendo una copia preventiva u.u
Bene diamo inizio alla recensione 🎶
Allora non ho molto da dire perché è uno di quei capitoli transitori dove non è successo molto, ma era come dire "un male necessario".
La scena di Plumeria che si rotola nella sabbia nel post sbornia l'ho trovata molto realistica e soprattutto divertente (non immagino Guzman quante risate solo a pensare a lei che rotola con il vestito da principessa xD)poi non so perché ma penso che il fatto che abbia raccontato i fatti di tutti a Guzman senza ritegno tornerà utile... Non so è solo una sensazione u.u
Ah una menzione d'onore al soprannome di Noa 😂
Anche se ammetto che anche quel "Plumy" di Kat pure non era male... Faceva molto amichette strette dei tempi andati~
Quando ho letto il posto dove si dovevano incontrare i due ragazzi ho pensato instantaneamente ad Hau... Ma in questa storia non era ancora nato quindi non poteva stare da qualche parte a riempirsi di malasade xD
Appartengo queste cose m'è piaciuto molto che sia Guzman che Plumeria hanno ordinato la stessa cosa ma soprattutto che... il Cioccoskitty è una delle parole segrete del team Skull~
Proprio un nice tuch **
Prima di congedarmi do un premio veloce alla preside... "premio salumeria", perché crede a quel cretino di Kei e non guarda più in là del suo naso =.=
Ci sentiamo per il prossimo capitolo☆
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 04:53 pm)

01/11/18, ore 12:37

Finalmente il secondo capitolo! :D
Mi é piaciuto molto,come nel capitolo precedente anche qui c'é l'impressione di stare lì con i personaggi! La complicità tra Guzman e Plumeria é adorabile (anche quando rubano, quei bricconi!) e ammetto di aver avuto paura quando Plumeria stava per essere scoperta, ma alla fine é andata tutto bene! Infine, mi fa davvero piacere che Guzman stia imparando a sorridere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito~

31/10/18, ore 16:24

Alola! Beh se voi ci avete messo molto tempo per pubblicare io ci ho messo ben tre giorni per leggere tutto per bene e fare questa recensione! u.u
No non sono super lenta(anzi un pochino si xD) ma volevo trovare i momenti adatti per leggerla per bene e non fare una lettura approssimativa u.u
Comunque bando alle ciance... Iniziò la mia recensione ;3
Allora prima di tutto l'utilizzo del tempo presente l'ho trovato un ottimo espediente sia per l'immedesimazione con Plumeria, ma anche per creare più suspense nel lettore.
Quantomeno io ho notato che a differenza dello scorso capitolo ero più curiosa di sapere il continuo... Questo però potrebbe anche dipendere dal fatto che i due giovani fanno qualcosa che non andrebbe fatto quindi già solo l'idea di attuare un piano fuori dalle regole... Beh rende il tutto molto piú interessante.
In questo capitolo ho apprezzato molto il personaggio di Plumeria, perché non è una ribelle senza motivo, diciamo che per ora é in fase di sperimentazione!
E poi penso lo faccia anche per avere la possibilità di stare più tempo con Guzman... Dopotutto é super chiaro che Noa è solo una copertura u.u
Anche dalla reazione di sua sorella si capisce che lei è stracotta si Guzman xD
A proposito di Guzman... Lo trovo maturo nella sua immaturità, nel senso che il gesto di rubare per andare contro le regole potrebbe essere immaturo ma lui alla fine si era studiato un bel piano, sia per non mettere del tutto in pericolo Plumeria ma anche per completare la missione ed uscirne pulito u.u
Insomma nice Guzman~
Per finire la scena sulla spiaggia é stata molto carina soprattutto perché sarà la base del Team Skull ;3
In generale penso sia un ottimo capitolo... Perciò attendo con fervore il prossimo ;D
Ciauz~

04/09/18, ore 14:02

Ciau!
Ecco la mia prima (?) recensione qui su EFP e mi fa piacere che sia proprio su una storia del genere u.u La particolarità sta innanzitutto nei protagonisti e proprio la storia! Difatti in passato lessi ff sempre su storie stile dell'anime e prevalentemente avventura sui soliti ragazzi alla ricerca di ogni Pokémon esistente, ma qui abbiamo un giovane Guzman, il re del team Skull (?) stavolta con i suoi problemi giornalieri tra situazione familiare assurda e la scuola (anche qui non si scherza!). Ammetto di provar pena per lui per ciò che ha passato e devo soprattutto complimentarmi per le accurate descrizioni (mi sembrava di esser lì! xD) e la sua psicologia. Non vedo l'ora di leggere il seguito, confido molto in Plumeria e della sua buona influenza che sicuramente avrà sul nostro Guzman! ^^

Ps: Rip piatto di Kumui ;;

15/08/18, ore 00:11

Curiosavo svogliatamente la sezione Pokémon, senza avere troppe aspettative su ciò che ci avrei trovato.
Poi ho intravisto questa fic. Con Guzman come protagonista.
Certo, rating rosso ed avvertimenti non facevano presagire qualcosa di molto soft e puccioso (ed è anche giusto così, d'altra parte si parla del Boi), ma... beh, il gioco vale sicuramente la candela, date le altre premesse.
E in effetti è stato così, visto che ho letto il capitolo tutto d'un fiato.
Mi accodo a Ga_chan: è stato un capitolo abbastanza impegnativo, nonostante mi sia piaciuto da impazzire, per le scene di violenza più "fisica". Soprattutto la parte iniziale, dove il padre malmena il proprio figlio di appena undici anni.
Sarà perché questi eventi li sopporto pochissimo nella vita reale (anche se qui, purtroppo, è una scena tristemente azzeccata), vederli anche in storie che coinvolgono personaggi a cui sono affezionata è... ancor più orribile.
Sensazione che diventa ancor più grossa quando viene descritto, nella seconda parte, il rapporto con la scuola e i suoi coetanei.
Forse potrebbe essere strano, ma verso il personaggio di Kei non ho provato e non provo rabbia: cioè, sì, per quello che rappresenta provo anche questo. Ma la prima cosa che ho sentito è stato dolore.
Sì, purtroppo è un personaggio verosimile e quantomai reale, anche se molte delle sue caratteristiche si presentano in persone nella nostra realtà con tanti nomi diversi.
Anche se certe azioni da parte del "buon" Guzma non sono gran che giustificabili, leggere una delle "cause" fa quasi male.
Iolana...
Onestamente, non so cosa pensare su di lei. Immagino che sia animata delle migliori intenzioni, anche verso il compagno più difficile, ma che purtroppo non sa di essere vittima degli eventi e quindi di fare ancora più danno verso colui che -credo- voleva solo aiutare.
Ha tutta l'aria di essere un personaggio secondario, ma se ci sarà un approfondimento su di lei in futuro, anche se minimo... bhe, la sottoscritta può essere solo che felice!

E poi c'è lei.
Plumeria.
Ammetto che è stato molto bello leggere il suo incontro con Guzma verso la fine: dopo tutta l'atmosfera pesante e cupa di prima, un momento più "delicato" (circa?) ci voleva proprio. Anche se, lo confesso, il fatto che il loro primissimo incontro, quello a scuola, sia stato l'esatto contrario come situazione l'ho trovato di un'ironia un po' amara.
E niente, da quello che ho intravisto nell'anteprima della long anche lei si prospetta interessante come personaggio, attenderò con ansia il prossimo capitolo!
A questo punto... non mi resta che augurare buona notte e buon Ferragosto!
-Dana.

PS. Rileggendo tutte le anteprime della storia, è successa una... cosa, che mi ha fatto realizzare un'altra cosa.
I personaggi principali saranno sicuramente Guzma e Plumeria (Capitan Ovvio a vostri servizio!).
C'è il rating rosso.
Ci sono avvertimenti specifici, lo so, ma proprio accanto a questi c'è la nota "Lemon".
Il tipo di coppia è "Het".
Forse è un po' troppo presto per dirlo date le impostazioni di questo capitolo, la shippatrice della Guzmeria è tipo... esplosa, minimo.
Sperare non fa mai male, dai.

(Questa recensione partecipa all’iniziativa delle 1"0.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook "Il Giardino di Efp")